Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2007, 08:42   #481
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ciaba mi spieghi cosa può accadere lasciando le impostazioni di base di comodo nel p2p
grazie
Mi ero dimenticato di te
Cmq se vai al post che ti ho detto e ti leggi un pò il thread riuscirai a capire...
@Sirio@ è offline  
Old 25-11-2007, 08:50   #482
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato di te
Cmq se vai al post che ti ho detto e ti leggi un pò il thread riuscirai a capire...
certo che sei una persona molto disponibile
Old 25-11-2007, 09:02   #483
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Scusate ma Comodo per caso non digerisce ViirusScan ?
Non riesco a capire per quale motivo se provo a passare alla versione 3 ( prima avevo la 2.4 e andava benone ) al primo reboot non riesco a fare il login perchè il pc si freeza, ai successivi reboot riesco a loggarmi ma il pc si freeza di nuovo, fino a che non sono costretto a disinstallare Comodo passando per la modalità provvisoria.

DENGHIU !

Old 25-11-2007, 09:28   #484
@Sirio@
Bannato

Quote:
certo che sei una persona molto disponibile
...pure... non ho parole.
@Sirio@ è offline  
Old 25-11-2007, 09:39   #485
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Scusate ma Comodo per caso non digerisce ViirusScan ?
Non riesco a capire per quale motivo se provo a passare alla versione 3 ( prima avevo la 2.4 e andava benone ) al primo reboot non riesco a fare il login perchè il pc si freeza, ai successivi reboot riesco a loggarmi ma il pc si freeza di nuovo, fino a che non sono costretto a disinstallare Comodo passando per la modalità provvisoria.

DENGHIU !

Poco più su abbiamo riportato dei fix temporanei (fino al prossimo agg.) scritti da Egemen dello staff di Comodo.
Riporto quelli scritti da pandlouk in italiano:

1 - cmdagent.exe 100% consumo CPU:

* Defense+->Advanced->Defense+ Settings->Monitor Settings
* Disabilitate l'opzione "Protected Registry Keys"
* Premete Apply e riavviate

2 - Problema con spegnimento del systema :

* Miscellaneous->Settings->Update
* Disabilitate l'opzione "Automatically perform an online lookup for the unrecognized files"
* Premete Apply

3 - Problemi con Email client

* Firewall->Tasks->Stealth Ports Wizard
* Selezionate "Alert me to incoming connections"

Disibilitate Do Protocol analysis

* Firewall->Advanced->Attack Detection Settings->Miscellanous
* Disabilitate l'opzione "Do protocol analysis"

questi suggerimenti provengono direttamente da egemen.
Panagiotis
"

Prova con la seconda soluzione.
@Sirio@ è offline  
Old 25-11-2007, 10:07   #486
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
eMule

Per chi NON ha un router: al posto di IP Address si deve mettere o il range IP che fornisce il provider o ANY e c'è da verificare se la regola Gateway è necessaria o meno.
Quote:
...pure... non ho parole.
dai sirio...quando mi fanno una domanda io rispondo nuovamente...non fa nulla...

io però ti chiederei di mettere tutto sempre nel primo post...perchè le persone ovviamente guardano solo il primo post...mica ci si può mettere a leggere centinaia di post

spero non te la sia presa

p.s.
io quando ho installato il firewall avevo altri screen tra cui l'opzione richiesta se uso o no il p2p
Old 25-11-2007, 10:54   #487
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
ragazzi ho un problema con emule e KAD firewalled..ieri era tutto ok, stamattina accendo e c'è ancora la freccetta gialla...

EDIT: ho fatto ricontrolla firewall su emule ed è venuta verde..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 25-11-2007 alle 11:04.
oasis90 è offline  
Old 25-11-2007, 10:55   #488
opale
Senior Member

L'Avatar di opale

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
ciao ragazzi
qualcuno sa come far passare la connessione desktop remoto?
la porta è la 3389, ma quale applicazione devo associare?
grazie
opale è offline  
Old 25-11-2007, 11:11   #489
luposulmonte
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Saluti.
Complimenti a tutti ho da poco scoperto questo forum e grazie a voi sto imparando qualcosa. Ancora poco rispetto alla mia immensa ignoranza.
Dopo qualche problema di spyware e schifezze varie (me ne sono accorto cercando di utilizzare il traduttore di google) ho deciso di dare fiducia al team free: "AVIRA + COMODO 3 + SPYWARE TERMINATOR ed, all'occorrenza, A-SQUARED".
A parte i grossi problemi di lentezza nella navigazione, che prima ovviamente non avevo (a discapito di cosa lo avete capito tutti), mi entra in conflitto comodo con spywareterminator.
Per la precisione devo eliminare il filtro "threats" altrimenti il buon terminatore mi blocca comodo e se cerco di riavviarlo manualmente mi lancia il messaggio "[b]could not load C:\program files\comodo\firewall\cfpres.dll.Please check if application installation folder has this file.Aborting application."[b]
Avrò forse esagerato con le "protezioni"? E' meglio utilizzare firefox+ avira e scansione spy su richiesta? o cos'altro per non rinunciare anche alla velocità?
Dimenticavo queste sono le caratteristiche di sistema:
portatile toshiba A200 - intel core duo t5450 - 2gb ram - browser explorer 7.
Grazie e complimenti ancora.
luposulmonte è offline  
Old 25-11-2007, 12:58   #490
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da luposulmonte Guarda i messaggi
...
1) passa a Firefox
2) se crea conflitti, togli spyware terminator, IMHO e' piu' importante il firewall dell'antispyware
Il Castiglio è offline  
Old 25-11-2007, 13:44   #491
actarus68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che la regola che è in alto vince su quelle in basso come nel vecchio comodo, quindi se per esempio vuoi che IE parta non prima di avere dato tu un ok (cosa che io faccio) allora elimina tutte le allow che Comodo da all'inizio essendo IE un browser e creane una con ASK o ASK & Log, oppure mettila sopra le altre che si sono create per quella applicazione, così all'avvio IE non va prima di avergli dato noi un OK, questo è un esempio, vale per tutte le applicazioni, è meglio di andare nelle DEFINE a Block o DEFINE a TRUSTED Application perchè queste ultime sono meno personalizzabili, o permettono o bloccano, nessun ASK è possibile quì
Allora ho messo DVDfab al primo posto nelle applications rule ho impostato su action "block" tutto bello colorato di rosso applico le modifiche e chiudo poi avvio il programma DVDFab clicco su guida online e parte allegrotto allegrotto su internet l'unico modo per fermarlo è staccare la spina
che altro dovrei fare?

Ultima modifica di actarus68 : 25-11-2007 alle 14:01.
actarus68 è offline  
Old 25-11-2007, 14:59   #492
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luposulmonte Guarda i messaggi
Saluti.
Complimenti a tutti ho da poco scoperto questo forum e grazie a voi sto imparando qualcosa. Ancora poco rispetto alla mia immensa ignoranza.
Dopo qualche problema di spyware e schifezze varie (me ne sono accorto cercando di utilizzare il traduttore di google) ho deciso di dare fiducia al team free: "AVIRA + COMODO 3 + SPYWARE TERMINATOR ed, all'occorrenza, A-SQUARED".
A parte i grossi problemi di lentezza nella navigazione, che prima ovviamente non avevo (a discapito di cosa lo avete capito tutti), mi entra in conflitto comodo con spywareterminator.
Per la precisione devo eliminare il filtro "threats" altrimenti il buon terminatore mi blocca comodo e se cerco di riavviarlo manualmente mi lancia il messaggio "[b]could not load C:\program files\comodo\firewall\cfpres.dll.Please check if application installation folder has this file.Aborting application."[b]
Avrò forse esagerato con le "protezioni"? E' meglio utilizzare firefox+ avira e scansione spy su richiesta? o cos'altro per non rinunciare anche alla velocità?
Sicuramente e Spyware Terminator che crea problemi, se lo disinstalli non ne dovresti più avere.
@Sirio@ è offline  
Old 25-11-2007, 15:04   #493
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da actarus68 Guarda i messaggi
Allora ho messo DVDfab al primo posto nelle applications rule ho impostato su action "block" tutto bello colorato di rosso applico le modifiche e chiudo poi avvio il programma DVDFab clicco su guida online e parte allegrotto allegrotto su internet l'unico modo per fermarlo è staccare la spina
che altro dovrei fare?
Sei sicuro che l'applicazione dell'help sia DVDfab.exe e non per esempio HLPDVDfab.exe.
Devi controllare bene perchè se blocchi l'applicazione giusta questa non può connettersi.
@Sirio@ è offline  
Old 25-11-2007, 15:18   #494
@Sirio@
Bannato

Quote:
dai sirio...quando mi fanno una domanda io rispondo nuovamente...non fa nulla...

io però ti chiederei di mettere tutto sempre nel primo post...perchè le persone ovviamente guardano solo il primo post...mica ci si può mettere a leggere centinaia di post

spero non te la sia presa

p.s.
io quando ho installato il firewall avevo altri screen tra cui l'opzione richiesta se uso o no il p2p
...si ma quando a questa domanda hai risposto 100 volte ti scoccia sapere che un utente (tu poi che bene o male hai seguito il thread fin dall'inizio) non ha nessuna voglia di leggere quello che io ed altri abbiamo già scritto con pazienza, impegno e tempo.
Cmq non me la sono presa ..fossero questi i problemi.
Tutti quando installano hanno avuto quella richiesta.
Ora vai in prima pag. (aggiornata questo pomeriggio) e fatti le regole per eMule così non userà più le WKP (Well Know Ports che sono le porte di sistema, quelle utilizzate da i servizi più comuni e vanno da 0 a 1024).
@Sirio@ è offline  
Old 25-11-2007, 15:33   #495
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
ragazzi continuo ad avere un problema nella configurazione della LAN, premesso che io ho Fastweb e che ho in LAN 2 PC che escono su internet tramite gateway cioè l'hag di FW il quale è a sua volta collegato ad un HUB di rete ... insomma proprio nn mi vede la rete lan ...

tra l'altro in fase di installazione ho disabilitato la scheda di rete del mio pc ricollegandola, e anche disinstallandola (tramite gestione risorse) e scollengando anche il cavo ... ma il firewall nn mi ha rilevato nulla ...
K Reloaded è offline  
Old 25-11-2007, 15:44   #496
actarus68
Member

Quote:
Sei sicuro che l'applicazione dell'help sia DVDfab.exe e non per esempio HLPDVDfab.exe.
Devi controllare bene perchè se blocchi l'applicazione giusta questa non può connettersi.
oltre all'exe della'applicazione ho bloccato anche dbghelp.dll nella cartella non c'è nessun altro exe.
Come faccio a farmi fare la classica domanda da firewall dove mi chiede se il programma può accedere ad internet mostrandomi il file parent come avveniva nella versione 2.4? era troppo semplice?
actarus68 è offline  
Old 25-11-2007, 15:53   #497
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
scusate...
come si fa a settare l'installatione mode?
Old 25-11-2007, 16:17   #498
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da actarus68 Guarda i messaggi
oltre all'exe della'applicazione ho bloccato anche dbghelp.dll nella cartella non c'è nessun altro exe.
Come faccio a farmi fare la classica domanda da firewall dove mi chiede se il programma può accedere ad internet mostrandomi il file parent come avveniva nella versione 2.4? era troppo semplice?
..si forse era troppo semplice

Vai nell'Application Rules e cancella tutte le regole riguardanti il programma di cui parli. Una domanda che regole hai per il browser? Assicurati cliccandoci sopra due volte che "Use a Predefined Policy" "Web Browser", Apply. Dopo vai nel D+ -->Advanced-->Computer Security Policy cerca sempre l'applicazione e rimuovi anche questa, poi sempre Apply.
Ora che hai pulito tutto riavvia il programma ti dovrebbero apparire tutti i popup, anche quelli del D+ ..stai attento a quelli che autorizzi.

Ultima modifica di @Sirio@ : 25-11-2007 alle 16:22.
@Sirio@ è offline  
Old 25-11-2007, 16:18   #499
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
rieccomi: ho "quasi" risolto il problema della LAN settando manualmente il range di IP che nel mio caso parte dal 29.xxx al 29.xxx quindi ora posso entrare nell'altro PC da questo dove ho installato Comodo ... ora xò sorge il problema che nn posso entrare in questo dall'altro ...

@ sirio: pls mi puoi dare una mano?
K Reloaded è offline  
Old 25-11-2007, 17:01   #500
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
rieccomi: ho "quasi" risolto il problema della LAN settando manualmente il range di IP che nel mio caso parte dal 29.xxx al 29.xxx quindi ora posso entrare nell'altro PC da questo dove ho installato Comodo ... ora xò sorge il problema che nn posso entrare in questo dall'altro ...

@ sirio: pls mi puoi dare una mano?

Purtroppo io non me ne intendo di reti però perchè non vai a vedere il Firewall Events (finestra log del FW) e controlli se c'è qualche connessione bloccata...
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP