Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 15:18   #841
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
solo sto case mi è capitato che li ha uniti di solito il + e il - sono separati
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 15:20   #842
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
solo sto case mi è capitato che li ha uniti di solito il + e il - sono separati
considerando che io non ho mai visto una MoBo con l'HD led con pin separati siamo sistemati!
Old 22-12-2007, 15:58   #843
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
no. Basta e avanza il flusso "convenzionale".
Capito, la mia mobo ha un un pin tra i due + e - del power led
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:03   #844
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
fai delle prove e lasciane uno libero,,,,quando ti si accende ai beccato il + e il -
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:04   #845
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
fai delle prove e lasciane uno libero,,,,quando ti si accende ai beccato il + e il -
No il + è il primo pin e il - il terzo o viceversa, quello in mezzo non è ne più ne meno se non ricordo male...
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:07   #846
cid81
Senior Member

p5k-e wifi e anche la vecchia a8n-sli lo ha così. So quelli della cooler master che so stupidi -.-
Old 22-12-2007, 16:08   #847
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

a questo punto separa i pin ma misembra strano per quello di mezzo; insomma dovrebbe essere o + o -
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 22-12-2007, 16:41   #848
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
a questo punto separa i pin ma misembra strano per quello di mezzo; insomma dovrebbe essere o + o -
li separerò ma è proprio un errore che hanno fatto quelli della cooler master
Old 22-12-2007, 16:47   #849
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Le recensioni dal forum di Hwupgrade:

...Devo fare notare che il case non presenta lo speaker... e il cavetto del PowerLed ha lo spinotto unico a due pin, mentre invece molte schede madri(come la mia) hanno l'attaco per il powerled a 3 pin, questo potrebbe essere un problema...
...Montata la mobo ho attaccato i vari connettori del case, e qui secondo problemino, il case, come sudetto, ha il connettore del power led a due pin uniti, mentre la mobo l'ha a 3 pin(sono 2 pin ma con un pin vuoto al centro), questo è stato un bel problemino:ho dovuto piegare i pin avvicinandoli per connetterlo...
c'era scritto ma non me ne ero accorto.
Old 22-12-2007, 18:17   #850
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

vabbè comunque gli altri utenti hanno risolto o avvicinando i pin della mobo o disaccoppiando quelli del case.Cmq se è solo questo il problema di questo case ben venga !!!!
Per quelli che hanno questo case: se monto una ventola nanoxia fx12 sul superiore , potrebbe stonare dato che ha le ventole verdi trasparenti?
Old 22-12-2007, 18:29   #851
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
p5k-e wifi e anche la vecchia a8n-sli lo ha così. So quelli della cooler master che so stupidi -.-
o forse Asus...
Ho preso una scheda madre recente Abit (il manuale) e indovina un pò? 2 pin vicini...
Ho la mia DFI Ultra-D e indovina un pò? 2 pin vicini...
Ho preso una scheda madre recente DFI (il manuale) e indovina un pò? 2 pin vicini...
Ho preso una scheda madre recente Gigabyte (il manuale) e indovina un pò? 2 pin vicini...
Ho preso una scheda madre recente ASrock (il manuale) e indovina un pò? 2 pin vicini...

il che mi fa sorgere un dubbio! O son stato fortunato e pescando a caso fra tutte queste marche tutte con schede madri recenti e ho pescato le uniche con 2 pin vicini (in quel caso andrei a giocare al lotto) oppure non è CM ad aver sbagliato ma qualcun altro ad aver fatto una leggerezza.

EDIT: scaricato anche il manuale di una MSI appena uscita, sempre 2 pin!

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 22-12-2007 alle 18:41.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:47   #852
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
o forse Asus...
Ho preso una scheda madre recente Abit (il manuale) e indovina un pò? 2 pin vicini...
Ho la mia DFI Ultra-D e indovina un pò? 2 pin vicini...
Ho preso una scheda madre recente DFI (il manuale) e indovina un pò? 2 pin vicini...
Ho preso una scheda madre recente Gigabyte (il manuale) e indovina un pò? 2 pin vicini...
Ho preso una scheda madre recente ASrock (il manuale) e indovina un pò? 2 pin vicini...

il che mi fa sorgere un dubbio! O son stato fortunato e pescando a caso fra tutte queste marche tutte con schede madri recenti e ho pescato le uniche con 2 pin vicini (in quel caso andrei a giocare al lotto) oppure non è CM ad aver sbagliato ma qualcun altro ad aver fatto una leggerezza.
Ho capito ma non stiamo parlando di una casa che fa schede madri dall'altro ieri. La maggior parte dei case adotta il sistema coi poli staccati proprio per avere la compatibilità massima con le schede madri. Nel case centurion ad esempio sono staccati. Il problema cmq non si pone basta staccare il connettore a 2 pin e metterne uno a 3 oppure due singoli. Io ne ho preso uno poco fa dallo speaker di un vecchio case, ma credo che si possano tranquillamente reperire nei negozi di elettronica, senza dover piegare nulla o tagliare.
Poi non ho capito la necessità di fare quell'elenco sembra una sorta di presa in giro.
Old 23-12-2007, 11:05   #853
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Montato tutto...

Niente bip strani.

però sto litigando col floppy...
il led è acceso, ma durante l'installazione dei driver per il Raid Windows sembra non vedere il floppy.

oggi smonto il floppy (con relativo cavo) sicuramente funzionante dal vecchio PC e riprovo.

Seguirà dettagliata recensione...

per ora solo tre difettucci:

1. con i soli fermi in plastica blu le schede aggiuntive si muovono, sia pur di poco e se metto la vite, non si richiude il perno in plastica.

2. il cavo di alimentazione ausiliario 4 pin non è abbastanza lungo per passare dietro la scheda madre, per cui me lo devo tenere fra i piedi.

3. i cavi dell'audio frontale (parlo dei cavetti AC97 e singoli, che si prlongano dal quello HD audio) sono brutti da vedere; sarebbe stato meglio avere un connettore staccabile.

Aspetti positivi:

Qualità generale ottima.

Sono riuscito a far passare dietro la scheda madre:
- il connettore principale 24 pin:
- i connettori per l'alimentazione ed i connettori SATA per 4 Hard Disk

Gli altri cavi sono stati alloggiati nell'apposito passacavi e non intralciano minimamente.

Non mi esprimo sule ventole di serie, perchè le ho sostituite con 4 Scythe S-Flex. Il silenzio è quasi assoluto: si sente (a case aperto) solo la ventolina della scheda video.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:18   #854
cid81
Senior Member

ma pure a voi il led rosso dell'hard disk è poco visibile?
Old 23-12-2007, 14:41   #855
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Montato tutto...

Niente bip strani.

però sto litigando col floppy...
il led è acceso, ma durante l'installazione dei driver per il Raid Windows sembra non vedere il floppy.

oggi smonto il floppy (con relativo cavo) sicuramente funzionante dal vecchio PC e riprovo.

Seguirà dettagliata recensione...

per ora solo tre difettucci:

1. con i soli fermi in plastica blu le schede aggiuntive si muovono, sia pur di poco e se metto la vite, non si richiude il perno in plastica.

2. il cavo di alimentazione ausiliario 4 pin non è abbastanza lungo per passare dietro la scheda madre, per cui me lo devo tenere fra i piedi.

3. i cavi dell'audio frontale (parlo dei cavetti AC97 e singoli, che si prlongano dal quello HD audio) sono brutti da vedere; sarebbe stato meglio avere un connettore staccabile.

Aspetti positivi:

Qualità generale ottima.

Sono riuscito a far passare dietro la scheda madre:
- il connettore principale 24 pin:
- i connettori per l'alimentazione ed i connettori SATA per 4 Hard Disk

Gli altri cavi sono stati alloggiati nell'apposito passacavi e non intralciano minimamente.

Non mi esprimo sule ventole di serie, perchè le ho sostituite con 4 Scythe S-Flex. Il silenzio è quasi assoluto: si sente (a case aperto) solo la ventolina della scheda video.
foto
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:00   #856
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
foto
appena risolto il problemino non mancherò di postare...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 23-12-2007, 18:25   #857
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
probabilmente hai invertito il cavo dati sul floppy o sulla mobo
Old 23-12-2007, 18:36   #858
FastrBlaster
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ma pure a voi il led rosso dell'hard disk è poco visibile?
Sì non si vede molto, in più a me deve essere partito del tutto il power led, si vede che nel tentativo di collegare il connettore alla p5k-e(ha 3 pin invece di 2) l'ho bruciato...
FastrBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 20:11   #859
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Guarda i messaggi
probabilmente hai invertito il cavo dati sul floppy o sulla mobo
no. non so per quale motivo il floppy con i driver era vuoto (probabilmente ho scambiato due floppy, etichettando quello sbagliato).

ora però ho un problema più serio...

ho postato nel 3d ufficiale della mia scheda madre.

spero che sia solo un problema di impsotazioni e non il guasto di qualche componente...
Old 23-12-2007, 20:43   #860
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

ti auguro di risolvere il tuo problema e poi......FOTOOOOOOOOOOOO

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian