Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 12:25   #221
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
come va con la storia che i "vecchi" razer alcune volte non si accendevano all'avvio????

capita anche con il nuovo copperhead????

Ciao
Old 20-10-2005, 12:32   #222
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
personalmente i tasti laterali "interni" (quelli rivolti verso la tastiera, sul lato sinistro del mouse) li riesco a premere benissimo. Discorso diverso per quelli sul lato esterno (o destro) del mouse. Sono difficilmente utilizzabili, ottimi appunto per bindare lo switch dei profili.. non rischio di premerli accidentalmente XD

cmq come torno a casa provo i 6.16g che mi sono stati spediti dalla razer! XD
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:35   #223
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bassanino99
Se posso farti un complimento 6 il miglior!e !!!! i nogni caso questa storia dei tasti laterali duri e non proprio friendly comincio a sentirla spesso i nquesto 3d, appena mi arriva .... vi do un parere da gamer online da 6 ore al giorno BT2/CS Source/UT/DOD ecc ecc

Non li trovo eccessivamente duri, solo poco ergonomici...povengo da un mx700 quindi mi sto ancora abituando...

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:52   #224
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
sulla mia mobo ogni tanto lo fa, ma è un'ormai non più recentissima a7n8x dlx rev. 1.04...forse sulle mobo nuove non lo fa più...bo?

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
come va con la storia che i "vecchi" razer alcune volte non si accendevano all'avvio????

capita anche con il nuovo copperhead????

Ciao
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:52   #225
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
anche per me i tastini laterali sono pessimi....

Quote:
Originariamente inviato da cry74
Non li trovo eccessivamente duri, solo poco ergonomici...povengo da un mx700 quindi mi sto ancora abituando...
Old 20-10-2005, 13:36   #226
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
personalmente i tasti laterali "interni" (quelli rivolti verso la tastiera, sul lato sinistro del mouse) li riesco a premere benissimo. Discorso diverso per quelli sul lato esterno (o destro) del mouse. Sono difficilmente utilizzabili, ottimi appunto per bindare lo switch dei profili.. non rischio di premerli accidentalmente XD

certo quelli rivolti verso la tastiera nn sembrano duri xkè li spingi kon il pollice ma x gli altri 2 devo fare palestra col mignolo
In ogn caso il vantaggio è ke nn li premi x sbaglio...........in compenso x premerli spingo tutt altro

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:40   #227
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Confermo, provengo da MX700 e da MX1000, il mouse ha una forma diversa da questi due mouse, quindi mi ci devo un pochino abituare, però è di molto superiore in termini di precisione.
I tasti laterali sx non sono scomodi, è solo questione di abitudine, quelli DX non di facile utilizzo, ma comunque i precedenti mouse che avevo neanche li avevano, quindi poco importa.

Una cosa non mi è chiara, la pressione dei tasti laterali ha un effetto di pressione singola, spiego meglio, se associo ad esempio la lettera "H" al tasto laterale, quando mantengo premuto questo tasto ottengo una sola "H", è possibile fare in modo che si ripeta?
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:49   #228
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Quote:
Originariamente inviato da fabiolt
Una cosa non mi è chiara, la pressione dei tasti laterali ha un effetto di pressione singola, spiego meglio, se associo ad esempio la lettera "H" al tasto laterale, quando mantengo premuto questo tasto ottengo una sola "H", è possibile fare in modo che si ripeta?
Ho trovato la risposta da solo, posto la soluzione perchè potrebbe essere di aiuto, presa da sito RAZER:
Quote:
Q. I press a button and hold it down on the Copperhead, and it only activates once.
A. We're aware of this issue re assigning keyboard "keys" as opposed to mouse button functions, ie if you assign "A" and hold it down, the mouse sends "A" and immediately releases the "A" key. This is fixed in our 6.08 driver and 6.16 firmware, available for download from our website.
Old 20-10-2005, 14:12   #229
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ho trovato la risposta da solo, posto la soluzione perchè potrebbe essere di aiuto, presa da sito RAZER:
se avessi letto qualke pagina indietro avresti trovato la soluzione...
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:29   #230
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Quote:
Originariamente inviato da beto6
se avessi letto qualke pagina indietro avresti trovato la soluzione...
Hai ragione, però era tra i firmware changes e non avendo il mouse quando ho inziato dal primo post non mi ero messo a leggerli

Devo ancora aggiornare il firmware, ho solo messo i driver 6.08, questa sera lo faccio, magari se si riesce ad avere direttamente la vers. 6.16g
Old 20-10-2005, 15:49   #231
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
raga sto senza connessione ad internet in questi giorni e mi riesco a connettere solo dall'uni GRRR

cmq mi fa piacere vedere che il thread continua ad essere visitato..
mi sono letto tutti i messaggi e vi posso anche dare qualche altra info utile!

Avevo letto sul forum razer che un tizio si era creato un programma per leggere gli spostamenti relativi del mouse. lui accusava che i registri interni del mouse che mantengono la "quantità" di spostamento fino a quando non vengono letti, venivano svuotati (e quindi letti) troppo lentamente e che spesso si andava in buffer overflow dando problemi di accelerazione negativa o mancata risposta ai movimenti.

Ebbene, ho creato un programma in visual studio.net che legge i movimenti relativi del mouse ogni volta che questo viene mosso: i registri del copperhead sono a 8bit per asse, rappresentando massimo 128 diversi livelli di spostamento (sempre per ogni asse). Sia con la sensibilità al minimo che con la sensibilità al massimo, sia con 400 che con 2000dpi, non ho MAI e ripeto MAI visto numeri maggiori di 75! Ho preso il mouse e l'ho praticamente lanciato sul tappetino, raggiungendo tale valore. Se provo a muoverlo il più velocemente possibile con la mano, raggiungo massimo 60.

Con questo volevo dimostrare che alcuni dei problemi che la gente vuole far credere che questo mouse ha, o sono stati risolti con versioni + recenti di firmware o non sono proprio presenti. appena posso vi posto il programma così tutti potrete provare a fare tutte le prove che volete
Sinceramente non ho mica capito cosa hai dimostrato??
Quanto tempo dovrà passare affinche riescano a farlo funzionare a 1000hz??
Capisco che anche anche a 500hz va bene....ma VI SEMBRA GIUSTO VENDERE UNA COSA CHE VA A META DI QUELLO DICHIARATO?? Fatemelo pagare la metà allora!!!!
Si sa qualcosa dei prossimi progetti razer?? Magari un mouse con i pulsanti laterali antiscivolo??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:51   #232
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Capisco che anche anche a 500hz va bene....ma VI SEMBRA GIUSTO VENDERE UNA COSA CHE VA A META DI QUELLO DICHIARATO?? Fatemelo pagare la metà allora!!!!
Si sa qualcosa dei prossimi progetti razer?? Magari un mouse con i pulsanti laterali antiscivolo??

si mo lo paghi la metà perchè va a 500 hz..
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:25   #233
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da opposing
si mo lo paghi la metà perchè va a 500 hz..
Bheeeeee.......... scusa ma:

Se ti comperi un hd nuovo da 200gb e ti accorgi che al massimo arriva a 100gb non ti inc....zzi???

Un procio nuovo che non arriva alla frequenza dichiarata non ti fa inc....zare??

Una svga nuova che va alla metà di quello dichiarato non ti fa inc..zare??

Ecc..................

Fortunatamete ancora lo devo prendere...... ma finchè non aggiustano il tutto e sono sicuro che va certamente a 1000hz, come dichiarato, per me se lo possono tenere!!!!!
Non amo essere preso per il culo!!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:30   #234
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Hai ragione, però era tra i firmware changes e non avendo il mouse quando ho inziato dal primo post non mi ero messo a leggerli

Devo ancora aggiornare il firmware, ho solo messo i driver 6.08, questa sera lo faccio, magari se si riesce ad avere direttamente la vers. 6.16g
se hai messo gli utlimi drivers quelli mettono autmoaticamente anche il firmware...
Al massimo vai a vedere in crog/razer e spoulci in frimware e vedi la versione... ciao
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:38   #235
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Sembra, quindi, che il mouse invia al computer un segnale denominato "NaK" invece di un "AcK". Il programma MouseRate Checker, di cui non si hanno i sorgenti, non sappiamo come reagisce agli NaK. Sembra che non li registri proprio, riportando quindi uno spostamento solo quando questo avviene effettivamente.
La differenza dei tre livelli di Polling Rate è comunque presente, e basta tracciare qualche cerchio in paint per notare la differenza (decisamente notevole per chi è interessato al Photoediting/Grafica 2D/CAD)

Forse centra con quello che dici...

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:12   #236
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Ma a qualcun'altro capita questa cosa che all'avvio non si muove il mouse e si deve staccare e riattacare?
Old 20-10-2005, 17:40   #237
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
Bheeeeee.......... scusa ma:

Se ti comperi un hd nuovo da 200gb e ti accorgi che al massimo arriva a 100gb non ti inc....zzi???

Un procio nuovo che non arriva alla frequenza dichiarata non ti fa inc....zare??

Una svga nuova che va alla metà di quello dichiarato non ti fa inc..zare??

Ecc..................

Fortunatamete ancora lo devo prendere...... ma finchè non aggiustano il tutto e sono sicuro che va certamente a 1000hz, come dichiarato, per me se lo possono tenere!!!!!
Non amo essere preso per il culo!!!

si va bhe ma che discorso, a parte che a quanto pare c'è una differenza tra Nak e Ack e quindi il mouse secondo me va a 1000hz. ma è solo un problema del mouse check che non li registra. E poi mica hai comprato un mouse che va a 800 dpi anzichè 2000 (sarebbe giustificato) qui si parla di hz.
Old 20-10-2005, 17:41   #238
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Ma a qualcun'altro capita questa cosa che all'avvio non si muove il mouse e si deve staccare e riattacare?

me l'ha fatto un paio di volte dopo che avevo formattato poi in seguito all'update delle usb 2.0 non l'ha fatto più.
Old 20-10-2005, 18:55   #239
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Quote:
Originariamente inviato da beto6
se hai messo gli utlimi drivers quelli mettono autmoaticamente anche il firmware...
Al massimo vai a vedere in crog/razer e spoulci in frimware e vedi la versione... ciao
Negativo, firmware 6.13 e driver 6.08
Old 20-10-2005, 18:56   #240
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da mtitone
si
io ho risolto così: reinstallato il service pack2, aggiornato online i file di windows, disinstallato i driver razer, riavviato, reinstallato i driver,riavviato
ora pare vada bene
prova così.

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian