Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 19:24   #5881
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
la nuova enermax è una sòla, ha il sensore per la temperatura per autoregolare la velocità (max 1000rpm) e non arriva mai e poi mai al massimo, non compratela, datemi retta!
E' in immissione e quindi pesca aria più fresca dall'esterno. Gli altri ne hanno parlato bene.
Old 28-08-2008, 21:00   #5882
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Scusate se prima ho risposto in fretta, comunque nella nuova batventola (per le pale ispirate alle ali di un pipistrello) della enermax non trovo nessun pregio. Anche se le enermax mi son sempre piaciute ed infatti ne ho altre 2, questa ventola in particolare non mi è piaciuta: il sensore lo si deve mettere dentro una fornace per far girare la ventola al massimo, altrimenti, anche se posizionato a toccare sul chipset, non supera i 750/850 rpm (davvero pochi), non vedo perchè scegliere questa ventola quando la enermax UC-12AEBS ha la stessa tecnologia (si può staccare la girante dal motore....credo anche le nanoxia???), ha un potenziometro che si può applicare in un angolo e far uscire da un buco per le viti (davvero comodo) così da portare la rotazione dai 1000rpm che si avrebbero con l'altra fino a 2400rpm che nelle giornate calde e di gioco violento fan sempre comodo! certo quest'ultima non ha i led...ma sinceramente non li vedo molto necessari per lo scopo che ha una ventola! Il mio consiglio è quello di comprare la UC-12AEBS e vi troverete benissimo...IMHO ovvio!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 28-08-2008 alle 21:03.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 21:39   #5883
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Scusate se prima ho risposto in fretta, comunque nella nuova batventola (per le pale ispirate alle ali di un pipistrello) della enermax non trovo nessun pregio. Anche se le enermax mi son sempre piaciute ed infatti ne ho altre 2, questa ventola in particolare non mi è piaciuta: il sensore lo si deve mettere dentro una fornace per far girare la ventola al massimo, altrimenti, anche se posizionato a toccare sul chipset, non supera i 750/850 rpm (davvero pochi), non vedo perchè scegliere questa ventola quando la enermax UC-12AEBS ha la stessa tecnologia (si può staccare la girante dal motore....credo anche le nanoxia???), ha un potenziometro che si può applicare in un angolo e far uscire da un buco per le viti (davvero comodo) così da portare la rotazione dai 1000rpm che si avrebbero con l'altra fino a 2400rpm che nelle giornate calde e di gioco violento fan sempre comodo! certo quest'ultima non ha i led...ma sinceramente non li vedo molto necessari per lo scopo che ha una ventola! Il mio consiglio è quello di comprare la UC-12AEBS e vi troverete benissimo...IMHO ovvio!
piccola critica.. da sottolineare che anch'io sono possessore di una enermax UC-12AEBS.. certo, messe al max spostano nn so quanta aria.. però ragazzi che bordello.. non possiamo certo dire che sono "buone".. io ad es la tengo sotto rheobus però la tengo al minimo e quando gioco la metto al max.. la metto solo durante il gioco altrimenti sai che bordello in stanza tutto il giorno XD
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 22:05   #5884
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga oggi per ben 2 volte il pc ha fatto strani comportamenti sull'alimentazione:

in pratica ho mosso leggermente dei fili dell'ali mentre era acceso il pc e si è spento all'improvviso, nel provare a riaccenderlo si accendeva un attimo e poi subito si spegneva, poi risistemando i fili dopo un po' si è riacceso, avendo imparato la lezione nel pomeriggio ho rifatto la stessa operazione ma a pc spento, ma quando sono andato ad accenderlo lo stesso, ho dovuto di nuovo rispostare i fili e dopo un po' si è riacceso regolarmente, cosa puo' essere??? oltre al case del topic ho un ali corsair tx650 e un'asus p5q deluxe come scheda madre, fate conto che me lo sta facendo da quando ho installato alcune nuove ventole ed ho fatto passare i fili dell'ali dietro la scheda madre, potrebbe essere qualcosa che va a massa???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 22:06   #5885
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
piccola critica.. da sottolineare che anch'io sono possessore di una enermax UC-12AEBS.. certo, messe al max spostano nn so quanta aria.. però ragazzi che bordello.. non possiamo certo dire che sono "buone".. io ad es la tengo sotto rheobus però la tengo al minimo e quando gioco la metto al max.. la metto solo durante il gioco altrimenti sai che bordello in stanza tutto il giorno XD
bè questo è logico, la uso anche io come te, la aumento solamente quando mi serve, al massimo sposta la bellezza di + di 80cfm a 37db ed al minimo (1000rpm) 27dfm a 16 db (al disotto del normale rumore di fondo [19db]) mentre la UCEV12 VENTOLA EVEREST al massimo (1000rpm), sposta 46cfm (secondo me di meno anche se devo spezzare una lancia a favore delle pale ad ali di pipistrello) a 12db!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 28-08-2008, 22:13   #5886
pabnik
Member

L'Avatar di pabnik

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza
Quote:
la nuova enermax è una sòla, ha il sensore per la temperatura per autoregolare la velocità (max 1000rpm) e non arriva mai e poi mai al massimo, non compratela, datemi retta!
Il sensore lo devi mettere in una zona calda.
Messo in prossimità della vga ti assicuro che i 1000 giri li fa.
Ciao
Antec Twelve Hundred, Enermax Modu 82+ 625W, P5Q DELUXE, Q6600@3 Ghz (333*9) VCore 1.2, 4GB Corsair Dominator 1066mhz 5-5-5-15, Ssd Samsung 830 128gb, 2xWD 320GB raid 1, WD 500GB, Vga Sapphire hd6850, Samsung FX2490HD
pabnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 22:15   #5887
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Mi dovreste fare un favore: qualcuno che ha fatto passare il cavo di alimentazione 24pin per il foro e dunque per il retro (a case chiuso) mi potrebbe postare una foto di come ha fatto passare il cavo? soprattutto chi ha un alimentatore corsair, ma anche gli altri per favore!
grazias
Old 28-08-2008, 22:18   #5888
raph45
Senior Member

Quote:
Mi dovreste fare un favore: qualcuno che ha fatto passare il cavo di alimentazione 24pin per il foro e dunque per il retro (a case chiuso) mi potrebbe postare una foto di come ha fatto passare il cavo? soprattutto chi ha un alimentatore corsair, ma anche gli altri per favore!
grazias
scusa non ho capito il senso della domanda: qual è il problema???

io ho un corsair tx650 non modulare.
Old 28-08-2008, 22:19   #5889
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da pabnik Guarda i messaggi
Il sensore lo devi mettere in una zona calda.
Messo in prossimità della vga ti assicuro che i 1000 giri li fa.
Ciao
lo avevo messo (avevo....visto che adesso l'ho tagliato) il sensore attaccato al chipset e la velocità massima era di 850rpm, e fate conto che ho dovuto mettere un dissipatore noctua con ventola al posto della pipe originale perchè altrimenti era rovente e mi si riavviava il pc! + caldo del chipset io non avevo niente dentro al pc!
Old 28-08-2008, 22:21   #5890
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
scusa non ho capito il senso della domanda: qual è il problema???

io ho un corsair tx650 non modulare.
il problema è che mi piacerebbe vedere che soluzione avete usato per far passare quel cavone per il retro senza abbozzare lo sportello nel chiuderlo e una foto aiuterebbe molto!
Old 28-08-2008, 22:36   #5891
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
case arrivati oggi, assemblaggio quasi finito, ma come diavolo si toglie il pannello frontale? non riesco a toglierlo
Old 28-08-2008, 22:46   #5892
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
fai forza da sotto, dai un colpo secco, in effetti la prima volta puo risultare leggermente difficile.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 23:12   #5893
MarcoSonoIo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
case arrivati oggi, assemblaggio quasi finito, ma come diavolo si toglie il pannello frontale? non riesco a toglierlo
dove lo hai preso?
conoscete qlc shop dove hanno disponibile la versione con la finestra?
grazie
ciauz
MarcoSonoIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 23:17   #5894
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSonoIo Guarda i messaggi
dove lo hai preso?
grazie
ciauz
la versione finestrata non è disponibile io ho ordinato il pannello dalla cooler master, mi dovrebbe arrivare entro lunedì

qualcuno ha avuto problemi con il pannello della scheda madre p5q-e/p5q-deluxe? se fisso la mb con tutte le viti non riesco a far coincidere le prese con i buchi del pannello, parlo di quello posteriore nero
Old 29-08-2008, 00:28   #5895
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:
la versione finestrata non è disponibile io ho ordinato il pannello dalla cooler master, mi dovrebbe arrivare entro lunedì

qualcuno ha avuto problemi con il pannello della scheda madre p5q-e/p5q-deluxe? se fisso la mb con tutte le viti non riesco a far coincidere le prese con i buchi del pannello, parlo di quello posteriore nero
a me coincidono!!! ed ho la p5q deluxe ed ho usato tutti i supporti!!!

scusa ma quali prese??? forse nn ho capito!!!
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 01:16   #5896
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Raga oggi per ben 2 volte il pc ha fatto strani comportamenti sull'alimentazione:

in pratica ho mosso leggermente dei fili dell'ali mentre era acceso il pc e si è spento all'improvviso, nel provare a riaccenderlo si accendeva un attimo e poi subito si spegneva, poi risistemando i fili dopo un po' si è riacceso, avendo imparato la lezione nel pomeriggio ho rifatto la stessa operazione ma a pc spento, ma quando sono andato ad accenderlo lo stesso, ho dovuto di nuovo rispostare i fili e dopo un po' si è riacceso regolarmente, cosa puo' essere??? oltre al case del topic ho un ali corsair tx650 e un'asus p5q deluxe come scheda madre, fate conto che me lo sta facendo da quando ho installato alcune nuove ventole ed ho fatto passare i fili dell'ali dietro la scheda madre, potrebbe essere qualcosa che va a massa???
99 su 100 ti si è spellato un filo dell'ali che tocca sul metallo del case e ti fa massa, comincia con il controllare quello.

Quote:
grazias
Non ho più le foto e aprire il pannello destro mi sta sulle palle perché per richiuderlo mi devo sbattere: comunque il cavo passa normalmente "attorno" al bordo della piastra reggi mobo. Se proprio non riesci fammi sapere che apro tutto e faccio due foto!

Quote:
Ma di cosa parli? Dei supporti della mobo che vanno avvitati sulla piastra che regge la mobo stessa? Se parli di quelli probabilmente li hai messi nei buchi sbagliati, occhio che ci sono buchi per i vari formati di mobo, comunque quelli su cui devi metterli tu sono tutti indicati dalla stessa combinazione alfanumerica vicino al buco stesso (A1, ma potrei sbagliarmi).
Se invece parli dell'I/O shield può essere comunque che hai usato i buchi sbagliati e la scheda adesso ti risulta "spostata" rispetto alla sua posizione corretta, di conseguenza il non allineamento dei connettori della mobo.

Ciau a tutti
Old 29-08-2008, 01:28   #5897
Vogler
Member

L'Avatar di Vogler

Quote:
Originariamente inviato da MarcoSonoIo Guarda i messaggi
dove lo hai preso?
grazie
ciauz
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3894
Vogler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 03:12   #5898
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
99 su 100 ti si è spellato un filo dell'ali che tocca sul metallo del case e ti fa massa, comincia con il controllare quello.
Scusa, potrebbe essere questo:

ho il connettore di una ventola tachimetrica che nella parte posteriore ha i contatti visibili che non vengono coperti dalla presa (utilizzo una specie di riduttore di voltaggio fatto tipo prolunga) e facendo contatto con il metallo del case viene a fare massa????
Old 29-08-2008, 09:06   #5899
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Scusa, potrebbe essere questo:

ho il connettore di una ventola tachimetrica che nella parte posteriore ha i contatti visibili che non vengono coperti dalla presa (utilizzo una specie di riduttore di voltaggio fatto tipo prolunga) e facendo contatto con il metallo del case viene a fare massa????
A me è successo con uno sdoppiatore di ventole, non sapevo potesse succedere, ho semplicemente coperto i contatti con del nastro isolante e non è più successo. Prova e controlla, e fai pure prima
Old 29-08-2008, 10:45   #5900
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
RAGAZZI STA PER USCIRE LA VERSIONE NVIDIA EDITION !!!
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

Guardate che bellezza
http://www.coolermaster.com/products...te=324&id=5262

ALTRO CHE TWELVE HUNDRED !!!!

Ultima modifica di Fire Hurricane : 29-08-2008 alle 15:08.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian