Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2008, 21:07   #4401
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
AIUTOOOOO

causa spyware doctor che mi ha fatto un po di casini ho sbrindellato Windows e così l'ho rimesso su grazie a san acronis con una immagine di 6 mesi fa ma poi ho avuto la malaugurata idea di aggiornare comodo (era una versione vecchia) e nonostante revouninstaller,ccleaner, registrymechanic, e il registrio cleaner di comodo, XP continua a dirmi che Comodo è attivo, ho messo il FW di Windows e mi dice che ne ho attivi 2, ho disabilitato i servizi e riavviati am nulla, NON riesco a installare comodo perchè mi dice che è attivo sebbene non ve ne sia più traccia.... chi ha avuto questo problema come ha risolto? Ho XP SP3
Grazieeeeeeeeeeeee

RISOLTO!!!!!!!!!!!!!! http://forums.comodo.com/help_for_v3...-t17220.0.html
Per chi servisse in futuro ed abbia XP
C'è scritto SP2 ma a me ha funzionato uguale pure sul SP3
A volte quelli del Forum ufficiale sono utili :-) solo a volte però

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-10-2008 alle 21:16.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-10-2008, 11:14   #4402
olli07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

COMODO Firewall Pro 3

Andiamo a vedere come configurare la nostra rete privata.
Se vi siete scollegati come vi avevo suggerito riabilitate le schede di rete e/o ricollegate i cavi, CFP la rileverà in automatico e vi apparirà questo

spuntiamo la prima casella e diamo ok.

intanto ti faccio gli ennesimi complimenti per la guida...

qualcuno mi saprebbe dire come faccio a far partire nuovamente in automatico questa schermata??purtroppo preso da un colpo di genio ho spuntato la casella "do not automatically detect the new networks"
olli07 è offline  
Old 18-10-2008, 12:05   #4403
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da olli07 Guarda i messaggi
intanto ti faccio gli ennesimi complimenti per la guida...

qualcuno mi saprebbe dire come faccio a far partire nuovamente in automatico questa schermata??purtroppo preso da un colpo di genio ho spuntato la casella "do not automatically detect the new networks"
Vai in Miscellaneous -- Setting e metti la spunta sulla casella automatically detect new private networks
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-10-2008, 12:36   #4404
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ti sei perso un pezzo di guida, quella in cui crei i due set di porte:

Prima di tutto andate in FIREWALL -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli date il nome, per esempio WLM TCP ports ed aggiungete le porte 80 e 443.
Dopo create un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e mettete il range 1024-65535.
ops.grazie scusa!non avevo letto quelle pezzetto di guida.grazie ancora
86alessio86 è offline  
Old 19-10-2008, 12:19   #4405
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,ho un vecchio modem adsl (quello eth che davano con alice),ma la prox settimana vorrei comoprarmi un router (sono quasi deciso a un netgera wireless):devo cambiare qualcosa in comodo?Mi conviene disinstallarlo e ricreare le regole?oppure devo cambiare qualcosa?Oppure (come sostengono nel 3d ufficiale del netgear) potrei anche fare a meno di comodo (però lo vorrei tenere per essere più sicuro)?
Old 19-10-2008, 13:13   #4406
olli07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai in Miscellaneous -- Setting e metti la spunta sulla casella automatically detect new private networks
grazie..

e pensare che ci sono andato mille volte, averlo davanti agli occhi e non vederlo
olli07 è offline  
Old 19-10-2008, 17:32   #4407
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,ho un vecchio modem adsl (quello eth che davano con alice),ma la prox settimana vorrei comoprarmi un router (sono quasi deciso a un netgera wireless):devo cambiare qualcosa in comodo?Mi conviene disinstallarlo e ricreare le regole?oppure devo cambiare qualcosa?Oppure (come sostengono nel 3d ufficiale del netgear) potrei anche fare a meno di comodo (però lo vorrei tenere per essere più sicuro)?
Ottima scelta, come ho già detto un 10 giorni fa circa ma non ricordo se parlavo con te, qualsiasi cosa dicano lì io, a patto di avere una applictivo leggero (e comodo lo è), voglio vedere cosa esce dal pc e quindi un FW software me lo tengo.
Non cambiare nulla, nessun settaggio, chiaro che dal netgear devi entrare nel router penso con indirizzo 192.168.1.1 se non è diverso lì e settare le porte per il p2p nel portforwarding..per il resto non devi cambiare nulla
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-10-2008, 13:25   #4408
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Scusatemi ancora,sono ancora io.Ho un piccolo problema.Posso disinstallare la barra di comodo?Non pso perchè ma la ho su firefox ma su explorer no.Come posso toglierla?Io sono contro ad ogni barra
Grazie
86alessio86 è offline  
Old 21-10-2008, 18:57   #4409
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Scusatemi ancora,sono ancora io.Ho un piccolo problema.Posso disinstallare la barra di comodo?Non pso perchè ma la ho su firefox ma su explorer no.Come posso toglierla?Io sono contro ad ogni barra
Grazie
Mai installato barre in vita mia comunque dovrebbe essere in pannello di controllo rimuovi applicazioni, non fa parte di comodo ma è un exe a parte quindi lo dovresti trovare li
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-10-2008, 19:21   #4410
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

non la ho neanche li però ora è sparita..mi sembra strana la cosa
86alessio86 è offline  
Old 22-10-2008, 08:34   #4411
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualcuno sà che regole creare per un client mirc? devo usarlo sia per chattare che per ricevere files.

Grazie
Old 22-10-2008, 11:50   #4412
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
qualcuno sà che regole creare per un client mirc? devo usarlo sia per chattare che per ricevere files.

Grazie
Dovresti cercare le porte e i protocolli di cui necessita, magari nel sito del produttore.
Poi le facciamo insieme.
@Sirio@ è offline  
Old 22-10-2008, 11:56   #4413
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Ragaz ho ben capito che per usare il Comodo 3 con la semplicità del 2.4 basta disabilitare l'incontrollabile Defense+. In teoria il controllo Firewall dovrebbe comunque essere garantito!? No?
enrico è offline  
Old 22-10-2008, 12:53   #4414
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
Ragaz ho ben capito che per usare il Comodo 3 con la semplicità del 2.4 basta disabilitare l'incontrollabile Defense+. In teoria il controllo Firewall dovrebbe comunque essere garantito!? No?
togli "in teoria", il firewall ed il Defense non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro quindi disattivando quest'ultimo il firewall rimarrà tale

CiAo
Old 22-10-2008, 18:38   #4415
@Sirio@
Bannato

Quote:
Se devi usare CFP3 senza il D+ allora è più sicuro usare la v 2.4 che ha l’Application Behavior Analysis.
@Sirio@ è offline  
Old 22-10-2008, 19:13   #4416
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Se devi usare CFP3 senza il D+ allora è più sicuro usare la v 2.4 che ha l’Application Behavior Analysis.
ma senza il D+ c'è un grado di sicurezza accettabile?
limpid-sky è offline  
Old 22-10-2008, 19:14   #4417
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Quote:
Scusa ma Comodo 2.4 è compatibile con Vista64 come lo è Comodo3 64bit?
enrico è offline  
Old 23-10-2008, 00:16   #4418
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Scusa ma Comodo 2.4 è compatibile con Vista64 come lo è Comodo3 64bit?
No, non è compatibile poichè di fatto abbandonato in favore della V3
Il problema è che se in firma non indicate un abc del vostro sistema ovviamente non possiamo sapere con certezza cosa avete "a bordo"
Su dai fai un piccolo sforzo e tieni anche il D+ avendo accortezza di fare girare i vari applicativi un giorno fuori internet e quando installi qualcosa trattarlo come installer/updater . Se fai così le richiesta non arrivano a 5 in una sezione di lavoro e la senzazione di sicurezza è molto migliore...tanto hai l'UAC di Svista che ti chiede 3 volte il permesso per mettere un file nel cestino quindi .... una volta che sei in ballo , balla

OffTopic per Sirio : alla fine ho tolto Opera per FF3.1 con tracemonkey abilitato, va molto più veloce, faccio login ovunque ed entro in ogni sito senza menate, aggiunto ADBlock plus e Noscript poi ho trovato un addson che fa fare gli stessi gesti del mouse di opera e quindi sono a cavallo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-10-2008 alle 00:19.
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-10-2008, 00:22   #4419
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
ma senza il D+ c'è un grado di sicurezza accettabile?
La bontà del FW è analoga non dipende dal D+, certo che se si scarica un virus o malware , senza il D+ o un altro software Hips allora sono dolori se non viene identificato dall'antivirus
A maggiore ragione il D+ gli sarebbe utile perchè è uno dei pochi Hips di caratura che funzionano con il 64 bit
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-10-2008, 11:41   #4420
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
[...]

OffTopic per Sirio : alla fine ho tolto Opera per FF3.1 con tracemonkey abilitato, va molto più veloce, faccio login ovunque ed entro in ogni sito senza menate, aggiunto ADBlock plus e Noscript poi ho trovato un addson che fa fare gli stessi gesti del mouse di opera e quindi sono a cavallo
Noo ..non ci posso credere, sei passato a firefox...
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian