Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Router ADSL usate?
D-Link 428 23.82%
Netgear 581 32.33%
Linksys 184 10.24%
Atlantis Land 109 6.07%
US Robotics 207 11.52%
Zyxel 178 9.91%
Digicom 60 3.34%
Trust 50 2.78%
Votanti: 1797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2005, 13:55   #161
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
l'a02-ra3+ te lo posso consigliare vivamente. nessun problema con emule e anche se non lo uso penso che non ci siano assolutamente problemi neanche con mirc...basta aprire le porte giuste nel firewall
doriz è offline  
Old 10-11-2005, 14:01   #162
Skenks
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ok Grazie.....per quanto riguarda il modello "Netgear DG834GIT" è buono sempre con emule?
rispetto al modello DG834GTIT cambia solo il wireless che viaggia a 108 Mbps invece il GIT a 54 Mbps?

Quote:
Originariamente inviato da doriz
l'a02-ra3+ te lo posso consigliare vivamente. nessun problema con emule e anche se non lo uso penso che non ci siano assolutamente problemi neanche con mirc...basta aprire le porte giuste nel firewall
Skenks è offline  
Old 11-11-2005, 12:10   #163
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

Iscritto dal: Apr 2001
il mio contributo

Per quelli che devono acquistare un router/modem/FW no wireless
Io consiglio il mitico Trust 445A veramente ottimo specie se con firmware aggiornato della billion(solo per i + seigenti), anche non aggiornato io lo tengo così con firmware originale.

Programmi p2p utilizzati:

eMule morphxt: eccellente
winmx: eccellente
mirc: eccellente

anche utilizzandoli contemporaneamente.

gaming online: eccellente

Facilissimo e velocissimo da configurare.
Praticamente sempre acceso mai resettato non si impalla mai funziona 24h/24

Il mio 445A collega 3 pc larete la fa lui tu non devi fare niente solo mettere il plug rj 45. Consigliatissimo. costo ridicolo rispetto alle prestazioni.
Lo tengo da 2- 3 anni e non si inceppa mai.

Ora vorrei passare a uno wireless, non perchè questo no vada + bene, perchè ho spostato un pc e sono impossibilitato a posare un cavo dalla nuova posizione al router. (non voglio installare un ap collegato al router)

Mio zio ha un linksys dice che va bene.
Un mio amico ha us robotics 9106 e dice che è una bomba in senso positivo.
E a me sta simpatico lo Zyxel 660 HW.

Mo sono c***i.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline  
Old 11-11-2005, 14:02   #164
ricerca_9
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
contrubuti firewall

allora ho avuto prima delle schede PCI che facevano routering su linea ISDN cioè le DIVA prof., poi un Cisco
sempre su linea isdn(non facile da configurare) poi con l'avvento della linea DSL sono passato in questa successione:
- Netgear Dg814 T ( i primi tempi con tin.it erano azzi) poi tutto bene
- NetGear Dg834 (buon router)
- SMC Barricade ADSL2 (ottimo sotto ogni punto di vista, molte function)
Assieme a questo ci sono poi:
- Switch X-now 100/1000 (nessun problema, veloce e performante)
- Firewall HW SnapGear Lite2+ (ottimo firewall hardware, di non facile settaggio, ma molto performante e sicuro e un appliance che lavora con O.S. Linux).
Mentre ho sempre usato NIS di Norton, adesso ho voluto cambiare, perchè mi piace cambiare e così sono passato a Sygate vers.professional e No32 prof., ma molto probabilmente cambierò ancora.
Prima di montare il FW hardware (cosa di questi giorni) ho notato che Sygate
Personal Firewall Pro aveva brillantemente bloccato un paio di attacchi, con trace degli IP di provenienza e relativo provider.
Adesso mi piacerebbe provare WinRoute in accoppiata con un'altro antivirus, oppure anche la suite di CA.
Aspetto suggerimenti
Cordialmente,
Cesare

p.s.
in casa ho una piccola rete di 4 PC
ricerca_9 è offline  
Old 11-11-2005, 15:20   #165
matteo.pata
Member

L'Avatar di matteo.pata

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
consiglio su router wirwlwss

ciao ragazzi sono in procinto di attivare una linea adsl di alice la 640 volevo chiedere un'informazione sul router wireless.Mi potreste dare un consiglio su quale router comprare,devo attaccarci un portatile e un computer.Per il computer meglio una scheda pci wireless o un adattore wireless usb? ciao grazie a tutti.
matteo.pata è offline  
Old 11-11-2005, 15:33   #166
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da matteo.pata
ciao ragazzi sono in procinto di attivare una linea adsl di alice la 640 volevo chiedere un'informazione sul router wireless.Mi potreste dare un consiglio su quale router comprare,devo attaccarci un portatile e un computer.Per il computer meglio una scheda pci wireless o un adattore wireless usb? ciao grazie a tutti.

Ciao
Io sono nella stessa identica situazione. Anch'io Alice 640/256 kbps a breve.
Ho preso il Netgear D384GT.
Ho un PC e un portatile da far collegare, il PC lo attacco via cavo, mentre per il vecchio portatile di mamma, dato che non è predisposto per Wi-Fi, ho preso l'adattatore USB sempre della Netgear, per la precisione si chiama WG111T.
Old 12-11-2005, 11:56   #167
matteo.pata
Member

L'Avatar di matteo.pata

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
emule

CIAO RAGAZZI HO UN'ALTRA DOMANDA DA PORVI:QUALE ROUTER MI CONSIGLIATE PER FARE ANDARE EMULE A PALLA?CIAO GRAZIE A TUTTI

matteo.pata è offline  
Old 12-11-2005, 16:19   #168
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Acquistato giovedi' il NETGEAR DG834it A 75€ tovato il giorno dopo a 65€ sotto casa (mi succede sempre cosi' ).
Dopo una telefonata alla telecom , mi dicono che la linea non e' ancora in attivazione (anche se sono passati i 10 gg che mi avevano prospettato) , ma la domanda era questa :
Come dev'essere il led della connesione adsl?. A me reisulta sempre spento , mentre dal manuale mi sembra di capire che dovrebbe essere almeno giallo(non mastico molto l'inglese , quindi potrei sbagliarmi)
Devo preoccuparmi oppure devo solo pazientare ed attendere l'attivazione della linea?
Qualcuno sa se esiste un manuale in italiano?

Grazie a tutti
ocram3 è offline  
Old 12-11-2005, 18:41   #169
061076
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Solitamente nei ROUTER o MODEM ADSL il led deve essere inizialmente lampeggiante sino a diventare acceso fisso dopo la sincronizzazione con IL DSLAM.
Prova a contattare il servizio di assistenza.
Potrebbe anche essere guasto il prodotto....
061076 è offline  
Old 12-11-2005, 20:18   #170
eolus
Senior Member

Città: como
Io ho un atlantis land a02-ra3+ con due pc collegati praticamente sempre ON e ne sono veramente contento: molto completo ottimo firewall integrato sempre connesso stabile specialmente con il p2p costicchia un pochino ma ne vale tutti.
eolus è offline  
Old 12-11-2005, 20:34   #171
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originariamente inviato da 061076
Solitamente nei ROUTER o MODEM ADSL il led deve essere inizialmente lampeggiante sino a diventare acceso fisso dopo la sincronizzazione con IL DSLAM.
Prova a contattare il servizio di assistenza.
Potrebbe anche essere guasto il prodotto....
Sei sicuro?
A me sembra di capire che potrebbe anche essere dovuto al fatto che la linea non e' attiva , ma ripeto che io e l'inglese siamo come il diavolo e l'acqua santa quindi potrei sbagliarmi.
Magari qualcuno potrebbe fare una prova , o ancora meglio , lunedi' chiamo il 187 per vedere a che punto siamo con la linea ,grazie comunque

If your router is unable to access the Internet, you should first determine whether you have an ADSL link with the service provider. The state of this connection is indicated with the WAN LED.
WAN LED Green or Blinking Green
If your WAN LED is green or blinking green, then you have a good ADSL connection. You can be confident that the service provider has connected your line correctly and that your wiring is correct.
WAN LED Blinking Yellow
If your WAN LED is blinking yellow, then your router is attempting to make an ADSL connection with the service provider. The LED should turn green within several minutes.
If the WAN LED does not turn green, disconnect all telephones on the line. If this solves the problem, reconnect the telephones one at a time, being careful to use a microfilter on each telephone. If the microfilters are connected correctly, you should be able to connect all your telephones.
If disconnecting telephones does not result in a green WAN LED, there may be a problem with your wiring. If the telephone company has tested the ADSL signal at your Network Interface Device (NID), then you may have poor quality wiring in your house.
WAN LED Off
If the WAN LED is off, disconnect all telephones on the line. If this solves the problem, reconnect the telephones one at a time, being careful to use a microfilter on each telephone. If the microfilters are connected correctly, you should be able to connect all your telephones.
If disconnecting telephones does not result in a green WAN LED the problem may be one of the following:
· Check that the telephone company has made the connection to your line and tested it.
· Verify that you are connected to the correct telephone line. If you have more than one phone line, be sure that you are connected to the line with the ADSL service. It may be necessary to use a swapper if you ADSL signal is on pins 1 and 4 or the RJ-11 jack. The DG834 ADSL router uses pins 2 and 3.
ocram3 è offline  
Old 12-11-2005, 22:07   #172
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Posseggo D-LINK 604t, mi trovo benissimo non ho avuto problemi per il momento, sia in navigazione che in mulo!

Non costa(va) molto e credo sia un buon prodotto.
zabb è offline  
Old 13-11-2005, 01:13   #173
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ocram3
Sei sicuro?
A me sembra di capire che potrebbe anche essere dovuto al fatto che la linea non e' attiva , ma ripeto che io e l'inglese siamo come il diavolo e l'acqua santa quindi potrei sbagliarmi.
Magari qualcuno potrebbe fare una prova , o ancora meglio , lunedi' chiamo il 187 per vedere a che punto siamo con la linea ,grazie comunque

If your router is unable to access the Internet, you should first determine whether you have an ADSL link with the service provider. The state of this connection is indicated with the WAN LED.
WAN LED Green or Blinking Green
If your WAN LED is green or blinking green, then you have a good ADSL connection. You can be confident that the service provider has connected your line correctly and that your wiring is correct.
WAN LED Blinking Yellow
If your WAN LED is blinking yellow, then your router is attempting to make an ADSL connection with the service provider. The LED should turn green within several minutes.
If the WAN LED does not turn green, disconnect all telephones on the line. If this solves the problem, reconnect the telephones one at a time, being careful to use a microfilter on each telephone. If the microfilters are connected correctly, you should be able to connect all your telephones.
If disconnecting telephones does not result in a green WAN LED, there may be a problem with your wiring. If the telephone company has tested the ADSL signal at your Network Interface Device (NID), then you may have poor quality wiring in your house.
WAN LED Off
If the WAN LED is off, disconnect all telephones on the line. If this solves the problem, reconnect the telephones one at a time, being careful to use a microfilter on each telephone. If the microfilters are connected correctly, you should be able to connect all your telephones.
If disconnecting telephones does not result in a green WAN LED the problem may be one of the following:
· Check that the telephone company has made the connection to your line and tested it.
· Verify that you are connected to the correct telephone line. If you have more than one phone line, be sure that you are connected to the line with the ADSL service. It may be necessary to use a swapper if you ADSL signal is on pins 1 and 4 or the RJ-11 jack. The DG834 ADSL router uses pins 2 and 3.
Non ti preoccupare. Il testo in english ti dice che quando il WAN LED è spento non arriva il segnale adsl al router.
I motivi possono essere 2:
-hai qualcosa di sbagliato nella tua linea telefonica, tipo collegamenti interrotti o filtri messi male
-non ti hanno attivato la linea adsl
doriz è offline  
Old 13-11-2005, 12:03   #174
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originariamente inviato da doriz
Non ti preoccupare. Il testo in english ti dice che quando il WAN LED è spento non arriva il segnale adsl al router.
I motivi possono essere 2:
-hai qualcosa di sbagliato nella tua linea telefonica, tipo collegamenti interrotti o filtri messi male
-non ti hanno attivato la linea adsl

Grazie , allora avevo capito bene e smetto di preoccuparmi.
Domani vado all'attacco con telecom

Ciao
ocram3 è offline  
Old 14-11-2005, 11:48   #175
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

Iscritto dal: Oct 1999
us-robotics pentito...
adesso prenderei d-link...
ciao!!!
Old 14-11-2005, 17:14   #176
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Perchè pentito?
Che modello hai?
Io ho un 9105,ma mi trovo benissimo!
Tra l'altro sono da 10 anni che uso U.S.Robotics (analogici) sempre trovato bene,mai avuto un problema.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline  
Old 14-11-2005, 17:40   #177
akis182
Member

Iscritto dal: Apr 2005
il buon vecchio NETGEAR DG834GT riesce a coprire piani di distanza?? ovvero: il router sta al 1° piano mentre il portatile sta in genere al 3° (ma anche al 4° piano). il router ce la fa a mandare il segnale??
akis182 è offline  
Old 14-11-2005, 17:47   #178
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da akis182
il buon vecchio NETGEAR DG834GT riesce a coprire piani di distanza?? ovvero: il router sta al 1° piano mentre il portatile sta in genere al 3° (ma anche al 4° piano). il router ce la fa a mandare il segnale??
Ciao,

temo proprio di no Se vuoi avere qualche chance di successo, tenta di mettere il router in un piano di mezzo.

P.S. Tre solai da attraversare sono un'impresa molto difficile per qualsiasi router... chi ci riesce ha grandissimo
wgator è offline  
Old 14-11-2005, 18:57   #179
akis182
Member

Iscritto dal: Apr 2005
hum...quindi mi si ke metto il dg832. eventualmente poi al 3° piano posso montare uno switch wireless?
akis182 è offline  
Old 14-11-2005, 19:29   #180
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Buonasera a tutto il forum sono alle prime armi sul wireless e vorrei creare una rete LAN Wireless tra 2 PC situati in 2 appartamenti diversi.
Il PC A (desktop) è al secondo piano con ADSL già abilitata. Il PC B (notebook) è in una mansarda (settimo e ultimo piano). Sono due appartamenti vicini che li collega (diciamo in onde radio) un cavedio (sui 50 metri in tutto). E' possibile o rimane un sogno creare stà maledetta LAN Wireless?Il segnale se arriva arriva decente?E poi eventualmente col portatile devo mettermi alle finestre che si affacciano sul cavedio?
Crocodile77 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian