Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2008, 16:53   #5201
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie, per quel continuo pop up,che anche con remeber,continuava a comparire era un malfunzionamento del programma,che ho provato fixare ma ho risolto solo dopo aver disistallato e riinstallato comodo
n.b visto che ho parecchi soft di protezione tra cui spydoctor,ti risulta qualche incompatibilita' ? ciao
No, non mi risulta.
Cmq io sono contrario ad avere troppi soft di protezione attivi.

Imo sono sufficienti Firewall, HIPS o CIPS e Antivirus in real-time e quanti antimalware vuoi per le scansioni on-demand.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 17:04   #5202
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
Mi potete aiutare e spiegare che differenze ci sono tra le varie opzioni
Il sito che hai linkato sui test dei FW non lo trovo molto affidabile (questo per quanto riguarda gli anni passati).
Allora se ti vuoi fare un'idea è sicuramente meglio questo: http://www.matousec.com/

Le configurazioni sono diverse nei settaggi del FW e del D+, dovresti verificarle da solo, perché io ora non posso. Sorry.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 17:14   #5203
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non conosco bene Skype, le UDP sono tutte bloccate, ma quello che mi interessa è: funzia?
si funziona, io contatto la gente, ora devo provare a farmi contattare per vedere se funziona in ingresso

Quote:
Cosa sono le richieste SkypePM?
è il PlugIn manager di skype, per poter integrare Skype con altri programmini di condiviosione applicazioni, giochi, applicazioni esterne.... (in pratica non lo so neanch'io, ma mi pare che quando usavo mirandaIM, esso sfruttava qualche plugin di skype....)
Old 05-12-2008, 17:19   #5204
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Devi negare senza mettere remeber my answer e controllare se tutto continua a funzionare... casomai, se hai messo le regole provo a chiamarti per fare un'altro test
va tutto uno spettacolo!
Old 05-12-2008, 17:50   #5205
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
si funziona, io contatto la gente, ora devo provare a farmi contattare per vedere se funziona in ingresso
Abbiamo provato adesso io e Marco, tutti e due con le stesse regole che ho postato... chat e chiamate funzionano

Quote:
è il PlugIn manager di skype, per poter integrare Skype con altri programmini di condiviosione applicazioni, giochi, applicazioni esterne.... (in pratica non lo so neanch'io, ma mi pare che quando usavo mirandaIM, esso sfruttava qualche plugin di skype....)
Hai provato e non vanno?
Mentre provavi hai avuto richieste del FW per skype?
Quali?
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 17:54   #5206
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
ragazzi ma e' normale che quando mi apre firefox il defense mi dice che vuole accedere a cscui.dll,io gli dico nega e ricorda,ma al riavvio di firefox mi rifa' di nuovo la domanda come mai?
prova a cercare che cosè:

http://www.processlibrary.com/it/

gnao dal cuzzotto
Old 05-12-2008, 19:48   #5207
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Veramente non ci speravo neanche,ma anche il "vecchio" CPF3 viene aggiornato alla "...439".

Buon week end a tutti
Old 05-12-2008, 21:40   #5208
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
Mi potete aiutare e spiegare che differenze ci sono tra le varie opzioni
Internet Security è quella di default quando installi Comodo da zero e ha il Firewall in safe mode e D+ in Clean
Proactive è la protezioneavanzata con i settaggi del FW e del D+ uguali a sopra ma con il controlla anche delle porte com e varie altre cose
la Antivirus security vale se hai l'antivirus ma non il Fw
la Firewall Security se hai scelto il contrario ovvero solo FW e un D+ basico
Se vuoi approfondire la cosa vai nell'ottimo Help di comodo che trovi in miscellaneous e guarda quando spiega la voce Miscellaneous --- Manage My configuration, lì è spiegato in dettaglio tutto
Comunque resta in Optimum che è meglio, anzi quasi obbligatorio, la voce Optimum ti compare se hai settaggi diversi da quelli indicati sopra (e spero più restringenti ancora), quindi resta così
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-12-2008, 23:07   #5209
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
No, non mi risulta.
Cmq io sono contrario ad avere troppi soft di protezione attivi.

Imo sono sufficienti Firewall, HIPS o CIPS e Antivirus in real-time e quanti antimalware vuoi per le scansioni on-demand.
si vabe' se continua cosi' lo tolgo...funziona tutto bene fino a quando non aggiorno comodo,dal momento che lo aggiorno riesce quel famoso pop up ogni volta che mi connetto con firefox,anche se gli do' remember mi ripete la domanda ogni volta...per risolvere devo di nuovo disistallare e rimettere comodo senza aggiornarlo?
arnyreny è offline  
Old 05-12-2008, 23:50   #5210
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

nel web ho trovato altri con il mio problema :comodo firewall e il file cscui.dll
Risposta inviata da: alex
Data: 01 Nov 2008, 10:22
comodo firewall e il file cscui.dll

ho installato l'ultima versione di comodo firewall, e quando avvio
firefox mi dice che il programma tenta di modificare il file cscui.dll
Sapete perchè?

a me non mi interessa il perche',moi interessa sapere solo che gli do il remeber,e mi rifa' sempre la domanda.
arnyreny è offline  
Old 06-12-2008, 00:02   #5211
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao misterix,
mi sa che ho capito male?! Hai un problema con la tua rete domestica o a navigare su internet?
Nel primo messaggio hai parlato di my network zone e della rete che hai chiamato casa mia. Poi delle regole per system fatte da perseverance ed anche quelle sono per la rete locale. Ora però mi dici che il portatile è in assistenza
Se hai un problema con la rete locale, ti ha già risposto Sirio.
Se il problema è un altro, ce lo devi spiegare di nuovo, perchè non ti abbiamo capito

Ciao siccome non sono esperto di reti sia locali che lan e wan non so cosa dirti pero ho capito una cosa, che il programma si è sputtanato.
Ho ridato indietro il portatile oggi ho comprato il netbook
dellAsus Eee Pc 1000H subito ho installato nod 32 e comodo tutto perfetto si è anche aggiornato comodo nessun problema con il router e la rete.
Domani disinstallo comodo dal Pc desktop e lo installo di nuovo.
Che accorgimenti devo adottare possono andare in conflitto i due pc.
grazie.
misterix7 è offline  
Old 06-12-2008, 00:21   #5212
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

praticamente se vado sulla regola del defence di firefox e vado nell'accesso ai file protetti c'e' 4 volte csui.dll ,dovrebbe essercene uno solo e dovrebbe ricordarselo non e' cosi? e invece se apro di nuovo mozilla e ACCONSENTO DI NUOVO con remember ricompare la quinta voce,e' un bug del programma?
arnyreny è offline  
Old 06-12-2008, 00:45   #5213
rainbow69
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusatemi volevo chiedere un consiglio.
Vorrei abbinare a Comodo internet security il software ThreatFire.
I due prodotti sono abbinabili o no?
Grazie per i suggerimenti.
rainbow69 è offline  
Old 06-12-2008, 01:00   #5214
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si vabe' se continua cosi' lo tolgo...funziona tutto bene fino a quando non aggiorno comodo,dal momento che lo aggiorno riesce quel famoso pop up ogni volta che mi connetto con firefox,anche se gli do' remember mi ripete la domanda ogni volta...per risolvere devo di nuovo disistallare e rimettere comodo senza aggiornarlo?
Arny io ho firefox e a volte mi fa richieste il D+ tipo gli devo dare accesso al desktop se si apre una pagina oppure al notepad, oppure a messenger, dipende quale azione stai facendo con il browser, però a mia memoria questa richiesta non mi è mai apparsa o se apparsa lo è stato una volta sola poi dato il remember mai è ricomparsa. A dire il vero non sto neppure capendo a cosa si riferisca questa dll anche se ti confermo che l'ho pure io sul mio xp ma penso di non aver mai ricevuto notifice dal d+
Escludo possa essere un malware camuffato perchè hai fatto diversi scan con mille antivirus e antimalware e quindi il tuo pc è pulito

Non so come aiutarti concretamente purtroppo
Sul forum ufficiale hanno fatto la stessa domanda ma nessuno sa rispondere http://forums.comodo.com/defense_hel...-t29719.0.html

http://forums.comodo.com/defense_bug...html;msg223970

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-12-2008 alle 01:27.
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 01:04   #5215
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
praticamente se vado sulla regola del defence di firefox e vado nell'accesso ai file protetti c'e' 4 volte csui.dll ,dovrebbe essercene uno solo e dovrebbe ricordarselo non e' cosi? e invece se apro di nuovo mozilla e ACCONSENTO DI NUOVO con remember ricompare la quinta voce,e' un bug del programma?
io firefox nell'accesso ai file protetti non ho quella dll se ti puo servire un controlla da un altro firefox
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 01:10   #5216
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rainbow69 Guarda i messaggi
Scusatemi volevo chiedere un consiglio.
Vorrei abbinare a Comodo internet security il software ThreatFire.
I due prodotti sono abbinabili o no?
Grazie per i suggerimenti.
Raimbow ti rispondo qui visto che stai già seguendo i miei consigli
Threathfire è un ottimo programma ma Comodo ha già un suo software Hips che a mio modo di vedere è migliore o meglio dire più completo anche se un po' pedante per i novizi, quindi se pensi a Comodo o online armor come firewall, in questo caso TF è superfluo e inoltre occorrerebbe settarlo ad hoc perchè rischi che i 2 hips vadano in conflitto. Qualcuno su Wildersecurity è riuscito con opportuni settaggi a farli convivere ma onestamente mi sembrano 2 programmi che si pestano i piedi più che integrarsi tra loro e se devo diminuire la sicurezza nei settaggi del d+ per far girare in contemporanea TF behh allora lascio perdere e setto al meglio il solo D+ e vado con quello IMHO

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-12-2008 alle 01:31.
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 01:37   #5217
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io firefox nell'accesso ai file protetti non ho quella dll se ti puo servire un controlla da un altro firefox
il problema non e' nella dell forse non mi spiego bene,il problema e' che mi dovrebbe fare una sola volta la stessa domanda se io gli do' il remeber,se gli dico consenti deve acconsentire e ricordare,no come fa nel mio caso che mi rifa' sempre di nuovo la stessa domanda...
e' solo nel caso che comodo e' aggiornato,mentre se ristallo tutto e non aggiorno comodo,funziona tutto correttamente,quindi credo che sia un bug dell'aggiornamento di comodo
arnyreny è offline  
Old 06-12-2008, 01:45   #5218
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ho dato un po un occhiata e' il binomio che abbiamo in comune e' vista e kaspersky, questo benedetto kaspy litiga con tutti i firewall
arnyreny è offline  
Old 06-12-2008, 08:28   #5219
rainbow69
Member

Iscritto dal: Nov 2008
[quote=Romagnolo1973;25318225]Raimbow ti rispondo qui visto che stai già seguendo i miei consigli
Threathfire è un ottimo programma ma Comodo ha già un suo software Hips che a mio modo di vedere è migliore o meglio dire più completo anche se un po' pedante per i novizi, quindi se pensi a Comodo o online armor come firewall, in questo caso TF è superfluo e inoltre occorrerebbe settarlo ad hoc perchè rischi che i 2 hips vadano in conflitto.......

Grazie Romagnolo per la tempestività e accuratezza nelle risposte. Avevo fatto lo stesso ragionamento però avevo bisogno di ulteriori conferme e chiedere ad un esperto non può che fare solo bene ...

Scusami se ti faccio una domanda fuori luogo in questo thread (ho già fatto la stessa domanda sul thread di NOD e attendo risposte) ma ho visto che partecipi a varie discussioni e volevo chiederti "ho intenzione di acquistare NOD32 3.0 che ho provato in versione trial ma l'ho trovato molto pesante (uso di ram) e lento in termini di scansione. E' un mio problema (Ho un pc con un pentium4 2.8Ghz ed 1Gb di Ram) o l'uscita della versione 4beta è un segnale che qualcosa è andato peggiorando in casa ESET? Avevo provato Nod32 v.2.7 ed era una favola. Ciao e grazie dei consigli

Ultima modifica di rainbow69 : 06-12-2008 alle 08:30.
rainbow69 è offline  
Old 06-12-2008, 10:57   #5220
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ho un problema di incompatibilità tra la suite Comodo e GoogleDesktop. Il servizio cmdagent.exe è perennemente sopra al 50% di utilizzo cpu, mentre se disattivo la scansione in tempo reale dei virus, cmdagent.exe passa allo 0% e GoogleDesktop.exe al 50% costanti...

Se chiudo GoogleDesktop tutto torna alla normalità...soluzioni?

p.s.
Ho provato a disattivare la sidebar e l'indicizzazione dei file di Googledesktop, nel caso fosse questa ad alzare il consumo di cpu da parte di cmdagent.exe, ma la situazione è rimasta invariata..

Ultima modifica di poffarbacco : 06-12-2008 alle 11:06.
poffarbacco è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP