Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2008, 18:43   #1781
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
@sirio@

grazie, ho seguito i tuoi consigli ed ora funziona tutto. ho lasciato il firewall in Train in safe mode ed il defense in training mode. E' corretto?
Grazie e buona notte a tutti
Bene, pero come ho scritto qualche post più su durante la navigazione porta il D+ in Clean PC Mode.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 18:51   #1782
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Per completare la ironia, pecorella fino adesso accetta tutto senza lamentarsi, perché non offrire stesso servizio a pagamento.

1. variante a) (leggi, per pecorelle a pello corto) Comodo firewall con A-VSMART Warranty
Tutto in l'arco della giornata (24x7) l'accesso al computer remoto da esperto che può diagnosticare ed eliminare il malware dal tuo computer. For only $79.
http://www.personalfirewall.comodo.c.../overview.html

2. variante b) (leggi, per pecorelle a pello lungo) Comodo firewall con A-VSMART Warranty PLUS
Diagnosi iniziale del computer e la pulizia del malware.
Installazione, configurazione e test di Comodo Firewall Pro su tuo PC.
Tutto in l'arco della giornata (24x7), l'accesso al computer remoto da esperto che può diagnosticare ed eliminare il malware dal tuo computer. For only $119.
http://www.personalfirewall.comodo.c...-overview.html

Sto SMART e già da te piu di un anno in fase sperimentale, di lui parlavo ma non sapevo il nome.

gavel.... sei un tajo*

*(cioè mi fai tagliare in due dalle risate)
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 18:55   #1783
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasqualedb Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete dire i settaggi di comodo per utorrent sotto rete fastweb la porta non ne vuole sapere proprio di aprirrsi
Ciao pasqualedb,
hai già provato con le regole della prima pag. post #2?
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 19:05   #1784
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Scusami ma questa volta non mi trovi d'accordo. Troppi se per i miei gusti
E se invece mentre navighi ti becchi un bel trojan e con il D+ in training che accetta e si crea automaticamente tutte le regole?
Per me andare in rete con il D+ in Training Mode è come non averlo, anzi peggio.

Io mai fatto. Scusami che problema c'è a mettere in clean pc mode? 2,3 popup in più? Non credo sia un problema.
Ben tornato, iniziavo a preoccuparmi non ti devi scusare, anzi per fortuna che si hanno idee differenti, poi un post sotto all'amico anche io ho detto di aumentare la protezione e bona, però prima gli avevo anche detto di fare un controllo con un AV e un Antispy prima del cambio, perchè è fondamentale avere un pc pulito, poi la gente legge e non va in internet in training ma copia file dell'amico da una chiavetta magari , io sono stato in learning e poi ho controllato molto bene il pc con programmi appositi, quindi sono sfumature, interpretazioni per portare allo stesso risultato. Io in 20 anni di pc (partendo dal Commodore64 fai pure 25 anni) ho preso un solo malware made in Brasile che EqSecure mi ha subito segnalato e Avira il giorno dopo appena si è aggiornato, insomma era fresco di giornata, per il resto mai nulla, ma tutto dipende da chi c'è davanti al pc, c'è gente (anche qui tanti scommetto) che pretende sicurezza e poi usa Internet Explorer quindi...
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-02-2008, 19:19   #1785
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pasqualedb Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete dire i settaggi di comodo per utorrent sotto rete fastweb la porta non ne vuole sapere proprio di aprirrsi
Io ho fatto da cavia per il Torrent, immolato per la causa ma non ho fastweb, comunque non dovrebbe esserci differenza, prova a vedere di impostare così Vai in Firewall - Common Tasks - Stealth ports wizard : seleziona la opzione 2
Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis oppure se hai questa selezionata cambia e metti la prima opzione, vediamo se va
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-02-2008, 19:41   #1786
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ben tornato, iniziavo a preoccuparmi non ti devi scusare, anzi per fortuna che si hanno idee differenti, poi un post sotto all'amico anche io ho detto di aumentare la protezione e bona, però prima gli avevo anche detto di fare un controllo con un AV e un Antispy prima del cambio, perchè è fondamentale avere un pc pulito, poi la gente legge e non va in internet in training ma copia file dell'amico da una chiavetta magari , io sono stato in learning e poi ho controllato molto bene il pc con programmi appositi, quindi sono sfumature, interpretazioni per portare allo stesso risultato. Io in 20 anni di pc (partendo dal Commodore64 fai pure 25 anni)
anch'io ho avuto per tanto tempo il mitico Commodore 64... ho ancora tutto compresa la stampante

Quote:
ho preso un solo malware made in Brasile che EqSecure mi ha subito segnalato e Avira il giorno dopo appena si è aggiornato, insomma era fresco di giornata,
Ricordo e mi sembra che la prima risposta te la detti prorpio io... e ti consigliai (un pò frettolosamente) di mettere in learning EQS.

Quote:
per il resto mai nulla, ma tutto dipende da chi c'è davanti al pc, c'è gente (anche qui tanti scommetto) che pretende sicurezza e poi usa Internet Explorer quindi...
Io sono uno di quelli, però come giustamente dici, dipende molto da chi c'è davanti al PC.

PS Come browser adesso uso K-Meleon 1.1.3 e devo dire che lo trovo ottimo.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 19:53   #1787
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
salve ho aggiornato comodo all'ultima versione 3.0.16... e con kaspersky non ho riscontrato nulla, nessun conflitto. sapete quali erano i problemi che davano kaspersky e comodo? comodo con il defense+ attivo.

un'altra domanda come si può anulare le regole fatte e reimpostarle. mi spiego meglio avviando thunderbird mi ha chiesto "threat ..." e al posto di fare email client ho fatto ftp client. come posso tornare indietro nella scielta.
un'altra domanda problema simile è stato avviando emule senza essere connesso mi ha dato solo tre opzioni 1 installer or updater 2 windows application 3 isolated .
ho dovuto sciegliere la prima ho fatto bene?
poi quando mi sono connesso sono riuscitoa sciegliere la regola emule come descritto nella guida.
grazie
firwoodss è offline  
Old 07-02-2008, 19:56   #1788
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Nel post iniziale si consiglia di bloccare le porte 135, ..., 139, 445, 500.
Per conferma ho fatto una ricerca in internet, ma purtroppo su questo argomento si trovano le risposte più disparate...
Mi piacerebbe avere un po' di chiarezza...
In più (se non chiedo troppo ) preferirei avere una risposta motivata (che spieghi, cioè, a che cosa servono tali porte e perchè è opportuno bloccarle).
Grazie!
Ciao HAL 8600,
Quelle porte vanno bloccate solamente se usi una connessione ad internet con un modem 56k, quindi se ti connetti con l'ADSL non ne hai bisogno.
Questa regola crea problemi anche nel caso avessi una tua rete privata.
Il motivo...? Sto cercando di documentarmi meglio.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 19:58   #1789
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da firwoodss Guarda i messaggi
salve ho aggiornato comodo all'ultima versione 3.0.16... e con kaspersky non ho riscontrato nulla, nessun conflitto. sapete quali erano i problemi che davano kaspersky e comodo? comodo con il defense+ attivo.
a me kaspersky non si installava e chiedeva di disinstallare comodo... cosa che non ho fatto e quindi non so quali altri problemi ne sarebbero scaturiti. tu hai installato prima kaspersky?

Ultima modifica di Franz.b : 07-02-2008 alle 20:00.
Franz.b è offline  
Old 07-02-2008, 20:01   #1790
HAL 8600
Member

L'Avatar di HAL 8600

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ciao HAL 8600,
Quelle porte vanno bloccate solamente se usi una connessione ad internet con un modem 56k, quindi se ti connetti con l'ADSL non ne hai bisogno.
Grazie mille, gentilissimo!
HAL 8600 è offline  
Old 07-02-2008, 20:03   #1791
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Ricordo e mi sembra che la prima risposta te la detti prorpio io... e ti consigliai (un pò frettolosamente) di mettere in learning EQS.

PS Come browser adesso uso K-Meleon 1.1.3 e devo dire che lo trovo ottimo.
Sì per fortuna non ho seguito il tuo consiglio all'epoca , per il fatto che K-M sia meglio di IE ci vuole poco però ha un difetto (e io li ho provati tutti pur di non stare con IE) se c'è una falla di sicurezza essendo un gruppo di pochissimi programmatori sei nei guai perchè la toppa la mettono tardi. Io alla fine (e sono già 2 anni) uso Opera che mi sento di consiglairti, se provi le feature del mouse poi non torni + indietro, inoltre è più veloce e sicuro di Firefox.
Tornando in Topics l'ultimo aggiornamento va bene ma sto cavolo di Scan proprio non lo termina, possibile che il problema l'ho solo io???? Mah ... comunque la politica di dare All In One cioè una sola suite che fa tutto non mi piace proprio
Ahh del C64 ho ancora il floppy e il mangianastri che ci metteva 2 giorni per caricare le Olimpiadi...che tempi, li rimpiango
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-02-2008, 20:14   #1792
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Scusate la domanda che probabilmente vi sembrerà scontata, ma ho installato solo sta mattina Comodo;
vorrei sapere se la seguente regola creata di default dal firewall blocca realmente tutte le porte in entrata

grazie
Old 07-02-2008, 20:15   #1793
@Sirio@
Bannato

@ Romagnolo1973

Visto che me lo consigli proverò pure OPERA.
Riguardo lo scan.. ti saprò dire questo fine settimana.

OT: Anch'io rimpiango i pomeriggi passati con i miei amici a giocare alle olimpiadi... nei tuffi dalla scogliera non avevo rivali.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 20:20   #1794
ShoShen

rag se a romagnolo lo scan non lo termina a me non lo fa proprio partire!
ho pure reinstallato
che faccio reinstallo ancora?

Old 07-02-2008, 20:20   #1795
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Scusate la domanda che probabilmente vi sembrerà scontata, ma ho installato solo sta mattina Comodo;
vorrei sapere se la seguente regola creata di default dal firewall blocca realmente tutte le porte in entrata

grazie
Ciao _MaRcO_,
penso che quella ICMP..... ECHO REQUEST no, mentre quella Block IP...... si.
Le trovi nel Global Rules.

PS Scusami ma non avevo visto l'immagine, cmq si quella regola rende il PC invisibile in rete.

Ultima modifica di @Sirio@ : 07-02-2008 alle 20:24.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 20:24   #1796
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Ciao _MaRcO_,
penso che quella ICMP..... ECHO REQUEST no, mentre quella Block IP...... si.
Le trovi nel Global Rules.

PS Scusami ma non avevo visto l'immagine, cmq si quella regola rende il PC invisibile in rete.
ah, quindi quella regola (quella cerchiata) blocca le porte?!?!

ciao
Old 07-02-2008, 20:29   #1797
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ah, quindi quella regola (quella cerchiata) blocca le porte?!?!

ciao
No, non blocca le porte ma le rende stealth, cioè invisibili mentre navighi.
@Sirio@ è offline  
Old 07-02-2008, 20:34   #1798
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
No, non blocca le porte ma le rende stealth, cioè invisibili mentre navighi.
ah, ma è più sicuro renderle invisibili oppure bloccarle??
non è che si può sia renderle invisibili che bloccarle??

ciao
Old 07-02-2008, 20:41   #1799
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
a me kaspersky non si installava e chiedeva di disinstallare comodo... cosa che non ho fatto e quindi non so quali altri problemi ne sarebbero scaturiti. tu hai installato prima kaspersky?
si prima kaspersky
firwoodss è offline  
Old 07-02-2008, 21:18   #1800
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
Ciao HAL 8600,
Ciao Sirio, prendo spunto dalla tua risposta ad Hal 8600, perchè io ho un modem 56k ( wi max dove sei??) e se creo la regola del blocco porte dalla 135 alla 139, non navigo più....firefox si inchioda. Mentre con il blocco sulla 445 e 500 non ho problemi mettiamoci pure un po di ( ehm) mia incapacità per non dire qualcosa'altro.... comunque grazie per la tua disponibilità.
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian