Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2009, 12:01   #6441
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, qui! è possibile rintracciare le linee di sviluppo future di CIS...
Grazie NV
Quindi visto che con la 4.0 rifanno la GUI allora fino a dopo la sua uscita niente da fare per le traduzioni
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-02-2009, 12:39   #6442
Romagnolo1973
Senior Member

Segnalo la nuova classifica di Matousec
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
Comodo CIS 3.5 come sempre ai primissimi posti.
Matousec sta "imbastardendo" il tutto inserendo anche prodotti che non sono FW in realtà ora è più una classifica di HIPS (comunque a comprova del fatto che l'HIPS è fondamentale in una configurazione di sicurezza ben più di altri prodotti).

Le classifiche vanno sempre prese con le molle e per esempio per OUTPOST 2009 che vedete davanti (comunque a pagamento) potete capirne la assoluta mancanza di chiarezza in un test fatto da Erreale per farci ben intendere che una cosa sono i test e una la "vita reale" di un prodotto. Se voi capite cosa state facendo Outpost in base ai popup vi faccio i complimenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1850
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-02-2009, 13:52   #6443
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo la nuova classifica di Matousec
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
Comodo CIS 3.5 come sempre ai primissimi posti.
Matousec sta "imbastardendo" il tutto inserendo anche prodotti che non sono FW in realtà ora è più una classifica di HIPS (comunque a comprova del fatto che l'HIPS è fondamentale in una configurazione di sicurezza ben più di altri prodotti).

Le classifiche vanno sempre prese con le molle e per esempio per OUTPOST 2009 che vedete davanti (comunque a pagamento) potete capirne la assoluta mancanza di chiarezza in un test fatto da Erreale per farci ben intendere che una cosa sono i test e una la "vita reale" di un prodotto. Se voi capite cosa state facendo Outpost in base ai popup vi faccio i complimenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1850
Con buona pace di quegli utenti del forum di HWU che continuano a consigliare Online Armor come "il migliore" (soprattutto nel topic tutto freeware opensource)
Comodo si conferma il miglior prodotto free, e ancora non hanno testato la 3.8
andrea.ippo è offline  
Old 18-02-2009, 14:05   #6444
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Con buona pace di quegli utenti del forum di HWU che continuano a consigliare Online Armor come "il migliore" (soprattutto nel topic tutto freeware opensource)
ciao,
mah! da quanto ne so io quando viene consigliato OA la prima motivazione è che è in ITALIANO
purtroppo non tutti hanno avuto la possibilità/fortuna di poter studiare!!
prima c'è da mangiare ....poi si può studiare....
ciao marco
Old 18-02-2009, 14:23   #6445
raggix
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao scusate nn riesco a trovare il range di porte che utilizza messenger per metterle nelle regole scritte a pagina uno mi potete aiutare?

Un'altra cosa il firewall mi da sempre messaggi di svchost e si un file sistema io ho dato allow ma me lo continua a dare qualcuno sa il perchè??

grazie
raggix è offline  
Old 18-02-2009, 14:37   #6446
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raggix Guarda i messaggi
ciao scusate nn riesco a trovare il range di porte che utilizza messenger per metterle nelle regole scritte a pagina uno mi potete aiutare?

Un'altra cosa il firewall mi da sempre messaggi di svchost e si un file sistema io ho dato allow ma me lo continua a dare qualcuno sa il perchè??

grazie
Raggix LEGGI bene la pagina 1 prima delle regole su messenger c'è scritto di fare ciò:

Prima di tutto andate in FIREWALL -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli date il nome, per esempio WLM TCP ports ed aggiungete le porte 80 e 443.
Dopo create un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e mettete il range 1024-65535.
è semplice c'è scritto nella schermata che ti arriva quando lo fai, invece di porte sigole schegli a range of ports e metti i 2 valori 10024 e 65535

Per SVCHOST devi fare una cura dimagrante dei servizi INUTILI del tuo sistema Windows se guardi bene nelle faq quando si parla di chiudere alcune porte c'è un insieme di consigli dati da sirio, meno servizi inutili hai sul pc meno svchost hai attivi e meno richieste ti compaiono, inizia da lì, poi se vai una pagina indietro trovi un post che ho chiamato BIBBIA fatto da Roby_p per ricapitolare come "dimagrire" da SVCHOST

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-02-2009 alle 14:44.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-02-2009, 14:44   #6447
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Beh è una precisa scelta di OA che per incentivare la versione pay (c'hanno da campà) non implementa nella free un antikeylogger che comunque è presente sia negli antivirus che negli antispyware quindi tuttosommato non fondamentale, quindi OA Free mai e poi mai riuscirà a stare davanti a CIS perchè fallisce il test precedente che è relativo ai Keylogger
I 2 prodotti, considerando che questa mancanza è ben risolvibile con l'uso di un AV o Antimalware, sono sostanzialmente paritetici e anzi il FW in senso stretto è a mio giudizio migliore mentre il D+ batte di poco l'Hips di OA..insomma sono pari e OA è in Italiano come ti ha fatto notare Marco
L'importante è che i 2 diano la paga ai soloni a pagamento da anni ormai W il free

P.S. : forse è meglio che ora come ora la 3.8 non sia stata testata vahhh per il momento non è proprio affidabilissima come la 3.5 errori di gioventù ma anche errori evitabili (vedi DB firme virali), vediamo tra qualche giorno che update faranno

N.B. : La versione testata da Matousec di CIS è ancora la 432 affetta da un bug, la 439 che è quella precedente alla 3.8 non l'ha testata perchè Melih si è rifiutato mesi fa di rifar fare il test (a pagamento) e quindi Matousec continuerà a testare la 432 finchè Melih non paga (bel mondo questo ehhhh ...viviamo in un mondo di squali sempre lo ricordo!!!) per cui diciamo che la Comodo 439 sarebbe se testata la vincitrice del confronto..questo per dirvi quanto le classifiche sono fallaci (salvo solo AV comparatives che è del tutto indipendente) ah e inoltre guardando il test di OUTPOST ho visto che al 5° livello non passa il test Kernel 2 che è una cosa molto grave almeno nel "mondo reale" degli utilizzatori :
Kernel2
Test type: General bypassing test
Scoring: Driver is loaded - 0%; Driver is not loaded - 100%.
Description: Kernel2 checks whether malicious software can load driver using Service Control Manager.

Diciamolo? Quanto ha pagato Outpost ????
Vedendo i risultati senza andare a vedere bene, l'utente del mondo reale si sente ben protetto dal suo OutpostPro e poi invece .....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-02-2009 alle 18:27.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-02-2009, 22:00   #6448
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Curiosona
Si troverai cosa sono e sono anche comodissimi
Lo sfondo è il MAC Museo di arte contemporanea a Niteroi subborgo di Rio de Janeiro
Fatta da me questa ma la trovi anche su FlickR a centinaia
Dalle mie parti si dice impicciona
E neanche lo faccio a posta mi viene proprio così

Quote:
[...]
N.B. : La versione testata da Matousec di CIS è ancora la 432 affetta da un bug, la 439 che è quella precedente alla 3.8 non l'ha testata perchè Melih si è rifiutato mesi fa di rifar fare il test (a pagamento) e quindi Matousec continuerà a testare la 432 finchè Melih non paga (bel mondo questo ehhhh ...viviamo in un mondo di squali sempre lo ricordo!!!) per cui diciamo che la Comodo 439 sarebbe se testata la vincitrice del confronto..questo per dirvi quanto le classifiche sono fallaci (salvo solo AV comparatives che è del tutto indipendente) ah e inoltre guardando il test di OUTPOST ho visto che al 5° livello non passa il test Kernel 2 che è una cosa molto grave almeno nel "mondo reale" degli utilizzatori :
Kernel2
Test type: General bypassing test
Scoring: Driver is loaded - 0%; Driver is not loaded - 100%.
Description: Kernel2 checks whether malicious software can load driver using Service Control Manager.

Diciamolo? Quanto ha pagato Outpost ????
Vedendo i risultati senza andare a vedere bene, l'utente del mondo reale si sente ben protetto dal suo OutpostPro e poi invece .....
Scusa non ho capito, hanno testato una versione stravecchia?!?
Ma che senso ha fare un test così?!?
Roby_P è offline  
Old 18-02-2009, 22:09   #6449
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, qui! è possibile rintracciare le linee di sviluppo future di CIS...

Mi sa proprio che si inizia a vedere la mano del "cinesino"..
erreale è offline  
Old 18-02-2009, 22:23   #6450
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Dalle mie parti si dice impicciona
E neanche lo faccio a posta mi viene proprio così

Scusa non ho capito, hanno testato una versione stravecchia?!?
Ma che senso ha fare un test così?!?
Di TUTTI i programmi che non hanno pagato per un ulteriore test ha lasciato la versione vecchia.

E secondo me è anche un pò giusto così, a testare i software ci mette tempo e fatica, anch'io, se fossi in lui, mi farei pagare.
Anche AV-Comparatives probabilmente riceve soldi dalle compagnie antivirus.

Ad ogni modo, sono solo stati ritestati 2-3 firewall che erano stati testati solo con i vecchi test, OA, Comodo eccetera non li ha assolutamente toccati
leolas è offline  
Old 18-02-2009, 22:36   #6451
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Di TUTTI i programmi che non hanno pagato per un ulteriore test ha lasciato la versione vecchia.

E secondo me è anche un pò giusto così, a testare i software ci mette tempo e fatica, anch'io, se fossi in lui, mi farei pagare.

Ad ogni modo, sono solo stati ritestati 2-3 firewall che erano stati testati solo con i vecchi test, OA, Comodo eccetera non li ha assolutamente toccati
Mi sa che io non ho capito come funziona questo genere di cose

Diciamo che io per lavoro faccio questo genere di test (e quindi giustamente mi faccio pagare) se Melih non vuole pagare per fare il nuovo test, io non metto COMODO nel test e basta!
Roby_P è offline  
Old 19-02-2009, 00:17   #6452
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Se devo installare Comodo su un pc lindo quale versione devo scaricare? 3.5 o 3.8?
Old 19-02-2009, 00:41   #6453
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Se devo installare Comodo su un pc lindo quale versione devo scaricare? 3.5 o 3.8?
Se usi l'antivirus meglio per ora la 3.5, se non lo usi (puoi dire di no in sede di installazione come no alle toolbar eccetera) allora vai già di 3.8
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2009, 00:49   #6454
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

Bohhh Leo io non trovo niente di giusto di quello che fa Matousec da un annetto, se lascia le versioni vecchie di tutti tranne di chi paga scusa che senso ha pubblicizzare i nuovi risultati? Allora adesso confronto la nuova 500 visto che fiat mi paga, contro la vecchia A112 e vediamo chi arriva primo nel test !!!
Così non ha davvero senso e infatti ha perso di senso da un bel po' che per ragrannellare soldi testa prodotti che non sono FW come mamutu solo per fargli fare brutta figura finchè non gli pagano quello che vuole lui, outpost ha una falla gravissima eppure perchè lo pagano per testare la versione nuova allora è secondo, ma vaaa
Io pensavo che solo comodo fosse la release vecchia per la nota diatriba che c'è tra Matousec e Melih, così invece e onestamente mi fanno solo venire il
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2009, 00:50   #6455
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Quote:
Se usi l'antivirus meglio per ora la 3.5, se non lo usi (puoi dire di no in sede di installazione come no alle toolbar eccetera) allora vai già di 3.8
Ma devo sempre disabilitare il firewall di Windows (Vista nel mio caso) prima dell'installazione?
Old 19-02-2009, 00:54   #6456
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Ma devo sempre disabilitare il firewall di Windows (Vista nel mio caso) prima dell'installazione?
dsirei meglio e comunque va disabilitato obbligatoriamente dopo la istallazione , quindi magari meglio che lo fai un secondo prima di iniziare la installazione, così come disabilitare ogni programma in realtime che hai (Spyware Terminator su tutti che da problemi se è attivo il suo hips durante l'installazione di Comodo)
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2009, 01:00   #6457
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Quote:
dsirei meglio e comunque va disabilitato obbligatoriamente dopo la istallazione , quindi magari meglio che lo fai un secondo prima di iniziare la installazione, così come disabilitare ogni programma in realtime che hai (Spyware Terminator su tutti che da problemi se è attivo il suo hips durante l'installazione di Comodo)
Ok, ti ringrazio.
Old 19-02-2009, 09:54   #6458
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
...

Chissà perchè hanno fatto uscire la 3.8 pubblicamente così? Bohh
...
Per questo motivo

Quote:
it would have been very difficult for us to turn this onto new format without having released the CIS 3.8...
its not designed to support 2 formats. We did think about all these and came to this conclusion.

Melih
Quote:
As I explained before.

We have one infrastucture and can handle one format. We couldn't get this infrastructure to do the bases for the new format until CIS was launched otherwise it would have messed the existing users.

it was either: Invest in whole new infrastructure and months of effort, or Launch and update.

It was a difficult decision for us guys...

Melih
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2009, 10:03   #6459
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
io, ingenuamente, credevo che sarebbe andato meglio..
pensavo tenessero il DB della 3.5 aggiungendo l'euristica della beta
E andrà meglio... bisogna solo aspettare che finiscano di convertire il database delle firme perché diverso dalla 3.5.
Circa 10 gg
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2009, 10:11   #6460
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabrizioprocopio Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo :-)
ieri, dopo più di un mese di Avira Premium Security Suite 8
scaduto (dopo licenza trial valida 3 mesi)
mi sono deciso.
Ho cercato il modo di sistemare Avira con metodi meno ortodossi,
ma pare che facciano un lavoro incessante di blacklist.
(piccolo OT: Non so quanto convenga loro. Lasciando gli utenti residenziali "liberi" di usare il proprio software, chiudendo un occhio senza lavorare troppo di BL alcune case sono diventate dei giganti, ma questa è solo una personalissima opinione non suffragata da studi).

Alla fine mi hanno arreso e col cuore carico di dubbi ho installato Comodo Internet Security.
Dico carico di dubbi in riferimento solo all'antivirus.
In giro chi ne parla bene, chi ne parla male, siti classici di comparazioni fra vari AV non lo portano nemmeno, visto che ha poche settimane.

Devo dire che alla prima scansione mi ha trovato 9 (dico 9) fra virus, malaware e trojan che le scansioni di Avira (anche fino a qualche giorno fa) non mi avevano trovato. Eppure avira alberga solitamente in vetta alle percentuali di rilevazioni. Forse per il digiuno di update, forse perchè sto CIS è davvero buono, l'esordio di CIS sulla mia macchina (un vecchio AMD 1800 con 1 GB di ram e XP sp3) è stato buono.
La macchina va veloce senza nessun problema.

In più per amici, parenti, conoscenti eccetera (a cui fai "assistenza"), che di solito quando la licenza va in BL o scade poi ti rompono senza pietà per l'ansia da assenza antivirus, questo CIS è davvero una svolta, anche se l'assenza dell'italiano è una bella rottura.

Ovviamente non rinuncerò a S&D e ad AdAware.
Però i dubbi nel cuore ora sono diminuiti di molto.

speriamo bene

fab
Ciao Fabrizio.

Mi piacciono le tue parole...: sono obbiettive.

Vedrai che del passaggio a CIS non te ne pentirai né tu né i tuoi amici.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian