Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 11:04   #4461
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da molotov88 Guarda i messaggi
salve a tutti,da qualche giorno sto avendo qualche problema con il mio copperhead: ognitanto impazzisce e diventa pressochè inconttrollabile...non capisco il perchè.
Sapete dirmi cosa posso fare?
Mha prova a d aggiornare firmware e driver ma non penso siano quelli.....controlla che nn ti siano andati dei "troccoli" di polvere dal sensore...anche piccoli interferiscono a volte mi capita con il dito li tolgo e via....oppure ti si è sputtanato il mouse.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:21   #4462
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io ho un problemino strano, ovvero ho notato che muovendo il copper sul pad l'alimentatore emette un leggero sibilo intonato col movimento del mouse.
l'ali e' un corsair hx620 perfettamente funzionante, ho notato comunque che ogni tanto anche a prescindere dal movimento del mouse emette questo ronzio.
avevo gia' deciso di cambiarlo per un hx1000.
la cosa strana pero' e' che se collego un altro mouse tipo logitech g3 l'ali non fa il fischio muovendo quest'altro mouse.
non vorrei trovarmi con lo stesso problema una volta arrivato l'ali nuovo, in quanto magari e' un problema di mouse, voi che dite?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:44   #4463
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
io ho un problemino strano, ovvero ho notato che muovendo il copper sul pad l'alimentatore emette un leggero sibilo intonato col movimento del mouse.
l'ali e' un corsair hx620 perfettamente funzionante, ho notato comunque che ogni tanto anche a prescindere dal movimento del mouse emette questo ronzio.
avevo gia' deciso di cambiarlo per un hx1000.
la cosa strana pero' e' che se collego un altro mouse tipo logitech g3 l'ali non fa il fischio muovendo quest'altro mouse.
non vorrei trovarmi con lo stesso problema una volta arrivato l'ali nuovo, in quanto magari e' un problema di mouse, voi che dite?
Il copperhead è abbastanza avido di risorse: anche solo col task manager, prova a guardare l'utilizzo della cpu quando lo muovi

Questo, aggiunto magari ad un po' di polvere nell'ali o qualcosa del genere, ti fa "avvisare" maggiormente la cosa.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:46   #4464
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Il copperhead è abbastanza avido di risorse: anche solo col task manager, prova a guardare l'utilizzo della cpu quando lo muovi

Questo, aggiunto magari ad un po' di polvere nell'ali o qualcosa del genere, ti fa "avvisare" maggiormente la cosa.
ah ok. grazie, quindi sto tranquillo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:02   #4465
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Dopo circa tre anni di onorato lavoro il mio fido CH sta' dando segni di cedimento, il click con il pulsante sinistro si impunta e determinate volte rimane attivo.

Preso dallo sconforto l'ho smontato e utilizzando uno spray specifico sul microinterrutore interno, di quelli che riattivano i contatti elettrici, sembra che abbia ripreso a funzionare ma non e' piu' lo stesso, il feeling e' cambiato e sto' pensando di sostituirlo e qui mi vengono tutti i dubbi sul caso, ovvero riprendermi il CH che mi ha fatto un gran lavoro in questi anni, ma mi ha fatto leggermente penare all'inizio per abituarmi (ma quella fase ormai e' solo un lontano ricordo) o prendere un altro mouse e magari dover affrontare la stessa avventura per trovarci il feeling.

Fondamentalmente sono combattuto se prendemi il G9 per provare ad aumentare un po' i DPI e inoltre la forma dovrebbe essere piu' congeniale alla mia mano anche se ormai mi sono abituato al CH e sposto il mouse con il polllice e il mignolo senza appoggiarci il palmo, il lachesis mi sembra eccessivo e poi ha un sacco di problematiche di impugnatura da quel che si legge in giro e quindi lo vorrei evitare.

La cosa che non mi convince nel G9, piu' che altro il software logitech, e' la possibilita' si di impostare profili come nel CH ma non utilizzare il cambio della sensibilita' on-the-fly che rende il CH fenomenale. Io lo utilizzo ormai sempre a 2000DPI - 1000Hz e e con l' on the fly mi regolo la sensibilita' a step di 0,5, oltretutto con un chiaro cursore di immediata consultazione anche in gioco.

Quindi chiedo consigli a chi magari li ha utilizzati tutti e due, se i 1200DPI in piu' del G9 poi sono cosi' evidenti da far trascurare l'esborso superiore oppure se alla fin fine i due mouse si equivalgono e rimanere su quel che si conosce alla fin fine conviene.
Old 14-01-2009, 17:10   #4466
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Dopo circa tre anni di onorato lavoro il mio fido CH sta' dando segni di cedimento, il click con il pulsante sinistro si impunta e determinate volte rimane attivo.

Preso dallo sconforto l'ho smontato e utilizzando uno spray specifico sul microinterrutore interno, di quelli che riattivano i contatti elettrici, sembra che abbia ripreso a funzionare ma non e' piu' lo stesso, il feeling e' cambiato e sto' pensando di sostituirlo e qui mi vengono tutti i dubbi sul caso, ovvero riprendermi il CH che mi ha fatto un gran lavoro in questi anni, ma mi ha fatto leggermente penare all'inizio per abituarmi (ma quella fase ormai e' solo un lontano ricordo) o prendere un altro mouse e magari dover affrontare la stessa avventura per trovarci il feeling.

Fondamentalmente sono combattuto se prendemi il G9 per provare ad aumentare un po' i DPI e inoltre la forma dovrebbe essere piu' congeniale alla mia mano anche se ormai mi sono abituato al CH e sposto il mouse con il polllice e il mignolo senza appoggiarci il palmo, il lachesis mi sembra eccessivo e poi ha un sacco di problematiche di impugnatura da quel che si legge in giro e quindi lo vorrei evitare.

La cosa che non mi convince nel G9, piu' che altro il software logitech, e' la possibilita' si di impostare profili come nel CH ma non utilizzare il cambio della sensibilita' on-the-fly che rende il CH fenomenale. Io lo utilizzo ormai sempre a 2000DPI - 1000Hz e e con l' on the fly mi regolo la sensibilita' a step di 0,5, oltretutto con un chiaro cursore di immediata consultazione anche in gioco.

Quindi chiedo consigli a chi magari li ha utilizzati tutti e due, se i 1200DPI in piu' del G9 poi sono cosi' evidenti da far trascurare l'esborso superiore oppure se alla fin fine i due mouse si equivalgono e rimanere su quel che si conosce alla fin fine conviene.
prova con un altro prodotto, io ho resuscitato un deathadder e un copperhead con dei semplici prodotti lubrificanti per "svitare": tornati come nuovi.
bisogna ripetere l'applicazione più volte e cliccare lo switchetto in modo da far penetrare il liquido all'interno.
Old 14-01-2009, 18:24   #4467
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
prova con un altro prodotto, io ho resuscitato un deathadder e un copperhead con dei semplici prodotti lubrificanti per "svitare": tornati come nuovi.
bisogna ripetere l'applicazione più volte e cliccare lo switchetto in modo da far penetrare il liquido all'interno.
Si come ho fatto io, e diciamo che nell'uso office il mouse e' come nuovo, ma quando lo spremo in gioco ho perso quel feeling che avevo prima, come se ci fosse un lag infinitesimale nell'uso del tasto sinistro che e' il fire
Old 14-01-2009, 18:26   #4468
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Si come ho fatto io, e diciamo che nell'uso office il mouse e' come nuovo, ma quando lo spremo in gioco ho perso quel feeling che avevo prima, come se ci fosse un lag infinitesimale nell'uso del tasto sinistro che e' il fire
a me ha fatto l'effetto esattamente contrario, mi sembrano addrittura molto più sensibili e il click "scatta prima"...
non lo so, potrebbe essere un autoconvincimento, boh...
Old 14-01-2009, 19:17   #4469
orange87
Member

L'Avatar di orange87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bæri
Si quello del click sensibile è un problema noto dei copperhead.
Infatti quelli della razer appena gli spiegai il problema non mi fecero neanche una domanda, e mi cambiarono il mouse con uno nuovo.

volle che stà cosa mi successe un mese prima dallo scadere della garanzia...
Old 14-01-2009, 19:20   #4470
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da orange87 Guarda i messaggi
Si quello del click sensibile è un problema noto dei copperhead.
Infatti quelli della razer appena gli ho spiegato il problema non mi hanno fatto neanche una domanda e mi hanno cambiato il mouse con uno nuovo.

volle che stà cosa mi successe un mese prima dallo scadere della garanzia...
forse tu ti riferisci al doppio click randomico?

Anche quello è risolvibile con uno spray per svitare

Con click "sensibile" non volevo dire questo... ma il fatto che dopo aver oleato per bene il pulsante del click sembra opporre meno resistenza alla pressione rispetto a prima, tutto qui, nessuna sensibilità eccessiva che porti a malfunzionamenti insomma.

Ultima modifica di skryabin : 14-01-2009 alle 19:24.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:03   #4471
fedux83
Senior Member

L'Avatar di fedux83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
anche il mio copperhead, dopo due anni di onorata carriera, a una settimana dal decadimendo della garanzia , ha cominciato a clicckare a vuoto col pulsante sx. ad una prima occhiata non ho trovato viti o perni, vi volevo chiedere dove devo agire per smontarlo? pensavo di applicarci un po di wd40 per riattivare i circuiti e lubrificare l'interruttore.. grazie!
fedux83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:10   #4472
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fedux83 Guarda i messaggi
anche il mio copperhead, dopo due anni di onorata carriera, a una settimana dal decadimendo della garanzia , ha cominciato a clicckare a vuoto col pulsante sx. ad una prima occhiata non ho trovato viti o perni, vi volevo chiedere dove devo agire per smontarlo? pensavo di applicarci un po di wd40 per riattivare i circuiti e lubrificare l'interruttore.. grazie!
L'unica vite si trova sotto il piedino bianco grande.
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:51   #4473
fedux83
Senior Member

L'Avatar di fedux83

Città: Rimini
gia gia sono un pi**a, ho guardato i due piccoli e non avendo visto niente...
ad ogni modo tutto risolto. un po del mitico wd40 sull'interruttore ed il mouse è tornato a nuova vita.
fedux83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:02   #4474
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Un aiutino

Dovrei acquistare uno switch KVM, quelli che servono per swicthare.
Video
Mouse
Tastiera

In pratica usare Un Video una tastiera un mouse per 2 PC

Il nostro è una mouse USB e dedicato al gioco, sapete dirmi se ci sono problemi utilizzando un dispositivo del genere?

Ciao e grazie
Old 03-02-2009, 12:22   #4475
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
forse tu ti riferisci al doppio click randomico?

Anche quello è risolvibile con uno spray per svitare

Con click "sensibile" non volevo dire questo... ma il fatto che dopo aver oleato per bene il pulsante del click sembra opporre meno resistenza alla pressione rispetto a prima, tutto qui, nessuna sensibilità eccessiva che porti a malfunzionamenti insomma.
Io ho un problema simile, in pratica a volte clicco una sola volta e me lo prende come doppio click...un po' fastidioso...l'unico rimedio è smontarlo e pulire i contatti con qualche lubrificante? non è che così invalido la garanzia?
Old 04-02-2009, 13:03   #4476
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
iscritto
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 23:09   #4477
Jake Dunn
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cerasolo (Rimini)
Ragazzi ma allora me lo consigliate sto mouse? Sinceramente mi son rotto di stare col mio scrauso mouse Microsoft...
Dite che potrebbe andare bene per sessioni di gioco a CoD4?

Mi potete dare anche qualche info sul costo?
PSU Antec HCG 900W | CPU Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 Ghz | GPU Point of View GeForce GTX 560 | RAM 4 GB 800 MHz DDR2 Dual Channel | MB Asus P5B-E | Audio Creative Audigy 2 Value | Monitor BenQ G2200W 22" 5 ms | Mouse Razer DiamondBack 3g 1800dpi | Tastiera Logitech G15 | OS Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
Jake Dunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 00:16   #4478
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Jake Dunn Guarda i messaggi
Ragazzi ma allora me lo consigliate sto mouse? Sinceramente mi son rotto di stare col mio scrauso mouse Microsoft...

Ottimo direi.
Old 11-03-2009, 08:30   #4479
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
certo che si gran mouse.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:04   #4480
*Caos*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jake Dunn Guarda i messaggi

Personalmente, dopo aver avuto per circa un anno e mezzo il Copperhead, sono passato al Diamondback 3G.
La scocca è praticamente identica ma non ha il gommino laterale a cuneo. I bottoni laterali sono posizionati meglio, la rotellina pur mantenendo lo stesso grip non ha le scanalature trasversali in cui si accumula il sudore e costa un po' meno.

Le prestazioni sono pressochè identiche.

I contro: esteticamente non rende altrettanto perchè non ha il logo della Razer pulsante e i led posizionati sul gommino laterale sono molto meno luminosi.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian