|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si è di nuovo disconnesso/riconnesso, e ad una velocità indecente: 2,5 mega!
Avevo messo emule a scricare file da 5/6 giga sperando che impallandosi me lo segnalasse invece nisba....però dal log si vede la disconnessione. Può essere un problema Telecom ? la settimana scorsa avevano detto che avevano dei problemii ma era roba di due giorni. C.que per 60 ore non si è disconnesso......non so che pensare
|
|
|
|
|
|
#5222 | |
|
|
Quote:
Con snr così ballerino la portante ne va di conseguenza, verifica e lo noterai, prova a collegare solo il modem direttamente alla presa a muro, se cambia qualcosa filtro o altri apparecchi hanno problemi, se non cambia nulla per scrupolo andrebbe verificato presa e cavo che ne esce in strada (solo tecnico mandato da loro può farlo). Te lo sconsiglio a priori ma se hai un minimo di dimestichezza la presa a muro una sbirciata la si può dare, nel mio caso ho escluso quei specie di fusibili di almeno 20 anni fa, messo diretto e attenuazione calata di 3db, snr circa sempre uguale ma un minimo più stabile e stranamente anche se sempre ballerino non si sconnette a differenza di prima e portante più stabile, questo che mi è capitato non vuol dire che sia il tuo caso, ma una minima base di prova. Mi pare ci sia un post che spiegano per bene, se lo trovo metto link ps. sconsiglio il mod firmware a meno che non si ha necessità delle feature aggiuntive in particolar modo su linee non stabili |
|
|
|
|
#5223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
AIUTO!!!
Salve ragazzi seguo questa discussione ormai da molto...... sperando di trovare una soluzione.... contattato anche il call center netgear....ma NULLA.... vi spiego... il modem (DGN2200 V3) posso dire... molto valido per il mio utilizzo... monta ultimo firmware beta inviatomi dalla stessa netgear Italia.... semplicemente non invia tramite "input" della IPCAM Foscam ad esso collegato tramite wifi l'allert mail... tutto configurato alla perfezione come confermato anche dalla stessa netgear..... il test mail arriva ma l'allert vero e proprio NO... (sfrutto il dyndns.org).... potete aiutarmi grazie anticipatamente.
PS con il mio vecchio TPLINK TD-W8910G funziona.... con il nuovo TPLINK 8960N funziona alla grande tranne per la connessione (ADSL lenta) e x questo rimosso dopo aver provato tutte le configurazioni del caso per Alice 7mega!!!! Sono costretto ogni volta prima di uscire di casa a spegnere il netgear e usare il tplink |
|
|
|
|
|
#5224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
La cosa che non mi convince è che col vecchio modem non riscontravi disconnessioni. Questo, lo ripeto, potrebbe anche indicare un esemplare di v3 difettoso. Oppure se il tuo v3 è buono, c'è qualche parametro di configurazione lato centrale che il tuo v3 non gradisce e che invece non crea noie al precedente modem. Difficile capire cosa ci sia di indigesto... Se vuoi rimanere in Telecom ci sarebbe questa possibilità: al costo di ulteriori 4 euro mensili, ti prendi la superinternet (10 Mbps down, 1 Mbps up). In questo caso ti devono per forza spostare su un altro DSLAM della centrale, quelli IP su nuova rete GBE. Infatti oggi le nuove attivazioni sia a 10 Mbps che la 20 Mbps sono fornite da questi DSLAM IP. Se ti trovi bene e gradisci la nuova velocità -> bene hai risolto. Altrimenti al termine del mese di prova puoi richiedere di tornare alla situazione precedente: in questo caso però ti lasceranno sul nuovo DSLAM e ti limiteranno la banda per ridarti i 7 Mbps. Ma anche questa situazione IMHO è vantaggiosa perché i nuovi DSLAM dovrebbero avere dei vantaggi in termini di eventuali interferenze etc, insomma sono migliori dei "vecchi" ATM. |
|
|
|
|
|
|
#5225 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
AIUTO!!!
Salve ragazzi seguo questa discussione ormai da molto...... sperando di trovare una soluzione.... contattato anche il call center netgear....ma NULLA.... vi spiego... il modem (DGN2200 V3) posso dire... molto valido per il mio utilizzo... monta ultimo firmware beta inviatomi dalla stessa netgear Italia.... semplicemente non invia tramite "input" della IPCAM Foscam ad esso collegato tramite wifi l'allert mail... tutto configurato alla perfezione come confermato anche dalla stessa netgear..... il test mail arriva ma l'allert vero e proprio NO... (sfrutto il dyndns.org).... potete aiutarmi grazie anticipatamente.
PS con il mio vecchio TPLINK TD-W8910G funziona.... con il nuovo TPLINK 8960N funziona alla grande tranne per la connessione (ADSL lenta) e x questo rimosso dopo aver provato tutte le configurazioni del caso per Alice 7mega!!!! Sono costretto ogni volta prima di uscire di casa a spegnere il netgear e usare il tplink |
|
|
|
|
|
#5226 |
|
|
edit: trovato
GUIDA SU COME OTTIMIZZARE L'IMPIANTO TELEFONICO e consiglio sempre una bella lettura qui in cui ci sono tante belle informazioni |
|
|
|
#5227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#5228 | |
|
|
Quote:
NON LASCIARE selezione AUTOMATICO ma selezionarlo a secondo della rete/stabilità con firmware originale, con moddato non so che dire perchè il cambio modalità non si sa cosa realmente faccia Ultima modifica di Jumy : 30-01-2013 alle 23:51. |
|
|
|
|
#5229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Purtroppo confermo quanto osservato da Jumy, il bug, e nemmeno troppo piccolo, è presente sul firmware mod.
|
|
|
|
|
|
#5230 | |
|
|
Quote:
1000miglia: prova a dare da telnet : "adslctl profile --show" e vedi i parametri... postali ancora ma immagino sia il firmware mod edit: dai anche "adslctl info --vendor" sempre se ti da risposta |
|
|
|
|
#5231 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5232 | |
|
Member
|
Quote:
DGN2200v3 login: admin Password: # # adslctl profile --show Modulations: G.Dmt Enabled G.lite Disabled T1.413 Disabled ADSL2 Disabled AnnexL Disabled ADSL2+ Disabled AnnexM Enabled Phone line pair: Inner pair Capability: bitswap On sra On trellis On sesdrop Off CoMinMgn Off 24k On phyReXmt(Us/Ds) Off/On TpsTc Aa monitorTone: On Training Margin(Q4 in dB): -1(DEFAULT) # ------------------------------ "adslctl info --vendor" # adslctl info --vendor adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 0 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 832 Kbps, Downstream rate = 8992 Kbps Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps ChipSet Vendor Id: TSTC:0x0000 ChipSet VersionNumber: 0x0000 ChipSet SerialNumber: # # |
|
|
|
|
|
|
#5233 |
|
Senior Member
|
@1000miglia
Il chipset sembrerebbe di Texas Instruments, forse il DSLAM potrebbe essere Marconi. Se strassada, che è informatissimo su queste cose, ci legge potrà confermare o smentire. Comunque devi settare il router in adsl2+ perché quella è la modulazione dei profili più recenti Telecom. Anche auto va bene, visto che si setta da solo nella modalità corretta (da me lo fa, firmware originale). Nel dubbio, forzalo in adsl2+. Se le disconnessioni continuano fai ricorso all'escamotage che ho indicato più sopra: chiami il 187 e chiedi in prova per un mese la 10 Mega (sempre che sia disponibile nella tua centrale). @blak24 So che ci sono ancora delle 20 Mega su ATM, credo le prime da quando sia stato reso disponibile questo tipo di profilo. Ma da qualche anno, forse ci rientri anche tu, chi attiva 10 o 20 Mega, lo attestano sui nuovi DSLAM IP. Questo è quello che riferiscono tecnici Telecom che ogni tanto partecipano a forum. Qualcosa sui DSLAM IP: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post20023229 |
|
|
|
|
|
#5234 |
|
|
per quel poco che ne so il chipset TSTC (Texas Instrument) montato su Marconi mi pare sia AXH600E, ha solo SHDSL, ADSL e non 2 o 2+, richiedendo una 10 mega non è detto ti cambino di dslam....(teoricamente d'obbligo ma non è detto) allora meglio tentare con una 20
Vista l'attenuazione una 10 mega ci starebbe tutta e in portante massima anche, magari sperando ti mettano su GbE e passare anche i 10 mega a parte tutto questo, fossi in te proverei: 1 scollegare qualsiasi telefono, filtro ecc.., provando con modem diretto alla presa 2 provare con altro modem visto che con il precedente mi pare non avevi problemi (magari è difettoso) 3 controllare la presa(dovrebbe farlo un tecnico) vedi guida linkata sopra anche solo per curiosità se non cambia nulla con queste prove bastano la 1 e 2 ,tartassa il 187 anche un profilo sbagliato potrebbe causare "casini", ma prima assicurati che non sia un problema tuo, a me su tre uscite dei tecnici nessuno ha mai guardato la presa, magari pensando "che carina è li da 20 anni(minimo) lasciamocela per altri 20" |
|
|
|
#5235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se si dà uno sguardo a quel file xls ufficiale di Telecom con l'elenco di tutte le centrali e marca di DSLAM, ci si leva anche questo dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#5236 |
|
|
la "fregatura" è che su stessi dslam ci sono schede con chipset diversi, c'è un po un mix diciamo, Alcatel mi pare ci sia ATM e anche Ethernet con adsl2 e adsl2+ anche in ATM (non vorrei sbagliarmi ma mi ricordo così)
La certezza l'avrebbe con una 20 mega che se non sbaglio sono solo Ethernet, intanto c'è la prova, poi chi ti risposta sul vecchio? a me il vendor dice: ????:0x0000 chissà che è.... ma se non sbaglio qui ci sono mini-dslam magari son loro (booo), intanto stanno stendendo la fibra e il dgn va che è una meraviglia con linea disastrata spero meglio dopo Una curiosità che sto verificando, ho linea solo adsl(gdmt) # adslctl profile --show Modulations: G.Dmt Enabled G.lite Disabled T1.413 Disabled ADSL2 Disabled AnnexL Disabled ADSL2+ Disabled AnnexM Enabled do comando: adslctl configure --sra off ed ecco che fa: Modulations: G.Dmt Enabled G.lite Enabled T1.413 Enabled ADSL2 Enabled AnnexL Enabled ADSL2+ Enabled AnnexM Disabled provato per verifica e si connette solo in adsl da GUI, mi da tanto del difetto del firmware mod (io ho l'originale) |
|
|
|
#5237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
Scusate per l'OT e per l'escurso storico
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#5238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però la 20 mega è stata proposta prima della 10, quindi telecom rispetto alla concorrenza aveva, diciamo, un buco nella sua offerta. Non tutti potevano passare dalla 7 alla 20 mega (a causa della attenuazione). Così introdusse anche la 10 mega, una via di mezzo insomma. Solo che la 10 pare che sia rigorosamente su DSLAM IP, mentre alcune delle 20 (quelle attivate qualche anno addietro) possono stare ancora su ATM (e ovviamente su IP), fermo restando che sia le 10 che le 20 devono modulare in ADSL2+. Ma anche la mia vecchia Alice 7 Mega andava in adsl2+. Poi per le nuove attivazioni sia a 10 che 20, oggi le fanno su DSLAM IP. Questo è quello che risulta a me, ma ovviamente ogni rettifica è ben accetta. Per quanto riguarda il discorso "poi chi ti risposta sul vecchio?", la risposta è "nessuno". Questo è il bello: sono a 7 Mbps, ho dei problemi e mi viene il dubbio che il mio dispositivo non si sposi bene con il dslam, oppure che la mia porta non lavori correttamente etc. Chiedo la 10 Mega, se disponibile dovrebbero (uso prudenzialmente il condizionale) collegarmi ad un altro apparato. Al termine della promozione recedo dicendo loro che preferisco tornare indietro alla 7 mega. Il cambio di profilo lo fanno da remoto via software, non mandano un tecnico di nuovo in centrale a rispostare il cavo nel vecchio ATM. A Telecom questa operazione non conviene... Tutto 'sta complicazione per il fatto che se uno chiede un "semplice" cambio porta adducendo problemi, i provider ovviamente controllano ed in genere non rilevano nulla di anomalo (non sempre eh! qualche volte lo fanno...). Nel passaggio dalla 7 alla 10, invece, dovrebbero farlo per forza il cambio, ho usato ancora il condizionale ![]() Questo è quello che farei io, perché la continuità di una linea è requisito imprescindibile per poter usufruire correttamente dei contenuti e servizi offerti dal web. Ultima modifica di Gibbus : 31-01-2013 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#5239 |
|
|
interessante....
Di sicuro e di maggior informazione non so altro Spero tanto riesca a risolvere il problema, ne so qualcosa delle arrabbiature per linea che non va come si deve , poi arrivano gli "sboroni" con 20 mega e più con ping 10-12 ms dicendo "come va la mia linea?"
|
|
|
|
#5240 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
|
Ciao a tutti, ho un bel dilemma da porvi
:![]() Codice:
rtmpt://s01.webport.tv:80/promo2/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

, poi arrivano gli "sboroni" con 20 mega e più con ping 10-12 ms
dicendo "come va la mia linea?"
: