|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Trovi le istruzioni per rimuovere completamente Comodo 3 (chiavi di registro comprese). In più, alla fine della pagina, trovi il link ad un file batch che effettua automaticamente la rimozione. Comunque leggi attentamente la procedura! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In pratica dovrei seguire i passaggi da 1 a 4 e aggiungere le 4 regole ( nella sezione utorrent ) o seguire i passaggi da 1 a 4 piu le prime 4 regole dedicate ad emule piu le ultime 4 di utorrent? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ragazzi,ho un problemino:
il file cfpupdate.exe (sarebbe l'aggiornamento di comodo) mi lancia la connessione remota.In pratica succede questo:magari sto navigando,oppure sto con il modem spento,a un certo punto mi compare la finestra di connessione di explorer (oppure firefox) che tenta di connettersi,e il programma che causa ciò è proprio cfpupdate.Come posso ovviare al problema?Nella finestra degli aggiornamenti miscellaneous>setting>update le caselle sono tutte deselezionate,ma lui continua a volersi connettere. Io vorrei effettuare l'eventuale connessione di aggiornamento manualmente,oppure che sia automatica ma solo quando sono connesso a internet,no che mi si connetta lui quando gli pare.
#1884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#1885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Quote:
![]() Ma se io l'ho disinstallato, tuttavia Windows me lo riconosce ancora come firewall attivo, vuol dire che è ancora in funzione, oppure è un bug di windows che lo riconosce ancora nonostante non ci sia più?? e poi che sarebbe quella Comodo firewall miniport #4 ?? |
|
![]() |
![]() |
#1886 |
Senior Member
|
Regola 5
Action = Block (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired) Protocol = IP Direction = In/OUT Description = Blocca e registrara tutte le richieste che non corrispondono Source Address = Any Destination Address = Any IP Details = Any Chi mi spiega esattamente questa regola? Cosa fa esattamente? Vedo che negli eventi ci sono innumerevoli connessioni bloccate.. però hanno come protocollo tcp/udp.. come mai? eppure nelle regole di utorrent nn c'è nessuna che le blocca... ![]() |
![]() |
![]() |
#1887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1888 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1889 | |
|
Quote:
mi accodo comunque al pensiero di romagnolo...ovvero per il momento non credo sia una funzione indispensabile... secondo me avrebbero fatto meglio a migliorare il "prodotto firewall" piuttosto che includere funzionalità di questo tipo... ad esempio come ben diceva nv, il defense + che in effetti segnala più di qualche azione come sospetta anche quando non dovrebbe (io ormai non guardo nemmeno più quello che l hips consiglia di fare , ma mi baso direttamente su quali sono le modifiche che vuole apportare l applicazione che il defense + mi segnala) edit: anche con questo nuovo aggiornamento il firewall continua a non notificarmi gli attacchi bloccati nella maschera principale del programma e il log degli eventi resta sempre vuoto ![]() ![]() edit 2 ![]() ![]() Ultima modifica di ShoShen : 11-02-2008 alle 13:54. |
|
![]() |
#1890 |
Senior Member
|
Il problema è che senso ha?
Ho dovuto permettere tutto a utorrent per farlo funzionare a dovere...altrimenti con le regole in 1 pagina mi bloccava sempre parecchie connessioni...dell'ordine di 5000... nell'arco di un oretta. Sinceramente dopo un po di tempo di prova trovo che questo fw sia troppo invasivo, troppe domande , insomma è un po troppo rompiscatole ![]() Posso capire che per certi ambiti è meglio sia cosi, ma per gli utenti che oltre al p2p saltuario non fanno chissa cosa questo fw sia un po troppo "pesante" da sopportare. A volte ho l'impressione che non mi memorizzi quello che gli dico, nonostante spunto le caselle necessarie. Infatti...ogni volta mi appare questo avviso : ![]() L'ho messo in tutti i modi possibili ( installer-trusted ecc ) allow e remember my answer, ma nn c'è verso mi appare sempre questa cosa. Edit : intendo il d+ è troppo invasivo. Ultima modifica di 29Leonardo : 11-02-2008 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
#1891 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
L'unica soluzione è armarsi di pazienza e seguire le istruzioni descritte nella pagina che ti ho linkato! Altrimenti, come ti ho già detto, è possibile scaricare dalla stessa pagina un file batch che esegue automaticamente la procedura (link diretto al file: http://rapidshare.com/files/88891672...eaner.zip.html ). Tieni conto però che il buon esito della procedura descritta è garantito solo su Windows XP! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1892 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1893 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[quote=@Sirio@;21017593]A quanto pare siete gli unici
![]() No no!! Non sono gli unici ci sono anch'io!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1894 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#1895 | |
Bannato
Città: London
|
Quote:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1896 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ti confermo che non vedi niente nel Firewall Events perchè durante l'installazione hai spuntato l'opzione per non avere richieste per le applicazioni conosciute e certificate da COMODO (lista safe).... si vede che c'hai tutte applicazioni sicure nel PC e quindi lascia passare tutto... ![]() Puoi configurarlo anche tu se sei masochista ![]() ..basta mettere il FW su Custom Policy Mode e cancellare tutte le regole o solo quella relativa a Windows Update e poi mano mano che escono le richieste accettare o negare. ![]() PS Per quanto riguarda l'Install Mode dai uno sguardo alla risposta che ho dato a 29Leonardo post #1912. Ultima modifica di @Sirio@ : 11-02-2008 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
#1897 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao SignorP, ho installato CFP3 anche su XP adesso provo lo Scan. PS Provato, lo scan termina senza problemi anche su XP. Ultima modifica di @Sirio@ : 11-02-2008 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
#1898 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#1899 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Firefoz (ho visto la tua immagine) vai in Firewall-Network Securiry Policy lì ci sono tutte le applicazioni, guarda l'icona di FF e cancella le regole e creane una nuova solo per lui Allow IP Out from IP Any To Ip Any Where Protocol is Any e non avrai + problemi di domande
#1900 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.