Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 01:33   #4341
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
usa tranquillamente quelli del copperhead, quando e se li consumerai mai del tutto esistono milioni di piedini compatibili con copperhead/diamondback in commercio. quindi non mi preoccuperei di questo più di tanto ora, goditi il mouse nuovo!

Quote:
Originariamente inviato da killer23 Guarda i messaggi
Stesso identico problema se installo i 6.10 non mi trova + il firmware e neanche il mouse mi da firmware n/a mi tocca rimettere il cd ed ora sto con driver 6.08 e firmware 6.20 MIC aiutaci tu
il firmware non è una cosa che si "trova".
una volta che flashi la memoria c'è poco da rilevare c'è e basta
il fatto che il synapse non ti indichi fin da subito la versione del firmware è un bug trascurabile che scompare al successivo avvio del pc.

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ciao raga,

ho un Copperhead con il problema del doppio-triplo click. Ho installato gli ultimi driver v6.10 e con questi il problema mi sembra sia + "incisivo" che con i driver v6.09 che avevo prima.

Secondo voi, il doppio click potrebbe essere dovuto anche al firmware?
ti ha risposto molto bene Morlack`X qui sotto, di norma gli utenti affetti da quel problema (soprattutto nel caso di mouse nuovo e già difettoso) non hanno avuto altre alternative all'rma, proprio perché i drivers e/o firmwares centrano poco in questo caso.

Quote:
Sono in attesa che esca il nuovo Salmosa e poi questo potrei mandarlo in assistenza (sarebbe ancora in garanzia).
Pensi che il salmosa sia migliore del copperhead?
spero che non sia per questo motivo che tu lo voglia acquistare..
anche se nuovo non vuol dire che sia migliore sai?

Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X Guarda i messaggi
Salvo eccezioni, il problema del doppio/triplo-click è dovuto ad un problema meccanico piu' che del firmware. Probabilmente con in firmware/driver nuovi si precedenti era meno evidente in quanto il problema peggiora con il tempo.

Le soluzioni proposte sono :
- Aprire il mouse e utilizzare un prodotto per la pulizia dei contatti direttamente sul tastino della scheda (puoi trovare il post con la spiegazione QUI by Parny);

- Sostituire il tastino con uno nuovo oppure eventualmente reperito da un altro mouse funzionante con lo stesso tipo di tasto (puoi trovare il post con la spiegazione QUI by me XD).
Buonanotte e buone botte!
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:29   #4342
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
[cut]

Pensi che il salmosa sia migliore del copperhead?
spero che non sia per questo motivo che tu lo voglia acquistare..
anche se nuovo non vuol dire che sia migliore sai?

[cut]
e chi ha detto questo
il salmosa è inferiore al copperhead, e molto meno fashion..
vorrei semplicemente provarlo, visto che a me i tasti laterali non servono (non uso il mouse per giocare) e amo le cose semplici.. che *a volte* van molto meglio..
vorrei provare anche il lachesis però.. ma anche in quello sembra ci siano stati / ci siano, dei problemi

Ultima modifica di Paint : 28-08-2008 alle 15:33.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 18:38   #4343
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ordinato oggi, com'è+ questo mouse? bisogna aggiornarlo?
ho preso questi driver (ho vista 64) vanno bene?
Razer Copperhead Mouse Driver v6.10 and Firmware v6.19 Windows 2000/XP(x32/x64)/Vista(x32/x64)

Ultima modifica di ariodb : 28-08-2008 alle 18:47.
ariodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 22:52   #4344
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
e chi ha detto questo
il salmosa è inferiore al copperhead, e molto meno fashion..
vorrei semplicemente provarlo, visto che a me i tasti laterali non servono (non uso il mouse per giocare) e amo le cose semplici.. che *a volte* van molto meglio..
vorrei provare anche il lachesis però.. ma anche in quello sembra ci siano stati / ci siano, dei problemi
e allora perchè non provare con un krait? molto più rodato e senza alcun problema, ma soprattutto già disponibile in quantità. senza contare il rischio di malfunzionamenti che si hanno con i mouse nuovi, così non dovresti nemmeno preoccupartene
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:46   #4345
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
mi è appena arrivato, devo dire che è stato davvero un ottimo acquisto
Old 21-09-2008, 23:24   #4346
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi volevo un consiglio.

Sono stato un felice possessore per circa 2 anni di un favoloso razer diamondback (red) mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista, l'ho cambiato da circa 6 mesi per il razer Lachesis che nonostante i ben 4000dpi(utilizzabili al max 3500) mi snerva un pochino...

La sensazione e il feeling con il mouse non mi piace e ogni volta che perdo a cod4 do' la colpa al mouse, a volta mi sembra che non risponda come vorrei.

Premetto che possiedo una razer laycosa e anche un exactmat+ exactspeed ossia tutto al top razer!

Mi consigliate il copperhead? oppure quale degno sostituto del lachesis con cui non riesco a trovarmici bene? grazie.
Old 21-09-2008, 23:35   #4347
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo un consiglio.

Sono stato un felice possessore per circa 2 anni di un favoloso razer diamondback (red) mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista, l'ho cambiato da circa 6 mesi per il razer Lachesis che nonostante i ben 4000dpi(utilizzabili al max 3500) mi snerva un pochino...

La sensazione e il feeling con il mouse non mi piace e ogni volta che perdo a cod4 do' la colpa al mouse, a volta mi sembra che non risponda come vorrei.

Premetto che possiedo una razer laycosa e anche un exactmat+ exactspeed ossia tutto al top razer!

Mi consigliate il copperhead? oppure quale degno sostituto del lachesis con cui non riesco a trovarmici bene? grazie.
Copperhead o G5.
Possiedo il primo e va benissimo, ho provato il secondo ed è altrettanto valido.
Valuta tu se rimanere sotto la stessa casa o cambiare, il G5 ha una ergonomia decisamente migliore (ma solo per i destrorsi) e lo puoi appesantire con i pesi apposta.
Old 21-09-2008, 23:48   #4348
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Copperhead o G5.
Possiedo il primo e va benissimo, ho provato il secondo ed è altrettanto valido.
Valuta tu se rimanere sotto la stessa casa o cambiare, il G5 ha una ergonomia decisamente migliore (ma solo per i destrorsi) e lo puoi appesantire con i pesi apposta.

Dimenticavo di dire che ho posseduto tra il diamondback e il lachesis per 3 mesi il G7 e non mi sono trovato bene proprio a livello di ergonomia(simile al g5)

Grazie per l'aiuto....

Il mio dubbio e' copperhead oppure diamondback g3?

Una cosa ma sono pochi 2000 dpi? io sono convinto che il Lachesis sia un mezzo flop razer molti utenti si lamentano e da' tanti problemi, a me non da problemi ma vorrei qualcosa di piu da un mouse che costa piu di 70 euro.
Old 22-09-2008, 00:30   #4349
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Dimenticavo di dire che ho posseduto tra il diamondback e il lachesis per 3 mesi il G7 e non mi sono trovato bene proprio a livello di ergonomia(simile al g5)

Grazie per l'aiuto....

Il mio dubbio e' copperhead oppure diamondback g3?

Una cosa ma sono pochi 2000 dpi? io sono convinto che il Lachesis sia un mezzo flop razer molti utenti si lamentano e da' tanti problemi, a me non da problemi ma vorrei qualcosa di piu da un mouse che costa piu di 70 euro.
Onestamente il copperhead è un mouse che adesso è affidabile sotto tutti i punti di vista, in più il software in dotazione è ottimo.
Per quello che è il mio modo di vedere le cose, 2000dpi sono ottimi perchè ho sempre ritenuto che i dpi siano da utilizzare in proporzione alla risoluzione del monitor: fin tanto che i giocatori utilizzeranno al massimo 1920*1200 come risoluzione 2000dpi sono ottimi. Quando avremo risoluzione vicine ai 4000 punti in orizzontale allora avranno senso anche i 4000dpi, al momento non credo affatto diano un boost prestazionale rispetto ai mouse che arrivano fino a 2000dpi. Tutto questo imho.
Old 22-09-2008, 11:30   #4350
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile usare il copperhead con un convertitore usb-ps2, se si, perderei tanto rispetto alla qualità dell' usb?
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:34   #4351
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile usare il copperhead con un convertitore usb-ps2, se si, perderei tanto rispetto alla qualità dell' usb?
Mi sembra che non sia possibile usare alcun convertitore.
Old 22-09-2008, 11:47   #4352
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
allora, sono indeciso su due modelli:

Razer Copperhead e Logitech G5

secondo voi qual'è meglio?

Poi una cosa da niubbo. Con questi mouse con tecnologia al laser bisogna avere per forza il mousepad? Io ho un tavolone di legno, può rovinarsi con il laser? scusate l'ignoranza ma non vorrei rovinare nulla per una stupidaggine

Grazie!
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:50   #4353
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi

Poi una cosa da niubbo. Con questi mouse con tecnologia al laser bisogna avere per forza il mousepad? Io ho un tavolone di legno, può rovinarsi con il laser? scusate l'ignoranza ma non vorrei rovinare nulla per una stupidaggine

Grazie!
Montano lo stesso sensore laser per cui se sei abituato da sempre a mouse che favoriscono con la loro ergonomia i destrorsi allora vai sul G5, se invece non ti dispiacciono i mouse simmetrici vai pure sul copperhead.
Il mouse pad è una scelta praticamente obbligata con un mouse da 50€, è come comprare una ferrari e guidarla in giardino.
Imho.
Old 22-09-2008, 11:53   #4354
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Quote:
Mi sembra che non sia possibile usare alcun convertitore.
ok, grazie!
Old 22-09-2008, 11:54   #4355
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:

Grazie!
io ho il q-pad e mi trovo benissimo, il mouse scorre che è un piacere.
Old 22-09-2008, 11:59   #4356
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Montano lo stesso sensore laser per cui se sei abituato da sempre a mouse che favoriscono con la loro ergonomia i destrorsi allora vai sul G5, se invece non ti dispiacciono i mouse simmetrici vai pure sul copperhead.
Il mouse pad è una scelta praticamente obbligata con un mouse da 50€, è come comprare una ferrari e guidarla in giardino.
Imho.

ti ringrazio. io arrivo da un pad logitech ottico normalissimo (è simmetrico)
con il pc nuovo volevo prenderne uno milgiore.

non vorrei andare OT, ma il mousepad di che materiale deve essere per essere buono? non vorrei spendere troppo per il MP
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:07   #4357
Pistolpete
Senior Member

Quote:
ti ringrazio. io arrivo da un pad logitech ottico normalissimo (è simmetrico)
con il pc nuovo volevo prenderne uno milgiore.

non vorrei andare OT, ma il mousepad di che materiale deve essere per essere buono? non vorrei spendere troppo per il MP
E invece il mousepad è molto importante per la resa finale.
Io personalmente ho l'eXactMat della razer e mi trovo benissimo, ma soffre di usura per cui nel tempo il feeling cambio un po' e ad alcuni questo da molto fastidio (non a me però). Se ne vuoi uno indistruttibile e che non si consumi c'è l'SX della Steelpad.
Old 22-09-2008, 12:16   #4358
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Scusate, avrei un' altra domanda, ci sono controindicazioni all' uso del copperhead con uno switch kvm usb?
Old 22-09-2008, 12:18   #4359
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Allora dopo Diamondback (50 euro)

-G7 (80 euro)
-Lachesis (70 euro)

Torno indietro e mi compro un copperhead.

Io anche ho un exacmat e volevo chiedere anche con il copperhead succede che quando lo muovi a volte si sente lo strofinio come se ci fossero pietrine sotto? mi succede a volte quando e' un po' sporco.

Allora dubbio diamondback 3g e copperhead vado di quest'ultimo? grazie.
Old 22-09-2008, 12:37   #4360
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Io anche ho un exacmat e volevo chiedere anche con il copperhead succede che quando lo muovi a volte si sente lo strofinio come se ci fossero pietrine sotto? mi succede a volte quando e' un po' sporco.
Sì, ma perchè si tratta di sporcizia. Basta pulire.
Quote:
Allora dubbio diamondback 3g e copperhead vado di quest'ultimo? grazie.
Io direi di sì, magari aspetta l'opinione di qualche altro utente.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian