|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#4582 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel centro sicurezza dovrebbe esserci, prova a vedere s esi è attivato il FW di Vista o XP allora il messaggio parla di 2 FW attivi, disabilita quello Microsoft e dovrebbe dire che è attivo comodo. Per aprire le porte del mulo devi agire sul Router , non c'entra il firewall software o almeno solo in parte, devi aprire anche la porta sul router poi seguire la guida in prima pagina e dare i permessi al mulo Il Safe Surf è auspicabile disinstallarlo o anche meglio mai installarlo, è stato oggetto di molte critiche perchè dirotterebbe le nostre informazioni su sito di aziende che pagano la Comodo er avere queste info... se è vero o no non lo so ma nel dubbio .... meglio evitarlo P.S. Scusate per i multipost ma ho provato a fare il multiquote e non me lo ha fatto ..quindi ho risposto ad ognuno
![]() |
#4583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusate, in questi aggiornamenti mi sono perso...
Avevo già comodo installato e funzionante, ho aggiornato ma non si è "trasformato" nella versione con antivirus nè mi ha chiesto alcunchè... è normale?
#4584 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sera a tutti
Avrei bisogno di un chiarimento,installando l'ultima versione di comodo nel procedimento ad un certo punto mi chiede di scegliere tra la versione da installare firewall semplice optimus protection e maximus protection,io ho optato per la terza pensando nn so se a torto o a ragione fosse la + completa.Ora mi chiedevo quale fosse effettivamente la migliore,dal menu sul mouse penso di essere nella situazione di romagnolo visto che anche a me il massimo é proactive security Ok mi sono documentato un po,effettivamente la maximus risulta essere la protezione + forte mentre per tutti quelli che eseguono l'aggiornamento automaticamente si configura come optimus però da quello che ho capito é possibile passare anche in questo caso a maximus semplicemnte scegliendo dal menu sul mouse proactive security
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 Ultima modifica di -B-G- : 04-11-2008 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
#4585 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
niente da fare...
![]() |
![]() |
#4586 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
edit
Ultima modifica di kliffoth : 04-11-2008 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
#4587 |
Senior Member
|
Devo ancora capire sta storia dell'Optimum , proactive eccetera .. indagherò
X Franz che per darmi una mano con Opera a momenti si disintegra il pc :-) un'aiuto è doveroso : allora guarda in miscellaneous about quale versione hai, se è 3.5.54 allora tutto ok Io avendo reistallato da zero non so come si comporta in caso di update
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-11-2008 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
#4588 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4589 |
Senior Member
|
Qui della suite non ne parlano bene per nulla, poi magari sono esagerati ma sembra che di strada ce ne sia ancora da fare per l'AV soprattutto
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2333814,00.asp
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-11-2008 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
#4590 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Secondo me sono prevenuti, a me l'AV della CIS ha trovato 2 cose che Avira(sempre ottimo), neanche si sognava, forse parlano del real time ma a me non ha dato al momento motivo di dubbio. E' un bel pacchetto CIS, per quanto possa valere un mio consiglio installate e usate tutto.
|
![]() |
![]() |
#4591 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Anche secondo me non è male l'antivirus del CIS, certo facendo qualche prova con dei sample, il real-time non sempre reagisce... (ma anche AntiVir) in scansione non l'ho ancora provato, vedremo. Sto facendo la guida anche per il CIS.. ![]() P.S. Nella regola per eMule UDP Out, nella porta sorgente hai sempre la UDP di eMule? |
|
![]() |
![]() |
#4592 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Ciao compliatore di guide
![]() Come stai? Beh, in real time il lavoro di un antivirus non è semplice: deve abbinare efficacia e velocità senza pesare sul sistema, secondo me hanno fatto davvero un buon lavoro, poi lo affineranno certo ma già così è un bell'andare(la scansione totale del sistema in fase di installazione è un must, mettila nella guida) Sulla UDP Out del mulo ho sempre le stesse impostazioni, ma se mi chiedi una cosa del genere vuol dire che hai delle novità in serbo: quindi spara, cos'hai trovato? ![]() Ultima modifica di Ciaba : 05-11-2008 alle 05:42. |
![]() |
![]() |
#4593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ps mi associo a quanti non credono ai vecchi test in rete sull'antivirus di comodo. Non sono un esperto, ma le scansioni fatte dopo le installazioni non mi sembravano male...forse sarà ancora poco maturo, ma penso vada tenuto d'occhio. Personalmente tengo avira perchè sono molto molto conservativo sui software per la sicurezza, ma siccome ci sono sempre pionieri attendo speranzoso i pareri (non condizionati dalle vecchie recensioni) |
|
![]() |
![]() |
#4594 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domandina: ho visto in prima pagina tutte le regole per ogni programma. Io per ora ho Comodo 2.4, me non ho mai creato regole singole per ogni programma. Cioè ad esempio a Messenger ho dato libero accesso come applicazione sicura e stop, lostesso per emule. Alla fine creare regole specifiche per le applicazione serve solo per essere sicuri al 100% che non utilizzi altre porte, ma parlando di programmi "sicuri" ha senso questo controllo? Cioè, allora per qualsiasi applicazione che usa la rete andrebbero inserite "n" regole. Sono io troppo permissivo?
![]() |
![]() |
![]() |
#4595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
idem i miei livelli e x la configurazione x adesso la tengo su optinum(grazie @sirio@). io ho fatto l'update e dopo 2 volte andate perse l'ha fatto,riavvio e senza chiedermi nada(come a franz.b) è ripartito todo. nessuna shermata bleu o altro. ho ispezionato comodo e l'unica cosa differente,al momento,è la possibilità di cambiare configurazione. ma tutte le altre finestre sono uguali a prima........nessun'altra impostazione nuova. ho letto dei 2 comodo all'avvio e con ccleaner(consiglio a chi a timore di modifiche al registro oltre che salvare sempre una copia prima della modifica di usare un programma,come ccleaner x delesezionare e non cancellare l'avvio del cis o del pro)io ho delesezionato il cis x adesso. l'unica cosa che ho notato di diverso(prima di delesezionare cis) un'impallamento della cpu con avguard.exe(che non smetteva neanche disabilitando antivir guarde) e csrss.exe che mi bloccava todo fino al riavvio. vediamo se lo fà ancora.... vi aggiornerò ........e gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
#4596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
cmq nel registro mi son trovato le 2 voci per l'avvio automatico, una per comodo firewall e una per CIS. Entrambe però puntano a: cfp.exe -h non succedeva nulla di strano lasciandole tutte e due attive nè cambia nulla attivando una o l'altra... ![]()
![]() |
#4597 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Queste sono le configurazioni di CSI ma come mi ha fatto notare cuzzotto in CFP3 sono simili. Per CSI di default c'è la COMODO - Internet Security (2) che è la configurazione base e molte impostazioni del D+ sono disabilitate, le altre hanno dei settaggi diversi. Ad esempio la COMODO - Proactive Security (3) ha preimpostato il Safe Mode per il FW e il D+, inoltre l'HIPS ha tutte le funzioni abilitate... Vi suggerisco di sceglierne una da configurare per benino, rendendola più sicura possibile e un'altra con regole più permissive da usare quando ne avete bisogno. Le altre.... fate un pò come ve pare, libero spazio alla fantasia. ![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 05-11-2008 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
#4598 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi ragazzi, se uno volesse installare 0 il firewall, per avere l'ultima versione 3.5 deve scaricare CSI e poi in fase di installazione scludere l'antivirus?
Sul sito la versione stand-alone è ancora la 3.0 |
![]() |
![]() |
#4599 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#4600 | |
Bannato
|
Quote:
...ma perché, hai paura ad aggiorare la versione che hai? Edit: Ho letto ora che hai la 2.4... ![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 05-11-2008 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.