|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6401 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
SVCHOST
SCUSATE URGENTEE!
svchost is trying to riceive a connection... comod firewall me lo chiede. Che gli dico? |
![]() |
![]() |
#6402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
#6403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Firewall--Advanced---Network Security Policy e li vai a trovare il simbolo di Java Arancione, ci clicchi e editi la regola mettendo un bel BLOCK, java non andrà più in internet ad aggiornarsi ma è un po' ficcanaso e io preferisco bloccarlo, poi l'aggiornamento lo faccio da solo un mese doto che è uscito (java è famoso per fare aggiornamenti mal fatti e quindi attendo circa un mesetto prima di metterlo idem flash), se invece voui dargli libero accesso dagli una bella regola any any lo sconsiglio ma il pc è tuo Gli dici che bastava guardassi 5 post più in alto e trovavi il link a un post bibbia su SVCHOST, ti consiglio inoltre di seguire bene bene tutti i post di pagina 1 per una configurazione ottimale
![]() |
#6404 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6405 |
Member
|
svchost
Là, sistemato il java. (era il defense per java e fw per schost)
L'ho bloccato come hai detto...poi mi son detto:"ma chi se ne java ![]() Tanto che rischi posso correre, secondo voi? Poi per quanto riguarda il scvhost io sono sottoscritto a questo forum per imparare qualcosa ma ci capisco poco. Voi parlavate del scvhost ma avete dato x scontato (giustamente) che si sappia a che serva. A che serve quel file? Grazie mille intanto |
![]() |
![]() |
#6406 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao raga io ho installato la versione 3.8 e ho rifatto tutte le istruzioni come per il 3.5 e per ora tutto ok si aggiorna perfettamente l'antivirus e fatta una scansione mi ha trovato dei threath che nod che avevo prima nn aveva trovato.. e tutto il pacchetto insieme mi risulta molto più leggiero che avere il firewall di comodo e un antivirus esterno.. l'unica cosa che nn capisco è se ho autorizzato l'accesso a messenger per es perchè me lo richiede spesso??? noto che ogni volta mi da un valore di TCP diverso ma come posso fare?
un'altra cosa ho messo la regola per mIRC ma mi dava degli errori cosi l'ho tolta e ho dato semplicemente allow e cosi mi funziona come prima.. |
![]() |
![]() |
#6407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Il tutto su Vista 64 bit... |
|
![]() |
![]() |
#6408 | |
Senior Member
|
Quote:
Per svchost è un collettore di servizi guarda il Post Bibbia che ti è stato indicato, cliccane i vari link e ti farai una cultura in merito e magari toglierai un po' di servizi inutili e impiccioni dal tuo pc, cosa sempre utile
![]() |
#6409 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi cancella ogni regola nel FW relativa a messenger che avevi in precedenza Clicchi sul porgramma e quando parte il FW ti chiede come trattarlo tu gli dici Messenger e sei ok Ogni altra richiesta va bloccata con remember e tutto dovrebbe continuare ad andare, se eventualmente un blocco con remember ti causasse il malfunzionamento di Messenger allora vai nel FW o D+ e elimini quel blocco appena dato Io con le regole di pag1 vado benissimo e sono un assiduo utilizzatore di MSN Occhio consiglio di non usare le varie schifezze tipo messenger Plus e affini, sono solo trappole e programmi ficcanaso che non danno nulla di più e mettono a rischio la tua privacy
![]() |
#6410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() p.s. io uso tuneup 2007. Il falso positivo riguarda però anche yourUnistaller 2008 |
|
![]() |
![]() |
#6411 | |
Member
|
java.exe
Quote:
....hmmmm..non so come si fa ![]() In network secure policy ho messo trusted application...poi? Non dovrò mica fare una regola? Se così fosse ti prego dimmi che devo scrivere perchè non ho idea. Domani darò una letta alla bibbia. |
|
![]() |
![]() |
#6412 | |
Senior Member
|
Quote:
Firewall--Advanced---Network Security Policy e li vai a trovare il simbolo di Java Arancione, ci clicchi e editi la regola mettendo un bel BLOCK Semplice semplice PS: usare l'editing delle regole del FW e del D+ è alla base del saper usare un fw, poi se sbagli un permesso da lì puoi editarlo, altrimenti quel processo starà sul tuo pc con la regola sbagliata e... insomma guardati bene il post a pagina 1, vedi sia nel FW che nel D+ le regole che hai negli applicativi e prova per imparare, siamo partiti tutti dall'inizio perchè nessuno nasce imparato ![]() ![]()
![]() |
#6413 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
https://forums.comodo.com/italiano_i...-t34617.0.html Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6414 | |
Bannato
|
Quote:
Allow TCP Out from Zone LAn to Zone LAN source port 1024-65535 Destination Port 1024-65535. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6415 | |
Bannato
|
Quote:
Tutte le altre richieste per svchost.exe vanno bloccate. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#6416 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Un abbraccio anche a te. |
|
![]() |
![]() |
#6417 | ||
Bannato
|
Quote:
Sei sicuro di aver applicato la regola predefinita creata per msn a l'applicazione msn? Controlla l'Application Rules, se così non fosse vai a pag. 1 e alla fine del secondo post trovi come fare per applicare la regola manualmente. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#6418 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao volevo installare il cis sul portatile (sul fisso ho il firewall + avira)
ma l'antivirus mi è subito andato in conflitto con tuneup utilities che è praticamente defunto avevo letto qualcosa ma non ritrovo piu dove... peccato... tuneup non saprei con cosa sostituirlo per ora ho rifatto l'accoppiata del desktop ![]() |
![]() |
![]() |
#6419 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
Sono d'accordo con te che le connessioni di Romagnolo sono tutte esterne al router e non interne come le mie ... PS Ma la regola che tu consigli sarebbe una regola da inserire per Emule, e se si a che punto delle regole inserite in prima pagina, che è la mia attuale configurazione ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb Ultima modifica di TROPPO_silviun : 16-02-2009 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
#6420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Prima mi copi il pc ora anche il firewall (scherzo ![]() Vedrai che ti troverai benissimo, devi solo seguire la guida, Sirio ha veramente scritto tutto ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.