Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 16:28   #9201
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Certo, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Consideriamo poi che per avere prestazioni migliori si deve spendere almeno 10-15 € in una ventola che comunque deve stare sotto un certo numero di giri per non sentirsi, e la portata non è il massimo. E allora forse il gioco non vale la candela: se si fosse trattato di comprare ventole nuove, non avrei avuto dubbi, ma essendo già comprese nel prezzo il downvolt è la soluzione migliore.
quoto
Ho letto anche di gente che si lamenta di ventole di marche prestigiose (solitamente consigliate come silenziose) perchè solo a 800/900rpm sono silenziose, ma quando girano a 1200rpm magari per raffreddare il dissi della CPU si fanno sentire.
IMHO a 800/900rpm tutte le ventole sono silenziose e anche la differenza di prestazioni nella quantità d'aria spostata è infinitesimale, i dati di targa che sparano le varie case bisognerebbe capire alla fine come sono monitorati.
Per esperienza personale posso dire che le ventole in dotazione del CM690 quando girano a 800/900rpm non si sentono, perchè sono coperte da altri rumori di fondo del PC tipo ventola della CPU, ventola dell'alimentatore, ventola della VGA, rotazione degli HD, allora a questi livelli bisogna intervenire su tutto l'hardware o è inutile andare a cercare chissà cosa, sono tutti soldi buttati.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:42   #9202
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Io non la cambierei mai la mia s-flex con CM di serie, a parità di rotazione molto + silenziosa, non mi perde olio se montata in orizzontale nel top e smuove + aria, ora posso capire il vostro discorso, ma ora l' unica cosa che si sente è l'HD che non mi dà fastidio, le CM hanno un rumorino fastidioso e perenne a qualsiasi rotazione, è una cosa soggettiva, io sono uno di quelli che le ha messe da una parte, tranne la leddata, e ne ha comprate di nuove!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:39   #9203
Marcellus_Wallace

Io mi trovo bene con le Nanoxia che a 15ooRpm circa neanche le sento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:40   #9204
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
Io mi trovo bene con le Nanoxia che a 15ooRpm circa neanche le sento.
Beh, contento tu Mediamente l'orecchio umano non sente le ventole sotto gli 800 giri, poi c'è qualche variante. A 1500 dovrebbero sentirsi eccome, se il rumore di fondo non è quello di un autostrada.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:57   #9205
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Beh, contento tu Mediamente l'orecchio umano non sente le ventole sotto gli 800 giri, poi c'è qualche variante. A 1500 dovrebbero sentirsi eccome, se il rumore di fondo non è quello di un autostrada.
Quoto soprattutto perchè le ho provate, tutte le ventole più o meno sono rumorose a 1500rpm, io le ho prese da 1200rpm perchè le tengo al 50 o 60 percento con speedfan, ed in caso necessità le also, ma quasi mai!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 25-02-2009, 22:52   #9206
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
EDIT: l'avevate già visto questo modding?
Ma questo utente per far entrare i lettori nel frontale a tagliato i ganci laterali del frontale?
http://www.photoofdream.org/images/u...hz2rfxrbtb.jpg dalla foto pare di si, ma non ne sono sicuro. . .

x Traskot: Brook è un grande! xD
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 00:03   #9207
Marcellus_Wallace

Già, m'ero scordato di dirvi che suonando dalla mattina alla sera in una sala prove 2mx2m il mio udito si deve essere un po' appisolato.

P.s. Vabeh, se mi ci metto le sento, ma ci devo proprio far caso, soprattutto perché ho la ventola del dissipatore (Cm Sphere) che copre tutto il resto. La ventola dell'ali è impercettibile (Enermax Revolution 850W).
Old 26-02-2009, 00:27   #9208
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
Già, m'ero scordato di dirvi che suonando dalla mattina alla sera in una sala prove 2mx2m il mio udito si deve essere un po' appisolato.

P.s. Vabeh, se mi ci metto le sento, ma ci devo proprio far caso, soprattutto perché ho la ventola del dissipatore (Cm Sphere) che copre tutto il resto. La ventola dell'ali è impercettibile (Enermax Revolution 850W).
da quello che ho capito per te è impercettibile pure una macchina di f1
ovviamente si scherza
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 00:32   #9209
Marcellus_Wallace

Una F1 la sento solo s suona più della mia Strato .
Old 26-02-2009, 01:13   #9210
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
Ma questo utente per far entrare i lettori nel frontale a tagliato i ganci laterali del frontale?
http://www.photoofdream.org/images/u...hz2rfxrbtb.jpg dalla foto pare di si, ma non ne sono sicuro. . .

x Traskot: Brook è un grande! xD
Si, li ha tagliati perchè così sono attaccati col velcro ai lettori, e crede pure di aver fatto una genialata, io credo che sia il mod più tamarro che abbia mai visto (anche se non mi metto a vederne molti perchè non mi gusta molto moddare il case, se lo faccio lo faccio per integrare qualcosa come un sistema a liquido o per migliorare la struttura) anche se in alcune cose ha messo la testa ed infatti gli son venute piuttosto bene come il rheobus sul top!

PS:stò ancora riflettendo bene se il migliore è Brook o Franky, ma sicuramente è un grande! Yohohohoho
Old 26-02-2009, 08:58   #9211
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Si, li ha tagliati perchè così sono attaccati col velcro ai lettori, e crede pure di aver fatto una genialata, io credo che sia il mod più tamarro che abbia mai visto (anche se non mi metto a vederne molti perchè non mi gusta molto moddare il case, se lo faccio lo faccio per integrare qualcosa come un sistema a liquido o per migliorare la struttura) anche se in alcune cose ha messo la testa ed infatti gli son venute piuttosto bene come il rheobus sul top!

PS:stò ancora riflettendo bene se il migliore è Brook o Franky, ma sicuramente è un grande! Yohohohoho
Io ne ho visto uno che ha messo il tasto di accensione sopra (davanti alle prese usb per intenderci) e non mi è sembrata una idea malvagia...
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:27   #9212
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Io ne ho visto uno che ha messo il tasto di accensione sopra (davanti alle prese usb per intenderci) e non mi è sembrata una idea malvagia...
Io dal sopra vorrei eliminare tutte le porte, ho visto qualcuno farlo ma io non ne sono in grado
Old 26-02-2009, 09:41   #9213
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Io dal sopra vorrei eliminare tutte le porte, ho visto qualcuno farlo ma io non ne sono in grado
Ma intendi spostare le prese usb/esata?
Beh, se hai qualche € da buttare stacchi i connettori da sopra e lo metti o nel 3.5 o nel 5.25 comprandoti un pannello usb/schede varie, ma credo che tu ci abbia già pensato...
A me non dispiace: avendolo sotto mi risulterà (spero almeno) comodo

EDIT: il mio pusher di parti di ricambio mi ha comunicato stamane che il Corsair era esaurito allora ho optato su questo ali

modulare e che si abbina perfettamente con il case

Ultima modifica di JJ@66 : 26-02-2009 alle 11:39.
Old 26-02-2009, 12:06   #9214
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Ma intendi spostare le prese usb/esata?
Beh, se hai qualche € da buttare stacchi i connettori da sopra e lo metti o nel 3.5 o nel 5.25 comprandoti un pannello usb/schede varie, ma credo che tu ci abbia già pensato...
A me non dispiace: avendolo sotto mi risulterà (spero almeno) comodo

EDIT: il mio pusher di parti di ricambio mi ha comunicato stamane che il Corsair era esaurito allora ho optato su questo ali

modulare e che si abbina perfettamente con il case
Le porte non sono un problema, il problema è che vorrei avere il tetto del case tutto identico ricoperto dal mesh (la griglietta metallica, prima che qualcuno me lo chieda ), e inoltre perché mi piacerebbe integrarci un triventola SOTTO, che finché ci sono le porte non ci sta; e anche se scollego tutto ce lo potrei mettere, ma la ventola sotto le porte lavorerebbe male
Old 26-02-2009, 12:13   #9215
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Le porte non sono un problema, il problema è che vorrei avere il tetto del case tutto identico ricoperto dal mesh (la griglietta metallica, prima che qualcuno me lo chieda ), e inoltre perché mi piacerebbe integrarci un triventola SOTTO, che finché ci sono le porte non ci sta; e anche se scollego tutto ce lo potrei mettere, ma la ventola sotto le porte lavorerebbe male
è una modifica nond a poco la tua, la parte sotto alle porte() è plastica, devi tagliare un bel po di "case"
se riesci a farlo tanto di cappello
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:17   #9216
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
jj@66 ottimo ali, ne sono felicemente un possessore
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:08   #9217
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
Apperò

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
jj@66 ottimo ali, ne sono felicemente un possessore
Bene, spero che faccia il suo lavoro come si deve allora
Ragazzi, io non ce la faccio più: non lo so se quando mi arriva lo vernicio dentro: ho troppa voglia di metterlo a regime subito...
Però se l'ali non arriva per domani e il case si posso anche farci un pensierino, ma l'eccitazione (intesa in senso lato, cercate di capirmi) è alle stelle
Old 26-02-2009, 13:43   #9218
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
è una modifica nond a poco la tua, la parte sotto alle porte() è plastica, devi tagliare un bel po di "case"
se riesci a farlo tanto di cappello
Quote:
Apperò

Ho visto questa mod su xtreme; la parte difficile IMHO è la sostituzione del mesh "originale" con uno nuovo senza buco per le porte. Il tipo lo aveva fatto, ma non ho idea di come si possa riuscire in una roba simile...

Ho anche cercato il top del cm690 versione jappo, ma non c'è verso di trovarlo
Quella sarebbe una soluzione immediata e semplicissima da attuare
Old 26-02-2009, 13:50   #9219
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
Ho visto questa mod su xtreme; la parte difficile IMHO è la sostituzione del mesh "originale" con uno nuovo senza buco per le porte. Il tipo lo aveva fatto, ma non ho idea di come si possa riuscire in una roba simile...

Ho anche cercato il top del cm690 versione jappo, ma non c'è verso di trovarlo
Quella sarebbe una soluzione immediata e semplicissima da attuare
Io stamattina ero andato a vedere se su CM Shop c'era per linkartela ma hanno solo la "nostra" versione
Old 26-02-2009, 14:07   #9220
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Non ti rendi conto quato l'ho cercata anche io, niente da fare, è ricercata come Lupin, a chi la trova regalo un mappamondo!
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Tutte le novità Apple disponibili su Ama...
Aumentare la memoria interna di iPhone 1...
Microcanali nel silicio: la nuova fronti...
ASUS annuncia il nuovo ROG NUC con RTX 5...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian