|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4581 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4582 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti,avevo scritto questo post erroneamente nel post del v1,adesso lo riedito qui ma ho seguito le procedure indicate li in fase di installazione anche perchè qui non c'è cmq scritto nulla a riguardo. Aspetto vostre risposte.
Ciao a tutti, spero di riuscire a risolvere qui il problema che ho con il Netgear dgn 2200v3. Ho da poco cambiato operatore telefonico passando da fastweb a tiscali 20 MB. Il fastweb probabilmente per via della loro centralina non mi andava affatto bene perchè l'ADSL era molto lenta (ma funzionava sempre). Inoltre nonostante avessi fatto il contratto da 20 MB max mi avevano dato un 8 MB dicendomi che di più nella mia zona non si poteva avere (Pieno centro di Palermo). Sta di fatto che sono passato a Tiscali ed ora da quello che vedo va ad almeno 12 MB. Apparententemente tutto funziona ma ho dei problemi col Wi-Fi e solo con quello visto che in LAN va tutto bene. Mi sono accorto che anche se la velocità è altissima (apro pagine web molto velocemente anche se apro x esempio una cartella preferiti con 20 pagine e navigo benissimo) ma a volte ho problemi perchè se scarico file grossi o scarico col mulo o a volte mentre navigo, ho un calo della connessione che mi porta a perdere il wi-fi per qualche secondo/minuto e questo fa si che il file si interrompa o il mulo si sconnetta e poi dia low-id non facendomi + connettere (dopo 10 minuti,30 minuti max). Ho settato fin da subito tutto come scritto qui anche se facendo il tutto automaticamente (senza cd ma da dentro il router) mi dava alcuni valori diversi come VC,VI,MTU,velocità di MBPS e canale Auto ma sia xchè da Tiscali stesso mi avevano detto di cambiare alcuni parametri, sia seguendo voi ho messo VC 8 e VI 35,MTU a 1492 con ADSL2+,MBPS 300 e canale 8 (li ho provati tutti e in tutti ho il medesimo problema ma su questo navigo meglio e col programma network strumbler era quello + simile allo screenshot che mostravate senza molti buchi neri). Ho provato a fare tantissime altre prove ma alla fine il settaggio migliore resta quello ma come posso risolvere questo problema? Può entrarci un allineamento della linea che forse va scesa a 8 MBPS per viaggiare meglio? Mi spiacerebbe molto perchè col mulo navigo benissimo finchè va e supero anche gli 800 che è una gran bella cosa. Può essere utile riconfigurare da 0 il modem provando come va col loro settaggio automatico e non cambiando VC,VI ecc.... ma solo canale e velocità a 300? Ultime due cose per darvi maggiori info. Se disattivo il wi-fi appena ho il problema,riavviandolo va ma dopo un pò siamo allo stesso punto. Ho visto che a volte mi appare un errore e visto che sono connesso con un acer (ho solo un portatile niente fisso) il mio Intel Proset Wireless mi segnala un errore di AAA dicendomi di seguire una procedura che non posso seguire poichè mi dice di andare sulla connessione e poi su proprietà e da qui sulle impostazioni di protezione dicendomi di spuntare attiva 802.1x che però risulta spuntata ma in grigio (quindi non modificabile) e che vedo modificabile solo se metto una connessione condivisa (quindi non ho capito se va bene così e il problema è altrove o se non posso spuntarla proprio). Spero di essere stato il più esaustivo possibile ma non so che altro fare,visto che ho provato a cambiare canali,tipo di adsl (e già se mettevo adsl2 non mi faceva + entrare nel router se non in lan lol),ho attivato l'isolamento wirless e navigavo solo senza entrare nel router in wi-fi,ho cambiato tutti i tipi di velocità,tutte le protezioni validi (a proposito tra wpa+wpa2 e wpa2 (AES) debbo scegliere x forza il secondo sennò mi dice che è sbagliato anche se lo salva xchè WPA TKP non può essere settato su velocità sopra ai 54 Mbps). VI PREGO AIUTATEMI P.S. Scordavo di dire che i miei valori di SNR e Attenuzione Linea sono ottimi entrambi seondo quelli che sono i vostri parametri scritti nel topic. P.P.S.: Sto testando anche se Tiscali mi aveva detto di usare PPOA come incapsulamento il PPOE ma in teoria avevo letto che insieme al PPOE andava settato come metodo multiplex non più il VC ma LLC. In ogni caso mettendoli non mi va più la connessione per cui ho lasciato incapsulamento PPOA e metodo invece da VC a LLC. Per ora va,vediamo se migliora sennò proverò PPOE con VC e in caso spero sempre in un aiuto da parte vostra. Ultima modifica di atlax : 13-12-2012 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4584 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Che voi sappiate ci sono differenze di copertura tra il v3 e il v1?
E' questa la versione che spedisce Amazon.it? dice "varie versioni" ma nella descrizione il modello è 100PES.. Avendo la porta usb è possibile collegare in rete una stampante non wifi? Ultima modifica di Skini : 13-12-2012 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4585 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
Quote:
facci sapere...
![]() |
![]() |
#4586 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4587 | |
Senior Member
|
Quote:
Di default (lo vedi nel log) sembra impostato su: Time synchronized with NTP server time-g.netgear.com
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4588 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
|
Telecom supporta tutti e due i protocolli "PPPoA e PPPoE" uso il PPPoA
Guida molto interessante http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4589 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno può garantirti della copertura WiFi nè sul V3 né sul V1 nè di altro router. Solo tu saprai dirci cosa accadrà nel tuo environment una volta che farai il test. E' possibile collegare una stampante sulla USB ma affinché essa funzioni come print-server deve essere compatibile con quelle gestite dal fw del router. Devi riferirti al loro sito e cercare la lista delle stampanti compatibili. Ti consiglio di guardare anche: TP-Link TD-W8960NV4 che non ha la porta USB (se la tua stampante non è compatibile con il 2200 V3 non ti servirebbe a nulla) ma funziona molto bene (viste le poche lamentele anche lato WiFi) TP-Link TD-W8968N che ha la porta USB, se la tua stampante è tra quelle compatibili: ![]() e funziona altrettanto bene. Vantaggi: 1) hanno un fw già molto completo e non necessitano di fw mod 2) hanno le antenne sostituibili facilmente, se ce ne fosse bisogno. 3) costano lo stesso prezzo: meno di 45E spediti ![]() PS se potesse servire l'8968 è anche compatibile con la chiavette 3G: http://www.tp-link.it/support/3g-com...model=TD-W8968 Per altri dettagli riferirsi all'ottimo 3d ufficiale di bovirus qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 14-12-2012 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per le stampanti, la porta USB nel DGN2200 non ha la funzione print server, per la v1 è possibile abilitarla con MODFS, quindi ti conviene verificare le compatibilità nel thread MODFS. Se cerchi un modem-router con print server simile al DGN2200v3 ci sono l'Atlantis land WebShare 144 WN+ e il D-Link DSL2750B, oltre al TP-Link TD-W8968N, verifica solo che siano tra quelli supportati, visto che la compatibilità spesso è teorica. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...77&postcount=1
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 14-12-2012 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4591 |
Senior Member
|
Grazie Bik
![]() [OT] Ho aggiunto anche un PS sulla compatibilità 3G dell'8968 nel precedente post [/OT]
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4592 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho cercato parecchio ma l'elenco delle stampanti compatibili con il 2200v3 ma non lo trovo.. Amazon ha appena cambiato il nome del prodotto da "varie versioni" a "V3", dunque credo spediscano quella. Dunque in sostanza il tplink sembra dare meno problemi ed è quello che mi stai consigliando? sono ignorante i materia e non ho idea di come confrontarli.. Considerando non vorrei cambiare fw o mettere mod, e non mi servono particolari funzionalità... Per caso hanno una modalità diverse di "superare" le interferenze? purtroppo ce ne sono molte nella mia stanza essendo in condominio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4593 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Non lo trovi perchè questo router non ha la funzione di print-server. Almeno con l'attuale firmware, magari la metteranno in futuro, però non farci molto affidamento.
![]() |
#4594 | |
Senior Member
|
Quote:
ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari versioni del firmware/hardware. Non siamo in grado di offrire una versione in particolare. Comunque, il cliente puo' scaricare l'ultima versione del firmware dal sito del produttore, in base al acquisto del prodotto. ![]() Comunque con amazon puoi fare il reso sia se non ti arriva la v3 sia se non ti soddisfa il prodotto, è questo il vero vantaggio. A livello hw sia per l'adsl che per il wifi l'8960V4 ed il 2200V3 hanno gli stessi chipset. Non attenderti comportamenti molto diversi quindi, essendo tutti dei router con tecnologia MIMO che minimizza le interferenze quando anche il ricevitore usa tale tecnologia. ![]() L'8968 ha altri chipset e lo prenderei se ti servisse davvero la USB. Anche qui lato WiFi non attenderti comportamenti molto diversi. Il fatto che tu abbia molte reti nel tuo ambiente non depone a tuo favore. Però non è detto che esse debbano necessariamente disturbarti. A volte i disturbi arrivano da soggetti insospettabili ed in ambienti apparentemente poco affollati. Es un forno a microonde, un mouse wireless, un sensore per antifurto, un ripetitore tv, .... che non verranno mai individuati con programmi come inSSIDer. In sintesi visto che non devi giocare e/o sperimentare fw moddati io prenderei l'8960V4 o l'8968 se hai davvero bisogno dell'USB (ma solo in tal caso). Con questo chiudo l'intervento perché questo non è il 3d corretto dei consigli per gli acquisti e siamo nei limiti dell'OT.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 14-12-2012 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4595 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Buongiorno a tutti.
Ho comprato questo router per una semplice connesione adsl dopo passaggio da Telecom ad Infostrada. Adsl attivata oggi,in lan tutto ok,anche col cellulare va bene,invece quando tento con i mie 2 portatili la connessione wireless mi esce :"aquisizione indirizzo di rete",ma nn si connette.. che problemi pensate abbia??(devo aggiornare i driver??).. scusatemi ma son alle prime,anzi primissime armi...spero aiutiate un piccolo principiante..grazie e scusate il disturbo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4596 |
Senior Member
|
1) Sui portatili hai messo nelle proprietà della scheda di rete:
-Ottieni IP automaticamente -Ottieni DNS automaticamente 2) Hai per caso impostati dei filtri MAC address sul router ? 3) Che protezione hai impostato sul WiFi del router ? Se hai messo WPA2 prova, solo per test, senza protezione. Se si connette prova a vedere che protocollo supportano le schede WiFi sui PC ed al limite aggiorna i driver e poi riprova con WPA2-PSK (AES)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 14-12-2012 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
dov'e' questo registro del router? digi il log sotto registri? per i dns uso gia' gli open. Puo' essere che sia il wirless a + di 54 che da problemi? ho letto alcune recensioni in giro che parlavano di questo. e' un paesino, e hanno appena messo la centrale. non ci abito dentro ma penso sia nel giro di un centinaio di metri e con meno di 20 persone collegate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4599 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
si ho messo ottieni ip e dns automaticamente.. nessun filtro impostato.. la protezione ho quella che è uscita nel router..come si vede il protocollo supportato dalla scheda wifi su PC?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4600 |
Senior Member
|
E tu controlla quale protezione ha il router di default o quale hai settato con il setup.
Anche perché devi mettere un pwd sul router se la connessione è criptata. Vai sul manuale del 2200 e cerca come settare WPA2-PSK (AES). Per la scheda di rete siamo OT. Comunque devi andare sulle proprietà della scheda WiFi, configura, avanzate e controllare la presenza del protocollo N. Tieni presente che se setti la velocità di 150Mbps sul router, invece che 300Mbps, sarà compatibile anche con le vecchie schede di rete.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.