|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io per gtalk ho dato il permesso di uscire verso le porte 80 443 44080 e 5222 (forse qualche porta è di troppo?!)
#4322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Scusate ragaz nel mio PC (WinVista32SP1, CoreDuo2 2Ghz, 3Gb DDR2-667, Geforce9500, HHD250) ho installato Avira Antivir e CPF3, ho attivato la modalità "Training" di comodo per istruirlo e poi mi son collegato ad internet senza problemi. Tutto funziona perfettamente ma ho notato che dopo aver installato il comodo il pc all'avvio è più lento ad avviarsi nello specifico da quando all'avvio compare il desktop a quando effettivamente tutte le applicazioni in avvio automatico si son caricate. Inoltre dopo che tutte le iconcine affianco all'orologio di win si son caricate all'avvio e il pc è operativo, l'HHD continua a macinare..! Se disinstallo Comodo questo problema scompare. Capita anche a voi questo problema o è un settaggio del comodo??
|
![]() |
![]() |
#4323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Scusa le imprecisioni ma al momento non ho sotto Comodo ma troverai in miscellaneous la paginetta con certezza. Please facci sapere se risolto perchè aiuteresti altri Grazie EDIT: ora sono a casa e ho visto con precisione vai in Miscellaneous - Setting - Update e togli la spunta su tutto
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-10-2008 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
#4324 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao...
guardando nelle Active Connections ho notato che al protocollo System vi erano le voci TCP IN verso la porta 445 e TCP IN verso la porta 139. è normale tutto ciò? le porte 445 e 139 vanno chiuse anche in entrata? avendo una connessione fastweb e collegandomi a internet per il tramite dell'hag messo a disposizione dalla stessa f., come dovrei impostare le regole per svchost e system? grazie per l'aiuto che vorrete nel caso darmi. |
![]() |
![]() |
#4325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
hai fatto ciò? 2. Andate su : Firewall -> Advanced -> Predifined Firewall Policies e selezionate Add... Date un nome su Predifined Policy per esempio: Emule...... eseguite le regole? dopo di chè la prima volta che apri emule(firewll security level su custom policy mode e Defense+ security level su safe mode come impostazioni di comodo) ti apparirà il popup,selezioni "treat this application" e dal menù a tendina scorri fino a emule;remeber......e dai okkei. gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
#4326 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma è normale che dopo l'installazione mi ha rilevato 2 linee internet?
![]() in My Network Zones mi ritrovo 2 Local Area peraltro con lo stesso indirizzo IP. ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
#4327 | |
Senior Member
|
Quote:
OT per Sirio: ho aggiornato Opera, eliminato i cookies di HWUpgrade che avevo e adesso finalmente riesco a logarmi ![]() ![]()
![]() |
#4328 | |
Senior Member
|
Quote:
, per il netbios (serve per la condivisione file e stampanti tra compiuter della LAN), se non hai una Lan puoi farne a meno di quelle porte o anche se hai una lan ormai penso passi tutto per Samba3 e il Netbios è un ricordo del passato. Io le ho chiuse come da guida anche se sono dietro a router e mai ho avuto problemi, infatti la 445 non la ho e la 139 risulta solo in listening, l'importante è che si connettono ad in IP sia un ip all'interno della rete
![]() |
#4329 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sono un nuovo iscritto, ahimé, poco esperto, perciò temo che farò domande, più che inviare risposte. Saluto intanto tutti i membri del forum.
Tu dici: "prima di installare CFP 3 disinstalliamo qualsiasi software HIPS (tipo EQSecure, Spyware Terminator o simili) perchè potrebbe creare conflitti con il Defense+". Ora, io ho usato finora Comodo 2.4, che il D+ non ce l'ha. Poiché adopero anche Antivir Premium con funzione di protezione on-line attivata, nonché Spyware Doctor con "Intelliguard" attivo, ciò vuol dire conflitti sicuri e che, quindi, volendo passare a Comodo 3, devo rinunciare al D+ (oppure rinunciare alle protezioni in tempo reale degli altri due programmi)? |
![]() |
![]() |
#4330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problemone, finalmente ho isolato il problema che mi scazzaca il pc..e il colpevole è ...comodo!
è un note toshiba, in pratica con comodo installato appena premo il tasto fn il pc freeza e mi costringe al riavvio...che diamine può essere?
![]() Ultima modifica di tecnologico : 13-10-2008 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
#4331 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se hai Avira Premium che ha già un controllo in realtime sui malware puoi fare a meno di altri realtime sui malware che ti impegnano solo più ram senza essere paragonabili ad Avira .... guarda il 3d nella mia firma , male non ti farà... ovvio è IMHO il pc e la ram è tua quindi .... Comunque hai fatto una ottima scelta, non mi sembri sprovveduto come dici anzi Avira Premium + Comodo con D+ e inoltre un paio di antimalware on demand e direi che sei al top della sicurezza Comodo e Avira si integrano alla perfezione, zero conflitti non ti preoccupare, sembrano fidanzatini
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-10-2008 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
#4332 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Ragazzi ho un problema con comodo e il software di gestione dell'ups "winpower"..
All'avvio di xp Winpower mi va in errore..devo chiudere e riavviare il programma.. Con comodo disattivato all'avvio il problema nn si presenta.. Qualcuno può aiutarmi.. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte..
#4333 | |
Senior Member
|
Quote:
In alternativa usare Commander Pro è più vecchio di Winpower ma dovrebbe andare, solo non so se è free
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-10-2008 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
#4334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU |
|
![]() |
![]() |
#4335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
ma hai letto che ti ho risposto sopra?
gnao dal cuzzotto ![]()
#4336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#4337 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
#4338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Potresti indicarmi come ripristinare le impostazioni di default..cosi magari ricomincio daccapo e risolvo.. Ti ringrazio..
![]() |
#4340 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Curiosità; avevo provveduto ad installare il comodo 3 nelle vacanze natalizie 2007 e seguendo la guida della prima pagina. Seguendola di nuovo qualche giorno fa, visto che un amico lo ha voluto provare, mi sono accorto di regole che io non ho inserito e che se non ricordo male, nel post originario non c'erano. Mi riferisco alle regole per le porte 135-139 e per la 445 e la 500. Ora dovrei aggiungerle! A cosa si riferiscono queste porte? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.