|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Giusto, c'è poco da fare se non cambiarlo.
#11642 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11643 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quindi dici che la soluzione del problema è andare a vedere come è impostato il protocollo ICMP nel router?
|
![]() |
![]() |
#11644 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#11645 | ||
Senior Member
|
grazie
![]() Quote:
![]() da come mi pare di capire da lupin è solo il router che potrebbe soffrire della vulnerabilità, mentre il tuo pc è comunque protetto dal firewall (è nel tuo caso OA dovrebbe fare senza dubbio il suo lavoro) Quote:
correggetemi se sbaglio, mi interessa capire ![]()
![]() |
#11646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Se non sbaglio sarebbe comunque utile bloccare icmp per una questione di sicurezza, teoricamente un maleintenzionato potrebbe mandare ping all'infinito e rallentarti la connessione e se ben fatto anche saturarla.
Ultima modifica di gabrib : 30-01-2010 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
#11647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111859 la discussione relativa. In particolare questo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=67 e' il post con le configurazioni del mio router...
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 30-01-2010 alle 16:51. Motivo: Aggiunte |
|
![]() |
![]() |
#11648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Diciamo che quelli offerti dagli operatori sono dei "routti" ![]()
![]() |
#11649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sto sentendo male dalle risate ![]() ![]() ![]() Mi ci voleva proprio ..... devo andare a lavoro, di sabato a quest'ora e non ti dico a che ora torno ![]() Grazie Amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11651 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Lo chiedevo perchè come entro nel router nelle impostazioni del firewall hardware, come apro quella pagina, trovo questa nota: "Il router fornisce già un semplice firewall, grazie alla modalità di funzionamento della funzione NAT. Per default, la funzione NAT non risponde a richieste entranti non sollecitate e indirizzate a una qualunque porta. In questo modo la LAN non è visibile e non può subire attacchi da Internet." Da ciò avevo dedotto che era questa funzione NAT (che però non so in cosa consista ![]() Ovviamente nel firewall hardware è possibile alzare il livello della protezione abilitando la protezione da attacchi ping, DOS, port scan e così via ed è anche possibile impostare filtri tra i quali anche quelli sul protocollo ICMP, ma io non ho toccato niente, ho lasciato tutto a default e a default è tutto disabilitato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11652 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq la risposta è: "Non lo so" ![]() Ad intuito direi che hai ragione, però io preferisco la protezione a strati (come insegna il buon Romagnolo ![]() Del resto è per questo che si mette un firewall software dietro ad un firewall hardware .... quello che sfugge ad uno, lo controlla l'altro ![]() Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#11653 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul mio Dlink 604T gli impostai un FW software sempre basato su linux prelevato dal sito routertech perchè era più solido di quello della Dlink, il tuo router però quella della Routertech non lo supportano, altrimenti eri a posto
![]() |
#11654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ho gia' fatto la prova di far andare solo lui ma giustamente non accade nulla, quindi ricapitolando, a cascata possiedo un modem, un router e 2 pc... Un aggiornamento c'e' gia', ma per paura di combinare casini o altro non faccio nulla... ![]() E poi credo che il problema delle porte visibili dipenda da altro... Quando e se avro' tempo e voglia di rischiare, provero' ad effettuare l'aggiornamento..per ilmomento sto bene cosi'... ![]() La prox volta cambio tutto e prendo un router/modem integrati di altra marca, mi han consigliato i netgear...
![]() |
#11655 |
Senior Member
|
Ma se salvo la mia configurazione alla prossima installazione di comodo poi ci saranno le mie impostazioni personali o no? Intendo per le varie porte da chiudere, per skype, msn etc etc....
Adesso è impostato su "COMODO Internet Security Updated"
#11656 | |
Bannato
|
Quote:
quanto alla funzione nat,anche se non era quella funzione ad eliminare le richieste dall 'esterno,comunque ci avrebbe pensato comodo... quanto all' icmp,puoi bloccarlo tanto si riesce a navigare benissimo(anche io l' ho disabilitato) |
|
![]() |
![]() |
#11657 | |
Senior Member
|
Quote:
se fai l'aggiornamento, non ci sono problemi, ci pensa Comodo a salvarti le regole. Se invece decidi di reinstallare, allora devi prima esportare la tua attuale configurazione, salvandola su Desktop (per esempio) e dandole un nome. Poi, dopo aver reinstallato, la importi e scegli proprio quella come configurazione in uso ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11658 |
Senior Member
|
Sitazione attuale CIS 4 BETA
poiche il 26 hanno fatto una nuova versione beta correggendo qualche centinaio di bachi vari, tra cui molti relativi a incompatibilità con altri software di sicurezza (e io ne ho un pochino su ![]() - non mi da più schermate blu quindi a livello di stabilità vi sono notevoli migliorie però purtroppo i problemi sono ancora tanti per esempio dopo aver impostato Messenger e Wlcom con le regole consuete beh è andato solo al primo avvio e poi non più dando errore di blocco da parte del FW stessa cosa avviene con ChromePlus sebbene gli dica di riconoscerlo come webbrowser va solo la prima volta poi viene bloccato, mentre IE setato webbrowser funziona benissimo ![]() Inoltre le regole di mettere System e svchost in fondo come bloccati (per chi non ha reti) crea un sacco di problemi, sembra non andare. Provando ad eliminare le varie regole create per cercare di fare andare detti programmi poi ho notato che i popup arrivavano con notevole ritardo, quelli di messenger arrivavano dopo che avevo chiuso già l'applicazione Insomma molte cose non vanno come se le impostazioni date non siano mantenute al riavvio La seconda cosa positiva, oltre alla stabilità, è che la traduzione italian della v3 è stata mantenuta e quindi a parte qualche limatura e dover tradurre la pagina della Sandbox (unica vera novità) non c'è molto da fare (anche se in italiano i popup vengono male, come tagliati in basso, ma cosa che si risolve) Insomma per ora è ancora una bozza di progetto che vedrà la luce non prima di qualche mese ovvio che ora sono tornato alla v3
#11659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#11660 |
Senior Member
|
yes, ti riporta CIS a come lo avevi prima compreso regole fatte per le applicazioni e settaggi quali emule, messenger ecc...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.