Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 11:51   #3261
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da beto6 Guarda i messaggi
dici? qualsiasi ferramente lo vende? o devo andare in quelle tipo centri commerciali? cmq proverò alla fine che butto via 2€
Lo vendono tutte

Quote:
come non quotare
col nastro di teflon spendi UN CENTESIMO (calcolato) per avere lo stesso risultato dei piedini, e sei a posto per il resto della vita
Anche perchè il nastro di teflon lo usi solo per quello.....ti basta per 40 anni

Comunque, se mai mi faro' una VGA degna di questo nome ( ora sono powered by NVIDIA Geforce 2 64MB MX440 AGP4X ), è probabile che la scelta ricadra' su questo mouse ( p.s.: mi si è fritto il logitech ps/2 )

Invece a comprarli quanto costano i piedini ?
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:35   #3262
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
per i piedini... ho sia i nastri di teflon che i piedini della everglidez....
indubbiamente i piedini sono migliori.. scorrono meglio (anche se rendono al massimo dopo uno due giorni.)
però la differenza di prezzo è veramente notevole

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Quote:
dici? qualsiasi ferramente lo vende? o devo andare in quelle tipo centri commerciali? cmq proverò alla fine che butto via 2€

Lo vendono tutte
purtroppo non è così, almeno non qua: il nastro di teflon finora è il tipo di merce che ho fatto più fatica a trovare..
ce l'hanno solamente i centri tipo castorama, brico, ecc.. imbucato in posti che nemmeno i commessi sanno

posso darti questi consigli:

- non farti rifilare il nastro di teflon per idraulica, quello non serve a nulla (quello sottile per sigillare i raccordi dei tubi).
quello che serve a te è molto più spesso (mezzo millimetro o anche più) e si chiama "nastro antiattrito" per cassetti.

- NON FIDARTI DEI COMMESSI: cerca il nastro per conto tuo, i commessi NON SANNO COSA SIA e di solito ti dicono che non ce l'hanno, quando in realtà non è vero (questa cosa è stata rilevata non solo da me, ma da praticamente tutti quelli che lo cercavano)

- cerca preferibilmente nel reparto accessori per mobili, o vernici (vicino ai nastri di carta per verniciare)
Old 18-03-2007, 14:37   #3263
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
i dpi sono solo una delle tante variabili.se uno come me ha 2000 dpi ma solo 2,5 si sens si puo definire un low sens in quanto il cursore va piano,un high sens puo anke avere 800 dpi ma con 10 sens rimane pur sempre un hight sens.ovviamente la velocita del cursore a parità di sensibilità aumenta con l'aumentare dei dpi.
Scusami ma questa cosa non ha senso. Mi spiego.
Uso 800dpi con sens a 10 (nel pannello del mouse di windows ho impostato 5 come suggeritomi proprio qui) perchè alla mia risoluzione (1024*768) diventerebbe troppo veloce utilizzare il mouse a 1600dpi o addirittura 2000dpi.
Da quando l'ho comprato, circa 1 anno e mezzo orsono, fino a pochi mesi fa, ho giocato con 2000dpi e sens a 3 o 4; poi ho voluto provare ad abbassare i dpi a 800 e ho scoperto che per me il mouse è più lento e più preciso (e il frag rate si è alzato notevolmente)
La sensazione di lentezza è netta, quindi credo proprio di essere un low-sens, anche se la sensibilità è 10! C'è proprio troppa differenza tra questa impostazione e quella che molti di voi usano (2000dpi e sens alta), ecco perchè dico che il tuo discorso non mi suona bene.
Old 18-03-2007, 19:56   #3264
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Da quando ho formattato ho come l'impressione che la velocità del mouse sia diminuita rispetto a prima...lo usavo con sens 3 e 1000hz a 2000dpi e andava benone. Ora lo sto usando a 1000hz, 2000dpi e 10 di sens e pare che vada solo un pochino più veloce di prima...se lo reimposto con sens a 3 va davvero da lumaca, non ricordo che prima andava cosi piano con sens a 3, 1000hz e 2000dpi.

Possibile che siano i driver che scaxxano? C'è un programma (oltre a mouserate) per verificare se è tutto ok?

PS ma nella impostazioni del mouse nel pannello di controllo di win a quanto dovrei impostarla la velocità?
Old 18-03-2007, 22:16   #3265
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Scusami ma questa cosa non ha senso. Mi spiego.
Uso 800dpi con sens a 10 (nel pannello del mouse di windows ho impostato 5 come suggeritomi proprio qui) perchè alla mia risoluzione (1024*768) diventerebbe troppo veloce utilizzare il mouse a 1600dpi o addirittura 2000dpi.
Da quando l'ho comprato, circa 1 anno e mezzo orsono, fino a pochi mesi fa, ho giocato con 2000dpi e sens a 3 o 4; poi ho voluto provare ad abbassare i dpi a 800 e ho scoperto che per me il mouse è più lento e più preciso (e il frag rate si è alzato notevolmente)
La sensazione di lentezza è netta, quindi credo proprio di essere un low-sens, anche se la sensibilità è 10! C'è proprio troppa differenza tra questa impostazione e quella che molti di voi usano (2000dpi e sens alta), ecco perchè dico che il tuo discorso non mi suona bene.
bhe secondo me 2000 dpi e 2,5 sens è low sens in quanto a default sta a 5 ed essendo piu lenta del default si puo considerare low sens secondo me.cmq nn c'e una regola vera e propria per capire se uno è low o hight sens, poi l'importante è trovarsi bene per gicoare!!!
Old 19-03-2007, 01:47   #3266
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Da quando ho formattato ho come l'impressione che la velocità del mouse sia diminuita rispetto a prima...lo usavo con sens 3 e 1000hz a 2000dpi e andava benone. Ora lo sto usando a 1000hz, 2000dpi e 10 di sens e pare che vada solo un pochino più veloce di prima...se lo reimposto con sens a 3 va davvero da lumaca, non ricordo che prima andava cosi piano con sens a 3, 1000hz e 2000dpi.

Possibile che siano i driver che scaxxano? C'è un programma (oltre a mouserate) per verificare se è tutto ok?

PS ma nella impostazioni del mouse nel pannello di controllo di win a quanto dovrei impostarla la velocità?
normalissimo...ti sei abituato alla velocità + alta e tornare indietro è tremendo
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 10:56   #3267
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
normalissimo...ti sei abituato alla velocità + alta e tornare indietro è tremendo
Ok speriamo cosi.

Qui che mi dite?

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ma nella impostazioni del mouse nel pannello di controllo di win a quanto dovrei impostarla la velocità?
Old 19-03-2007, 11:48   #3268
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
la imposti come vuoi tu
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:21   #3269
.:Demon:.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve ragazzi sò che questa domanda è stata posta 10mila volte in questo post ma vorrei dei parei su alcuni mousepad...

prima usavo il copperhead su una striscia di teflon 30cmx30cmx2mm e mi trovavo da dio sia in fase di grafica che in fase di gioco (ci ho messo settimane per abituarmi ) adesso devo rinunciarci e non riesco a capire con cosa sostituirlo...

mi piacerebbe prendere un razer (come non dargli fiducia? ) ma ho sentito ottimo pareri anche sugli steelpad.... che fare???

insomma mi servirebbe un pad enorme e spesso 2mm che non mi faccia sentire la mancanza del mio pezzo di teflon...

Graziiiiiiieeeeeeeeeeee!!!
.:Demon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:58   #3270
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da .:Demon:. Guarda i messaggi
salve ragazzi sò che questa domanda è stata posta 10mila volte in questo post ma vorrei dei parei su alcuni mousepad...

prima usavo il copperhead su una striscia di teflon 30cmx30cmx2mm e mi trovavo da dio sia in fase di grafica che in fase di gioco (ci ho messo settimane per abituarmi ) adesso devo rinunciarci e non riesco a capire con cosa sostituirlo...

mi piacerebbe prendere un razer (come non dargli fiducia? ) ma ho sentito ottimo pareri anche sugli steelpad.... che fare???

insomma mi servirebbe un pad enorme e spesso 2mm che non mi faccia sentire la mancanza del mio pezzo di teflon...

Graziiiiiiieeeeeeeeeeee!!!
se vuoi un pad enorme vai sul mantis, anche se è spesso 4 mm è l'unico tappeto persiano per pc!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:06   #3271
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao raga, mi è arrivato giusto oggi il mio copperhead.
Praticamente ho installato i driver, aggiornato il firmware, e funzionava benissimo...
Adesso però il pannello di razer mi dice che non trova alcun mouse (anche se questo è collegato e continua a funzionare bene).
Ho provato a reinstallare i driver ma mi dice ancora mouse non trovato... che posso fare?
Sniesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 19:01   #3272
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Sniesk Guarda i messaggi
Ciao raga, mi è arrivato giusto oggi il mio copperhead.
Praticamente ho installato i driver, aggiornato il firmware, e funzionava benissimo...
Adesso però il pannello di razer mi dice che non trova alcun mouse (anche se questo è collegato e continua a funzionare bene).
Ho provato a reinstallare i driver ma mi dice ancora mouse non trovato... che posso fare?
a me lo fa quando collego il mouse su una porta usb diversa da quella in cui ho fatto la prima installazione.
Old 19-03-2007, 19:02   #3273
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
a me lo fa quando collego il mouse su una porta usb diversa da quella in cui ho fatto la prima installazione.
Anche a me, chissà perchè poi.
Old 20-03-2007, 10:52   #3274
zte777
Junior Member

Scusate se mi ripeto ragazzi... qualche parere sull'abbinamento stellpad QcK - Copper?
Inoltre sono rimasto incuriosito dalla soluzione "fatta in casa" di Demon. Come si comporta sulla striscia di teflon? (e quanto costa tra l'altro? )
zte777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:15   #3275
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
qck - copper è ideale per i lowsensers. smussa un po' le sue capacità e lo rende un po' meno veloce e preciso. personalmente mi trovavo male con una soluzione del genere, ma un mio amico ci si trova benissimo... quindi è solo questione di gusti
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:03   #3276
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da zte777 Guarda i messaggi
Scusate se mi ripeto ragazzi... qualche parere sull'abbinamento stellpad QcK - Copper?
Inoltre sono rimasto incuriosito dalla soluzione "fatta in casa" di Demon. Come si comporta sulla striscia di teflon? (e quanto costa tra l'altro? )
sul qck nn dovresti avere nessunissimo problema anzi è un buonissimo mousepad con un ottimo rapporto qualità/prezzo
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:48   #3277
zte777
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
qck - copper è ideale per i lowsensers. smussa un po' le sue capacità e lo rende un po' meno veloce e preciso. personalmente mi trovavo male con una soluzione del genere, ma un mio amico ci si trova benissimo... quindi è solo questione di gusti
Beh io tengo la sensibilità a poco meno di 3 con prec on....quindi direi che sono PAREKKIO low senser no?....mmmhhh...missà ke a sto punto mi compro il qck. Grazie per le info!
Old 20-03-2007, 15:30   #3278
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da zte777 Guarda i messaggi
Beh io tengo la sensibilità a poco meno di 3 con prec on....quindi direi che sono PAREKKIO low senser no?....mmmhhh...missà ke a sto punto mi compro il qck. Grazie per le info!
con il razer è altamente consigliato disattivare l'impostzione "aumenta precisione del mouse" nel pannello di controllo del mouse di windows per avere prestazioni migliori
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:51   #3279
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
con il razer è altamente consigliato disattivare l'impostzione "aumenta precisione del mouse" nel pannello di controllo del mouse di windows per avere prestazioni migliori
per un lowsenser in generale si, ma non vale per tutti, dipende dallo stile di gioco
ad esempio io tengo l'accelerazione a 2, senza mi troverei malissimo.

Ultima modifica di Lonherz : 20-03-2007 alle 16:14.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:13   #3280
zte777
Junior Member

azz....io lo tengo attivato invece....e sono low sens (da quel ke ho capito)...però mi pareva che attivandolo e settando a quasi 3 il copper arrivavo a 1 livello di scorrevolezza che non riesco ad ottenere soltanto attraverso un mix del software razer e dello scorrimento mouse dal pannello di controllo....ho preso un abbaglio o è possibile?
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian