|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti!
Guida interessantissima! Scusate se non ho letto tutti i commenti, ma il masterizzatore LG 4163 sarebbe il MASTERIZZATORE INTERNO LG GSA 4163 16X DL? No, perchè avrei trovato un'offerta...e voglio essere sicuro di prendere un masterizzatore dvd ram idoneo ![]() L' LG 4163 va bene vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
certamente ! xp lo vede come "GSA-4163B".
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma a 27 euro usato è un buon prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
ma tra i nuovi e i vecchi ... non cambia nulla.
(il peso è lo stesso e le velocità clv/cav sono le medesime) vedi qui del 4163 hanno aggiornato il firmware 3-4 volte. Io non riesco (forse per colpa di nero, sul 4163b) a masterizzare in overburning i cd da 90m (thinkxtra). MA considerando che l'overburned NON è detto sia poi letto da altri lettori in futuro... non è un gran problema.
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Driver Ok con Philips DVD-RAM SDVD8821
Dò il mio contributo per verificare la compatibilità dei Driver con i masterizzatori.
E' da un pò che ero interessato a provare i DVD-RAM vista la loro estrema versatilità. Ho il portatile con masterizz PHILIPS DVD-RAM SDVD8821 Ho installato i Driver indicati da Vermaccio aggiornati alla data più recente che, come c'è scritto nella pagina del sito BHA sono del 27/3/2006 ed è tutto Ok, non ho dovuto nemmeno forzare l'installer. Ciao a Tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
......................
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
provati dvd-ram panasonic originali.....con
masterizzatore dvd della nec AD-7543A slim ( x notebook=) i driver si installano correttamente ma i non si riesce a riconoscere i dvd-ram masterizzatore dvd della nerc AD-7173A (per desktop) i drivers si installano correttamente ed è possibile formattare correttamente dvd-ram come descritto nella guida..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
.. ragazzi ho problemi con il 165H6S LiteOn cerco di capire poi posto!!! forse ho rovinato il mast ho dovuto aprirlo che qualcosa girava ancora ... ma si era bloccato tutto ...controllo.... oppure visto che ho installato il nuovo scanner HP non sia questo che crea problemi (non porta a termine la formattazione e chiude l'applicazione per errore HW)... cosa che è successo anche con il precedente scanner HP... mi incasinava la scheda Matrix RTX 100 ExtremePro... provo con il LiteOn 165P6 che andava come un treno ....vediamo... poi cambio DVD-Ram...
Ciao
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ottima guida!
Testato tutto su Lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10N con DVD-RAM 4X della Ridisk Era formattato in UDF2.0 e riuscivo a usarlo normalmente. Allora ho provato a formattarlo con UDF1.5,ma da allora dopo 2 ore e 5 min. arrivato al 95% mi dice: Impossibile formattare errore. Ho già provato 2 volte,ma sempre lo stesso errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Ho nuovamente provato a formattare,ma questa volta in fat32.
Dopo 2 ore e 15 min. al 99% mi dice : impossibile formattare errore 0060 - 02033101 Da notare che tutte le volte il codice è sempre uguale. Adesso sto provando a formattare in UDF2.0 vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Questa volta la formattazione completa UDF2.0 è andata a buon fine.Poi ho formattato in modo veloce in UDF1.5
Puoi inserire il mio masterizzatore in lista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Città: Sale Marasino
|
.. dunque il 165P6 formatta e scrive.... il 165H6 non formatta ma scrive e legge perfettamente .... XP al 65% mi blocca tutto con un errore HW???? e termina la formattazione..non capisco il motivo !!!!... il Mast viene visto regolarmente....
Ciao Giuliano
![]() Ultima modifica di giucasa : 22-11-2006 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
ciao.....
avevo scritto che con il masterizzatore nec (optiarec) ad-7543a, l'installazione dei driver non funzionava..... questa mattina ho fatto una prova: ho disinstallato alcohol ho disinstallato nero 7.5.1.1 ho ripulito bene il computer e poi ho installato i drivers seguendo la procedura descritta alla prima pagina..... e alla fine sono riuscito a formattare i dvd-ram della panasonic con i nuovi drivers...... ora sto formattando i dvd....appena finisco installo nero 7.5.7....speriamo che funzioni dopo..... vi faccio sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
....allora funziona tutto.....
il problema era al 99,99% alcohol........ quindi....ricapitolando, ho testato i drivers (drivers vecchi della panasonic + update.....non c'è stato bisogno di forzare l'installazione....)sui seguenti masterizzatori: NEC AD-7173......TUTTO OK!!! NEC AD-7543A.....TUTTO OK!!! ciaooooo Ultima modifica di maurosheva : 25-11-2006 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Curiosità
nel vecchio Windows server 2000 vanno senza driver, strano è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Junior Member
|
Tempo fa avevo scritto lamentando l'impossibilità di formattare in UDF.
Il problema era nei pessimi panasonic effetto gruviera. Finalmente ho trovato dei verbatim che mi sono costati un patrimonio, 4,50 l'uno, ma si formattano senza problemi in UDF e la copia dei file arriva a poco più di 1x, accettabile vista l'anzianità del mio PC, e comunque tutt'altra cosa rispetto allo 0,16x dei panasonic in fat 32. Morale: se non volete buttare soldi evitate i panasonic. Ciao, Birbone |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
|
Salve,a che data corrispondono gli ultimi driver dvdram da installare
x masterizzatori dvdram? GMILLE Ultima modifica di assas : 21-12-2006 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
sul sito
http://www.bhacorp.com/download/utilities/dvdram.html penultima riga in basso a destra dice: Released: 27th March 2006 nota: ricordo che per gravi problemi (leggasi vecchio provider che non libera la portante nemmeno se trascinata davanti al corecom) potrò rispondere con gravi ritardi perchè mi connetterò con il vecchio56k solo ogni tanto. la mia adsl è disattivata e defunta perchè impossibilitato ad attivare adsl con il nuovo gestore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.