Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-08-2009, 21:55   #10041
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La nostra dottoressa Roby_P Tirone sempre a fare ricette di beveroni contro i servi M$ in eccesso
Ciao bella
Ciao Romagnolo
Roby_P è offline  
Old 07-08-2009, 09:49   #10042
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao levriero,
se disabilitando Comodo i problemi spariscono deve dipendere per forza dalle regole
Potresti postare sia le regole del D+ che del Firewall?
E poi prova ad avviare ie7 e controlla il Log del firewall e del D+, per vedere se c'è qualche richiesta bloccata. Se ci sono posta anche i Log

Non ho capito
Di che rete virtuale parli??

Ciao ciao
Grazie per la disponibilità
Per "reti Virtuali" intendevo dei protokolli aziendali..ho dei software ke installano una rete e potrebbero kreare konflitto..devo testare per un po'...
Ho kontrollato il log del firewall e del D+
Il firewall blokka il protokollo UDP.
Nel log del D+ NON trovo kose strane se NON riferimenti a Spamhilator...
Adesso sono certo ke devo monitorare le rules del firewall.
Ie è settato sekondo le modifike ke avevo letto in un post di Sirio o N25...NON rikordo...
adesso lo riporto in predefinito web browser riavvio e provo il tutto^^
THNKS^^

Ultima modifica di levriero : 07-08-2009 alle 09:57.
levriero è offline  
Old 07-08-2009, 21:47   #10043
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Ragazzi

Io ho 2 applicazioni nelle regole del Firewall relative a SUPERAntiSpyware e sono SUPERAntiSpyware.exe e SSupdate.exe. Ho sempre pensato che si occupassero degli aggiornamenti, ma ora mi viene un dubbio....anche voi ne avete due oppure una sola??
Roby_P è offline  
Old 08-08-2009, 09:05   #10044
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Ciao Ragazzi
Io ho 2 applicazioni nelle regole del Firewall relative a SUPERAntiSpyware e sono SUPERAntiSpyware.exe e SSupdate.exe. Ho sempre pensato che si occupassero degli aggiornamenti, ma ora mi viene un dubbio....anche voi ne avete due oppure una sola??
Io ho solo superantispyware.exe e provando a fare l'update, nelle connessioni attive infatti si è collegato solo questo eseguibile. L'eseguibile ssupdate.exe c'è nella cartella del programma ma è di oltre un anno fa, non vorrei che fosse un modulo per emergenze o forse abbandonato .. Bohh... Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 08-08-2009, 09:29   #10045
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Beh....io c'ho provato

Se ti compaiono ancora molti pop up, prova a fare uno screenshot, magari vedendo i pop up riusciamo ad aiutarti

Ciao ciao
Dopo aver bloccato come in/out non mi appaiono piu pop-up.

Comunque questa è la situazione a pc connesso ad internet senza nessun altro programma attivo che sfrutta la rete.

Ps. i dns suggeriti da comodo in fase di installazione sono validi o ce ne sono di migliori? (con opendns alcuni siti non si aprono idem con quelli di comodo)
29Leonardo è offline  
Old 08-08-2009, 09:35   #10046
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao Ragazzi

2 voci: il primo è l'eseguibile vero e proprio ke detta il komando...l'altro è l'eseguibile dell'aggiornamento^^

ps...kon webbrowser si ie tutto ok..ma perdo delle restrizioni...passiensa.
Old 08-08-2009, 16:34   #10047
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Ciao Ragazzi

io nelle regole del firewall ho solo SUPERAntiSpyware.exe con TCP in uscita da qualsiasi a qualsiasi sulla porta 80 e mi fa tutti gli aggiornamenti (anche se sto SSupdate l'ho già sentito, boh forse è una versione diversa o forse ci sarà una regola nel D+... )

Ciao Roby

EDIT: l'ho cercato anche col "cerca" di win sto ssupdate, ma non si trova...(eppure l'ho già sentito...)

PS io uso SVista

Ultima modifica di Xaolao : 08-08-2009 alle 16:38.
Xaolao è offline  
Old 08-08-2009, 18:56   #10048
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Io ho solo superantispyware.exe e provando a fare l'update, nelle connessioni attive infatti si è collegato solo questo eseguibile. L'eseguibile ssupdate.exe c'è nella cartella del programma ma è di oltre un anno fa, non vorrei che fosse un modulo per emergenze o forse abbandonato .. Bohh... Byez
Ciao TROPPO_silviun,
io pure ce l'ho in C:\Programmi\SuperAntiSpyware
Se ci passo sopra col mouse mi compare scritto SuperAntiSpyware Update Application ed è del 21/01/2009
Credo che si occupi degli aggiornamanti di versioni perchè l'altra sera quando ho aggiornato SAS mi sono comparsi dei pop up del D+ in cui mi si diceva che ssupdate.exe voleva creare delle nuove cartelle.

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
io nelle regole del firewall ho solo SUPERAntiSpyware.exe con TCP in uscita da qualsiasi a qualsiasi sulla porta 80 e mi fa tutti gli aggiornamenti (anche se sto SSupdate l'ho già sentito, boh forse è una versione diversa o forse ci sarà una regola nel D+... )

Ciao Roby

EDIT: l'ho cercato anche col "cerca" di win sto ssupdate, ma non si trova...(eppure l'ho già sentito...)

PS io uso SVista
Ciao Xaolao

Come non ce l'hai??
Io per sicurezza ho cancellato la regola, se proprio serve mi compariranno di nuovo i pop up

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 08-08-2009, 22:27   #10049
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Grazie per la disponibilità
Per "reti Virtuali" intendevo dei protokolli aziendali..ho dei software ke installano una rete e potrebbero kreare konflitto..devo testare per un po'...
Ho kontrollato il log del firewall e del D+
Il firewall blokka il protokollo UDP.
Nel log del D+ NON trovo kose strane se NON riferimenti a Spamhilator...
Adesso sono certo ke devo monitorare le rules del firewall.
Ie è settato sekondo le modifike ke avevo letto in un post di Sirio o N25...NON rikordo...
adesso lo riporto in predefinito web browser riavvio e provo il tutto^^
THNKS^^
Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
2 voci: il primo è l'eseguibile vero e proprio ke detta il komando...l'altro è l'eseguibile dell'aggiornamento^^

ps...kon webbrowser si ie tutto ok..ma perdo delle restrizioni...passiensa.
Ciao levriero,
scusa se non ti ho risposto subito, ma proprio non mi ricordavo qual'era il tuo problema
In effetti è passato un pò di tempo

Io non ricordo di regole diverse da quelle di default per i browser, forse Sirio ne ha parlato in un altra discussione
Ma parli di regole per il D+ o per il Firewall?
Se le ritrovi, le posti, sono curiosa

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 08-08-2009, 22:46   #10050
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dopo aver bloccato come in/out non mi appaiono piu pop-up.

Comunque questa è la situazione a pc connesso ad internet senza nessun altro programma attivo che sfrutta la rete.

Ps. i dns suggeriti da comodo in fase di installazione sono validi o ce ne sono di migliori? (con opendns alcuni siti non si aprono idem con quelli di comodo)
Io nel Log non vedo niente di strano
Roby_P è offline  
Old 08-08-2009, 23:11   #10051
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
salve ragazzi
ho istallato la suite di avira ovviamente senza firewall...
e noto nel firewall di comodo che avwebgrd.exe ha sempre una decina di connessioni di pochi kb in uscita e' normale?
con la free non avevo di questi problemi
arnyreny è offline  
Old 08-08-2009, 23:49   #10052
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho istallato la suite di avira ovviamente senza firewall...
e noto nel firewall di comodo che avwebgrd.exe ha sempre una decina di connessioni di pochi kb in uscita e' normale?
con la free non avevo di questi problemi
Arny se posso....torna alla free che tanto è uguale e non ha questi inutilità di webguard e malguard
Ora che hai questa dannosa features tutto il traffico in uscita tipo adobe, microsoft, sun e altri ti escono come webguard quindi non sai più cosa esce dal pc (a quel punto meglio lasciare il fw windows tanto l'unico motivo di un fw è controllare cosa esce e ora non hai più questo potere)
Tutto passa dal server di avira che ne controlla solo il fatto che non si diriga verso siti malware presenti sulla sua lista centrale, e lo lascia andare se legittimo
Ora hai capito perchè ho chiamato webguard una inutilità che invece di rendere il pc più sicuro lo toglie dal tuo controllo
Anche il mailguard è del tutto inutile , se avira free lo setti per controllo in lettura&scrittura un decimo di secondo prima di aprire un allegato ti bloccherebbe l'azione prima dell'apertura , il webguard te lo dice un secondo prima , cosa cambia?
A parte che queste 2 "features" hanno anche il pregio di rallentare la navigzione
La free è molto meglio
P.S. blocca anche sched.exe che esce in nternet per motivi che mai hanno spiegato
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-08-2009, 00:32   #10053
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Arny se posso....torna alla free che tanto è uguale e non ha questi inutilità di webguard e malguard
Ora che hai questa dannosa features tutto il traffico in uscita tipo adobe, microsoft, sun e altri ti escono come webguard quindi non sai più cosa esce dal pc (a quel punto meglio lasciare il fw windows tanto l'unico motivo di un fw è controllare cosa esce e ora non hai più questo potere)
Tutto passa dal server di avira che ne controlla solo il fatto che non si diriga verso siti malware presenti sulla sua lista centrale, e lo lascia andare se legittimo
Ora hai capito perchè ho chiamato webguard una inutilità che invece di rendere il pc più sicuro lo toglie dal tuo controllo
Anche il mailguard è del tutto inutile , se avira free lo setti per controllo in lettura&scrittura un decimo di secondo prima di aprire un allegato ti bloccherebbe l'azione prima dell'apertura , il webguard te lo dice un secondo prima , cosa cambia?
A parte che queste 2 "features" hanno anche il pregio di rallentare la navigzione
La free è molto meglio
P.S. blocca anche sched.exe che esce in nternet per motivi che mai hanno spiegato
caro romagnolo hai ragione...ritorno alla free
arnyreny è offline  
Old 09-08-2009, 00:53   #10054
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

quelle connessioni erano di firefox
con la free...infatti gli stessi indirizzi non vengono piu' filtrati
arnyreny è offline  
Old 09-08-2009, 02:10   #10055
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quelle connessioni erano di firefox
con la free...infatti gli stessi indirizzi non vengono piu' filtrati
ehh si si , meglio se sei tornato alla free per le ragioni che ti ho esposto, ora sai perfettamente cosa vuole uscire e decidi di conseguenza se dargli ok o bloccarlo

Dai tanti bacini ai tuoi bimbi da parte del Forim, vedendoli mi viene voglia di fare il papà, peccato manchi la pseudo mamma ancora
I tuoi fanno proprio venir fuori il senso paterno/materno , assolutamente irresistibili
Complimenti
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-08-2009, 02:18   #10056
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ehh si si , meglio se sei tornato alla free per le ragioni che ti ho esposto, ora sai perfettamente cosa vuole uscire e decidi di conseguenza se dargli ok o bloccarlo

Dai tanti bacini ai tuoi bimbi da parte del Forim, vedendoli mi viene voglia di fare il papà, peccato manchi la pseudo mamma ancora
I tuoi fanno proprio venir fuori il senso paterno/materno , assolutamente irresistibili
Complimenti
ot.
Grazie...una volta che c'e' l'hai non ne puoi fare a meno...
anche se a volte...si prendono tutto il tempo che hai...
... fare il papa' e' un esperienza unica,e come tutte le cose della vita se ti deve capitare ti capita...quando meno te lo aspetti..un abbraccio ciao
fine ot
arnyreny è offline  
Old 09-08-2009, 18:41   #10057
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Salve a tutti, ho da poco formattato e ero alla ricerca di un buon irewall leggero e funzionante, mi sono letto per bene la guida nel primo post e tutto.. bello convinto vado installarlo [versione 3.10.102363.531], seguo i primi passi che sono praticamente uguali a quelli della guida, riavvio il pc e noto che lo scudo nella tray è sbarrato, aprendo la gui mi dice che il firewall non stà funzionando correttamente, eseguendo la diagnostica dice che è tutto ok O.o
Ho provato a disitallarlo per bene e reistallarlo, pulizia registro e tutto, non c'è verso di attivare quello scudino [e quindi il programma, visto che posso eseguire qualsiasi cosa e non mi dice nulla di nulla xD]
Grazie ^^
CiceX è offline  
Old 09-08-2009, 18:59   #10058
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiceX Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco formattato e ero alla ricerca di un buon irewall leggero e funzionante, mi sono letto per bene la guida nel primo post e tutto.. bello convinto vado installarlo [versione 3.10.102363.531], seguo i primi passi che sono praticamente uguali a quelli della guida, riavvio il pc e noto che lo scudo nella tray è sbarrato, aprendo la gui mi dice che il firewall non stà funzionando correttamente, eseguendo la diagnostica dice che è tutto ok O.o
Ho provato a disitallarlo per bene e reistallarlo, pulizia registro e tutto, non c'è verso di attivare quello scudino [e quindi il programma, visto che posso eseguire qualsiasi cosa e non mi dice nulla di nulla xD]
Grazie ^^
cosa hai sul pc, hai usato un FW prima di CIS dopo la formattazione, hai altri programmi simil Hips tipo Spyware Terminator?
A noi tutti va benissimo quindi c'è qualcosa che gli impedisce di caricarsi pienamente a livello di drive kernel, penso a un conflitto con qualcosa che hai su
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-08-2009, 19:17   #10059
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Nessun firewall , quello di windows disattivato appena aperto windows,
dentro ho:
CCleaner,
QUAD registry cleaner,
Revo unistaller,
msn live 8.5,
Acronist True Image Home 2009,
Malwarbytes' Anti-Malware,
SpyBot S&D,
Firefox 3.5,
Foobar 2000
FoxitReader 3.
Nessun programma mi ha mai dato errori o simili, sono tutti full attivati e configurati.

La versione di windows è XP PRO Sp3 moddata [la ice supreme] e i driver sono tutti aggiornati.. serve altro?
CiceX è offline  
Old 09-08-2009, 19:50   #10060
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiceX Guarda i messaggi
Nessun firewall , quello di windows disattivato appena aperto windows,
dentro ho:
CCleaner,
QUAD registry cleaner,
Revo unistaller,
msn live 8.5,
Acronist True Image Home 2009,
Malwarbytes' Anti-Malware,
SpyBot S&D,
Firefox 3.5,
Foobar 2000
FoxitReader 3.
Nessun programma mi ha mai dato errori o simili, sono tutti full attivati e configurati.

La versione di windows è XP PRO Sp3 moddata [la ice supreme] e i driver sono tutti aggiornati.. serve altro?
Spybot ha un simil modulo hips quindi prova adisinstallare SB , pulisci con CCleaner e reinstalli CIS
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP