Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2010, 17:26   #401
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Mal che vada me lo gioco in inglese...o spendo 10€ (circa) in più..?!
in rete si preordina a 33.00€, spero vi siano i sottotitoli in ita o si trovi poi la conversione, tutto in inglese non so se afferrerei bene lo svolgimento degli eventi.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 18-04-2010, 18:58   #402
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
leggevo un po di commenti sul forum xbox 360 e dicono che dura intorno alla 7 ore ,molte recensioni gli danno come voto tra 8 e 9 ma chi ci sta giocando dice che i voti sono un po gonfiati al massimo si merita un 7 e nulla piu.
kilobite è offline  
Old 18-04-2010, 19:15   #403
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
leggevo un po di commenti sul forum xbox 360 e dicono che dura intorno alla 7 ore ,molte recensioni gli danno come voto tra 8 e 9 ma chi ci sta giocando dice che i voti sono un po gonfiati al massimo si merita un 7 e nulla piu.
7 ore sono oneste, aspetterò qualche mese fino a quando scenderà a 15€
The_Kraker è offline  
Old 19-04-2010, 09:22   #404
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
in rete si preordina a 33.00€, spero vi siano i sottotitoli in ita o si trovi poi la conversione, tutto in inglese non so se afferrerei bene lo svolgimento degli eventi.
Su Game.co.uk lo vendono (in dd) a 25 sterline (28€)... su Steam c'è anche l'italiano, quindi presumo sia così per tutte le versioni in dd (altrimenti si trovano i file da qualche parte... o il modo per convertirlo).
gaxel è offline  
Old 19-04-2010, 09:25   #405
gaxel
Bannato

Quote:
Sono 7 ore la campagna principale e basta però... ci sono anche le sfide, la modalità coop e il multiplayer. Senza contare gli achievements Uplay (che sbloccano nuovi gadget, e ogni giovedì arriveranno anche ulteriori gadgets/armi a gratis) e la modalità "realistica"... a facile finisci in 7 ore anche Mass Effect 2.
gaxel è offline  
Old 19-04-2010, 10:41   #406
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
7 ore a modalità difficile forse, ma forse.
Old 19-04-2010, 16:05   #407
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Su Game.co.uk lo vendono (in dd) a 25 sterline (28€)... su Steam c'è anche l'italiano, quindi presumo sia così per tutte le versioni in dd (altrimenti si trovano i file da qualche parte... o il modo per convertirlo).
Ok, grazie gaxel
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 19-04-2010, 16:17   #408
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
7 ore sono oneste, aspetterò qualche mese fino a quando scenderà a 15€
Lino P è offline  
Old 20-04-2010, 10:59   #409
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
7 ore a modalità difficile forse, ma forse.
Quasi quasi conviene ri-giocarsi chaos teory.

Freisar è offline  
Old 20-04-2010, 11:05   #410
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:

Quello a prescindere
Old 20-04-2010, 11:12   #411
Lino P
Senior Member

Quote:

vabè non esageriamo dai
Lino P è offline  
Old 20-04-2010, 11:45   #412
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
E' inutile farsi 1000 pippe mentali...sto gioco E' CORTO. punto.
Degli achievements io me ne sbatto letteralmente, sono solo paraculate per allungare la longevita' senza muovere un dito!
CAPT.HOOK è offline  
Old 20-04-2010, 11:46   #413
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E' inutile farsi 1000 pippe mentali...sto gioco E' CORTO. punto.
Degli achievements io me ne sbatto letteralmente, sono solo paraculate per allungare la longevita' senza muovere un dito!
Io invece ormai gioco solo a quelli che hanno achievements

Comunque, se è corto come Max Payne 2, ma della stessa qualità, vale tutti i soldi che costa...
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 11:50   #414
Lino P
Senior Member

Quote:

Comunque, se è corto come Max Payne 2, ma della stessa qualità, vale tutti i soldi che costa...
vero anche questo.
Lino P è offline  
Old 20-04-2010, 11:52   #415
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Non scherziamo con il fuoco pero'....

Splinter Cell messo nella stessa frase di MaX Payne fa la parte della merda e non della cioccolata

P.S. e cmq lo sanno tutti che tu sei schizzato da un bel po' di tempo!
CAPT.HOOK è offline  
Old 20-04-2010, 12:00   #416
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non scherziamo con il fuoco pero'....

Splinter Cell messo nella stessa frase di MaX Payne fa la parte della merda e non della cioccolata
Ma anche no... sono entrambi (Max Payne 1 e 2, Splinter Cell 1 e Chaos Theory) giochi di qualità paraognabile, seppure molto diversi tra loro.

Quote:
P.S. e cmq lo sanno tutti che tu sei schizzato da un bel po' di tempo!
Su molte cose, ma non sul discorso degli achievements... sono una delle migliori invenzioni ludiche di questa generazione, perché (quando ben fatti, e non è facile trovarne di ben fatti) "costringono" il giocatore a provare tutto quello che il gioco ha da offrire. Io poi, salto a piè pari quelli multiplayer, perché spesso non gioco online, e quelli pallosi o virtualmente impossibili... ma Mass Effect 1 e 2, Batman AA, AC2, Oblivion, Fallout 3, ecc... hanno achievements che, completarli tutti, significa vedere buona parte del gioco, come farebbe uno a cui quel gioco piace.

Ultima modifica di gaxel : 20-04-2010 alle 12:05.
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 12:55   #417
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Per me sono inutili, se a qualcuno piace il gioco comunque proverà di tutto.
A chi non piace ma comunque completa tutti gli achievements allora...scusate ma ha qualche problema
Tu puoi trovarli belli\utili ma addirittura "una delle migliori invenzioni ludiche di questa generazione" è un esagerazione!

Di certo uno non deve essere "costretto" a ri-giocare il gioco perché <<dannazione non ho la medaglietta "salta fuori come un coniglio dall'uovo di pasqua ed uccidi una guardia che in quel momento sta mangiando la cioccolata" altrimenti il mio vicino è più pro>> ma perché vuole ri-giocare un gioco e scoprire cose non viste al primo giro, un po' come rivedere un film e notare nuove cose.

Quelli su steam hanno nomi più simpatici e in un certo senso posso essere visti come obiettivi "quandohaifinitotuttoenonhaiveramentealtrodafare".
Ad esempio io ho finito HL2-Ep2 2 volte [o forse 3] ma non lo rigiocherò mai perché non ho ucciso 20 nemici con l'auto! Questo non aggiunge nulla al gioco, è una specie di farming fine a se stesso e nulla più.

Per quando riguarda SC, sarà corto.
Il multiplayer lo salva per quanto riguarda la longevità.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 20-04-2010 alle 12:59.
ShadowMan è offline  
Old 20-04-2010, 13:03   #418
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
A chi non piace ma comunque completa tutti gli achievements allora...scusate ma ha qualche problema
Tu puoi trovarli belli\utili ma addirittura "una delle migliori invenzioni ludiche di questa generazione" è un esagerazione!

Di certo uno non deve essere "costretto" a ri-giocare il gioco perché <<dannazione non ho la medaglietta "salta fuori come un coniglio dall'uovo di pasqua ed uccidi una guardia che in quel momento sta mangiando la cioccolata" altrimenti il mio vicino è più pro>> ma perché vuole ri-giocare un gioco e scoprire cose non viste al primo giro, un po' come rivedere un film e notare nuove cose.

Quelli su steam hanno nomi più simpatici e in un certo senso posso essere visti come obiettivi "quandohaifinitotuttoenonhaiveramentealtrodafare".
Ad esempio io ho finito HL2-Ep2 2 volte [o forse 3] ma non lo rigiocherò mai perché non ho ucciso 20 nemici con l'auto! Questo non aggiunge nulla al gioco, è una specie di farming fine a se stesso e nulla più.

Infatti ho scritto "quando sono fatti bene"... e ho pure specificato che sono poche le volte in cui sono fatti bene.

Uno può tranquillamente finire Mass Effect senza mai usare un'arma diversa dal fucile d'assalto, però... se vuole tutti gli achievements, deve uccidere nemici anche con le altre armi... il che "costringe" a provarle tutte a lungo e in diverse situazioni... e siccome ognuna porta a un gameplay leggermente diverso, si riesce a gustarsi tutto quello che gli sviluppatori hanno messo.

Gli achievements degli Half Life non sono un granché... io non li ho mai completati e non sto certo a rigiocarli per completarli.
gaxel è offline  
Old 20-04-2010, 13:11   #419
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi

Ovviamente ci sono achievement ed achievement, molti completamente inutili o fuori di testa, altri perfettamente ragionati al loro scopo, quello di farti percepire più contenuti possibili del gioco: Gaxel, giustamente, citava Mass Effect 2, i cui achievement sono tutti fattibili e spronano a "scoprire" il gioco, costringendoti a setacciare pianeti per scoprire almeno 5 missioni secondarie, o ti spronano ad usare più armi possibili o più poteri possibili, facendoti così provare con mano la diversità di ogni azione offensiva.

Altro esempio sono alcuni achievement di World of Warcraft, che costringono letteralmente il giocatore a visitare ogni angolo del mondo od ogni istanza a vari livelli di difficoltà: certo, lì si è fatto un lavoro decisamente più certosino, perchè si è cercato di accontentare tutti, dal giocatore più folle e capace di fare le cose più insensate per sbloccare un obiettivo senza senso in più, a quello più pacioso e rilassato, che magari unisce l'utile al dilettevole.

Insomma, come in tutte le cose non esiste solo il bianco e il nero: gli achievement possono sì essere senza senso o fuori di testa, così come avere uno scopo ben preciso nell'economia del gioco e nel rafforzare ed appagare l'esperienza del giocatore.

Gli achievement Uplay -quindi anche quelli di Conviction- hanno una marcia in più, fornendoti punti da poter implementare in gingilli aggiuntivi da sbloccare in questo gioco od in altri facenti parti del catalogo Uplay, a mio avviso sino ad oggi l'interpretazione più geniale di questo fenomeno e che spero prenda sempre più piede -tanto a tornare indietro, statene certi, non si torna- .
Old 20-04-2010, 13:18   #420
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Uno gioca come preferisce\vuole e non deve essere costretto a giocare in un determinato modo. Se il gioco è ben fatto il giocatore è stimolato a provare più cose senza esserne "costretto" per un'inutile medaglietta.

Comunque ho appena notato che non c'è il salvataggio libero ma è checkpoint.

EDIT [appena letto il messaggio di Custode]
Il mercato dei giochi si sta sempre più orientando sulle micro-transazioni, quindi DLC & achievemts sotto questo punto di vista vanno a braccetto e sono strumenti utili ma non aggiungono nulla al gioco\gameplay. Le stesse cose una anno fa sarebbero state servite in maniera diversa.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 20-04-2010 alle 13:22.
ShadowMan è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian