|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Toglilo dalla policy di sicurezza network facendo tutti gli applica che vedi a monitor
#9542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
#9543 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Allora quel che è giusto è giusto...
Spesso si scrive per documentare disservizi, problemi, critiche, ecc... Questo è invece un post per documentare la disponibilità, la serietà e la velocità di Comodo e del team che segue CIS: Ieri mi accorgo che un file .exe normalmente usato facente parte di un programma originale mi veniva segnalato come un malware da CIS... Ieri sera, seguendo la procedura indicata nel loro forum e utilizzando la comoda interfaccia web: http://internetsecurity.comodo.com/submit.php ho fatto l'upload del file segnalandolo come un falso positivo. In mattinata è già arrivata un'email di risposta con la quale mi informavano che il problema è stato fixato... Nemmeno quando avevo antivirus e firewall a pagamento ho avuto una risposta e una soluzione di un problema così veloce, direi praticamente immediata... Che dire, BRAVI Comodo!!! |
![]() |
![]() |
#9544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Mi sa che non funziona perchè Avira è nella lista dei Produttori fidati ![]() @ Giant Lizard Provi a cancellare quella regola e poi ci fai sapere se risolvi? L'update fallo 2 volte, perchè forse la prima volta la pubblicità non ti compare, mentre mi sa che la seconda volta te la ritrovi di nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me tolto dai permessi avnotify e seguito quanto detto da Roby poi ha funzionato a meraviglia e funziona da mesi
![]() |
#9546 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Sicché, se metti applicazione fidata non hai bisogno di fare le regole che ho scritto ma devi controllare visivamente le connessioni sulle WKP... e la cosa non è comoda, anzi diciamo pure che è assurda ![]() Spero di essermi spiegato bene ora. ![]() P.S. Forse occorrono più di 15 minuti, un'oretta dovrebbe andare. Ciao e grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9547 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() P.S. Però ora che ci penso non ce n'è bisogno... vanno bene le regole della prima pag., basta che mi dici se nel LOG vengono registrate connessioni sulle WKP. Ciao ![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 29-06-2009 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
#9548 | |
Bannato
|
Quote:
Tempo fa, viste le numerose critiche verso lo staff che leggevo in giro ma anche per esperienza personale diretta, ho deciso di scrivere ai moderatori di COMODO ma soprattutto "ar capoccia"... ![]() Nel thread ho cercato di spiegare (nel mio inglese maccheronico ![]() Ricevetti solo un paio reply e non da chi mi interessava di più.... comunque, sembrerebbe che il thread e le cose che ho scritto abbiano avuto l'effetto sperato ![]() Spero che il rapporto utenti/staff/sviluppatori migliori ulteriormente. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9550 |
Senior Member
|
Eccomi:
ho messo emule trattato come EmuleWKP e le regole postate da sirio dopo più di una ora il log è questo parte dall'alto nel momento stesso dell'avvio del mulo con le nuove regole (quei Type non li ho mai visti in vita mia è una novità di questa regola nuova visto che con la vecchia non si manifestavano), poi riprende col nome Windows Operating System quando si chiude emule (sono quelli in basso) 192.168.1.3 è il mio pc dietro router ![]() In termini di velocità di scarico mi continua a scaricare la metà di quanto non facesse con la regola vecchia (4 download attivi su 20 come max, mentre con la vecchia ero arrivato a 9) la velocità di download di quei 4 non differiva da come scaricava quei file in precedenza con la vecchia regola, ma appunto erano la metà. Occorrerebbe comunque qualcuno che fa uso del mulo ben più di me, ho messo 20 fonti a caso di varie dimensioni e disponibilità e di cui ho comunque i file originali o opensource onde evitare problemi di copyright ![]() Spero sia utile per la tua analisi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-06-2009 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
#9551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragà, sapete se è possibile salvare le impostazioni di Comodo, in modo che una volta formattato il pc, possa facilmente ripristinare il tutto senza doverle definire nuovamente? Vi ringrazio in anticipo.
![]() |
![]() |
![]() |
#9552 | |
Senior Member
|
Quote:
basta che vai in ALTRO -> Gestisci le mie configurazioni, selezioni la configurazione che stai usando (quella con scritto attiva) e clicchi su Esporta, poi la salvi dove vuoi tu Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9553 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9554 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9555 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche a te jedy48 funziona alla grande! P.S. Grazie del benvenuto comunque sono un ragazzo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() comunque ieri non è andata, mi si è aperta di nuovo. Sono entrato nuovamente dentro e questa volta selezionando avnotify.exe potevo anche selezionare "segna come applicazione bloccata", quindi ho fatto così. Vediamo se stasera mi si riapre ![]()
![]() |
#9557 | |
Senior Member
|
Quote:
in realtà a noi funziona proprio come ti avevo detto la prima volta, cioè impedendo a update.exe di lanciare avnotify.exe ![]() Ma noi siamo in modalità Paranoico ![]() In modalità Sicuro (ed inferiori) per aiutare l'utente, Comodo usa una lista di produttori che considera affidabili. Per i programmi di queste Software House Comodo non ti chiede niente e concede automoticamente tutti i permessi di cui hanno bisogno per lavorare. Avira è nella lista delle Software House affidabili, quindi qualunque regola di blocco tu crei, Comodo la corregge per permettere ad Antivir di lavorare liberamente ![]() Questa cosa hai i suoi pro e contro. Non riuscire a bloccare la pubblicità è un contro. Non ricevere pop up per ogni operazione svolta da ogni applicazione di sistema è un Pro (un grosso Pro ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9558 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9559 |
Bannato
|
Quote:
![]() Come si può vedere dal log le connessioni sulle WKP ci sono eccome.... il mio consiglio quindi è quello di continuare ad usare le regole in prima pag. Un paio di domande: usi l'upload dinamico (USS) con eMule? Normalmente usi la regola 4 (Allow ICMP Out....)? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#9560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la regola "generalista" sia per via delle connessioni sulle WKP sia per il download non mi sembra consigliabile, meglio quelle di pagina 1 Se vuoi faccio altri test, dimmi tu, a disposizione. Ciao bello, un abbraccio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.