Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 16:31   #4321
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
è un problema tipico di alcuni esemplari, bisogna sostituirlo, non ci sono santi.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:53   #4322
barone27
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ok raga oggi sono andato al negozio e gli ho esposto il problema.
gentilmente abbiamo provato il mouse e alla prima prova tutto è filato liscio...dopo 5 minuti abbiam riprovato e nn dava problemi...ho iniziato a dubitare che avessi le paranoie oppure che la usb dava problemi...al terzo tentativo dopo altrei 5 minuti effettivamente ha iniziato a dare problemi e anche il negoziante se ne accorto...me lo ha cambiato senza problemi!!!!!!!!!
grazie a voi ed al negozio che consiglio vivamente a Roma; EasyFix fornitissimi e gentilissimi ringrazio ancora...ah raga sto forse acquistando un ikari mouse laser so che nn e di discussione ma sapete come e ??
barone27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 13:12   #4323
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi,

ieri sera ho smontato il mio vecchio copperhead (ne ho due, quello vecchio era rotto) per togliere il gommino laterale e spedirlo ad un utente che me lo ha chiesto e dato che c'ero ho cercato di ripararlo. Il mio mouse era tra quelli affetti dal "doppio-triplo-carpiato-multi click". Beh... sono riuscito a ripararlo!

Il problema sta proprio nel microswitch (o pulsantino). L'ho sostituito con uno di un vecchio mouse PS/2 e ora va alla grande! Ho giocato tutta notte a wc3 (massive multiclick game) e nessun problema.

Ora si sente che il tasto e' leggermente piu' duro, ma poca roba, solo un pignolo se ne accorgerebbe. Ho avuto qualche difficolta' nel saldare il tastino, in quanto le piste di contatto sono nella parte superiore del PCB e il pulsante deve essere praticamente attaccato ad esso. Ho risolto con un filo saldando il piedino del tasto ad esso e collegandolo al primo contatto disponibile sulla pista. Se vi interessa (magari ne avete uno danneggiato e non potete usufruire della garanzia) faccio 2 foto e le posto.
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 23:12   #4324
thomposn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X Guarda i messaggi
faccio 2 foto e le posto.
CIao. Mi servirebbe capire come hai fatto ad aggiustarlo dato che ieri ho avuto questo problema e il mouse è fuori garanzia
grazie
thomposn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:46   #4325
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Quote:
Originariamente inviato da thomposn Guarda i messaggi
CIao. Mi servirebbe capire come hai fatto ad aggiustarlo dato che ieri ho avuto questo problema e il mouse è fuori garanzia
grazie
Ciao,
se sei un pochino pratico con saldature e filetti non dovresti avere problemi.

1) Prima di tutto apri il tuo copperhead e smonta la scheda. Per comodità stacca la parte superiore, quella dove ci sono i tasti laterali e la strisciolina led.

2) A questo punto devi dissaldare dal pcb il tasto sinistro facendo attenzione a non brucare le piste. Ti consiglio l'utilizzo di una pompetta per stagno (o ciucciastagno come tanti lo chiamano) e rimuovere la parte fusa con essa.

3) Una volta rimosso devi recuperare un tasto funzionante identico. Io l'ho recuperato da un vecchio mouse PS/2.

4) Infine devi attaccare il "nuovo" tastino al pcb del copperhead. L'operazione potrebbe essere un po' complicata in quanto i fori probabilmente sono ostruiti dallo stagno. Con un po' di pazienza dovresti riuscire a fondere nuovamente lo stagno interno e infilare i piedini del tastino fino in fondo. Le cose importanti da tenere a mente sono : le saldature tra le piste e i piedini e che il tasto sia completamente appoggiato al pcb, oppure il mouse non si chiuderà correttamente.

5)Ora il tasto dovrebbe essere fissato, ma il piedino centrale, anche se saldato non farà contatto in quanto la pista elettrica è sopra al pcb. Per ovviare a questa cosa dovresti saldare al piedino centrale un filo e collegarlo ad una piazzola serigrafata TP20. A questo punto è come se il piedino fosse saldato alla pista superiore.

Chiudi tutto ed il gioco è fatto. Spero di non esser stato confusonario. A breve inseriro' anche una foto del filo saldato.
Old 11-08-2008, 11:51   #4326
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
per sbaglio ho trovato questa mini guida per risolvere il famoso problema del doppio click.

http://forums.hardwarezone.com.sg/sh....php?t=1793115

se avete il mouse fuori garanzia in extremis potrestre provare a fare una cosa del genere.

Ciao
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 09:01   #4327
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
per sbaglio ho trovato questa mini guida per risolvere il famoso problema del doppio click.

http://forums.hardwarezone.com.sg/sh....php?t=1793115

se avete il mouse fuori garanzia in extremis potrestre provare a fare una cosa del genere.

Ciao
Beh sicuramente molto meno invasiva che cambiare il tastino XD XD
Old 12-08-2008, 21:20   #4328
killer23
Junior Member

L'Avatar di killer23

Iscritto dal: Jul 2008
Raga ho appena aquistato questo splendido mouse a giorni dovrebbe arrivare quali firmware e driver devo mettere perchè sia + stabile e funzioni alla perfezione va bene usarlo sulla scrivania o meglio su un tappetino normale in plastica
Vi ringrazio anticipatamente
killer23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 22:56   #4329
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

questo

http://www.razersupport.com/index.ph...mid=78&nav=0,8

+questo

http://www.razersupport.com/index.ph...mid=91&nav=0,8

sono quelli che uso io e gli ultimi usciti.

per quanto riguarda il tappetino, ricordati che non usare il mouse su una superficie adeguata può voler dire non sfruttarlo affatto per le potenzialità che ha. quindi considera questa cosa e preferibilmente progetta l'acquisto di un mousepad più serio che puoi
Old 12-08-2008, 23:20   #4330
killer23
Junior Member

L'Avatar di killer23

E' stabile il tuo con quei driver e firmware ? Funziona a dovere ?
A inizio topic dicono di mettere driver 6.09 e firmware 6.18 ma forse non hanno + aggiornato
Visto che possiede il copperhead quali sono le tue impressioni e che tappetino mi consigli ?
Old 13-08-2008, 00:38   #4331
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

i problemi con firmware vari sono stati già risolti 1 anno fa, ora sono stabili.
io ti consiglierei un QPAD CT per non andare a spendere soldi con altri che sono o troppo limitanti o troppo costosi.
per cominciare copperhead + qpad è davvero una ottima accoppiata
Old 13-08-2008, 01:08   #4332
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho appena aggiornato il mio mouse con l'ultimo firmware disponibile ed è andato tutto ok.

Ho poi provato ad aggiornare i driver ed è stato un macello....
Possibile che ogni volta che ci provo (sarà la terza o quarta volta) non riesco mai a far riconoscere il mouse dai nuovi driver??? Seguo la guida in prima pagina eseguendo le varie operazioni da tastiera, ma niente...
Ogni volta sono costretto a prendere il cd di installazione del mouse e rimettere i vecchi driver, i 6.08, e con questi il mouse funziona subito...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 13:22   #4333
killer23
Junior Member

L'Avatar di killer23

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato il mio mouse con l'ultimo firmware disponibile ed è andato tutto ok.

Ho poi provato ad aggiornare i driver ed è stato un macello....
Possibile che ogni volta che ci provo (sarà la terza o quarta volta) non riesco mai a far riconoscere il mouse dai nuovi driver??? Seguo la guida in prima pagina eseguendo le varie operazioni da tastiera, ma niente...
Ogni volta sono costretto a prendere il cd di installazione del mouse e rimettere i vecchi driver, i 6.08, e con questi il mouse funziona subito...
Stesso identico problema se installo i 6.10 non mi trova + il firmware e neanche il mouse mi da firmware n/a mi tocca rimettere il cd ed ora sto con driver 6.08 e firmware 6.20 MIC aiutaci tu

Ultima modifica di killer23 : 18-08-2008 alle 23:40.
Old 19-08-2008, 12:48   #4334
Paint
Senior Member

Ciao raga,

ho un Copperhead con il problema del doppio-triplo click. Ho installato gli ultimi driver v6.10 e con questi il problema mi sembra sia + "incisivo" che con i driver v6.09 che avevo prima.

Secondo voi, il doppio click potrebbe essere dovuto anche al firmware?

Finora non ho mai aggiornato il firmware, percui ha ancora la v6.18 installata in fabbrica.

Potrebbe esserci una relazione tra quel problema, il driver e il firmware, visto che con il driver precendente mi sembra si presentasse in maniera meno drastica, o sono fuori strada?

Sono in attesa che esca il nuovo Salmosa e poi questo potrei mandarlo in assistenza (sarebbe ancora in garanzia).

PS: Avendo ora la v6.18 posso provare direttamente con la v6.20 e devo installare prima la v6.19?
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 13:23   #4335
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ciao raga,

ho un Copperhead con il problema del doppio-triplo click. Ho installato gli ultimi driver v6.10 e con questi il problema mi sembra sia + "incisivo" che con i driver v6.09 che avevo prima.

Secondo voi, il doppio click potrebbe essere dovuto anche al firmware?

Finora non ho mai aggiornato il firmware, percui ha ancora la v6.18 installata in fabbrica.

Potrebbe esserci una relazione tra quel problema, il driver e il firmware, visto che con il driver precendente mi sembra si presentasse in maniera meno drastica, o sono fuori strada?

Sono in attesa che esca il nuovo Salmosa e poi questo potrei mandarlo in assistenza (sarebbe ancora in garanzia).

PS: Avendo ora la v6.18 posso provare direttamente con la v6.20 e devo installare prima la v6.19?
Salvo eccezioni, il problema del doppio/triplo-click è dovuto ad un problema meccanico piu' che del firmware. Probabilmente con in firmware/driver nuovi si precedenti era meno evidente in quanto il problema peggiora con il tempo.

Le soluzioni proposte sono :
- Aprire il mouse e utilizzare un prodotto per la pulizia dei contatti direttamente sul tastino della scheda (puoi trovare il post con la spiegazione QUI by Parny);

- Sostituire il tastino con uno nuovo oppure eventualmente reperito da un altro mouse funzionante con lo stesso tipo di tasto (puoi trovare il post con la spiegazione QUI by me XD).

Ultima modifica di Morlack`X : 19-08-2008 alle 13:26.
Old 19-08-2008, 13:55   #4336
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X Guarda i messaggi
[cut]

Le soluzioni proposte sono :
- Aprire il mouse e utilizzare un prodotto per la pulizia dei contatti direttamente sul tastino della scheda (puoi trovare il post con la spiegazione QUI by Parny);

- Sostituire il tastino con uno nuovo oppure eventualmente reperito da un altro mouse funzionante con lo stesso tipo di tasto (puoi trovare il post con la spiegazione QUI by me XD).
Grazie.
Non mi resta che mandarlo in assistenza allora. Non mi conviene metterci le mani visto che è ancora in garanzia.
Ciao
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:46   #4337
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Finalmente è arrivato anche a me, è bellissimo ora devo solo abituarmi all'elevata sensibilità
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:04   #4338
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Grazie.
Non mi resta che mandarlo in assistenza allora. Non mi conviene metterci le mani visto che è ancora in garanzia.
Ciao
Ah beh, se è in garanzia non c'è soluzione migliore! XD
Old 25-08-2008, 11:35   #4339
killer23
Junior Member

L'Avatar di killer23

Quote:
Originariamente inviato da killer23 Guarda i messaggi
Stesso identico problema se installo i 6.10 non mi trova + il firmware e neanche il mouse mi da firmware n/a mi tocca rimettere il cd ed ora sto con driver 6.08 e firmware 6.20 MIC aiutaci tu
nessuno sa come risolvere
Old 25-08-2008, 14:09   #4340
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
è arrivato pure a me !! figata .. adesso sto facendo apprendistato x i 2000 dpi...

cmq nn so a voi.. ma io quando spegno il pc si spegne pure il mouse... nn ho questo difetto che ho letto nelle varie pagine del forum...

PS: nn so se mettere sotto al posto dei gommini lo scorricassetti oppure lasciare che si consumino....

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian