Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 12:02   #12761
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
secondo me dipende dal posizionamento dei sensori della mobo..
Per esperienza ti dico di no,i chipset Nforce hanno avuto sempre il pessimo vizio di scaldare ma veramente tanto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 12:24   #12762
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Per esperienza ti dico di no,i chipset Nforce hanno avuto sempre il pessimo vizio di scaldare ma veramente tanto.
gia..ma lui nn ha un Nforce..
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 23:37   #12763
princi1989
Bannato

Città: Torino
ciao a tutti...

che altre modifiche potrei apportare alla parte davanti del mio case per far entrare ancora più aria??

scusate per la qualità della foto...

(il nastro adesivo nero che vedete è stato solo applicato per coprire degli spazi grigi che così non si vedono poi con lo sportello davanti)ha solo quello scopo...

i filtri delle ventole servono davvero? o si potrebbero anche togliere?

graziee
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 23:51   #12764
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
ciao a tutti...

che altre modifiche potrei apportare alla parte davanti del mio case per far entrare ancora più aria??

scusate per la qualità della foto...

(il nastro adesivo nero che vedete è stato solo applicato per coprire degli spazi grigi che così non si vedono poi con lo sportello davanti)ha solo quello scopo...

i filtri delle ventole servono davvero? o si potrebbero anche togliere?

graziee
eeee che ci vuoi fa più
per me va più che bene cosi, ma vedi prima se hai realmente dei benefici
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 00:03   #12765
princi1989
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
eeee che ci vuoi fa più
per me va più che bene cosi, ma vedi prima se hai realmente dei benefici
io avevo intenzione di toglierli proprio i filtri...fare un buco bello rotondo e lasciare le ventole così...ho visto molta gente che non li mette...io non li trovo mai sporchi... però boh non vorrei fare la cazzata e poi rimangiarmi le mani e non poter ritornare indietro...
Old 09-08-2009, 00:07   #12766
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
io avevo intenzione di toglierli proprio i filtri...fare un buco bello rotondo e lasciare le ventole così...ho visto molta gente che non li mette...io non li trovo mai sporchi... però boh non vorrei fare la cazzata e poi rimangiarmi le mani e non poter ritornare indietro...
perchè dovresti fare dei buchi? davanti basta che togli il (i) filtro (filtri)
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 00:12   #12767
princi1989
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
perchè dovresti fare dei buchi? davanti basta che togli il (i) filtro (filtri)
ma i filtri con tutto la plastica tengono su le ventole...

quella in alto ke vedi nella foto di ventola da 140 l'ho adattata io prendendo questo

http://i194.photobucket.com/albums/z58/tonschk/20.jpg

l'ho messa ad incastro e poi fermato con 4 buchi e 4 viti(2 x parte)...quindi ora se non posso togliere il filtro xkè c'è direttamente la ventola montata sopra... ma dovrei solo tagliare il filtro interiormente...lasciando così la struttura che sorregge tutto...

è un metodo che ho adottato solo io mi sa... ma era comodissimo...
Old 09-08-2009, 00:26   #12768
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
ma i filtri con tutto la plastica tengono su le ventole...

quella in alto ke vedi nella foto di ventola da 140 l'ho adattata io prendendo questo

http://i194.photobucket.com/albums/z58/tonschk/20.jpg

l'ho messa ad incastro e poi fermato con 4 buchi e 4 viti(2 x parte)...quindi ora se non posso togliere il filtro xkè c'è direttamente la ventola montata sopra... ma dovrei solo tagliare il filtro interiormente...lasciando così la struttura che sorregge tutto...

è un metodo che ho adottato solo io mi sa... ma era comodissimo...
eviterei di tagliuzzare a meno che non sia necessario(ovvero hd a 60°), altrimenti mi sembra inutile, considera che poi il case lo rovini...
Old 09-08-2009, 00:40   #12769
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
eviterei di tagliuzzare a meno che non sia necessario(ovvero hd a 60°), altrimenti mi sembra inutile, considera che poi il case lo rovini...
non deve tagliare niente ripeto...devo solo adottare metodi differenti per mettere le ventole...c'è chi le ha messe ad incastro con del materiale isolante fra la struttura e la ventola (per la inferiore) per la superiore invece hai mille modi che noi abbia adottato...dall'appenderla fra guarnizioni di gomma...sempre il materiale isolante...staffe in ferro...insomma usa la tua immaginazione ma se proprio vuoi togliere i filtri (che tra parentesi nella parte superiore già li avevi nei tappi dei 5,25") trova un metodo che non ti obblighi a tagliare niente!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 09-08-2009, 09:24   #12770
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
COn il CM 690 si può mettere un raffreddamento a liquido? ho visto che ci sono le entrate dei tubicini
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 09:24   #12771
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Io ho tolto il filtro della ventola in basso...l'ho installata con quattro fascette.
Non è stato semplicissimo, ma almeno non c'è più l'impedimento del filtro. Ho notato che la polvere che entra non è molta, mentre prima essa riempiva il filtro in pochi giorni, tarpando ulteriormente il flusso d'aria.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 09:25   #12772
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
COn il CM 690 si può mettere un raffreddamento a liquido? ho visto che ci sono le entrate dei tubicini
si...
Old 09-08-2009, 10:23   #12773
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
si...
certo per informazioni maggiori vedere prima pagina o chiedere agli utenti che hanno questo sistena di raffreddamento
Old 09-08-2009, 10:26   #12774
princi1989
Bannato

Quote:
Io ho tolto il filtro della ventola in basso...l'ho installata con quattro fascette.
Non è stato semplicissimo, ma almeno non c'è più l'impedimento del filtro. Ho notato che la polvere che entra non è molta, mentre prima essa riempiva il filtro in pochi giorni, tarpando ulteriormente il flusso d'aria.
ah quindi mi consigli di toglierlo il filtro?
Old 09-08-2009, 10:27   #12775
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Almeno un paio di gradi sull'hard disk li ho guadagnati...
E poi sinceramente preferisco dare ogni tanto una pulita dentro il case piuttosto che ritrovarmi con il filtro mezzo tappato, smontarlo e lavarlo periodicamente
Old 09-08-2009, 10:31   #12776
princi1989
Bannato

Quote:
Almeno un paio di gradi sull'hard disk li ho guadagnati...
E poi sinceramente preferisco dare ogni tanto una pulita dentro il case piuttosto che ritrovarmi con il filtro mezzo tappato, smontarlo e lavarlo periodicamente
allora mi sa che lo tolgo...xò io pensavo di tagliare il filtro...non di fissarlo con le fascette...
Old 09-08-2009, 12:06   #12777
princi1989
Bannato

posto qualche foto del lavoro fatto stamattina...

ho realizzato un supporto in plexiglass togliendo così il filtro e aggiungendo una griglia... poi lo farò anche x la ventola in alto quella da 140 appena troverò una griglia...cosa ne dite nel frattempo?

Ultima modifica di princi1989 : 09-08-2009 alle 12:09.
Old 09-08-2009, 12:41   #12778
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
non deve tagliare niente ripeto...devo solo adottare metodi differenti per mettere le ventole...c'è chi le ha messe ad incastro con del materiale isolante fra la struttura e la ventola (per la inferiore) per la superiore invece hai mille modi che noi abbia adottato...dall'appenderla fra guarnizioni di gomma...sempre il materiale isolante...staffe in ferro...insomma usa la tua immaginazione ma se proprio vuoi togliere i filtri (che tra parentesi nella parte superiore già li avevi nei tappi dei 5,25") trova un metodo che non ti obblighi a tagliare niente!
io questo dicevo
Quote:

ho realizzato un supporto in plexiglass togliendo così il filtro e aggiungendo una griglia... poi lo farò anche x la ventola in alto quella da 140 appena troverò una griglia...cosa ne dite nel frattempo?
bel lavoro
Old 09-08-2009, 13:11   #12779
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:

Un bel lavoretto...il mio è "brutale", ma solo perchè non ho voglia nè le capacità per fare questi lavori
Old 09-08-2009, 13:14   #12780
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
io questo dicevo

bel lavoro
ho quotato te ma in realtà rispondevo a princi1989...infatti ho sbagliato a quotare!

Quoto per il bel lavoro!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian