Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2009, 10:45   #6421
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
esiste una traduzione in italiano di comodo internet security?
lucadue è offline  
Old 17-02-2009, 13:42   #6422
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da shortlex Guarda i messaggi
tuneup non saprei con cosa sostituirlo...
se vuoi te lo dico io....: jv16 Power Tools è uguale...se non meglio!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 17-02-2009, 14:44   #6423
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
esiste una traduzione in italiano di comodo internet security?
No
Speriamo che a breve Comodo ci dia gli strumenti per farla, per ora infatti non è possibile cambiar el aGUI non è personalizzabile, Sirio li ha sollecitati e sembra sia una cosa che faranno presto, per presto indico alcuni mesi, speriamo..noi siamo qua pronti per tradurla
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-02-2009, 16:23   #6424
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
se vuoi te lo dico io....: jv16 Power Tools è uguale...se non meglio!
Io ne ho un altro "TweakNow PowerPack Professional", un saluto
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline  
Old 17-02-2009, 18:37   #6425
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
...

PS Ma la regola che tu consigli sarebbe una regola da inserire per Emule, e se si a che punto delle regole inserite in prima pagina, che è la mia attuale configurazione ...
Si, basta che la metti prima della Block.

Sono curioso di capire perché avviene questo scambio di dati.

Ma tu hai una LAN con più pc?

Il pc dove hai eMule è 192.168.0.1?
@Sirio@ è offline  
Old 17-02-2009, 18:45   #6426
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
...

Sirio ha veramente scritto tutto

Ciao ciao
Ti ringrazio Roby però non è così... andrebbero scritte molte altre cose ...forse un giorno...

Cmq per i servizi di Windows ho messo nelle F.A.Q. delle risorse utili.

P.S. Anzi, devo aggiornare la prima pag. e non trovo il tempo
@Sirio@ è offline  
Old 17-02-2009, 19:15   #6427
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ti ringrazio Roby però non è così... andrebbero scritte molte altre cose ...forse un giorno...

Cmq per i servizi di Windows ho messo nelle F.A.Q. delle risorse utili.
Ciao Sirio

Le due domanda/risposta che sono nelle FAQ riguardo ai servizi le so a memoria
La tua guida poi me la sto rileggendo in questi giorni, perchè ho installato CIS sul pc nuovo e voglio fare tutto per bene.
Ho installato la v3.5 sai com'è ...pc nuovo, costato un patrimonio, meglio essere prudenti

Quote:
P.S. Anzi, devo aggiornare la prima pag. e non trovo il tempo
La vuoi aggiornare alla v3.8?
Aspetto di sapere qualcosa in più sul Treatcast, mi incuriosisce molto

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 17-02-2009, 20:36   #6428
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao Sirio

Aspetto di sapere qualcosa in più sul Treatcast, mi incuriosisce molto

Ciao ciao
Eccolo, scusa volevo fare una foto della sola finestrella ma non era possibile GIMP non la prendeva, qui vedi che IE è acconsentito 89% e bloccato al 11% sarà colpa mia che lo blocco sempre e faccio crescere la percentuale di blocco???
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-02-2009, 20:48   #6429
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Non l'avessi mai fatto...
Ho fatto partire l'installazione della nuova versione di CIS, mi ha chiesto se volevo disinstallare quella precedente e ho dato l'OK...
Da qui inizia l'odissea...
Vista che mi parte e che funziona al rallentatore...
Connessione internet non funzionante...
CIS che non si è installato ma se provo a installarlo mi dice che è già installato e di disinstallarlo ma non succede nulla...

Un disastro totale e il PC che è in definitva inutilizzabile...

HELP!!!!!
EarendilSI è offline  
Old 17-02-2009, 20:54   #6430
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti

volevo sottolineare come al momento il modulo antivirus della 3.8 utilizzi il database della beta, un database piu ridotto anche rispetto alla 3.5

ho verificato io stesso ripetendo qualke giorno fa il test che già feci con la 3.5

le differenze di rilevazioni sono imbarazzanti, anche con l'euristica al max

speriamo che al piu presto aggiornino il database, cosa che fino ad oggi nn mi risulta

un saluto al mio socio Romagnolo (ho preso un altro giorno di tempo rispetto ai tempi che mi avevi suggerito prima di dare sta notizia)

ciao
Bazz89 è offline  
Old 17-02-2009, 21:25   #6431
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

volevo sottolineare come al momento il modulo antivirus della 3.8 utilizzi il database della beta, un database piu ridotto anche rispetto alla 3.5

ho verificato io stesso ripetendo qualke giorno fa il test che già feci con la 3.5

speriamo che al piu presto aggiornino il database, cosa che fino ad oggi nn mi risulta

un saluto al mio socio Romagnolo (ho preso un altro giorno di tempo rispetto ai tempi che mi avevi suggerito prima di dare sta notizia)

ciao
io, ingenuamente, credevo che sarebbe andato meglio..
pensavo tenessero il DB della 3.5 aggiungendo l'euristica della beta
Old 17-02-2009, 21:37   #6432
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Eccolo, scusa volevo fare una foto della sola finestrella ma non era possibile GIMP non la prendeva, qui vedi che IE è acconsentito 89% e bloccato al 11% sarà colpa mia che lo blocco sempre e faccio crescere la percentuale di blocco???
Veramente carino

Ma scommetto che rallenta molto i popup, almeno sulla beta era così
Però credo che sia una manna dal cielo per gli utenti poco esperti (ho un paio di amiche che attendono con impazienza l'aggiornamento della v3.5 )

OT: Oh non riesco a starti dietro!! Mo che è GIMP? E JKDefrag che hai sul desktop?? vado subito a vedere
Mi piace il tuo sfondo

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 17-02-2009, 21:39   #6433
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ciao
Ehh si infatti hanno ufficialmente detto sul forum che il db è ancora in fase di conversione, ma errore è stato che hanno dato accesso alla 3.8 senza dire sta cosa, mentre per la beta avevano chiaramente detto che il DB era una prova
E ancora non hanno risolto
"Hi Guys,
From CIS-BETA we made changes in signature format and are in the process of conversion. Some signs may still not be available in V468 version and we will be able to cover those soon.
So we do have this in our knowledge, it's not a bug."

Chissà perchè hanno fatto uscire la 3.8 pubblicamente così? Bohh
Ciao SOCIO

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-02-2009 alle 22:52.
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-02-2009, 21:58   #6434
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Ciao iron58p

Prima mi copi il pc ora anche il firewall (scherzo )

Vedrai che ti troverai benissimo, devi solo seguire la guida, Sirio ha veramente scritto tutto

Ciao ciao
ciao
ho provato a configurarlo, solo che e' complicato, e per uno che ama la semplicita', non e' adatto.

Tutto un'altra cosa rispetto a sygate, una piuma, con la configurazione fatta da senofonte poi non ho mai avuto un problema !
Vorrei sentirmi dire una cosa, da tutti voi, che conoscete bene i firewall : ditemi che su vista sygate non e' compatibile, che non serve quasi a nulla a livello di sicurezza in quanto non piu' sviluppato, perche' lo rimpiango
iron58p è offline  
Old 17-02-2009, 22:07   #6435
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Non l'avessi mai fatto...
Ho fatto partire l'installazione della nuova versione di CIS, mi ha chiesto se volevo disinstallare quella precedente e ho dato l'OK...
Da qui inizia l'odissea...
Vista che mi parte e che funziona al rallentatore...
Connessione internet non funzionante...
CIS che non si è installato ma se provo a installarlo mi dice che è già installato e di disinstallarlo ma non succede nulla...

Un disastro totale e il PC che è in definitva inutilizzabile...

HELP!!!!!
Risolto...almeno spero...
Mi sono spulciato tutto il registro, ho cancellato le chiavi facenti riferimento a CIS e poi ho rifatto partire l'installazione...
Finito l'installazione ho riavviato il PC ma CIS mi diceva che il firewall era bloccato da qualcosa che non andava nell'installazione, mi ha proposto un qualcosa di automatico per sistemare e un riavvio del PC...
Ora sembra funzionare bene...
Certo che se per un upgrade bisogna penare così...

Ora una domanda...ma serve tenere anche BOClean con CIS? Oppure CIS copre le funzioni che fa BOClean? Tnks
EarendilSI è offline  
Old 17-02-2009, 22:29   #6436
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
ciao
ho provato a configurarlo, solo che e' complicato, e per uno che ama la semplicita', non e' adatto.

Tutto un'altra cosa rispetto a sygate, una piuma, con la configurazione fatta da senofonte poi non ho mai avuto un problema !
Vorrei sentirmi dire una cosa, da tutti voi, che conoscete bene i firewall : ditemi che su vista sygate non e' compatibile, che non serve quasi a nulla a livello di sicurezza in quanto non piu' sviluppato, perche' lo rimpiango
Come sarebbe a dire complicato?!?
Se ci sono riuscita io lo può fare chiunque! Ci vuole solo un pò di pazienza.

Poi tu hai il pc nuovo (pulitissimo ) quindi puoi mettere il Defense + in Training Mode. Fai girare tutti i tuoi programmi, usa tutto quello che ti viene in mente (ma non andare su internet), così si fa le regole da solo.
Poi portalo su Clean PC Mode, vedrai che avrai pochissime richieste.
Puoi tenerlo qualche giorno così e poi lo metti in Safe Mode ed è fatta

Ti resta solo di fare attenzione ai popup del Firewall, ma se non hai voglia puoi fare la stessa cosa anche con il Firewall: Training Mode, poi Safe Mode e alla fine Custom Policy Mode (però prima di fare ciò aspetta di aver messo il D+ in Clean PC Mode)

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 17-02-2009, 22:45   #6437
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Risolto...almeno spero...
Mi sono spulciato tutto il registro, ho cancellato le chiavi facenti riferimento a CIS e poi ho rifatto partire l'installazione...
Finito l'installazione ho riavviato il PC ma CIS mi diceva che il firewall era bloccato da qualcosa che non andava nell'installazione, mi ha proposto un qualcosa di automatico per sistemare e un riavvio del PC...
Ora sembra funzionare bene...
Certo che se per un upgrade bisogna penare così...

Ora una domanda...ma serve tenere anche BOClean con CIS? Oppure CIS copre le funzioni che fa BOClean? Tnks
Boclean lo puoi anche evitare, è inutile

se vuoi un antimalware in realtime in accoppiata col CIS, punta su Prevx Edge, che nella versione free rileva ma nn blocca le minaccie

ciao
Bazz89 è offline  
Old 17-02-2009, 23:09   #6438
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Veramente carino

Ma scommetto che rallenta molto i popup, almeno sulla beta era così
Però credo che sia una manna dal cielo per gli utenti poco esperti (ho un paio di amiche che attendono con impazienza l'aggiornamento della v3.5 )

OT: Oh non riesco a starti dietro!! Mo che è GIMP? E JKDefrag che hai sul desktop?? vado subito a vedere
Mi piace il tuo sfondo

Ciao ciao
Curiosona
Si troverai cosa sono e sono anche comodissimi
Lo sfondo è il MAC Museo di arte contemporanea a Niteroi subborgo di Rio de Janeiro
Fatta da me questa ma la trovi anche su FlickR a centinaia
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-02-2009, 01:17   #6439
fabrizioprocopio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, sono nuovo :-)
ieri, dopo più di un mese di Avira Premium Security Suite 8
scaduto (dopo licenza trial valida 3 mesi)
mi sono deciso.
Ho cercato il modo di sistemare Avira con metodi meno ortodossi,
ma pare che facciano un lavoro incessante di blacklist.
(piccolo OT: Non so quanto convenga loro. Lasciando gli utenti residenziali "liberi" di usare il proprio software, chiudendo un occhio senza lavorare troppo di BL alcune case sono diventate dei giganti, ma questa è solo una personalissima opinione non suffragata da studi).

Alla fine mi hanno arreso e col cuore carico di dubbi ho installato Comodo Internet Security.
Dico carico di dubbi in riferimento solo all'antivirus.
In giro chi ne parla bene, chi ne parla male, siti classici di comparazioni fra vari AV non lo portano nemmeno, visto che ha poche settimane.

Devo dire che alla prima scansione mi ha trovato 9 (dico 9) fra virus, malaware e trojan che le scansioni di Avira (anche fino a qualche giorno fa) non mi avevano trovato. Eppure avira alberga solitamente in vetta alle percentuali di rilevazioni. Forse per il digiuno di update, forse perchè sto CIS è davvero buono, l'esordio di CIS sulla mia macchina (un vecchio AMD 1800 con 1 GB di ram e XP sp3) è stato buono.
La macchina va veloce senza nessun problema.

In più per amici, parenti, conoscenti eccetera (a cui fai "assistenza"), che di solito quando la licenza va in BL o scade poi ti rompono senza pietà per l'ansia da assenza antivirus, questo CIS è davvero una svolta, anche se l'assenza dell'italiano è una bella rottura.

Ovviamente non rinuncerò a S&D e ad AdAware.
Però i dubbi nel cuore ora sono diminuiti di molto.

speriamo bene

fab

Ultima modifica di fabrizioprocopio : 18-02-2009 alle 01:23.
fabrizioprocopio è offline  
Old 18-02-2009, 10:10   #6440
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Per chi fosse interessato, qui! è possibile rintracciare le linee di sviluppo future di CIS...
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP