Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2009, 20:15   #8981
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da adelghis Guarda i messaggi
volevo scaricare il comodo leak test per verificare il mio livello di protezione ma avira mi dice che il sito è pericoloso e infetto
ho provato a dare ignora ma durante il download del file avira nuovamente mi ha segnalato che il file è infetto
qualcuno di voi può confermare?
il file se lo scarichi dal sito che è in pagina 1 è ok, ovvio che avira lo segnali come virus poichè CTL è una batteria di fint ivirus ma che fanno proprio quello che farebbe un virus, per cui il guard ti avvisa, devi momentaneamente disattivare il guard nel test, ovvio guarda prima da dove lo scarichi
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 20:27   #8982
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ho appena provato a installare Comodo in Italiano dopo aver disinstallato quello precedente.
Il setup è avvenuto correttamente ma al riavvio del pc mi appare un errore di comodo che dice che si è presentato un errore durante il caricamento di c:/programmi/comodo/comodo internet security/cfp.dll e l'applicazione verrà chiusa, e quindi nn posso aprire nessun browser internet e mi tocca fare ripristino configurazione sistema!
sapete aiutarmi?
ho risolto!
in pratica la mia vecchia versione di comodo si è aggiornata automaticamente e adesso parte tutto bene, e soprattutto è in italiano!
Darkboy91 è offline  
Old 21-05-2009, 22:00   #8983
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...è proprio vero!
... Sento il suo richiamo come le sirene per ulisse.... vieni.... vieni.... vieni da noi....
Kohai è offline  
Old 21-05-2009, 22:14   #8984
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
... Sento il suo richiamo come le sirene per ulisse.... vieni.... vieni.... vieni da noi....
eh la traduzione in italiano ha portato verso le coste della CIScilia un barcone carico di disperati alla ricerca di sicurezza... comunque qua non vi respingiamo
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-05-2009, 22:49   #8985
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
http://www.2-spyware.com/remove-sychost-exe.html
è un resto di un virus quindi devi magari usare qualcosa di leggero tipo malwarebytes per toglierlo.
I popup si possono spostare così li leggi tutti e prenditi il tuo tempo ma non acconsentire a vanvera a qual punto è peggio
p.S. non scaricare Malwarebytes da quel sito perchè non ne so la provenienza, scaricalo dal sito del produttore e fai una scansione
l'ho detto io che son stordita, ma così tanto non credevo
E' svchost.exe non sychost.exe..e ora che sono tornata al firewall security non scoccia più per uscire: dalla home di comodo vedo che il traffico è distribuito 99,8% firefox
0,1%system
0,1%svchost.exe
dunque direi che posso stare tranquilla,vero?
Friederike72 è offline  
Old 21-05-2009, 22:55   #8986
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
l'ho detto io che son stordita, ma così tanto non credevo
E' svchost.exe non sychost.exe..e ora che sono tornata al firewall security non scoccia più per uscire: dalla home di comodo vedo che il traffico è distribuito 99,8% firefox
0,1%system
0,1%svchost.exe
dunque direi che posso stare tranquilla,vero?
ahh meglio così
Si beh Svchost è un nostro piccolo incubo essendo un nome che racchiude in se l'uscita in rete di tutti i servizi M$, se si riducono i servizi si riducono i numeri di SVHOST che escono (vanno da 10 a 4 in media stanno sui 7 contemporaneamente lì ad uscire) comunque non è un virus (beh forse microsoft è un virus in realtà ma passiamo oltre) quindi puoi stare tranquilla.
Il giorno che ti verrà voglia di ridurre i servizi inutili sul pc guarda in pagina 1 nelle faq sirio ha linkato una guida e puoi chiedere a Roby_P che è la nostra "dottoressa Tirone" esperta in dimagrimento da chili (volevo dire servizi) M$ di troppo
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-05-2009, 07:42   #8987
e.drummer
Senior Member

L'Avatar di e.drummer

Iscritto dal: Nov 2007
gente ho appena installato comodo ed ho fatto tutto pero nn mi parte all avvio di windows ma parte solamente comodosafesurf....ho provato andare su miscellanous e mettere start all avvio di windows ma ogni volta nn salva la cosa....perche?
e.drummer è offline  
Old 22-05-2009, 08:37   #8988
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io l'ho installato per provarlo, visti gli elogi che arrivano da più parti, ma è successa una cosa strana: mi ha segnalato malware in cose che nessun altro programma ha mai evidenziato (ho Kaspersky 2009 e uso vari programmi di scansione compreso prevcsx)
Stava tentando di cancellare, ma l'ho fermato in tempo e poi l'ho disinstallato...

Non so come spiegare questa cosa
MM è offline  
Old 22-05-2009, 08:48   #8989
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Io l'ho installato per provarlo, visti gli elogi che arrivano da più parti, ma è successa una cosa strana: mi ha segnalato malware in cose che nessun altro programma ha mai evidenziato (ho Kaspersky 2009 e uso vari programmi di scansione compreso prevcsx)
Stava tentando di cancellare, ma l'ho fermato in tempo e poi l'ho disinstallato...

Non so come spiegare questa cosa
..a dire la veritèà anche a me durante la scansione pre-installazione aveva segnalato come virus cose che SICURAMENTE non potevano esserlo e semplicemente le ho spuntate alla fine in modo che non le toccasse!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 22-05-2009, 09:37   #8990
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Da quando ho aggiornato il mio Comodo all'ultima versione (3.9.95478.509) ho riscontrato un sacco di bug! In particolare, quando parte all'avvio di Windows XP mi dà (quasi) sempre errore "PopupSyncId3: cfp.exe"! (cfr. la figura allegata). E devo quindi riavviare a mano il firewall...
Succede a qualcun'altro? Quale potrebbe essere la causa?
Grazie, ciao!
Immagini allegate
File Type: jpg comodo-v3.9.jpg (23.7 KB, 6 visite)
lagunaa è offline  
Old 22-05-2009, 10:07   #8991
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato il mio Comodo all'ultima versione (3.9.95478.509) ho riscontrato un sacco di bug! In particolare, quando parte all'avvio di Windows XP mi dà (quasi) sempre errore "PopupSyncId3: cfp.exe"! (cfr. la figura allegata). E devo quindi riavviare a mano il firewall...
Succede a qualcun'altro? Quale potrebbe essere la causa?
Grazie, ciao!
secondo me è ancora in fase di aggiornamenti , ha qualche bug di troppo rispetto alla predente
jedy48 è offline  
Old 22-05-2009, 11:07   #8992
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
praticamente tutti abbiamo un router
Puoi farne a meno così come di un fw software o di un antivirus ma ... direi che è il caso di stare protetto o no?
Le regole di e-mule servono per dargli un recinto da cui non uscire e non hanno ripercussioni sula velocità di scarico o sulle fonti, quindi ...
Il fatto è che io le ho messe, però non mi funzionavano più nè utorrent nè il mulo (o meglio il mulo era bendato....)
Old 22-05-2009, 11:11   #8993
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
sono passato all'italiana.........una gioia x i miei occhi noinglish

complimenti e grazie a tutti che hanno contribuito

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
ho un problema col firewall

l'ho installato e ho messo le regole per le applicazioni (emule, utorrent etc) che ho trovato nella prima pagina solo che: utorrent ha smesso di funzionare, emule ha la benda sugli occhi e inoltre mi continuano ad arrivare gli alert del firewall circa la richiesta di connessione del programma p2p. Perchè non funziona "ricorda la mia risposta?"

ho alice 7 mega e windows xp sp3

scusate se chiedo ma 400 pagine di discussione sono troppe

ho cancellato le regole ma la situazione degli alert è rimasta immutata; per lo meno utorrent ha ripreso a funzionare

ho messo tratta come applicazione fidata e va tutto ok; ma a livello di protezione conviene inserire quelle regole?
non so se hai già risolto ma io con utorrent e le regole da 1 pag. và
(hai fatto lo Stealth Ports Wizard?)

gli alert sono del firewall o defense +?
ti chiede il firewall di accessi alla porta 80?

gnao dal cuzzotto
Old 22-05-2009, 11:18   #8994
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Salve a tutti, ho installato comodo sui pc della ditta deselezionando il firewall visto che ne abbiamo uno hardware subito dopo il router, a me interessava solo l'antivirus, su un paio di pc c'è installato dhl connect, un software per le prenotazioni dei ritiri con dhl e diversi file di questo programma mi vengono rilevati come virus, ho tentato diverse volte di dargli ignora e inserisci come file sicuro e sia l'altra opzione che dovrebbe non farmelo rilevare più ma ad ogni riavvio me li richiede tutti inoltre ora il programma si avvia 1 sola volta all'avvio del pc e poi una volta spento mi da errore come se non trovasse più dei file
Che devo fare?

Altra domandina, ho visto che assieme all'antivirus mi ha installato il defense+ , è il caso di lasciarlo o disabilitarlo?
Sapete, appena appare una richiesta qualsiasi mi chiamano subito
Project_Z è offline  
Old 22-05-2009, 12:08   #8995
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho installato comodo sui pc della ditta deselezionando il firewall visto che ne abbiamo uno hardware subito dopo il router, a me interessava solo l'antivirus, su un paio di pc c'è installato dhl connect, un software per le prenotazioni dei ritiri con dhl e diversi file di questo programma mi vengono rilevati come virus, ho tentato diverse volte di dargli ignora e inserisci come file sicuro e sia l'altra opzione che dovrebbe non farmelo rilevare più ma ad ogni riavvio me li richiede tutti
Ciao Project_Z,
adoro il tuo avatar

Hai già provato a metterli nella lista delle esclusioni, come descritto da Sirio in questo post??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...98&postcount=5

Verso la fine del post è descritta tutta la procedura da seguire.
In ogni caso segnalali come Falsi Positivi.
Qui è spiegato come fare

https://forums.comodo.com/italiano_i...-t34617.0.html

Quote:
inoltre ora il programma si avvia 1 sola volta all'avvio del pc e poi una volta spento mi da errore come se non trovasse più dei file
Che devo fare?
Hai controllato se alcuni di questi file sono finiti in quarantena?
Magari è per questo che ti da errore

Quote:
Altra domandina, ho visto che assieme all'antivirus mi ha installato il defense+ , è il caso di lasciarlo o disabilitarlo?
Sapete, appena appare una richiesta qualsiasi mi chiamano subito
Il Defense + è il modulo HIPS della suite.
Se lasciarlo o toglierlo puoi deciderlo solo tu
Regolati con le capacità dei tuoi collaboratori.
Io personalmente l'ho installato sempre anche agli amici (compresi quelli veramente incapaci ) e dopo un breve giro su PC Pulito (tanto perchè si crei da solo le regole per le applicazioni di uso quotidiano), l'ho settato su Sicuro.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 22-05-2009, 12:09   #8996
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi

gnao dal cuzzotto
Cuzzottooooooo!!!!!!!!!

Ciao
Roby_P è offline  
Old 22-05-2009, 12:20   #8997
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Project_Z,
adoro il tuo avatar
Grazie

Quote:
Hai già provato a metterli nella lista delle esclusioni, come descritto da Sirio in questo post??
Ho provato ma mi sa che ho sbagliato qualcosa

Quote:
In ogni caso segnalali come Falsi Positivi.
Qui è spiegato come fare
Mi sa ch proverò anche questo

Quote:
Hai controllato se alcuni di questi file sono finiti in quarantena?
Si è stata una delle prime cose e li ho ripristinati senza nessun risultato

Grazie intanto della disponibilità
Project_Z è offline  
Old 22-05-2009, 13:17   #8998
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
il Tritacàts ha ripreso a funzionare

mah
buonasalve è offline  
Old 22-05-2009, 13:21   #8999
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Sbaglio o nelle release note dell'ultima versione c'è scritto:
# NEW! Integrated In Memory Virus Scanner(i.e. Integrated BOClean)

Che sta a significare che posso disinstallere BoClean e utilizzare solo CIS?
EarendilSI è offline  
Old 22-05-2009, 14:30   #9000
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi

gnao dal cuzzotto
Le faremo sapere

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP