Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 19:00   #3961
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Io mi trvo meglio con il logitech.. però non ancora al massimo..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 00:46   #3962
funlex
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Scusate ma nessuno ha problemi di "cigolii" alla rotella del Copperhead durante lo scrolling?
Il bello e' che ha fatto lo stesso qualche settimana fa' l'Habu, che mi son fatto cambiare in garanzia (ancora non mi e' arrivato pero'..) da Microsoft. Ha cominciato prima col cigolio e poi la rotella e' diventata veramente dura da girare.
Il problema e' che il Copperhead l'ho preso in Germania. Non so' se smontarlo e applicare un po' di lubrificante siliconico tipo quello da contatti elettrici e potenziometri, o contattare Razer. Voi che dite?
Grazie.
funlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:50   #3963
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Questa mattina i led blu del mio Copperhead hanno cessato di vivere
la restante circuiteria funziona solo i led sono deceduti uff me lo terrò cosi fino al mio comple poi passo al suo fratello maggiore Lachesis
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:16   #3964
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Ormai è sotto gli occhi di tutti come questo sia un prodotto fragile. E ultimamente, tutti i nuovi prodotti razer lo sono.
Un sacco di gente (me compreso) ha avuto a che fare con l'RMA, d'ora in poi credo che cambierò approccio all'acquisto di un mouse.
Old 05-01-2008, 16:18   #3965
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da funlex Guarda i messaggi
Scusate ma nessuno ha problemi di "cigolii" alla rotella del Copperhead durante lo scrolling?
Il bello e' che ha fatto lo stesso qualche settimana fa' l'Habu, che mi son fatto cambiare in garanzia (ancora non mi e' arrivato pero'..) da Microsoft. Ha cominciato prima col cigolio e poi la rotella e' diventata veramente dura da girare.
Il problema e' che il Copperhead l'ho preso in Germania. Non so' se smontarlo e applicare un po' di lubrificante siliconico tipo quello da contatti elettrici e potenziometri, o contattare Razer. Voi che dite?
Grazie.
Contatta la Razer.
Old 05-01-2008, 16:28   #3966
funlex
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Non ho resistito. Fatto tesoro dell'ottima guida di Lonherz, l'ho smontato (con cura maniacale... ) e ho leggermente lubrificato le parti di attrito e il potenziometro collegato allo scroller. Risultato? Cigolio sparito completamente.
Ci avro' impiegato in tutto 10 minuti, grazie a voi!
Davvero ottimo questo forum, spero di essere d'aiuto anch'io in futuro.
Bye
funlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:19   #3967
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
strano che cigolino.. è da poco che sento di sto problema
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:14   #3968
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
raga ma da cosa può dipendere il fatto che quando spengo e riaccendo il pc devo ricollegare il mouse senno non va O.o? (poi va tutto bene)
up
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:30   #3969
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
up
L'hai per caso collegato ad un hub esterno o direttamente ad una presa sulla scheda madre?
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:49   #3970
Crystall
Senior Member

una presa della scheda madre
Old 06-01-2008, 21:28   #3971
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
Originariamente inviato da funlex Guarda i messaggi
Fatto tesoro dell'ottima guida di Lonherz,
mi puoi linkare la guida cosi provo a smontarlo x vedere se riesco a riparare i led
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Old 06-01-2008, 21:53   #3972
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

faresti meglio a fartelo cambiare in garanzia così ne avresti pure uno nuovo..
Old 06-01-2008, 21:55   #3973
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
mi puoi linkare la guida cosi provo a smontarlo x vedere se riesco a riparare i led
li dovresti dissaldare e risaldare e penso che i led siano smd il che comporta un lavoro non proprio pulito se non si è pratici
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:06   #3974
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

sono perito elettronico quindi nn dovrei avere grossi problemi a farlo xò prima voglio individuare dove sia il problema magari e il classico filo staccato o magari una pista crepata ho bisogno di quel link prima di andare a rovinarlo e comqe il copperhead funziona perfettamente tranne ke x i led
Old 07-01-2008, 00:25   #3975
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
scorri nele pagine addietro 2 o 3 al max
Old 07-01-2008, 00:44   #3976
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
ho sostituito i famosi tasti scrostati con quelli del kit "razer pro tools", e devo dire che è andato tutto benone, anche se è necessaria molta prudenza per l'operazione

Inoltre, la cosa che viene scritta dappertutto a caratteri cubitali quando si compra il kit pro tools, è che l'uso del kit comporta l'annullamento della garanzia, mentre io sono riuscito a smontare tutto senza rovinare il sigillo, e quindi senza invalidare la garanzia (non ditelo a razerguy )

Purtroppo ero talmente teso durante le fasi più delicate che non ho fatto foto, quindi le descriverò a parole

attrezzi utilizzati:
- cacciavite a stella (già incluso nel kit)
- phon
- ago o spillo
- forbici grandi
  1. prima di tutto bisogna staccare i tasti dalla cover grigia: i tasti sono attaccati alla cover con due pernini di plastica, è sufficiente fare leva con le due punte delle forbici, ficino ai pernini, e i tasti si sfileranno di colpo dai pernini.
    Ora con un po' di delicatezza si può sfilare il corpo tasti dalla cover.
    (l'operazione andrà poi ripetuta per staccare i tasti dalla cover nera del mouse)
  2. ora è il momento di smontare il mouse: bisogna togliere il piedino di teflon a forma di mezzaluna (quello grosso posteriore), dietro al quale c'è l'unica vite da svitare.
    Per toglierlo senza danneggiarlo è più semplice riscaldarlo col phon e sollevarlo con l'ago.
  3. ora la parte più delicata: rimuovere il sigillo di garanzia (se si rovina quello, la garanzia è invalidata).
    Il sigillo è tondo, attaccato sopra alla testa della vite e grande circa come il buco.
    L'ho riscaldato con il phon, e subito dopo molto delicatamente con l'ago ho cominciato a sollevare un bordo dell'adesivo.
    Dopo aver sollevato un angolino, è venuto su tutto, così ho potuto tirarlo fuori.
    Dopo averlo tirato fuori l'ho incollato su un foglio per adesivi (quelli lisci su cui sono incollati sempre gli adesivi), e l'ho messo nella scatola del copper, per poterlo rimettere in futuro in caso in cui debba mandare il mouse in assistenza (non l'ho rimesso subito in caso dovessi smontare nuovamente il mouse).
  4. svitare la vite
  5. a questo punto, bisogna sollevare tutta la scocca: bisogna prima sollevare il retro (dove c'era la vite), che verrà senza problemi, poi staccare il filo di alimentazione del logo pulsante, poi sollevare il davanti, per cui invece bisognerà usare più forza (sempre sollevando il retro, comunque per aiutarsi la cosa migliore è guardare com'è fatta la cover grigia del kit, in modo da capire dove è fissata sulla parte anteriore).
  6. a questo punto bisogna staccare il corpo tasti nello stesso modo con cui è stato staccato quello della cover grigia (qui con più delicatezza visto che questa cover non si può rovinare ).
  7. ora infilare il corpo tasti di ricambio e fissarlo infilandolo nei pernini
  8. reinfilare la cover sul corpo del mouse
  9. reinfilare il connettore del logo pulsante
  10. chiudere il mouse e riavvitare la vite
  11. rimettere il sigillo se non si ha intenzione di smontare ancora il mouse (io nel mio caso vorrei provare a moddare la cover grigia, quindi ho aspettato a rimetterlo, l'ho rimesso al sicuro nella scatola)
  12. riattaccare il piedino di teflon
  13. godersi finalmente i tasti nuovi di pacca invece di quelli lebbrosi che c'erano prima

qualche foto del mouse aperto:

questa è, ma nel tuo caso lo sconsiglierei. vuoi mettere il vantaggio di avere un copperhead nuovo solo per dei led?
Old 07-01-2008, 10:43   #3977
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

ottima la guida sto iniziando a valutare di farmelo riparare anche perchè è ancora in garanzia per fortuna a guardare riuscirei a provare a ripararlo ma visto ke dietro la rotella dello scroll parte come un tubicino trasparene nn vorrei danneggiarlo.Cmqe i tempi di riparazione o sostituzione quanto ci mettono solitamente?
Old 07-01-2008, 11:10   #3978
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Oh utilizzatori del mitico choppy!

Posso chiedervi che utilizzo fate del vostro mouse?
Lo usate come mouse principale o solo "in-game"?

Io lo uso praticamente solo per giocare e non vorrei mai che cominciasse anche il mio a perdere colpi...

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:11   #3979
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
ottima la guida sto iniziando a valutare di farmelo riparare anche perchè è ancora in garanzia per fortuna a guardare riuscirei a provare a ripararlo ma visto ke dietro la rotella dello scroll parte come un tubicino trasparene nn vorrei danneggiarlo.Cmqe i tempi di riparazione o sostituzione quanto ci mettono solitamente?
il tubicino trasparente è la famosa "glowpipe", quella che illumina le strisce di silicone
Old 07-01-2008, 11:40   #3980
Crystall
Senior Member

Quote:
raga ma da cosa può dipendere il fatto che quando spengo e riaccendo il pc devo ricollegare il mouse senno non va O.o? (poi va tutto bene)
up il mouse viene collegato a una presa della scheda madre
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian