Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2009, 10:29   #6461
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, qui! è possibile rintracciare le linee di sviluppo future di CIS...
Grandi progetti eeehhh...

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Mi sa proprio che si inizia a vedere la mano del "cinesino"..
Vabbè, mica sarà tutto merito del cinesino ...come hai scritto al progetto partecipano moooolte persone, ed alcune non sono proprio incompetenti
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2009, 10:34   #6462
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per ora ho installato solo il Firewall d CIS: se volessi anche installare l'antivirus devo disinstallare prima il Firewall o posso procedere senza problemi?
Old 19-02-2009, 10:37   #6463
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh è una precisa scelta di OA che per incentivare la versione pay (c'hanno da campà) non implementa nella free un antikeylogger che comunque è presente sia negli antivirus che negli antispyware quindi tuttosommato non fondamentale, quindi OA Free mai e poi mai riuscirà a stare davanti a CIS perchè fallisce il test precedente che è relativo ai Keylogger
I 2 prodotti, considerando che questa mancanza è ben risolvibile con l'uso di un AV o Antimalware, sono sostanzialmente paritetici e anzi il FW in senso stretto è a mio giudizio migliore mentre il D+ batte di poco l'Hips di OA..insomma sono pari e OA è in Italiano come ti ha fatto notare Marco
L'importante è che i 2 diano la paga ai soloni a pagamento da anni ormai W il free

P.S. : forse è meglio che ora come ora la 3.8 non sia stata testata vahhh per il momento non è proprio affidabilissima come la 3.5 errori di gioventù ma anche errori evitabili (vedi DB firme virali), vediamo tra qualche giorno che update faranno

N.B. : La versione testata da Matousec di CIS è ancora la 432 affetta da un bug, la 439 che è quella precedente alla 3.8 non l'ha testata perchè Melih si è rifiutato mesi fa di rifar fare il test (a pagamento) e quindi Matousec continuerà a testare la 432 finchè Melih non paga (bel mondo questo ehhhh ...viviamo in un mondo di squali sempre lo ricordo!!!) per cui diciamo che la Comodo 439 sarebbe se testata la vincitrice del confronto..questo per dirvi quanto le classifiche sono fallaci (salvo solo AV comparatives che è del tutto indipendente) ah e inoltre guardando il test di OUTPOST ho visto che al 5° livello non passa il test Kernel 2 che è una cosa molto grave almeno nel "mondo reale" degli utilizzatori :
Kernel2
Test type: General bypassing test
Scoring: Driver is loaded - 0%; Driver is not loaded - 100%.
Description: Kernel2 checks whether malicious software can load driver using Service Control Manager.

Diciamolo? Quanto ha pagato Outpost ????
Vedendo i risultati senza andare a vedere bene, l'utente del mondo reale si sente ben protetto dal suo OutpostPro e poi invece .....
Ma chi sei? La "talpa"?

Tutte queste indiscrezioni dove le prendi? Cmq sono completamente d'accordo con te.
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2009, 10:47   #6464
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
Per ora ho installato solo il Firewall d CIS: se volessi anche installare l'antivirus devo disinstallare prima il Firewall o posso procedere senza problemi?
Puoi procedere senza problemi: Pannello di controllo==>> Installazioni applicazioni==>> selezioni CIS==>> Remove, ed apparirà questa finestra dove potrai scegliere cosa fare.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2009, 11:00   #6465
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Per questo motivo
NO caro non sono tanto accomodante sul versante sicurezza e lo sai, per me la sicurezza è importante (e non parlo del mio pc che sai non uso l'AV del CIS, ma parlo di chi qui lo usa e penso a loro) e l'errore è che hanno fatto uscire la 3.8 che in realtà è ancora una beta senza specificare questa "cosina" del DB che non è di poco conto, Melh puo tener buoni i suoi fans nel forum ma non me.
Pure i suoi fans hanno da ridire
"Weird decision and a serious flaw in protection if you ask me. If you have something like this to convert you have to do it in parallel and realease it when old one is done while new ones are already pre-processed."
Se io usassi l'AV di comodo e mi sentissi dire scusate ma per circa 20 giorni il nostro DB sarà del 30% inferiore a prima beh mi sentirei preso per il....
Sinceridade en cima de tudo, la sincerità sta sopra a tutto

P.S: Il fatto che è gratuito non puo' essere una scusante da addurre tutte le volte, dovevano agire diversamente
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2009, 11:02   #6466
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ma chi sei? La "talpa"?

Tutte queste indiscrezioni dove le prendi? Cmq sono completamente d'accordo con te.

in realtà più di una talpa sono una IENA
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2009, 12:55   #6467
@Sirio@
Bannato

Quote:
NO caro non sono tanto accomodante sul versante sicurezza e lo sai, per me la sicurezza è importante (e non parlo del mio pc che sai non uso l'AV del CIS, ma parlo di chi qui lo usa e penso a loro) e l'errore è che hanno fatto uscire la 3.8 che in realtà è ancora una beta senza specificare questa "cosina" del DB che non è di poco conto, Melh puo tener buoni i suoi fans nel forum ma non me.
Pure i suoi fans hanno da ridire
"Weird decision and a serious flaw in protection if you ask me. If you have something like this to convert you have to do it in parallel and realease it when old one is done while new ones are already pre-processed."
Se io usassi l'AV di comodo e mi sentissi dire scusate ma per circa 20 giorni il nostro DB sarà del 30% inferiore a prima beh mi sentirei preso per il....
Sinceridade en cima de tudo, la sincerità sta sopra a tutto

P.S: Il fatto che è gratuito non puo' essere una scusante da addurre tutte le volte, dovevano agire diversamente
Dai su non mi fare il "peppia", basto e avanzo io..

Ma poi manco lo usi 'sto AV...

E poi per me l'AV conta sempre meno... hai visto con i nuovi virus nessun AV si accorge di niente.

Impariamo ad usare bene il D+... che è meglio...
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2009, 13:07   #6468
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Dai su non mi fare il "peppia", basto e avanzo io..

Ma poi manco lo usi 'sto AV...

E poi per me l'AV conta sempre meno... hai visto con i nuovi virus nessun AV si accorge di niente.

Impariamo ad usare bene il D+... che è meglio...

Beh si dai mi consolo sapendo (e ne ho certezza) che grazie alla tua superguida e alla tua superdisponibilità CHIUNQUE legge qua sa usare e interpretare alla perfezione il D+
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2009, 15:15   #6469
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Se devo installare Comodo su un pc lindo quale versione devo scaricare? 3.5 o 3.8?
Ho appena installato un Windows XP Pro SP3 da CD-ROM Inglese su una nuova partizione. Il terzo programma installato dopo il Net.Framework 2.0 SP1, 3.5 etc. e cose del genere è stato proprio il CIS 3.8.x.
Bene, ho effettuato l'installazione escludendo le varie toolbars, ma compresi sia il firewall che l'AV ; al riavvio ho provato ad aggiornare l'AV e mi è uscito un messaggio di errore incasinato..! mah, se un pacchetto su un PC lindo non si installa e soprattutto usando l'OS su cui è stato sviluppato, beh temo soffra ancora problemi di gioventu' e noi siamo qui a fare i beta tester......

Ho disinstallato la 3.8.x ed installato la suite 3.5.57173.439 ed aggiornato AV senza problemi.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-02-2009 alle 15:23.
giovanni69 è offline  
Old 19-02-2009, 16:35   #6470
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Oh oh, mi è appena comparso un messaggio di COMODO che dice che c'è un update disponibile
Roby_P è offline  
Old 19-02-2009, 16:45   #6471
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Oh oh, mi è appena comparso un messaggio di COMODO che dice che c'è un update disponibile
...
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Comodo mi segnala un update, qualcuno ha già aggiornato?
Old 19-02-2009, 16:59   #6472
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Bè che hai fatto?!?
Se non ricordo male a te era successo la settimana scorsa
Roby_P è offline  
Old 19-02-2009, 17:03   #6473
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Bè che hai fatto?!?
Se non ricordo male a te era successo la settimana scorsa
Immagine al volo con True Image e mi butto
Tnx per l'info
L'antivirus si può installare senza tenerlo attivo?
Vorrei tenere Avira almeno fin quando non attualizzano il DB Comodo AV
andrea.ippo è offline  
Old 19-02-2009, 17:11   #6474
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Immagine al volo con True Image e mi butto
Tnx per l'info
E come dice sempre Romagnolo.....San Acronis il santo protettore degli informatici

Quote:
L'antivirus si può installare senza tenerlo attivo?
Vorrei tenere Avira almeno fin quando non attualizzano il DB Comodo AV
Sì lo puoi disattivare, in Summary basta che clicchi su Enabled (se vai in prima pag. nella prima immagine che ha postato Sirio
si vede )
A me scoccia solo di rifare tutte le regole

Tra l'altro avete notato che Sirio ha aggiornato la guida alla v3.8
Roby_P è offline  
Old 19-02-2009, 17:30   #6475
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Si, dovrebbe essere uscita da poco la versione finale...

CIS 3.8.64263.471

A regola, viene scaricata in automatico per chi ha attivo l'aggiornamento automatico:
"CIS automatic updater is going to download and install the updates for the existing users..."
nV 25 è offline  
Old 19-02-2009, 18:06   #6476
andrea.ippo
Senior Member

Quote:

CIS 3.8.64263.471

A regola, viene scaricata in automatico per chi ha attivo l'aggiornamento automatico:
"CIS automatic updater is going to download and install the updates for the existing users..."
Fatto, e mi ha pure mantenuto le regole.
Però volevo provare l'antivirus, quindi ho frullato tutto comunque
andrea.ippo è offline  
Old 19-02-2009, 18:08   #6477
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ragione per cui credo proprio che la versione che tra una settimana scaricherete tramite update automatico non sarà la 468 ma una differente. Scommettiamo???
Quote:

CIS 3.8.64263.471

ehh speriamo che questa volta abbiano fatto le cose a modino

Segnalo questa per i VISTA BOYS:
Important Note for Windows Vista Users Upgrading From Older Versions

The Windows Vista users, who have CIS version 3.5.57173.439 or older installed(32 and 64 bit), are going to have 2 updates because of the nature of this release.

* The first update is going to update some critical files that are necessary in order to continue with the second update.
* Then the second update is going to finalize the upgrading process to version 3.8.64739.471

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-02-2009 alle 18:12.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2009, 19:14   #6478
andrea.ippo
Senior Member

Fatto, installato tutto e configurato come da guida
L'antivirus con euristica su Low mi ha beccato hfs (HTTP File server, una vera chicca per scambiarsi i file, per chi lo conoscesse è stra-consigliato), e due eseguibili ottenuti scompattando l'installer di PDF Password remover.
Li ho prontamente inviati all'indirizzo indicato da sirio nel primo post.
Ora ho portato l'euristica su high e rifaccio una passata di tutto, vediamo se becca altro.
Per quanto riguarda l'AV realtime, si può disattivare definitivamente?
Io pensavo di usare Avira finché Comodo non è maturo, e quando lo diventa anziché dover installare l'AV mi basta attivarlo...però mi sembra che si riattivi al reboot
andrea.ippo è offline  
Old 19-02-2009, 19:25   #6479
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Fatto, e mi ha pure mantenuto le regole.
Però volevo provare l'antivirus, quindi ho frullato tutto comunque
Pensa che questa volta che tanto è da radere al suolo ho provato per sfizio l'upgrade e incredibile lo ha fatto !!! Dopo 5 anni che si bloccava sempre a metà
Comunque le regole vengono mantenute
Visto che avevo già rifatto le regole da zero nella indesiderata versione precedente solo una settimana fa, questa volta la piallatura la faccio per pasqua...le famose pulizie di pasqua ehh
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2009, 21:03   #6480
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ho fatto l'update ed è andata molto meglio di quanto pensassi

Ora in Configuration ho 5 voci
- COMODO Internet Security
- COMODO Antivirus Security
- COMODO Firewall Security
- COMODO Proactive Security
- COMODO Proactive Security Updated

Così oggi che non ho voglia mi tengo la mia Proactive Security Updated poi quando mi gira bene passo in Proactive Security e mi faccio le regole per benino
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP