Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2009, 14:58   #6401
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
SVCHOST

SCUSATE URGENTEE!
svchost is trying to riceive a connection...
comod firewall me lo chiede.
Che gli dico?
liverpaol è offline  
Old 16-02-2009, 14:59   #6402
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi devo preoccupare?
e sì un pochino
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 16-02-2009, 15:37   #6403
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Non so quale sia l'app che richiede il java.
Parte così ogni tanto da sola. Spunto la casellina xvhè se lo ricordi ma niente, se lo spengo alla riaccensione dopo un po' ricompare.
Ci sono 2 tipi di Avvisi: Avvisi del Firewall e Avvisi del Defense+ lo vedi nel titolo del popup che ti compare, quindi se non so quale sia non posso essere precisissimo comunque fai così:
Firewall--Advanced---Network Security Policy e li vai a trovare il simbolo di Java Arancione, ci clicchi e editi la regola mettendo un bel BLOCK, java non andrà più in internet ad aggiornarsi ma è un po' ficcanaso e io preferisco bloccarlo, poi l'aggiornamento lo faccio da solo un mese doto che è uscito (java è famoso per fare aggiornamenti mal fatti e quindi attendo circa un mesetto prima di metterlo idem flash), se invece voui dargli libero accesso dagli una bella regola any any lo sconsiglio ma il pc è tuo
Quote:
SCUSATE URGENTEE!
svchost is trying to riceive a connection...
comod firewall me lo chiede.
Che gli dico?
Gli dici che bastava guardassi 5 post più in alto e trovavi il link a un post bibbia su SVCHOST, ti consiglio inoltre di seguire bene bene tutti i post di pagina 1 per una configurazione ottimale
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-02-2009, 15:43   #6404
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
ciao a tutti
ero ( sigh ) un felice utente di sygate, che come sapete non viene piu' aggiornato da tempo, cosi sto provando comodo firewall, senza l'antivirus.

sto programmandolo grazie alla guida in prima pagina, ma una domanda importante ce l'ho da fare agli esperti : dato che faccio trading on line, e c'e' un flusso continuo di quotazioni molto rapido, non e' che il firewall me lo rallenta ?? in precedenza arrivava anche a bloccarsi, e un tecnico del pc che lavora in un negozio mi diceva che poteva essere il firewall.
si parla di centesimi e decimi di secondo, il cui ritardo puo' bloccare il programma di trading online.

grazie
Un FW software essendo uno schermo (muro tagliafuoco non a caso come nome) può rallentare di qualche millesimo internet ma non bloccarlo (ovvio se il sito è in una lista malevola che hai nel file host del tuo pc allora li non entri ma non dipende dal FW) Comodo è il più leggero e meno invasivo che ho mai usato (ZA, Sygate, Outpost, Jetico li avevo prima) e inoltre se la tempistica per te è importante evita Internet Explorer e vai di FF o Opera (più rognoso su certi siti però). Io che un FW per un ritardo di centesimi mi blocchi l'accesso a una pagina sinceramente non l'ho mai sentita
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-02-2009, 16:04   #6405
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

svchost

Là, sistemato il java. (era il defense per java e fw per schost)
L'ho bloccato come hai detto...poi mi son detto:"ma chi se ne java " e l'ho riliberato e gli ho detto "trusted application" (era questa giusto la seconda opzine, quella che sconsigliavi?).
Tanto che rischi posso correre, secondo voi?

Poi per quanto riguarda il scvhost io sono sottoscritto a questo forum per imparare qualcosa ma ci capisco poco.
Voi parlavate del scvhost ma avete dato x scontato (giustamente) che si sappia a che serva.
A che serve quel file?
Grazie mille intanto
liverpaol è offline  
Old 16-02-2009, 16:07   #6406
raggix
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao raga io ho installato la versione 3.8 e ho rifatto tutte le istruzioni come per il 3.5 e per ora tutto ok si aggiorna perfettamente l'antivirus e fatta una scansione mi ha trovato dei threath che nod che avevo prima nn aveva trovato.. e tutto il pacchetto insieme mi risulta molto più leggiero che avere il firewall di comodo e un antivirus esterno.. l'unica cosa che nn capisco è se ho autorizzato l'accesso a messenger per es perchè me lo richiede spesso??? noto che ogni volta mi da un valore di TCP diverso ma come posso fare?
un'altra cosa ho messo la regola per mIRC ma mi dava degli errori cosi l'ho tolta e ho dato semplicemente allow e cosi mi funziona come prima..
raggix è offline  
Old 16-02-2009, 16:12   #6407
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Per l'utente del KIS che voleva passare a CIS, dico che, giusto questa mattina, ammiravo la semplicità di gestione dell'accesso ad Internet dei programmi, una gestione ed un controllo a mio parere più chiaro e semplice rispetto a KIS 2009, che ho usato.
Per carità, magari è stato così perchè conosco meglio il firewall della Comodo che quello del KIS, però..... credo sia un'impressione corretta.
Detto questo, bisogna essere consapevoli anche dei limiti.
Allora, la componente antivirus è migliorabile e sono sicuro che migliorerà; io la sto tenendo per "collaborare" allo sviluppo del prodotto, che è gratuito.

I particolare la ragione che mi ha spinto a scrivere è che poco fa' l'antivirus mi ha segnalato molti file sospetti nella cartella di installazione di Tune Up Utiliy 2007; al 99%, sono tutti falsi positivi.
Non so se il mio antivirus si è bevuto il cervello, ma dopo aver cliccato su exclusion un po' di volte (non si perdeva un file della cartella), mi sono scocciato e l'ho disattivato.
Domani lo riattivo.... vi farò sapere sviluppi.
Io utilizzo sia CIS che Comodo System Cleaner che BoClean con Tune UP Utilities 2009 e non ho riscontrato problemi di incompatibilità...
Il tutto su Vista 64 bit...
EarendilSI è offline  
Old 16-02-2009, 16:18   #6408
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Là, sistemato il java. (era il defense per java e fw per schost)
L'ho bloccato come hai detto...poi mi son detto:"ma chi se ne java " e l'ho riliberato e gli ho detto "trusted application" (era questa giusto la seconda opzine, quella che sconsigliavi?).
Tanto che rischi posso correre, secondo voi?

Poi per quanto riguarda il scvhost io sono sottoscritto a questo forum per imparare qualcosa ma ci capisco poco.
Voi parlavate del scvhost ma avete dato x scontato (giustamente) che si sappia a che serva.
A che serve quel file?
Grazie mille intanto
Beh il mio java è impostato nel D+ come custom ed è tutto su Ask (chiedi) ma sinceramente l'anima da che l'ho bloccato nel firewall non mela stressa più, puoi anche dargli libero accesso a che scorrazzi sul tuo pc (contento tu) ma però bloccane l'uscita su internet andando ad agire nel FW , Java è un po' impiccione a volte e io gli impiccioni non li lascio "dialogare" fuori

Per svchost è un collettore di servizi guarda il Post Bibbia che ti è stato indicato, cliccane i vari link e ti farai una cultura in merito e magari toglierai un po' di servizi inutili e impiccioni dal tuo pc, cosa sempre utile
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-02-2009, 16:25   #6409
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raggix Guarda i messaggi
Ciao raga io ho installato la versione 3.8 e ho rifatto tutte le istruzioni come per il 3.5 e per ora tutto ok si aggiorna perfettamente l'antivirus e fatta una scansione mi ha trovato dei threath che nod che avevo prima nn aveva trovato.. e tutto il pacchetto insieme mi risulta molto più leggiero che avere il firewall di comodo e un antivirus esterno.. l'unica cosa che nn capisco è se ho autorizzato l'accesso a messenger per es perchè me lo richiede spesso??? noto che ogni volta mi da un valore di TCP diverso ma come posso fare?
un'altra cosa ho messo la regola per mIRC ma mi dava degli errori cosi l'ho tolta e ho dato semplicemente allow e cosi mi funziona come prima..
Hai messo le regole per messenger di pag1?
Poi cancella ogni regola nel FW relativa a messenger che avevi in precedenza
Clicchi sul porgramma e quando parte il FW ti chiede come trattarlo tu gli dici Messenger e sei ok
Ogni altra richiesta va bloccata con remember e tutto dovrebbe continuare ad andare, se eventualmente un blocco con remember ti causasse il malfunzionamento di Messenger allora vai nel FW o D+ e elimini quel blocco appena dato
Io con le regole di pag1 vado benissimo e sono un assiduo utilizzatore di MSN
Occhio consiglio di non usare le varie schifezze tipo messenger Plus e affini, sono solo trappole e programmi ficcanaso che non danno nulla di più e mettono a rischio la tua privacy
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-02-2009, 16:53   #6410
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io utilizzo sia CIS che Comodo System Cleaner che BoClean con Tune UP Utilities 2009 e non ho riscontrato problemi di incompatibilità...
Il tutto su Vista 64 bit...
Che devo dirti, io su XP con Sp3 ho avuto il risultato che ho mostrato qui:

p.s. io uso tuneup 2007.
Il falso positivo riguarda però anche yourUnistaller 2008
kkt77 è offline  
Old 16-02-2009, 16:54   #6411
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

java.exe

Quote:
puoi anche dargli libero accesso a che scorrazzi sul tuo pc (contento tu) ma però bloccane l'uscita su internet andando ad agire nel FW , Java è un po' impiccione a volte e io gli impiccioni non li lascio "dialogare" fuori
Bloccarne l'uscita?
....hmmmm..non so come si fa
In network secure policy ho messo trusted application...poi?
Non dovrò mica fare una regola?
Se così fosse ti prego dimmi che devo scrivere perchè non ho idea.
Domani darò una letta alla bibbia.
liverpaol è offline  
Old 16-02-2009, 17:02   #6412
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Bloccarne l'uscita?
....hmmmm..non so come si fa
In network secure policy ho messo trusted application...poi?
Non dovrò mica fare una regola?
Se così fosse ti prego dimmi che devo scrivere perchè non ho idea.
Domani darò una letta alla bibbia.
non te la ho reindicata perchè già scritto nell'altro post ovvero:
Firewall--Advanced---Network Security Policy e li vai a trovare il simbolo di Java Arancione, ci clicchi e editi la regola mettendo un bel BLOCK
Semplice semplice

PS: usare l'editing delle regole del FW e del D+ è alla base del saper usare un fw, poi se sbagli un permesso da lì puoi editarlo, altrimenti quel processo starà sul tuo pc con la regola sbagliata e...
insomma guardati bene il post a pagina 1, vedi sia nel FW che nel D+ le regole che hai negli applicativi e prova per imparare, siamo partiti tutti dall'inizio perchè nessuno nasce imparato quindi impegnati e studia il link su SVCHOST e tutta la pagina 1, poi sarai un provetto Comodo User
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-02-2009, 17:43   #6413
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Che devo dirti, io su XP con Sp3 ho avuto il risultato che ho mostrato qui:

p.s. io uso tuneup 2007.
Il falso positivo riguarda però anche yourUnistaller 2008
Ciao kkt77, perché non li segnali?

https://forums.comodo.com/italiano_i...-t34617.0.html

Grazie
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2009, 18:35   #6414
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Eccomi, per le connessioni che non comprendevo relative al mulo, ti posto uno screen, per meglio comprendere .. Mi pare che non da sempre ci siano, e la cosa mi ha allarmato. Il programma è configurato come da prima pagine, le sue porte mi pare siano la 1756,1757; quelle nello screen comunque non sono loro ..
Sono trasmissioni interne alla tua LAN, per me dovresti abilitarle:
Allow TCP Out from Zone LAn to Zone LAN source port 1024-65535 Destination Port 1024-65535.

Quote:
Tranquillooooooooo ti ho già detto il perchè dei blocchi e visto che ti voglio bene ti metto il log del mio pc, ho la stessa Mod del mulo Morphx che hai tu, così stai sereno, sono messo uguale a te, stessi avvisi cambiano le porte o ip del pc ma stessa situazione tua ed è normale che sia così
Bhè le tue non sono proprio uguali....
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2009, 18:47   #6415
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Avete creato qualche regola particolare per l'applicazione svchost.exe?
Da un paio di giorni il firewall è bombardato di richieste da questo servizio che non so come trattare.
CIS ha già la regola per svchost (nelle Application Rules la regola Windows Updater Applications): Allow TCP or UDP Out Any, Any, Any.

Tutte le altre richieste per svchost.exe vanno bloccate.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2009, 18:50   #6416
@Sirio@
Bannato

Quote:
...

P:S. Sirio nella tua infinita disponibilità potresti mettere il post/Bibbia tra le Faq ?
Visto che è un quesito ricorrente

Grazie bello !!!! Ci sei sparito un po' negli ultimi giorni, non è che sei a Parigi per S Valentino?
Spero tutto bene un abbraccio
Nelle F.A.Q. c'è già tutto... il problema è solo uno: vanno lette.

Un abbraccio anche a te.
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2009, 19:03   #6417
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raggix Guarda i messaggi
Ciao raggix.

Sei sicuro di aver applicato la regola predefinita creata per msn a l'applicazione msn? Controlla l'Application Rules, se così non fosse vai a pag. 1 e alla fine del secondo post trovi come fare per applicare la regola manualmente.

Quote:
Tipo? che errori hai avuto?
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2009, 20:48   #6418
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
ciao volevo installare il cis sul portatile (sul fisso ho il firewall + avira)
ma l'antivirus mi è subito andato in conflitto con tuneup utilities che è praticamente defunto
avevo letto qualcosa ma non ritrovo piu dove...
peccato... tuneup non saprei con cosa sostituirlo
per ora ho rifatto l'accoppiata del desktop
shortlex è offline  
Old 16-02-2009, 22:21   #6419
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Sono trasmissioni interne alla tua LAN, per me dovresti abilitarle:
Allow TCP Out from Zone LAn to Zone LAN source port 1024-65535 Destination Port 1024-65535.
Anche io le avevo interpretate così, pero' non capendo da cosa fossero generate, e convinto da Romagnolo che fossero cose malevole. Cercherò di capire meglio .. Ho dato adesso un'occhiata al log del blocked dal firewall e le connessioni interne vengono bloccate soltanto appena avviato Emule, poi quelle bloccate sono tutte esterne .. Grazie per la consulenza ...
Sono d'accordo con te che le connessioni di Romagnolo sono tutte esterne al router e non interne come le mie ...
PS Ma la regola che tu consigli sarebbe una regola da inserire per Emule, e se si a che punto delle regole inserite in prima pagina, che è la mia attuale configurazione ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 16-02-2009 alle 22:44.
TROPPO_silviun è offline  
Old 16-02-2009, 23:13   #6420
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
ciao a tutti
ero ( sigh ) un felice utente di sygate, che come sapete non viene piu' aggiornato da tempo, cosi sto provando comodo firewall, senza l'antivirus.

sto programmandolo grazie alla guida in prima pagina, ma una domanda importante ce l'ho da fare agli esperti : dato che faccio trading on line, e c'e' un flusso continuo di quotazioni molto rapido, non e' che il firewall me lo rallenta ?? in precedenza arrivava anche a bloccarsi, e un tecnico del pc che lavora in un negozio mi diceva che poteva essere il firewall.
si parla di centesimi e decimi di secondo, il cui ritardo puo' bloccare il programma di trading online.

grazie
Ciao iron58p

Prima mi copi il pc ora anche il firewall (scherzo )

Vedrai che ti troverai benissimo, devi solo seguire la guida, Sirio ha veramente scritto tutto

Ciao ciao
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP