|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è un problema tipico di alcuni esemplari, bisogna sostituirlo, non ci sono santi.
|
|
|
|
|
|
#4322 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ok raga oggi sono andato al negozio e gli ho esposto il problema.
gentilmente abbiamo provato il mouse e alla prima prova tutto è filato liscio...dopo 5 minuti abbiam riprovato e nn dava problemi...ho iniziato a dubitare che avessi le paranoie oppure che la usb dava problemi...al terzo tentativo dopo altrei 5 minuti effettivamente ha iniziato a dare problemi e anche il negoziante se ne accorto...me lo ha cambiato senza problemi!!!!!!!!! grazie a voi ed al negozio che consiglio vivamente a Roma; EasyFix fornitissimi e gentilissimi ringrazio ancora...ah raga sto forse acquistando un ikari mouse laser so che nn e di discussione ma sapete come e ?? |
|
|
|
|
|
#4323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao ragazzi,
ieri sera ho smontato il mio vecchio copperhead (ne ho due, quello vecchio era rotto) per togliere il gommino laterale e spedirlo ad un utente che me lo ha chiesto e dato che c'ero ho cercato di ripararlo. Il mio mouse era tra quelli affetti dal "doppio-triplo-carpiato-multi click". Beh... sono riuscito a ripararlo! Il problema sta proprio nel microswitch (o pulsantino). L'ho sostituito con uno di un vecchio mouse PS/2 e ora va alla grande! Ho giocato tutta notte a wc3 (massive multiclick game) e nessun problema. Ora si sente che il tasto e' leggermente piu' duro, ma poca roba, solo un pignolo se ne accorgerebbe. Ho avuto qualche difficolta' nel saldare il tastino, in quanto le piste di contatto sono nella parte superiore del PCB e il pulsante deve essere praticamente attaccato ad esso. Ho risolto con un filo saldando il piedino del tasto ad esso e collegandolo al primo contatto disponibile sulla pista. Se vi interessa (magari ne avete uno danneggiato e non potete usufruire della garanzia) faccio 2 foto e le posto. |
|
|
|
|
|
#4324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei un pochino pratico con saldature e filetti non dovresti avere problemi. 1) Prima di tutto apri il tuo copperhead e smonta la scheda. Per comodità stacca la parte superiore, quella dove ci sono i tasti laterali e la strisciolina led. 2) A questo punto devi dissaldare dal pcb il tasto sinistro facendo attenzione a non brucare le piste. Ti consiglio l'utilizzo di una pompetta per stagno (o ciucciastagno come tanti lo chiamano) e rimuovere la parte fusa con essa. 3) Una volta rimosso devi recuperare un tasto funzionante identico. Io l'ho recuperato da un vecchio mouse PS/2. 4) Infine devi attaccare il "nuovo" tastino al pcb del copperhead. L'operazione potrebbe essere un po' complicata in quanto i fori probabilmente sono ostruiti dallo stagno. Con un po' di pazienza dovresti riuscire a fondere nuovamente lo stagno interno e infilare i piedini del tastino fino in fondo. Le cose importanti da tenere a mente sono : le saldature tra le piste e i piedini e che il tasto sia completamente appoggiato al pcb, oppure il mouse non si chiuderà correttamente. 5)Ora il tasto dovrebbe essere fissato, ma il piedino centrale, anche se saldato non farà contatto in quanto la pista elettrica è sopra al pcb. Per ovviare a questa cosa dovresti saldare al piedino centrale un filo e collegarlo ad una piazzola serigrafata TP20. A questo punto è come se il piedino fosse saldato alla pista superiore. Chiudi tutto ed il gioco è fatto. Spero di non esser stato confusonario. A breve inseriro' anche una foto del filo saldato. |
|
|
|
|
|
|
#4326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
per sbaglio ho trovato questa mini guida per risolvere il famoso problema del doppio click.
http://forums.hardwarezone.com.sg/sh....php?t=1793115 se avete il mouse fuori garanzia in extremis potrestre provare a fare una cosa del genere. Ciao |
|
|
|
|
|
#4327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4328 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Raga ho appena aquistato questo splendido mouse a giorni dovrebbe arrivare
Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#4329 |
|
Senior Member
|
questo
http://www.razersupport.com/index.ph...mid=78&nav=0,8 +questo http://www.razersupport.com/index.ph...mid=91&nav=0,8 sono quelli che uso io e gli ultimi usciti. per quanto riguarda il tappetino, ricordati che non usare il mouse su una superficie adeguata può voler dire non sfruttarlo affatto per le potenzialità che ha. quindi considera questa cosa e preferibilmente progetta l'acquisto di un mousepad più serio che puoi |
|
|
|
|
|
#4330 |
|
Junior Member
|
E' stabile il tuo con quei driver e firmware ? Funziona a dovere ?
A inizio topic dicono di mettere driver 6.09 e firmware 6.18 ma forse non hanno + aggiornato ![]() Visto che possiede il copperhead quali sono le tue impressioni e che tappetino mi consigli ? |
|
|
|
|
|
#4331 |
|
Senior Member
|
i problemi con firmware vari sono stati già risolti 1 anno fa, ora sono stabili.
io ti consiglierei un QPAD CT per non andare a spendere soldi con altri che sono o troppo limitanti o troppo costosi. per cominciare copperhead + qpad è davvero una ottima accoppiata |
|
|
|
|
|
#4332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ho appena aggiornato il mio mouse con l'ultimo firmware disponibile ed è andato tutto ok.
Ho poi provato ad aggiornare i driver ed è stato un macello.... Possibile che ogni volta che ci provo (sarà la terza o quarta volta) non riesco mai a far riconoscere il mouse dai nuovi driver??? Seguo la guida in prima pagina eseguendo le varie operazioni da tastiera, ma niente... Ogni volta sono costretto a prendere il cd di installazione del mouse e rimettere i vecchi driver, i 6.08, e con questi il mouse funziona subito... |
|
|
|
|
|
#4333 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di killer23 : 18-08-2008 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#4334 |
|
Senior Member
|
Ciao raga,
ho un Copperhead con il problema del doppio-triplo click. Ho installato gli ultimi driver v6.10 e con questi il problema mi sembra sia + "incisivo" che con i driver v6.09 che avevo prima. Secondo voi, il doppio click potrebbe essere dovuto anche al firmware? Finora non ho mai aggiornato il firmware, percui ha ancora la v6.18 installata in fabbrica. Potrebbe esserci una relazione tra quel problema, il driver e il firmware, visto che con il driver precendente mi sembra si presentasse in maniera meno drastica, o sono fuori strada? Sono in attesa che esca il nuovo Salmosa e poi questo potrei mandarlo in assistenza (sarebbe ancora in garanzia). PS: Avendo ora la v6.18 posso provare direttamente con la v6.20 e devo installare prima la v6.19? |
|
|
|
|
|
#4335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le soluzioni proposte sono : - Aprire il mouse e utilizzare un prodotto per la pulizia dei contatti direttamente sul tastino della scheda (puoi trovare il post con la spiegazione QUI by Parny); - Sostituire il tastino con uno nuovo oppure eventualmente reperito da un altro mouse funzionante con lo stesso tipo di tasto (puoi trovare il post con la spiegazione QUI by me XD). Ultima modifica di Morlack`X : 19-08-2008 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#4336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi resta che mandarlo in assistenza allora. Non mi conviene metterci le mani visto che è ancora in garanzia. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4337 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Finalmente è arrivato anche a me, è bellissimo
|
|
|
|
|
|
#4338 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4339 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
è arrivato pure a me !! figata
cmq nn so a voi.. ma io quando spegno il pc si spegne pure il mouse... nn ho questo difetto che ho letto nelle varie pagine del forum... PS: nn so se mettere sotto al posto dei gommini lo scorricassetti oppure lasciare che si consumino....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.