Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 11:49   #1701
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
grazie della risposta.. ma se non ho capito male è stato detto che il defense deve stare in training mode SOLO per un pò e disconnesso da internet... a me internet serve.. non posso stare un paio di giorni senza
posso tranquillamente andare su internet con il defense in training mode?
Si vai pure, io ci sono andato tranquillamente, però prima di cambiare il settaggio fai una passatina con un antyspy non si sa mai, poi dopo 2 giorni cambia settaggio e sarai protetto, ovviamente valgono le considerazioni che ti ho già detto
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 12:01   #1702
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ok grazie, comunque il pc è già pulito... fatte diverse scansioni con diversi programmi di rimozione spyware/malware... nessuna traccia
stavo cominciando a smanettare un po.. sto notando numerosi intrusioni bloccate si parla di 300 in 2 ore ... ho dato un'occhiata agli eventi del firewall e con costanza il FW mi ha bloccato diversi attacchi dall' ip 5.255.255.255 e 87.18.170.82 ... la porta di questi varia tra 138-138 e 145

ho notato anche che mi blocca "intrusioni" dalla mia stessa rete di casa, cioè dall'ip 192.168.1.255 eppure il servizio DHCP del mio router assegna come intervallo di ip disponibili da 192.168.1.2 a 192.168.1.254

qualcuno sa dirmi di più?
ninoalcamo è offline  
Old 06-02-2008, 12:03   #1703
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Melih si era incazzato per l'articolo e ha accusato Scot e la Tall Emu perchè era convinto che ci fossero accordi tra scot e tallemu.
Poi Mike ha scritto questo e scot ha scritto quello che aveva postato gavel...

ed è finita lì (c'è stato qualche altro post di melih sul forum di comodo e basta...)...
credo si siano tutti riappacificati
Grazie leo ora mi è tutto più chiaro.
@Sirio@ è offline  
Old 06-02-2008, 12:07   #1704
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
la versione 3 di comodo è compatibile con kaspersky antivirus?
Ciao Sho
dai un'occhiata al post di ezio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1572
@Sirio@ è offline  
Old 06-02-2008, 12:09   #1705
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ok grazie, comunque il pc è già pulito... fatte diverse scansioni con diversi programmi di rimozione spyware/malware... nessuna traccia
stavo cominciando a smanettare un po.. sto notando numerosi intrusioni bloccate si parla di 300 in 2 ore ... ho dato un'occhiata agli eventi del firewall e con costanza il FW mi ha bloccato diversi attacchi dall' ip 5.255.255.255 e 87.18.170.82 ... la porta di questi varia tra 138-138 e 145

ho notato anche che mi blocca "intrusioni" dalla mia stessa rete di casa, cioè dall'ip 192.168.1.255 eppure il servizio DHCP del mio router assegna come intervallo di ip disponibili da 192.168.1.2 a 192.168.1.254

qualcuno sa dirmi di più?
Bene, se blocca allora funziona a dovere, le porte dovrebbero essere quelle del NetBios che va a cercare se hai cartelle condivise con altri utenti o altri pc, penso che le porte vadano autorizzate solo se devi condividere file con altri utenti appartenenti alla rete. Per l'altra cosa ti sei già risposto tu, IP disponibili arrivano fino al 254 e lui ti blocca il 255 perchè non rientra in quel range, tutto nella norma quindi
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 12:14   #1706
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ciao bello, so che prima aspetti noi per metterlo su Vista, premetto che io l'ho testato su XP nel computer in firma, mi scuso per la lunghezza del post ma tant'è; allora per prima cosa l'aggiornamento tocca solo all'1% il firewall vero e proprio e per il 99% il defense+, quindi il firewall è ulteriormente stabile, hanno forse corretto qualche bug ma non vedo grossi cambiamenti per Comodo, Passando a Defense+ personalmente non sto capendo il senso degli aggiornamenti, mi spiego, a me sembra che stanno portanto D+ verso una strada diversa, un Hips + antyspyware e la cosa non so quanto sia positiva. Le variazioni + siginficative sono uno scan da virus e malware/spyware disponibile, ne capisco il senso ovvero permettere all'utente prima di installare Comodo di vedere che il sistema è pulito ma però quale è la base delle definizioni? se è CAVS è un antivirus acerbo (per non offendere e dire scarsissimo) e la definizione degli antispy da dove la prendono? Non hanno ancora risposto; inoltre vuole dire che come gli antispy allora si aggiornerà quotidianamente con le nove definizioni????? Mahh diciamo che la cosa non mi sembra il massimo. Lascio uno spiraglio a questa nuova strada intrapresa da Comodo per vedere se porta a buoni risultati, vedremo. Inoltre lo SCAN MY SYSTEM mi si blocca durante lo scan su un exe che si chiama CPU.exe che credo sia un programma di test che il produttore ha messo sul mio pc, devo investigare ma si blocca e non termina l'attivita, per ora parafrasando il gergo scolastico è bocciato o meglio Rimandato a Settembre perchè immaturo. Chiaramente IMHO e ben felice di essermi sbagliato se sarà cosi in questa mia valutazione del primo giorno

EDIT : Aggiornamento situazione : ho tolto quel file exe e adesso nello scan si blocca su una DLL di superantispyware... insomma è una aggiunta frettolosa, programma immaturo questo Scan System
Grazie per il report dettagliato ...spero di poter provare presto così ti dico la mia.
Come al solito sei di grande aiuto per tutti.
@Sirio@ è offline  
Old 06-02-2008, 12:20   #1707
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
@Sirio@ prima di tutto scusami se non ho risposto prima ma per lavoro sono stato all'estero e quindi un grazie di cuore per la risposta. Allora stasera ho riprovato ad aggiornare e stavolta la risposta è stata '' error 112, unable to to copy file cfp.exe''
Quindi provo a disinstallare e a scaricare l'ultima versione come mi consigli. Poi domani prometto che mi leggo tutte le restanti pagine..
P.s. basta usare l'unistall? O c'e' un metodo migliore? L'ultima volta riavviando comodo appariva come attivo e il centro di sicurezza di ms mi segnalava che erano attivi i 2 firewall ( comodo e quello di win )
Buona serata
Bentornato,
Si, fai l'unistall e poi magari una pulitina al registro di win, con ccleaner può andare.
Per quanto riguarda il FW di win disattivalo prima di installare CFP3.
Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 06-02-2008, 12:25   #1708
ninoalcamo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Bene, se blocca allora funziona a dovere, le porte dovrebbero essere quelle del NetBios che va a cercare se hai cartelle condivise con altri utenti o altri pc, penso che le porte vadano autorizzate solo se devi condividere file con altri utenti appartenenti alla rete. Per l'altra cosa ti sei già risposto tu, IP disponibili arrivano fino al 254 e lui ti blocca il 255 perchè non rientra in quel range, tutto nella norma quindi
grazie, gentilissimo

se ho ancora dubbi chiedo nuovamente
ninoalcamo è offline  
Old 06-02-2008, 12:29   #1709
@Sirio@
Bannato

Quote:
grazie della risposta.. ma se non ho capito male è stato detto che il defense deve stare in training mode SOLO per un pò e disconnesso da internet... a me internet serve.. non posso stare un paio di giorni senza
posso tranquillamente andare su internet con il defense in training mode?
Assolutamente NO, per navigare puoi bernissimo spostarlo su Clean PC Mode... IMHO è molto pericoloso navigare in Training Mode.
@Sirio@ è offline  
Old 06-02-2008, 12:32   #1710
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao ragazzi, ho appena installato sul mio pc Comodo v3 (ho usato il link di download che c'e' in prima pagina). Fin qui tutto ok.. ho seguito passo passo la guida per la sua configurazione. Ma rimangono altri aspetti da vedere e che non capisco... ci sono molte funzioni.. e siccome sono smanettone mi piacerebbe capirci un po di più sul defense e in generale sul firewall (è il primo FW che installo sul mio pc ). Esiste una guida + dettagliata?

Un'altra cosa: la versione in italiano è disponibile? è già un passo alla comprensione + facile
Hai ragione... ci sto lavorando (purtoppo il tempo libero è molto poco), cmq per qualsiasi dubbio, siamo qui.
Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 06-02-2008, 12:35   #1711
ninoalcamo
Senior Member

beh allora mettetevi d'accordo ... posso andare su internet con il defense in training mode si o no?
perchè si o perchè no?
ninoalcamo è offline  
Old 06-02-2008, 12:42   #1712
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Sho
dai un'occhiata al post di ezio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1572
grazie mille sirio, peccato perché mi piace più il defense + che il firewall
da quando sto usando questo hips infatti ho limitato al minimo l uso di sandboxie e simili (che in precedenza dovevo usare quasi regolarmente causa la scarsa presenza di hips compatibili con vista )
adesso li provo entrambi insieme e poi magari ti dico come è andata...
grazie mille come sempre
ciao

Old 06-02-2008, 13:08   #1713
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Ciao @Sirio@ mago di Comodo

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Sono più di due mesi che ne parli...
ma non ho capito quello che ha risposto Melih.
Dov'è la sua risposta?
ciao "massacratore" di firewall
-mio
- un post su un blog, che hazzo parlavo do mesi fa?
http://blog.scotsnewsletter.com/2008...n/#comment-299

- ha risposto in maniera solita, niente.
"Some more posts from GQ"
http://forums.comodo.com/feedbackcom...t18598.75.html

Sono d'accordo con GQ, comodo puoi trattare come trojan/backdoor [!]
Assolutamente non puo essere accettabile che un firewall fa le connessioni nascoste verso un server DNS porta: 53, sconosciuto.
Ma, non ho nessuna voglia di installare comodo da nuovo, per provare, intanto non ascolta/interessa nessuno.

Chi e interessato lo sa e non pratica comodo [!] per gli altri be [?]
Vedi, anche i grandi esperti si preoccupano se D+ passa o non passa qualche test, però ignorano che Comodo svolge stessa funzione come un Trojan in tempo reale.
(nV 25 non grattarsi subito - non imparare il HACK - però Hack per saperne [!]

Ultima modifica di gavel : 06-02-2008 alle 13:10.
gavel è offline  
Old 06-02-2008, 13:11   #1714
ninoalcamo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi

Assolutamente non puo essere accettabile che un firewall fa le connessioni nascoste verso un server DNS porta: 53, sconosciuto.
Ma, non ho nessuna voglia di installare comodo da nuovo, per provare, intanto non ascolta/interessa nessuno.

Vedi, anche i grandi esperti si preoccupano se D+ passa o non passa qualche test, però ignorano che Comodo svolge stessa funzione come un Trojan in tempo reale.
ninoalcamo è offline  
Old 06-02-2008, 13:12   #1715
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Grazie leo ora mi è tutto più chiaro.
Quote:

Devo aver frainteso l'argomento di cui parlavate
Quando ti ho dato la mia risposta, credevo vi riferiste ad un'altra cosa

ps: però sono sdito sapevo che è meglio comodo 2.4 di comodo 3 senza defense+, ma ho capito ora che senza il defense+ comodo non ha la protezione anti-leak...

Ultima modifica di leolas : 06-02-2008 alle 13:16.
leolas è offline  
Old 06-02-2008, 13:21   #1716
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
beh allora mettetevi d'accordo ... posso andare su internet con il defense in training mode si o no?
perchè si o perchè no?
Se il tuo pc è quasi sempre stato pulito da schifezze prese in net, se vai più o meno sempre negli stessi siti, se hai un browser decente (opera o firefox con estensioni) puoi andare 2 giorni in net e poi mettere in clean, poi prima di cambiare stato passa un antyspy e un antivir come già ti ho detto.
Chiaro che quanto ha detto Sirio è l'ottimale ma se per necessità devi navigare, questa è l'unica soluzione, io all'epoca visto che per necessità avevo bisogno di internet ho fatto così, chiunque ha postato in questo sito all'inizio della nostra avventura ha fatto così. P.S. se hai Internet Explorer non navigare prima del clean, visto che IE non rientra tra i browser decenti
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 13:23   #1717
The Unmaker
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: terra
Quote:
vuoi dire che comodo spia l'utente?
azz... proprio ora che mi piaceva come firewall...

Stay sharp, marine!

Ultima modifica di The Unmaker : 06-02-2008 alle 13:26.
The Unmaker è offline  
Old 06-02-2008, 13:23   #1718
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
quando si doveva fare stealth ports wizard e mettere sulla seconda casella(alert..) e fare finish, tornando non rimane così..mi torna sulla prima..perchè??
Toffy89 è offline  
Old 06-02-2008, 13:24   #1719
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Unmaker Guarda i messaggi
vuoi dire che comodo spia l'utente?
azz... proprio ora che mi piaceva come firewall...
che è sta cosa?
limpid-sky è offline  
Old 06-02-2008, 13:24   #1720
ninoalcamo
Senior Member

LOL.. io ho ie7.. ho anche firefox ma lo uso poco
sono in training mode in questo momento... e ho visitato pochissimi siti.. che faccio?
ninoalcamo è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian