Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2007, 15:36   #1261
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da bafius Guarda i messaggi
Per chi ha avuto questo mio stesso problema per le ricerche su Kadu con l'ultima versione di Comodo - cioè la 3.0.14.276 - nuntio vobis gaudium magnum: ho trovato la soluzione. Tutto funziona al meglio se andate in FIREWALL-ADVANCED-ATTACK DETECTIONS SETTINGS-MISCELLANEOUS e spuntate la casella di BLOCK FRAGMENTED IP DATAGRAMS. Con questa casella spuntata e tutte le altre no la ricerca su Kadu funziona al meglio. Spuntando anche 'Do Protocol Analysis' ho notato solo un leggero restringimento dei risultati della ricerca. Spero di esservi stato utile.
uhm io uso Adunanza e nn ho avuto problemi in merito, +ttosto hai controllato dove e a chi si connette abilitando la porta 80 a chiunque?
K Reloaded è offline  
Old 18-12-2007, 16:12   #1262
bafius
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
uhm io uso Adunanza e nn ho avuto problemi in merito, +ttosto hai controllato dove e a chi si connette abilitando la porta 80 a chiunque?
Anche a me ora funziona tutto benissimo. Per la porta 80 ho seguito la regola n.7 come nel post n.2 di @Sirio@ nella prima pagina di questa discussione. C'è da fare altro secondo te?
bafius è offline  
Old 18-12-2007, 18:16   #1263
Genri
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alle Frattocchie sud Roma
Una voce fuori dal coro

winxpsp2-pc singolo-adsl modem.
Giorni orsono ho abblencato v2.4 e installato l'ultima 3/276. ho fatto tutti i compiti consigliati nel 3d e ora passo i tutti i tests pcflank e porte p2p; fw e def+ sono in modalità "costum e clean".

Sirio o altri guru mi diranno e che vai cercando? Mi scuso con loro e vossia che mi sta leggendo per la domanda estemporanea.

Io amo fare provacce su prog e trials e vado d'accordo con v2.4 + nod + spyware doc + e al limite con il paracadute Acronis TI; ma sto' Def+ con il suo continuo apparire-chiedere-sollecitare ogni volta che clicco su una icona nuova lo trovo snervante, ma serve proprio?

La domanda non mi è sorta peregrina, navigando in siti di lingua anglo leggo che altri si pongono il problema se installare o no un HIPS. Allora mi dite la Vs.
Genri è offline  
Old 18-12-2007, 18:29   #1264
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Anche a me ora funziona tutto benissimo. Per la porta 80 ho seguito la regola n.7 come nel post n.2 di @Sirio@ nella prima pagina di questa discussione. C'è da fare altro secondo te?
hai notato che in fase di aggiornamento client si connette a DUE IP diversi?

Quote:
Originariamente inviato da Genri Guarda i messaggi
Giorni orsono ho abblencato v2.4 e installato l'ultima 3/276. ho fatto tutti i compiti consigliati nel 3d e ora passo i tutti i tests pcflank e porte p2p; fw e def+ sono in modalità "costum e clean".

Sirio o altri guru mi diranno e che vai cercando? Mi scuso con loro e vossia che mi sta leggendo per la domanda estemporanea.

Io amo fare provacce su prog e trials e vado d'accordo con v2.4 + nod + spyware doc + e al limite con il paracadute Acronis TI; ma sto' Def+ con il suo continuo apparire-chiedere-sollecitare ogni volta che clicco su una icona nuova lo trovo snervante, ma serve proprio?

La domanda non mi è sorta peregrina, navigando in siti di lingua anglo leggo che altri si pongono il problema se installare o no un HIPS. Allora mi dite la Vs.
me lo stavo chiedendo anch'io ...
K Reloaded è offline  
Old 18-12-2007, 22:52   #1265
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Guarda sull'utilità degli Hips e questo è un Hips c'è un forum apposito, sono fondamentali ma della loro utilità te ne accorgi solo quando serve, come Acronis che usi è utilissimo, fondamentale ma solo quando serve. A me pochi mesi fa un Hips che si chiama EQSecure abbinato a Comodo2 mi ha salvato le terga, avevo preso un virus nuovo nuovo via messenger e solo il giorno dopo gli antivitus (tutti) lo vedevano, beh EQSecure mi ha segnalato un processo strano che si replicava, l'ho isolato e il giorno dopo l'antivirus me lo ha segnalato. Eccone l'utilità. Certo EQ secure è più discreto di Defense+ ma vale la pena qualche click se poi ti salva da guai peggiori IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-12-2007, 10:28   #1266
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Ho un dubbio nell'uso di comodo v3 installato nei vari pc di una LAN protetta a livello di network dal router/firewall hw (netgearDG834G). Dato che le regole di port-forwarding devono essere applicate sia a livello di cpfv3 che nel router mi chiedovo se in questo contesto si perde qualcosa in sicurezza se si disabilita il firewall cpfv3 e si tiene attivio il solo D+
in pratica la protezione fino al livello network la gestisce il router e la protezione del livello applicativo il sw con comodo D+
cosa ne pensate ?

Ultima modifica di marika43 : 19-12-2007 alle 19:54.
marika43 è offline  
Old 19-12-2007, 12:44   #1267
Genri
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alle Frattocchie sud Roma
[
Quote:
[cut]
QUOTE=Romagnolo1973;20176768]Guarda sull'utilità degli Hips e questo è un Hips c'è un forum apposito, sono fondamentali ma della loro utilità te ne accorgi solo quando serve, come Acronis che usi è utilissimo, fondamentale ma solo quando serve. [cut] [/quote]

Grazie per le precisazioni. Vedrò di considerare Defender+ in questa prospettiva e sopportare i suoi eccessi.
Cordialità e buone feste
Genri è offline  
Old 19-12-2007, 15:44   #1268
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Ho un dubbio nell'uso di comodo v3 installato nei vari pc di una LAN protetta a livello di network dal router/firewall hw (netgearDG834G). Dato che le regole di portforwarding devono essere applicate sia a livello di cpfv3 che nel router mi chiedovo se in questo contesto si perde qualcosa in sicurezza se si disabilita il firewall cpfv3 e si tiene attivio il solo D+
in pratica la protezione fino al livello network la gestisce il router e la protezione del livello applicativo il sw con comodo D+
cosa ne pensate ?
in teoria avendo FW HW potrebbe nn servirti altro FW ... ma penso che bisognerebbe vedere quanto è buono il FW del router ...

è come dire ho Comodo FW tengo anche il FW di Windows? nn serve ...
K Reloaded è offline  
Old 19-12-2007, 17:51   #1269
marika43
Senior Member

Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
in teoria avendo FW HW potrebbe nn servirti altro FW ... ma penso che bisognerebbe vedere quanto è buono il FW del router ...

è come dire ho Comodo FW tengo anche il FW di Windows? nn serve ...
volevo solo dire che il firewall hw non gestisce un filtro applicativo mentre il firewall sw esegue il suo lavoro sia a livello di rete che applicativo ; ecco il lavoro di configurazione (es. port forwarding ) ripetuto su entrambi gli "oggetti" fw hw e sw nella configurazione delle regole per la gestione dei filtri fino al livello 4 iso/osi mi chiedevo se poteva essere svolto solo dal firewall hw e lasciare a comodo v3 nello specifico con D+ la gestione dei filtro per i livelli superiori (applicativi)

Ultima modifica di marika43 : 19-12-2007 alle 19:53.
marika43 è offline  
Old 21-12-2007, 18:15   #1270
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Chiedo scusa, oltre al Defense+ quali differenze ci sono tra la versione 2.4 e la 3? Poichè la la versione 2 continua ad essere sviluppata, possiamo dire che si tratta di due progetti differenti! Domanda banale, quale è meglio dei due?
Insomma pro e contro?
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline  
Old 22-12-2007, 02:59   #1271
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Per chi ha avuto questo mio stesso problema per le ricerche su Kadu con l'ultima versione di Comodo - cioè la 3.0.14.276 - nuntio vobis gaudium magnum: ho trovato la soluzione. Tutto funziona al meglio se andate in FIREWALL-ADVANCED-ATTACK DETECTIONS SETTINGS-MISCELLANEOUS e spuntate la casella di BLOCK FRAGMENTED IP DATAGRAMS. Con questa casella spuntata e tutte le altre no la ricerca su Kadu funziona al meglio. Spuntando anche 'Do Protocol Analysis' ho notato solo un leggero restringimento dei risultati della ricerca. Spero di esservi stato utile.
riprendo questo discorso: in effetti solo ora avevo notato di avere problematiche nella ricerca dei files (cioè mi dava pochi risultati), e lo ho scoperto confrontandomi con un amico ...

ebbene la "soluzione banfius" è ottimale ...

il discorso xò è questo: questa funzione influisce su cosa? nn è che mi va ad inficiare le altre applicazioni? (es. giochi etc)
K Reloaded è offline  
Old 22-12-2007, 03:06   #1272
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
riprendo questo discorso: in effetti solo ora avevo notato di avere problematiche nella ricerca dei files (cioè mi dava pochi risultati), e lo ho scoperto confrontandomi con un amico ...

il discorso xò è questo: questa funzione influisce su cosa? nn è che mi va ad inficiare le altre applicazioni? (es. giochi etc)
K Reloaded è offline  
Old 22-12-2007, 03:09   #1273
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

K Reloaded è offline  
Old 22-12-2007, 11:03   #1274
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ragazzi subbisco attacchi del tipo DCOM Exploit' che AVAST mi blocca segnalandomeli, ma il firewall non dovrebbe impedirli?
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline  
Old 22-12-2007, 11:56   #1275
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mi sono letto qualche decina di pagine e ho notato alcuni cose(che poi la maggior parte riguardano versioni vecchie ma vabbè)
-update di windows possono dare problemi
-tanto lavoro e tanto smanettamento prima di configurarlo ottimamente

io uso il fw di vista64...mi conviene passare a qualcos con più funzioni come appunto comodo o online armor oppure aspetto il sp1 e vedo se viene potenziato il fw integrato?
Old 22-12-2007, 12:32   #1276
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:

Grande bafius!!! grazie!!!

Da crisalide a farfalla, da u-tonto a u-tente: con il forum di hwupgrade è possibile...I support hwupgrade forum!

"Il cannibale è uno che quando va al ristorante ordina il cameriere." (Jack Benny)
karnevil9 è offline  
Old 23-12-2007, 13:02   #1277
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
cosa succede se metto a ogni programma accesso per ogni porta udp tcp ip udmp?
e se metto trusted permettendo tutto?
Obagol12 è offline  
Old 23-12-2007, 14:55   #1278
dante26
Senior Member

Città: Bronx
Salve a tutti.
Purtroppo se funzionasse il tasto cerca invece di darmi pagina bianca non vi farei questa domanda sicuramente già trattata.
Finalmente ho trovato un buon firewall in comodo. Meglio di molti altri.

La domanda è questa, cliccando su un file con estensione .exe defense mi ha chiesto se bloccarlo oppure no. Ho messo block per vedere come funzionava... ovviamente è stato bloccato. Ma adesso per far funzionare il file che devo fare? Ho visto che il file si trova nella schermata summary nella sezione waiting for you review , ho tolto il file con remove ma non va , ho provato a metterlo neli safe file ma niente.
Che dovrei fare?
Ciao.
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline  
Old 23-12-2007, 16:11   #1279
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da dante26 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Purtroppo se funzionasse il tasto cerca invece di darmi pagina bianca non vi farei questa domanda sicuramente già trattata.
Finalmente ho trovato un buon firewall in comodo. Meglio di molti altri.

La domanda è questa, cliccando su un file con estensione .exe defense mi ha chiesto se bloccarlo oppure no. Ho messo block per vedere come funzionava... ovviamente è stato bloccato. Ma adesso per far funzionare il file che devo fare? Ho visto che il file si trova nella schermata summary nella sezione waiting for you review , ho tolto il file con remove ma non va , ho provato a metterlo neli safe file ma niente.
Che dovrei fare?
Ciao.
basta andare nel computer security policy li trovi tutte le autorizzazioni al D+ ...
K Reloaded è offline  
Old 23-12-2007, 16:15   #1280
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
cosa succede se metto a ogni programma accesso per ogni porta udp tcp ip udmp?
e se metto trusted permettendo tutto?
permetti quanto previsto dalla regola Trusted ... (predefined firewall policy)
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian