Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 13:41   #621
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Io non so che pensare, avevo mandato il mouse in garanzia dove l'ho comprato e giovedi scorso mi è tornato, l'ho subito montato, aggiorno driver e firmware e tutto ok. Domenica sera, stavo giocando, suona il cellulare e rispondo mentre, ovviamente, metto in pausa il gioco. Quando finisco di parlare, levo la pausa e vedo che la visuale non si muove più... penso... oddio!!! Di nuovo?!!! esco dal gioco e al desktop e ovviamente vedo la splendida freccina immobile, faccio delle prove, stacco, riattacco ecc. poi provo a levare il tappetino e sulla scrivania color marrone e il mouse funziona, anche se a volte prende degli abbagli, soprattutto nei movimenti orrizontali, dicevo, va... si per 5 minuti... dopodichè smette di funzionare anche su questa superficie... gli do un colpetto sul tappetino e torna a funzionare, ma per sicurezza l'ho smontato, penso che lo darò a qualche fan dei mouse razer, mentre io mi terrò il mio fido intellimouse di 4 anni fa senza millemila dpi senza millemila hrz di frequenza usb ma che non mi ha mai tradito, non mi fido a rimandarlo in assistenza, il primo è durato poco meno di un mese, il secondo poco meno di una settimana, il terzo durerà poco meno di un giorno... 70€ ben spesi...
omg sfigatello tu
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:29   #622
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
omg sfigatello tu
Ora, non x fare polemica, xò ho letto male o anche il tuo testadibronzo è in assistenza?
Old 01-12-2005, 17:25   #623
Masterdeath
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
ho appena installato il mio razer copperhead con i driver 6.09 e il firmware 6.16h.
mi consigliate i firmware successivi o questo (raggiungo i 1000 hz) va bene?

grazie
Masterdeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 01:42   #624
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
Ragazzi qualcuno di voi lo ha provato con linux?!? vorrei comprarlo ma ho paura che non vada, ma poi non ho capito una cosa: ma se non vengono installati i driver su windows non và proprio?!?

grazie e ciao
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito.
SilentDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 22:25   #625
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Ora, non x fare polemica, xò ho letto male o anche il tuo testadibronzo è in assistenza?
No no, figurati, niente polemica Si, anche il mio è in assistenza.. sperando non mi dia ulteriori problemi come invece ha fatto a te
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 02-12-2005, 22:29   #626
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da SilentDragon
Ragazzi qualcuno di voi lo ha provato con linux?!? vorrei comprarlo ma ho paura che non vada, ma poi non ho capito una cosa: ma se non vengono installati i driver su windows non và proprio?!?

grazie e ciao
su win va benissimo anche senza driver, i profili che vengono salvati nel mouse servono proprio a quello

x linux non saprei proprio, cmq so che funzia.. non so però se poi ci sono driver.. cmq non è supportato dalla Razer
Old 02-12-2005, 23:54   #627
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Quote:
su win va benissimo anche senza driver, i profili che vengono salvati nel mouse servono proprio a quello

x linux non saprei proprio, cmq so che funzia.. non so però se poi ci sono driver.. cmq non è supportato dalla Razer
Per i driver su linux no problem, dovrebbe andare come (se non meglio) su windows senza driver, ma appunto, senza driver di windows, a che risoluzione gira? sempre 2000dpi, è sempre una questione dei settaggi nella memoria interna?

grazie
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito.
Old 03-12-2005, 00:39   #628
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

il mouse, appena tirato fuori dalla scatola ha già dei profili preimpostati, e sono:
1) 500 Hz/2000 dpi
2) 500 Hz/ 400 dpi
3) 500 Hz/ 800 dpi
4) 500 Hz/1600 dpi
5) 1000 Hz/2000 dpi
Old 03-12-2005, 00:58   #629
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Quote:
il mouse, appena tirato fuori dalla scatola ha già dei profili preimpostati, e sono:
1) 500 Hz/2000 dpi
2) 500 Hz/ 400 dpi
3) 500 Hz/ 800 dpi
4) 500 Hz/1600 dpi
5) 1000 Hz/2000 dpi
Ma come si selezionano questi settaggi? direttamente da qualche comb dei tasti o dal pannello dei driver?
E un'ultima domanda: se la mano non è abb precisa c'è il rischio di veder il puntatore tremare? e cmq quale è la migliore combinazione hz/dpi tale da far muovere fluidamente il cursore evitando il tremolio (credo dato dalla sensibilità)?

Grazie ancora
Old 03-12-2005, 01:19   #630
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da SilentDragon
Ma come si selezionano questi settaggi? direttamente da qualche comb dei tasti o dal pannello dei driver?
E un'ultima domanda: se la mano non è abb precisa c'è il rischio di veder il puntatore tremare? e cmq quale è la migliore combinazione hz/dpi tale da far muovere fluidamente il cursore evitando il tremolio (credo dato dalla sensibilità)?

Grazie ancora
Sotto il mouse c'è un tasto, come spiegato nella mia rece in pagina 1, che serve a selezionare i vari profili "in the hard way" Poi di default i tasti laterali sinistri sono impostati per aumentare/diminuire i dpi, ma non so se su linux vanno (penso di si cmq dato che dovrebbero modificare qualcosa proprio nel mouse, non nell'OS..).

Il fenomeno del tremolio (se non hai il Parkinson) non esiste. Il mouse ok che è molto preciso/veloce, ma è anche molto "domabile" nel senso che se vuoi che stia fermo, lui sta fermo

Per quanto riguarda la migliore combinazione, io consiglio sempre di tenere sia Hz che DPI al massimo e regolare solamente la sensibilità del topo dal pannello di controllo del mouse: nel tuo caso la regoli da linux..

In ogni caso tieni presente che senza driver.. niente aggiornamento firmware.. spero tu abbia almeno una partizioncina con winxp per ogni evenienza

Sarebbe cmq interessante a scopo informativo fare una comparativa fra linux e windows per quanto riguarda il polling rate anche se temo sia improponibile: gli unici due programmi che conosco su win usano o una funzione messa a disposizione dal sistema operativo stesso (e quindi non sappiamo come funziona) o un'altra funzione fornita dal DirectInput di DirectX..

Ultima modifica di Eraser|85 : 03-12-2005 alle 01:22.
Old 03-12-2005, 01:34   #631
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Dato che attualmente sono rimasto "a piedi" ho ripiegato temporaneamente sul vecchio Diamondback.. patchata la porta USB, ottengo:

niente male per il fratellino
Old 03-12-2005, 01:46   #632
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Quote:
Sotto il mouse c'è un tasto, come spiegato nella mia rece in pagina 1, che serve a selezionare i vari profili "in the hard way" Poi di default i tasti laterali sinistri sono impostati per aumentare/diminuire i dpi, ma non so se su linux vanno (penso di si cmq dato che dovrebbero modificare qualcosa proprio nel mouse, non nell'OS..).

Il fenomeno del tremolio (se non hai il Parkinson) non esiste. Il mouse ok che è molto preciso/veloce, ma è anche molto "domabile" nel senso che se vuoi che stia fermo, lui sta fermo

Per quanto riguarda la migliore combinazione, io consiglio sempre di tenere sia Hz che DPI al massimo e regolare solamente la sensibilità del topo dal pannello di controllo del mouse: nel tuo caso la regoli da linux..

In ogni caso tieni presente che senza driver.. niente aggiornamento firmware.. spero tu abbia almeno una partizioncina con winxp per ogni evenienza

Sarebbe cmq interessante a scopo informativo fare una comparativa fra linux e windows per quanto riguarda il polling rate anche se temo sia improponibile: gli unici due programmi che conosco su win usano o una funzione messa a disposizione dal sistema operativo stesso (e quindi non sappiamo come funziona) o un'altra funzione fornita dal DirectInput di DirectX..
La partizioncina con XP ce l'ho visto che ci gioco, è uno dei motivi per cui sono interessato a questo mouse, ma cmq mi serve anche col pinguino per programmi tipo maya, blender o cmq per avere un'ottimo puntamento, anche un logitech mi sarebbe andato bene ma sono scomodissimi questi nuovi, sono alti tozzi e non simmetrici (uso il mouse proprio come fai te e con i mouse di quel tipo mi ci trovo troppo male) ora ho uno dei primi mouse ottici (seconda generazione) della logitech che come forma è sempre basso e steso come il razer e mi ci trovo molto bene se non per il fatto che ogni tanto impazzisce (è vecchio) e mi manda il puntatore chissà dove.

per quanto riguarda linux:ora devo esaminare bene il file di conf del server grafico per vedere come posso settare la sensibilità, anche se mi sono sempre trovato bene con quella predefinita, per il polling non ci dovrebbero essere problemi, 125hz vanno già benissimo (non ci devo giocare), cmq sono sicuro che si potrà modificare tale valore (è il kernel + aperto e modificabile del mondo ti pare non te lo faccia fare?!? )

Ho un tappetino di plastica dura (quelli classici) con l'uomo vitruviano di Leonardo da Vinci (quindi con continui cambi di colore coprendo tutte le scale di marrone fino al beje, se cosi si scrive) andrebbe bene? la scorrevolezza è buona e non mi importa + di tanto, adoro quel tappetino e non vorrei rinunciarci!!
Old 03-12-2005, 09:30   #633
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
@ ERASER
ho gia fatto questa domanda ma nessuno mi ha mai risposto:
a me MouseRate rileva, sia a 500 che 1000 da driver, un pollingrate di 500hz.
se invece uso DIMouseHz o dx mouse timer dialog mi rilevano entrambi 1021 (per la precisone) hz impostando il mouse a 1000 da driver.
quale programma ha ragione?
Old 03-12-2005, 09:47   #634
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
mi correggo :
DIMouseHz mi segna corretttamente fino a 1000hz..
quale temgo per buono?
Old 03-12-2005, 18:24   #635
Kaltet
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Lunedì vado a ritirarlo pure io il copper, ho sempre avuto Logitech, non mi sono trovato mai male... però... è un po' come in Matrix... sapete quella sensazione che avete quando..sì vi trovate bene, però... sapete ke ci potrebbe essere di più...
Va beh, cmq sia mi son letto un po' il topic ho capito che è meglio aggiornare i driver e il firmware e di nn installare quello ke è sul cd in dotazione (ma allora perkè lo mettono? ). L'unica cosa ke non mi è kiara:
A quanto va lasciato il sensore? O meglio, ci sono momenti del gioco (parlando di fps naturalmente) in cui si lascia una sensibilità alta e altri in cui conviene averne una bassa?
Old 04-12-2005, 14:21   #636
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
mmm

OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 14:24   #637
Kaltet
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Hai ottenuto quei risultati con gli ultimi driver e firmware?
Old 04-12-2005, 14:38   #638
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

si...+ un programmino
Old 04-12-2005, 20:50   #639
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
quale programmino? Cosi ci fai un piacere per tutti quelli che, come me.... con gli ultimi driver e firmware... si fermano a 500-520 hz
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 21:02   #640
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Non so sinceramente come si chiami in quanto me l'ha dato un mio amico...cmnq. ha questo nome usbmrs11
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian