Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2008, 19:41   #4581
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da enrico68la Guarda i messaggi
Quale è la nuova release da scaricare? CIS, disattivando il firewall, è corretto? Dovrebbe essere la 3.5, se non ho capito male, ma voglio essere certo prima di riempire il io pc di roba che non mi serve
No non hai capito, se scarichi il CIS da zero allora devi togliere comodo che hai sul pc..altrimenti prova a fare l'aggiornamento se ci riesci, cos' non devi disinstallare nulla
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-11-2008, 19:51   #4582
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masanijey Guarda i messaggi
Scusate, ho da poco installa Comodo nella versione freeware e visto che siete così esperti (e io non lo sono ) volevo chiedervi qualche info:

1- Può andare in conflitto con Spybot per cui è attivata la funzione "teatimer"?
2- dopo il primo aggiornamento, Comodo è scomparso dall'elenco dei Firewall del centro sicurezza di Vista, sapete dirmi perchè?
3- Ho visto un sacco di guide su come aprire le porte di Emule Adunanza: ma non basta inseriere l'eseguibile del mulo tra le eccezioni?
4- Comodo Safe Surf è utile o posso tranquillamente disinstallarlo?

Ringrazio tutti in anticipo!

Sandro
Spyboot se usi il Defense+ di comodo è del tutto inutile , disabilitalo, sulla bontà del prodotto SPyBoot non mi sbilancio qui ma puoi guardare il 3d che ho in firma (mi publicizzo )
Nel centro sicurezza dovrebbe esserci, prova a vedere s esi è attivato il FW di Vista o XP allora il messaggio parla di 2 FW attivi, disabilita quello Microsoft e dovrebbe dire che è attivo comodo.
Per aprire le porte del mulo devi agire sul Router , non c'entra il firewall software o almeno solo in parte, devi aprire anche la porta sul router poi seguire la guida in prima pagina e dare i permessi al mulo
Il Safe Surf è auspicabile disinstallarlo o anche meglio mai installarlo, è stato oggetto di molte critiche perchè dirotterebbe le nostre informazioni su sito di aziende che pagano la Comodo er avere queste info... se è vero o no non lo so ma nel dubbio .... meglio evitarlo

P.S. Scusate per i multipost ma ho provato a fare il multiquote e non me lo ha fatto ..quindi ho risposto ad ognuno
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-11-2008, 20:03   #4583
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Scusate, in questi aggiornamenti mi sono perso...
Avevo già comodo installato e funzionante, ho aggiornato ma non si è "trasformato" nella versione con antivirus nè mi ha chiesto alcunchè...
è normale?
Franz.b è offline  
Old 04-11-2008, 21:43   #4584
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sera a tutti
Avrei bisogno di un chiarimento,installando l'ultima versione di comodo nel procedimento ad un certo punto mi chiede di scegliere tra la versione da installare firewall semplice optimus protection e maximus protection,io ho optato per la terza pensando nn so se a torto o a ragione fosse la + completa.Ora mi chiedevo quale fosse effettivamente la migliore,dal menu sul mouse penso di essere nella situazione di romagnolo visto che anche a me il massimo é proactive security

Ok mi sono documentato un po,effettivamente la maximus risulta essere la protezione + forte mentre per tutti quelli che eseguono l'aggiornamento automaticamente si configura come optimus però da quello che ho capito é possibile passare anche in questo caso a maximus semplicemnte scegliendo dal menu sul mouse proactive security

Ultima modifica di -B-G- : 04-11-2008 alle 22:00.
-B-G- è offline  
Old 04-11-2008, 21:45   #4585
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
D+->Advanced->Computer Security Policy trovi l'applicazione, doppio click e si aprirà l' Application System Activity Control, click su Access Rights e dai l'Allow a Interprocess Memory Accesses, poi Apply, Apply e ancora Apply.
niente da fare...

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
con rk launcher io nn ho nessun problema, hai provato a mettere in training mode e riavviare il pc?

niente da fare...
Old 04-11-2008, 22:15   #4586
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
edit

Ultima modifica di kliffoth : 04-11-2008 alle 22:37.
kliffoth è offline  
Old 04-11-2008, 22:38   #4587
Romagnolo1973
Senior Member

Devo ancora capire sta storia dell'Optimum , proactive eccetera .. indagherò

X Franz che per darmi una mano con Opera a momenti si disintegra il pc :-) un'aiuto è doveroso : allora guarda in miscellaneous about quale versione hai, se è 3.5.54 allora tutto ok
Io avendo reistallato da zero non so come si comporta in caso di update

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-11-2008 alle 22:41.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-11-2008, 23:11   #4588
enrico68la
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No non hai capito, se scarichi il CIS da zero allora devi togliere comodo che hai sul pc..altrimenti prova a fare l'aggiornamento se ci riesci, cos' non devi disinstallare nulla
Si, non avevo capito, io COMODO l'ho disinstallato la scorsa settimana causa problemi, quindi vado tranquillo con la suite , senza antivirus, grazie Romagnolo.
enrico68la è offline  
Old 04-11-2008, 23:51   #4589
Romagnolo1973
Senior Member

Qui della suite non ne parlano bene per nulla, poi magari sono esagerati ma sembra che di strada ce ne sia ancora da fare per l'AV soprattutto
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2333814,00.asp

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-11-2008 alle 23:55.
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-11-2008, 00:38   #4590
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Secondo me sono prevenuti, a me l'AV della CIS ha trovato 2 cose che Avira(sempre ottimo), neanche si sognava, forse parlano del real time ma a me non ha dato al momento motivo di dubbio. E' un bel pacchetto CIS, per quanto possa valere un mio consiglio installate e usate tutto.
Old 05-11-2008, 01:56   #4591
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Secondo me sono prevenuti, a me l'AV della CIS ha trovato 2 cose che Avira(sempre ottimo), neanche si sognava, forse parlano del real time ma a me non ha dato al momento motivo di dubbio. E' un bel pacchetto CIS, per quanto possa valere un mio consiglio installate e usate tutto.
Ciao mitico..

Anche secondo me non è male l'antivirus del CIS, certo facendo qualche prova con dei sample, il real-time non sempre reagisce... (ma anche AntiVir) in scansione non l'ho ancora provato, vedremo.

Sto facendo la guida anche per il CIS..

P.S. Nella regola per eMule UDP Out, nella porta sorgente hai sempre la UDP di eMule?
@Sirio@ è offline  
Old 05-11-2008, 05:40   #4592
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Ciao compliatore di guide
Come stai? Beh, in real time il lavoro di un antivirus non è semplice: deve abbinare efficacia e velocità senza pesare sul sistema, secondo me hanno fatto davvero un buon lavoro, poi lo affineranno certo ma già così è un bell'andare(la scansione totale del sistema in fase di installazione è un must, mettila nella guida)
Sulla UDP Out del mulo ho sempre le stesse impostazioni, ma se mi chiedi una cosa del genere vuol dire che hai delle novità in serbo: quindi spara, cos'hai trovato?

Ultima modifica di Ciaba : 05-11-2008 alle 05:42.
Ciaba è offline  
Old 05-11-2008, 09:58   #4593
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da iori3k Guarda i messaggi
Secondo voi, è necessariamente indispensabile l'aggiornamento di Comodo dalla 3 alla 3.5, tenendo conto del caso in cui la 3 non da problemi di nessun genere?
Di solito è un bene...io comunque ho disinstallato il firewall e reinstallato la suite deselezionando la voce antivirus.

Ps mi associo a quanti non credono ai vecchi test in rete sull'antivirus di comodo.
Non sono un esperto, ma le scansioni fatte dopo le installazioni non mi sembravano male...forse sarà ancora poco maturo, ma penso vada tenuto d'occhio.
Personalmente tengo avira perchè sono molto molto conservativo sui software per la sicurezza, ma siccome ci sono sempre pionieri attendo speranzoso i pareri (non condizionati dalle vecchie recensioni)
kliffoth è offline  
Old 05-11-2008, 11:41   #4594
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Domandina: ho visto in prima pagina tutte le regole per ogni programma. Io per ora ho Comodo 2.4, me non ho mai creato regole singole per ogni programma. Cioè ad esempio a Messenger ho dato libero accesso come applicazione sicura e stop, lostesso per emule. Alla fine creare regole specifiche per le applicazione serve solo per essere sicuri al 100% che non utilizzi altre porte, ma parlando di programmi "sicuri" ha senso questo controllo? Cioè, allora per qualsiasi applicazione che usa la rete andrebbero inserite "n" regole. Sono io troppo permissivo?
VashTheStampede83 è offline  
Old 05-11-2008, 12:47   #4595
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Sì ora il tasto destro sull'icona è più completo di prima io il FW l'ho su Custom Policy, il D+ su Safe Mode e la confuigurazione è su Proactive (risulta flaggata e in chiaro rispetto alle altre ma ho visto che sirio dice optimum... questo aspetto ancora non mi è chiaro di quali siano le differenze vedrò di approfondire)
ciao romagnolo

idem i miei livelli e x la configurazione x adesso la tengo su optinum(grazie
@sirio@).

io ho fatto l'update e dopo 2 volte andate perse l'ha fatto,riavvio e senza
chiedermi nada(come a franz.b) è ripartito todo.

nessuna shermata bleu o altro.

ho ispezionato comodo e l'unica cosa differente,al momento,è la possibilità di cambiare configurazione.
ma tutte le altre finestre sono uguali a prima........nessun'altra impostazione
nuova.

ho letto dei 2 comodo all'avvio e con ccleaner(consiglio a chi a timore di modifiche al registro oltre che salvare sempre una copia prima della modifica
di usare un programma,come ccleaner x delesezionare e non cancellare
l'avvio del cis o del pro)io ho delesezionato il cis x adesso.

l'unica cosa che ho notato di diverso(prima di delesezionare cis) un'impallamento della cpu con avguard.exe(che non smetteva neanche disabilitando antivir guarde) e csrss.exe che mi bloccava todo fino al riavvio.
vediamo se lo fà ancora....

vi aggiornerò ........e gnao dal cuzzotto

Old 05-11-2008, 15:05   #4596
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

X Franz che per darmi una mano con Opera a momenti si disintegra il pc un'aiuto è doveroso : allora guarda in miscellaneous about quale versione hai, se è 3.5.54 allora tutto ok
Io avendo reistallato da zero non so come si comporta in caso di update
Sì, ho la 3.5.54
cmq nel registro mi son trovato le 2 voci per l'avvio automatico, una per comodo firewall e una per CIS. Entrambe però puntano a: cfp.exe -h
non succedeva nulla di strano lasciandole tutte e due attive nè cambia nulla attivando una o l'altra...
Franz.b è offline  
Old 05-11-2008, 16:31   #4597
@Sirio@
Bannato

Quote:

[...]
Praticamente con la nuova versione c'è questa bella novità:

Queste sono le configurazioni di CSI ma come mi ha fatto notare cuzzotto in CFP3 sono simili.
Per CSI di default c'è la COMODO - Internet Security (2) che è la configurazione base e molte impostazioni del D+ sono disabilitate, le altre hanno dei settaggi diversi.
Ad esempio la COMODO - Proactive Security (3) ha preimpostato il Safe Mode per il FW e il D+, inoltre l'HIPS ha tutte le funzioni abilitate...

Vi suggerisco di sceglierne una da configurare per benino, rendendola più sicura possibile e un'altra con regole più permissive da usare quando ne avete bisogno.
Le altre.... fate un pò come ve pare, libero spazio alla fantasia.

Ultima modifica di @Sirio@ : 05-11-2008 alle 16:45.
@Sirio@ è offline  
Old 05-11-2008, 16:36   #4598
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quindi ragazzi, se uno volesse installare 0 il firewall, per avere l'ultima versione 3.5 deve scaricare CSI e poi in fase di installazione scludere l'antivirus?
Sul sito la versione stand-alone è ancora la 3.0
VashTheStampede83 è offline  
Old 05-11-2008, 16:38   #4599
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Ciao compliatore di guide
Come stai? Beh, in real time il lavoro di un antivirus non è semplice: deve abbinare efficacia e velocità senza pesare sul sistema, secondo me hanno fatto davvero un buon lavoro, poi lo affineranno certo ma già così è un bell'andare(la scansione totale del sistema in fase di installazione è un must, mettila nella guida)
L'ho messa...

Quote:
Sulla UDP Out del mulo ho sempre le stesse impostazioni, ma se mi chiedi una cosa del genere vuol dire che hai delle novità in serbo: quindi spara, cos'hai trovato?
Noo, nessuna novità, anche io ho sempre quella e va alla grande, solo che leggendo qua e la ho visto parecchi che mettono le UWKP come porta sorgente, e allora ti ho voluto chiedere...
@Sirio@ è offline  
Old 05-11-2008, 16:41   #4600
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Quindi ragazzi, se uno volesse installare 0 il firewall, per avere l'ultima versione 3.5 deve scaricare CSI e poi in fase di installazione scludere l'antivirus?
Sul sito la versione stand-alone è ancora la 3.0
Si, l'antivirus lo puoi escludere durante l'installazione.

...ma perché, hai paura ad aggiorare la versione che hai?

Edit: Ho letto ora che hai la 2.4...

Ultima modifica di @Sirio@ : 05-11-2008 alle 16:58.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP