Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2008, 21:40   #5041
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao hey1982
Sicuro che dipenda da COMODO? Non è che hai attivato la sospensione della sessione?
Controlla questo: vai in Proprietà Schermo -> Screen saver, clicca su Alimentazione (è in basso) così ti apre Proprietà Opzioni risparmio energia e poi seleziona Sospensione, controlla che Attiva sospensione non sia spuntato

Ce l'hai la prima regola che si vede nell'immagine

allora quella regola e`scomparsa dall 'application rules..hmmm

Ogni volta che va i standby mi esce il seguente avviso:

poi ho notato le seguenti regole di explorer.exe:

mah...
hey1982 è offline  
Old 29-11-2008, 22:31   #5042
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
poi ho notato le seguenti regole di explorer.exe:

mah...
Allora cominciamo dalle cose facili!
L'applicazione è iexplorer.exe e non explorer.exe!!
Seleziona la voce (la riga col nome dell'applicazione), clicca col tasto dx e seleziona edit, poi seleziona Use a Predefined Policy e scegli Web Browser, poi Apply e di nuovo Apply
Roby_P è offline  
Old 30-11-2008, 00:49   #5043
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
ragazzi ho messo da poco comodo,ce lo settato su safe mode,fino a qui ok..
ho dato una regola sbagliata,a crome gli ho dato permessi limitati,ovviamente non si apre il broswer dove si cambia la regola...
fino a poco fa ho usato il kis e online armor eche sono un po' piu' intuitivi,comodo lo vedo un po' piu' complesso mi date una dritta grazie
arnyreny è offline  
Old 30-11-2008, 01:41   #5044
hey1982
Member

Quote:
Ciao hey1982
Sicuro che dipenda da COMODO? Non è che hai attivato la sospensione della sessione?
Controlla questo: vai in Proprietà Schermo -> Screen saver, clicca su Alimentazione (è in basso) così ti apre Proprietà Opzioni risparmio energia e poi seleziona Sospensione, controlla che Attiva sospensione non sia spuntato

Ce l'hai la prima regola che si vede nell'immagine

ciao roby, h appena tolto attiva sospensione,k?
adesso vedo come va..
cmq ogni votla che si spegne,mi esce l'avviso che ho riportato sopra che blocca tutto perch`aspetta la mia risposta..che strano cmq
hey1982 è offline  
Old 30-11-2008, 10:06   #5045
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
chiedo scusa: nella configurazione delle regole per emule, l'ultima voce
Destination port = la porta TCP di emule delle regole 1 e 2 dove la trovo? Le opzioni possibili sono any, single port, port range e set of port. Dove inserisco "porta TCP di emule" per la regola 1 e l'altra per la regola 2? Idem per la source port della regola 4.
Grazzzzie.

Ultima modifica di setterernga : 30-11-2008 alle 10:11.
setterernga è offline  
Old 30-11-2008, 10:50   #5046
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ragazzi ho messo da poco comodo,ce lo settato su safe mode,fino a qui ok..
ho dato una regola sbagliata,a crome gli ho dato permessi limitati,ovviamente non si apre il broswer dove si cambia la regola...
fino a poco fa ho usato il kis e online armor eche sono un po' piu' intuitivi,comodo lo vedo un po' piu' complesso mi date una dritta grazie
Ciao Arny, allora adesso sei dei nostri ehh Comunque fai bene a provarne un po' e poi scegliere, ti troverai bene fidati
Allora devi andare in
Firewall---Advanced----Network Security Policy ti si apre Application Rules, lì trova il simbolo di Chrome , posizionati sulla riga dove c'è il simbolo e fai EDIT poi da li Use a predefined policy e cerca web browser
La stessa cosa per altre applicazioni e più o meno la stessa cosa la puoi fare anche per le regole del D+ se vuoi cambiarle una volta dati certi permessi, in questo caso è Defence+ --- Advanced ---- Computer Security Policy
Ciao e buon Comodo
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 10:54   #5047
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
chiedo scusa: nella configurazione delle regole per emule, l'ultima voce
Destination port = la porta TCP di emule delle regole 1 e 2 dove la trovo? Le opzioni possibili sono any, single port, port range e set of port. Dove inserisco "porta TCP di emule" per la regola 1 e l'altra per la regola 2? Idem per la source port della regola 4.
Grazzzzie.
Mi sa che ti sfuggono alcune cose: per prima cosa devi andare in emule Opzioni --- Connessione e vedere quali porte TCP e UDP usi; di solito sono la 4662 e 4672 ma potrebbero essere altre se usi mod particolari o se per tua scelta ne vuoi usare altre, quindi nella guida non sono state indicate ...quelle sono le porte rispettivamente di TCP e UDP da mettere come "single port" quando sono richiamate dalla guida di pagina 1
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 11:27   #5048
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non esiste in Italiano, spiacente, noi siamo il terzo mondo delle lingue ma comunque comodo è solo in Inglese
Nemmeno una traduzione "amatoriale"??
Old 30-11-2008, 11:38   #5049
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
ciao roby, h appena tolto attiva sospensione,k?
adesso vedo come va..
cmq ogni votla che si spegne,mi esce l'avviso che ho riportato sopra che blocca tutto perch`aspetta la mia risposta..che strano cmq
Ciao hey1982,
ma come fai di cognome Fantozzi
Capitano tutte a te
Ora che hai tolto la sospensione non dovrebbe più chiederti la password
Per l'altro problema non ti so aiutare. dfrgntfs.exe è un processo del defrag di Windows, altro non so.
E ndis.sys ha a che fare con le reti, quindi ti tocca sperare nell'aiuto di Sirio o dell'Apprendista stregone di reti
Roby_P è offline  
Old 30-11-2008, 12:13   #5050
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ogni volta che va i standby mi esce il seguente avviso:

Mi è venuta un'idea, più che un'idea è un dubbio.
Vai in Defense+ -> Advanced -> Computer Security Policy e controlla se hai queste regole

Sotto ciascuna delle 3 voci c'è un elenco di applicazioni, io l'ho chiuso per non allegare un'immagine lunghissima. Cmq l'importante è che tu abbia le 3 voci con quelle policy lì.
Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 30-11-2008, 12:41   #5051
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Nemmeno una traduzione "amatoriale"??
No, poichè gli avvisi sono tutti in inglese ed è praticamente impossibile tradurli tutti, comunque se non mastichi la lingua prova a vedere Online Armor 3, se non mi ricordo male Leolas ha fatto anche la traduzione in italiano ma non ricordo se della versione 3 o della versione 2, guarda i thread
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 12:58   #5052
Romagnolo1973
Senior Member

X Hey1982
Non ricordo bene ma comunque quel messaggio ti dovrebbe apparire solo per un paio di volte, è il defrag di windows che ovviamiente chiede l'accesso al registro per deframmentare alcune cartelle
Il defrag parte in automatico dopo 10 minuti di inattività del pc è per quello che quando rientri dalla sosta con lo screensaver ti trovi quel messaggio
Dati un paio di ok con il remembre non dovrebbe più romperti le scatole, ovvio che non funziona tutto al primo colpo perchè le cartelle su cui windows fa il boot drefag sono alcune e finchè non ha l'ok per tutte il D+ ti chiede cosa fare
Dai ok in serenità e la questione è risolta
In questo caso non occorreva il piccolo apprendista stregone delle reti già ROBY ti aveva messo sulla giusta strada
Potresti anche andare sul registro di sistema e eliminare il boot drefag ma averlo non fa male anzi..quindi non ti dico come fare anche perchè agire sul registro è cosa rischiosa
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 14:18   #5053
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
No, poichè gli avvisi sono tutti in inglese ed è praticamente impossibile tradurli tutti, comunque se non mastichi la lingua prova a vedere Online Armor 3, se non mi ricordo male Leolas ha fatto anche la traduzione in italiano ma non ricordo se della versione 3 o della versione 2, guarda i thread
Grazie del consiglio... darò un occhiata
Old 30-11-2008, 14:55   #5054
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Mi sa che ti sfuggono alcune cose: per prima cosa devi andare in emule Opzioni --- Connessione e vedere quali porte TCP e UDP usi; di solito sono la 4662 e 4672 ma potrebbero essere altre se usi mod particolari o se per tua scelta ne vuoi usare altre, quindi nella guida non sono state indicate ...quelle sono le porte rispettivamente di TCP e UDP da mettere come "single port" quando sono richiamate dalla guida di pagina 1
No no, mi sfuggono moltissime cose... Con la v0.49 le porte sono completamente differenti da quelle solite. Non so se è un problema. Fra le regole eMule in Comodo le ultime due sono rispettivamente gialla (segno ?) e rossa (segno x). Cosa vuol dire?

Grazie 1000.
setterernga è offline  
Old 30-11-2008, 15:05   #5055
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ciao Arny, allora adesso sei dei nostri ehh Comunque fai bene a provarne un po' e poi scegliere, ti troverai bene fidati
Allora devi andare in
Firewall---Advanced----Network Security Policy ti si apre Application Rules, lì trova il simbolo di Chrome , posizionati sulla riga dove c'è il simbolo e fai EDIT poi da li Use a predefined policy e cerca web browser
La stessa cosa per altre applicazioni e più o meno la stessa cosa la puoi fare anche per le regole del D+ se vuoi cambiarle una volta dati certi permessi, in questo caso è Defence+ --- Advanced ---- Computer Security Policy
Ciao e buon Comodo
come sempre gentilissimo e peparato grazie.
a dire il vero sono stato costretto a passare a comodo,
preferivo online armor che si avvicina piu' al kis,
ma anche l'ultima versione non va daccordo con kav e vista.
ciao
arnyreny è offline  
Old 30-11-2008, 15:26   #5056
hey1982
Member

Quote:
Vai in Defense+ -> Advanced -> Computer Security Policy e controlla se hai queste regole

Sotto ciascuna delle 3 voci c'è un elenco di applicazioni, io l'ho chiuso per non allegare un'immagine lunghissima. Cmq l'importante è che tu abbia le 3 voci con quelle policy lì.
Ciao ciao
lol si sono un fantozzi!!
si,ho tutte e tre le voci

svochost continua a rompere lol ho premuto una volta block request cn remebr the answear,ma continua lo stesso..mah
hey1982 è offline  
Old 30-11-2008, 15:38   #5057
hey1982
Member

Quote:
X Hey1982
Non ricordo bene ma comunque quel messaggio ti dovrebbe apparire solo per un paio di volte, è il defrag di windows che ovviamiente chiede l'accesso al registro per deframmentare alcune cartelle
Il defrag parte in automatico dopo 10 minuti di inattività del pc è per quello che quando rientri dalla sosta con lo screensaver ti trovi quel messaggio
Dati un paio di ok con il remembre non dovrebbe più romperti le scatole, ovvio che non funziona tutto al primo colpo perchè le cartelle su cui windows fa il boot drefag sono alcune e finchè non ha l'ok per tutte il D+ ti chiede cosa fare
In questo caso non occorreva il piccolo apprendista stregone delle reti già ROBY ti aveva messo sulla giusta strada
Potresti anche andare sul registro di sistema e eliminare il boot drefag ma averlo non fa male anzi..quindi non ti dico come fare anche perchè agire sul registro è cosa rischiosa

hmm quello non esce piú forse perché non ho abilitato la sospensione da pannello di ocntrollo/schrmo/alimentazione..

svosch continua a rompere..continuano gli laets tipo questo:

Ho notato le seguenti regole in application rules:

Ultima modifica di hey1982 : 30-11-2008 alle 15:50.
hey1982 è offline  
Old 30-11-2008, 15:42   #5058
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Ciao ciao
anch'io ho il dfrgntfs.exe che rompe, ma solo quando ho lo screensaver. E ho anche le tre voci...
Franz.b è offline  
Old 30-11-2008, 15:57   #5059
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
anch'io ho il dfrgntfs.exe che rompe, ma solo quando ho lo screensaver. E ho anche le tre voci...
Quelle tre voci ci devono essere, è normale
Ho chiesto a hey1982 di controllare solo perchè temevo che le avesse cancellate per errore.
Per quanto riguarda il defrag che rompe, prova a controllare se hai la sospensione della sessione attiva. hey1982 diattivandola ha risolto il problema. Se come me usi la sequenza screensaver-spegnimento monitor non ti serve. Se così non risolvi, segui i consigli di Romagnolo che funzionano sempre

Quote:
X Hey1982
[...]
Roby_P è offline  
Old 30-11-2008, 16:04   #5060
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Quelle tre voci ci devono essere, è normale
Ho chiesto a hey1982 di controllare solo perchè temevo che le avesse cancellate per errore.
Per quanto riguarda il defrag che rompe, prova a controllare se hai la sospensione della sessione attiva. hey1982 diattivandola ha risolto il problema. Se come me usi la sequenza screensaver-spegnimento monitor non ti serve. Se così non risolvi, segui i consigli di Romagnolo che funzionano sempre
no, non ho la sospensione attiva e ho già lo spegnimento del monitor... e avrò già dato l'ok con remember una decina di volte... boh, continuerò a ripeterglielo
thanks
Franz.b è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP