Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2009, 14:38   #9541
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
allora, ho fatto questa procedura ma avnotify.exe è già tra le applicazioni bloccate

che altro posso fare?

A proposito, avnotify.exe ce l'ho anche direttamente tra le Policy di Sicurezza computer.
Toglilo dalla policy di sicurezza network facendo tutti gli applica che vedi a monitor
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-06-2009, 14:49   #9542
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Toglilo dalla policy di sicurezza network facendo tutti gli applica che vedi a monitor
ok, tnx vediamo come va.
Old 29-06-2009, 14:50   #9543
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Allora quel che è giusto è giusto...
Spesso si scrive per documentare disservizi, problemi, critiche, ecc...
Questo è invece un post per documentare la disponibilità, la serietà e la velocità di Comodo e del team che segue CIS:

Ieri mi accorgo che un file .exe normalmente usato facente parte di un programma originale mi veniva segnalato come un malware da CIS...
Ieri sera, seguendo la procedura indicata nel loro forum e utilizzando la comoda interfaccia web:
http://internetsecurity.comodo.com/submit.php
ho fatto l'upload del file segnalandolo come un falso positivo.
In mattinata è già arrivata un'email di risposta con la quale mi informavano che il problema è stato fixato...

Nemmeno quando avevo antivirus e firewall a pagamento ho avuto una risposta e una soluzione di un problema così veloce, direi praticamente immediata...

Che dire, BRAVI Comodo!!!
EarendilSI è offline  
Old 29-06-2009, 14:51   #9544
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Dici che basta??
Mi sa che non funziona perchè Avira è nella lista dei Produttori fidati

@ Giant Lizard

Provi a cancellare quella regola e poi ci fai sapere se risolvi?
L'update fallo 2 volte, perchè forse la prima volta la pubblicità non ti compare, mentre mi sa che la seconda volta te la ritrovi di nuovo
Roby_P è offline  
Old 29-06-2009, 16:55   #9545
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Dici che basta??
Mi sa che non funziona perchè Avira è nella lista dei Produttori fidati

@ Giant Lizard

L'update fallo 2 volte, perchè forse la prima volta la pubblicità non ti compare, mentre mi sa che la seconda volta te la ritrovi di nuovo
Visto che il lucertolone non si è più fatto vivo spero abbia risolto
A me tolto dai permessi avnotify e seguito quanto detto da Roby poi ha funzionato a meraviglia e funziona da mesi
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-06-2009, 17:20   #9546
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Beh non potevo esimermi dal provare
Salutami tanto Ciaba
Allora eccoti cosa ho fatto: ho creato le regole WKP e messo emule.exe come applicazione sicura andando in FW--Generali--Definisci nuova applicazione sicura
Il problema è che così facendo ovvero trattandolo come applicazione safe il permesso che autorizza tutte le connessioni viene posto in alto di default , penso sia il caso di spostarlo in basso altrimenti le altre regole di log e di controllo delle WKP non so quanto siano valide

Poi durante l'uso il log non dava nessuna comunicazione, solo dopo aver chiuso emule da la solita risposta di sempre ovvero Windows Operating System sule porte di emule (dal segno rosso in giù nella immagine)

Per quanto riguarda la velocità di scarico ho provato 15 minuti la regola nuova e poi l'ho modificata rimettendo la vecchia e il numero di download è sensibilmente cresciuto nell'arco sempre di 15 minuti
I file che ho messo in scarico sono misti sia come lunghezza che come numero di fonti.
La differenza è notevole e considerato che sono tornato alla regola vecchia in un minuto direi che almeno in quel momento con la vecchia si viaggiava molto meglio che con la nuova regola.
Dal mio punto di vista è bocciata, attendo altri pareri però
Avevo scritto di mettere eMule come applicazione fidata e poi di controllare se ci fossero connessioni sulle WKP, però visto che con la regola predefinita Applicazione Fidata non vengono registrate nell log le connessioni che ci interessano, allora ho fatto quelle regole per loggare il traffico sulle WKP.
Sicché, se metti applicazione fidata non hai bisogno di fare le regole che ho scritto ma devi controllare visivamente le connessioni sulle WKP... e la cosa non è comoda, anzi diciamo pure che è assurda ..invece, se fai le regoline non hai più bisogno di mettere Applicazione Fidata perché queste regole permettono tutto il traffico TCP/UDP e loggano tutte le connessioni eccetto quelle che avvengono tramite le porte superiori alla 1023, cioè quelle che noi consideriamo buone e che quindi non ci interessano.
Spero di essermi spiegato bene ora.

P.S. Forse occorrono più di 15 minuti, un'oretta dovrebbe andare.

Ciao e grazie
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2009, 17:25   #9547
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao Sirio,
ti interessa solo chi ha il router?
E allora ti tocca raccomandarti a Romagnolo, perchè io ho il modem
No, va bene anche il tuo modem t'ho fregato

P.S. Però ora che ci penso non ce n'è bisogno... vanno bene le regole della prima pag., basta che mi dici se nel LOG vengono registrate connessioni sulle WKP.

Ciao

Ultima modifica di @Sirio@ : 29-06-2009 alle 18:07.
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2009, 17:35   #9548
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Allora quel che è giusto è giusto...
Spesso si scrive per documentare disservizi, problemi, critiche, ecc...
Questo è invece un post per documentare la disponibilità, la serietà e la velocità di Comodo e del team che segue CIS:

Ieri mi accorgo che un file .exe normalmente usato facente parte di un programma originale mi veniva segnalato come un malware da CIS...
Ieri sera, seguendo la procedura indicata nel loro forum e utilizzando la comoda interfaccia web:
http://internetsecurity.comodo.com/submit.php
ho fatto l'upload del file segnalandolo come un falso positivo.
In mattinata è già arrivata un'email di risposta con la quale mi informavano che il problema è stato fixato...

Nemmeno quando avevo antivirus e firewall a pagamento ho avuto una risposta e una soluzione di un problema così veloce, direi praticamente immediata...

Che dire, BRAVI Comodo!!!
Non sai il piacere nel leggere il tuo post...

Tempo fa, viste le numerose critiche verso lo staff che leggevo in giro ma anche per esperienza personale diretta, ho deciso di scrivere ai moderatori di COMODO ma soprattutto "ar capoccia"...
Nel thread ho cercato di spiegare (nel mio inglese maccheronico quindi... che ve lo dico a fare...) la distanza che gli utenti percepivano verso questa software-house, il malcontento di molti... i quali segnalando un problema si sentivano come di dar fastidio invece di essere ringraziati. Poi una cosa che a me dava particolarmente fastidio era la NON risposta all'eMail con segnalazioni, bug, FP, ecc. che inviavo.

Ricevetti solo un paio reply e non da chi mi interessava di più.... comunque, sembrerebbe che il thread e le cose che ho scritto abbiano avuto l'effetto sperato ..una piccola soddisfazione anche se non riconosciuta.
Spero che il rapporto utenti/staff/sviluppatori migliori ulteriormente.

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2009, 17:57   #9549
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Avevo scritto di mettere eMule come applicazione fidata e poi di controllare se ci fossero connessioni sulle WKP, però visto che con la regola predefinita Applicazione Fidata non vengono registrate nell log le connessioni che ci interessano, allora ho fatto quelle regole per loggare il traffico sulle WKP.
Sicché, se metti applicazione fidata non hai bisogno di fare le regole che ho scritto ma devi controllare visivamente le connessioni sulle WKP... e la cosa non è comoda, anzi diciamo pure che è assurda ..invece, se fai le regoline non hai più bisogno di mettere Applicazione Fidata perché queste regole permettono tutto il traffico TCP/UDP e loggano tutte le connessioni eccetto quelle che avvengono tramite le porte superiori alla 1023, cioè quelle che noi consideriamo buone e che quindi non ci interessano.
Spero di essermi spiegato bene ora.

P.S. Forse occorrono più di 15 minuti, un'oretta dovrebbe andare.

Ciao e grazie
ehh e me pareva, infatti lo avevo scritto come fidata non registra il log e fatto le regole mi sembravano un doppione, quindi cancello tutto e provo con la regola Emule WKP poi ti faccio sapere, tra una ora
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-06-2009, 19:36   #9550
Romagnolo1973
Senior Member

Eccomi:
ho messo emule trattato come EmuleWKP e le regole postate da sirio
dopo più di una ora il log è questo parte dall'alto nel momento stesso dell'avvio del mulo con le nuove regole (quei Type non li ho mai visti in vita mia è una novità di questa regola nuova visto che con la vecchia non si manifestavano), poi riprende col nome Windows Operating System quando si chiude emule (sono quelli in basso)
192.168.1.3 è il mio pc dietro router

In termini di velocità di scarico mi continua a scaricare la metà di quanto non facesse con la regola vecchia (4 download attivi su 20 come max, mentre con la vecchia ero arrivato a 9) la velocità di download di quei 4 non differiva da come scaricava quei file in precedenza con la vecchia regola, ma appunto erano la metà.

Occorrerebbe comunque qualcuno che fa uso del mulo ben più di me, ho messo 20 fonti a caso di varie dimensioni e disponibilità e di cui ho comunque i file originali o opensource onde evitare problemi di copyright
Spero sia utile per la tua analisi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-06-2009 alle 19:39.
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-06-2009, 10:01   #9551
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
ragà, sapete se è possibile salvare le impostazioni di Comodo, in modo che una volta formattato il pc, possa facilmente ripristinare il tutto senza doverle definire nuovamente? Vi ringrazio in anticipo.
>Chrys< è offline  
Old 30-06-2009, 10:14   #9552
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
ragà, sapete se è possibile salvare le impostazioni di Comodo, in modo che una volta formattato il pc, possa facilmente ripristinare il tutto senza doverle definire nuovamente? Vi ringrazio in anticipo.
Ciao >Chrys<
basta che vai in ALTRO -> Gestisci le mie configurazioni, selezioni la configurazione che stai usando (quella con scritto attiva) e clicchi su Esporta, poi la salvi dove vuoi tu

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 30-06-2009, 10:23   #9553
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Quote:
Ciao >Chrys<
basta che vai in ALTRO -> Gestisci le mie configurazioni, selezioni la configurazione che stai usando (quella con scritto attiva) e clicchi su Esporta, poi la salvi dove vuoi tu

Ciao ciao
Grazie mille Roby, gentilissima come sempre.
>Chrys< è offline  
Old 30-06-2009, 11:02   #9554
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ciao e benvenuta, se ti dicesse ( a me lo ha fatto su Vista 64)che non hai le autorizzazioni o qualcosaltro non ricordo, essendo anche administrator fallo in modalità provvisoria che lì funziona
jedy48 è offline  
Old 30-06-2009, 11:36   #9555
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao e benvenuta, se ti dicesse ( a me lo ha fatto su Vista 64)che non hai le autorizzazioni o qualcosaltro non ricordo, essendo anche administrator fallo in modalità provvisoria che lì funziona

Grazie anche a te jedy48 funziona alla grande!

P.S. Grazie del benvenuto comunque sono un ragazzo.
>Chrys< è offline  
Old 30-06-2009, 12:12   #9556
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
@ Giant Lizard

ah scusa, non ho detto niente perché pensavo che la soluzione la conosceste già e non servisse il mio riscontro

comunque ieri non è andata, mi si è aperta di nuovo. Sono entrato nuovamente dentro e questa volta selezionando avnotify.exe potevo anche selezionare "segna come applicazione bloccata", quindi ho fatto così. Vediamo se stasera mi si riapre
Old 30-06-2009, 12:27   #9557
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah scusa, non ho detto niente perché pensavo che la soluzione la conosceste già e non servisse il mio riscontro

comunque ieri non è andata, mi si è aperta di nuovo. Sono entrato nuovamente dentro e questa volta selezionando avnotify.exe potevo anche selezionare "segna come applicazione bloccata", quindi ho fatto così. Vediamo se stasera mi si riapre
Ciao Giant Lizard,
in realtà a noi funziona proprio come ti avevo detto la prima volta, cioè impedendo a update.exe di lanciare avnotify.exe
Ma noi siamo in modalità Paranoico

In modalità Sicuro (ed inferiori) per aiutare l'utente, Comodo usa una lista di produttori che considera affidabili. Per i programmi di queste Software House Comodo non ti chiede niente e concede automoticamente tutti i permessi di cui hanno bisogno per lavorare.
Avira è nella lista delle Software House affidabili, quindi qualunque regola di blocco tu crei, Comodo la corregge per permettere ad Antivir di lavorare liberamente

Questa cosa hai i suoi pro e contro.
Non riuscire a bloccare la pubblicità è un contro.
Non ricevere pop up per ogni operazione svolta da ogni applicazione di sistema è un Pro (un grosso Pro )

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 30-06-2009, 12:28   #9558
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Grazie mille Roby, gentilissima come sempre.
Prego
Roby_P è offline  
Old 30-06-2009, 12:36   #9559
@Sirio@
Bannato

Quote:
Eccomi:
ho messo emule trattato come EmuleWKP e le regole postate da sirio
dopo più di una ora il log è questo parte dall'alto nel momento stesso dell'avvio del mulo con le nuove regole (quei Type non li ho mai visti in vita mia è una novità di questa regola nuova visto che con la vecchia non si manifestavano), poi riprende col nome Windows Operating System quando si chiude emule (sono quelli in basso)
192.168.1.3 è il mio pc dietro router

In termini di velocità di scarico mi continua a scaricare la metà di quanto non facesse con la regola vecchia (4 download attivi su 20 come max, mentre con la vecchia ero arrivato a 9) la velocità di download di quei 4 non differiva da come scaricava quei file in precedenza con la vecchia regola, ma appunto erano la metà.

Occorrerebbe comunque qualcuno che fa uso del mulo ben più di me, ho messo 20 fonti a caso di varie dimensioni e disponibilità e di cui ho comunque i file originali o opensource onde evitare problemi di copyright
Spero sia utile per la tua analisi
Ottimo lavoro!

Come si può vedere dal log le connessioni sulle WKP ci sono eccome.... il mio consiglio quindi è quello di continuare ad usare le regole in prima pag.

Un paio di domande: usi l'upload dinamico (USS) con eMule?

Normalmente usi la regola 4 (Allow ICMP Out....)?

Grazie
@Sirio@ è offline  
Old 30-06-2009, 14:29   #9560
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ottimo lavoro!

Come si può vedere dal log le connessioni sulle WKP ci sono eccome.... il mio consiglio quindi è quello di continuare ad usare le regole in prima pag.

Un paio di domande: usi l'upload dinamico (USS) con eMule?

Normalmente usi la regola 4 (Allow ICMP Out....)?

Grazie
oopss, non sono amante del p2p e mi basta torrent per quel poco che mi serve, ho quindi messo un mulo preconfezionato ovvero una Mod e questa ha USS impostato di suo, non lo pensavo quindi nella regola di emule che ho sul CIS la regola 4 ICMP non c'è, ora la vado a mettere che magari scarico più veloce quel poco che scarico, grazie non lo avrei mai scoperto se non me lo chiedevi
Comunque la regola "generalista" sia per via delle connessioni sulle WKP sia per il download non mi sembra consigliabile, meglio quelle di pagina 1
Se vuoi faccio altri test, dimmi tu, a disposizione.
Ciao bello, un abbraccio
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP