Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2008, 12:53   #3901
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le ferie ad agosto non le ho nenache fatte ma tanto visto che la ditta chiude ne avrò di ferie purtroppo vabeh sarà quel che sarà, poi a dicembre ho fatto delle signore ferie in Brasile quindi non mi lamento.
E' vero me ne avevi già parlato, mi dispiace... in bocca al lupo

Quote:
Il vero problema è che Opera e il presente sito non vanno proprio in accordo, entro ma poi quando vado a rispondere in realtà non sono più connesso come iscritto... è frustrante e poi quando entro con FF che ho sull'EEEpc qualcuno (tu e chi se no) ha già risposto,
..sai che non ricordo..

Quote:
[...]
Ciao bello.
@Sirio@ è offline  
Old 30-08-2008, 12:55   #3902
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
infatti lo stanno facendo

Continueranno a sviluppare anche il firewall free, però
Grazie per le news..

P.S. Hai anche un link?
@Sirio@ è offline  
Old 30-08-2008, 13:00   #3903
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ciao sirio, eccomi qua a scrivere dopo le vacanze, (nn so se ti ricordi del progetto "regole x msn"...) volevo dirti che fino ad ora msn con quellle regole nn mi ha dato problemi, la sperimentazione direi che è passata (se le regole sono rimaste quelle), cmq lascio la parola ai più esperti.
Certo che mi ricordo , grazie per il report. Quindi da quello che mi dici con quelle regole non hai più ricevuto richieste per Windows Live Messenger? Oppure, anche se le hai ricevute hai negato e tutto ha continuato a funzionare bene?
Se è così ti do delle regole definitive e più precise:

Prima di tutto vai in FW -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli dai il nome, per esempio WLM TCP ports e aggiungi le porte 80 e 443.
Poi crei un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e metti il range 1025-65535.

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per il login
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of ports) WLM TCP ports

Regola 2

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = Out
Description = Trasferimento files, ecc.
Source Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of ports) WLM TCP/UDP ports

Regola 3

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = Rete di rilevamento
Source Address = Any
Source port = Any
Destination port = 9

Regola 4

Block IP in/out
Action = Block (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/OUT
Description = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
IP Details = Any

Quote:
uhm, quali regole? potrebbe interessarmi questa cosa, dato che a quanto ho letto in rete, vanno aperte tutte dalla 1025 alla 65535
Spero ti siano utili.
@Sirio@ è offline  
Old 30-08-2008, 13:21   #3904
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Grazie Marco.

P.S. Cmq tu e leo siete uno spasso..
cazzate a parte; ho riattivato l'HIPS!
Old 30-08-2008, 13:47   #3905
@Sirio@
Bannato

Bene , tanto ormai hai capito come non farti scocciare più di tanto...
@Sirio@ è offline  
Old 30-08-2008, 19:14   #3906
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

..sai che non ricordo..

Ciao bello.
Ciao bello, la mia mica era una critica, anzi è solo che Opera con il referrer disabilitato non mi fa entrare qui come loggato ma solo come visitatore quindi dal pc di casa che uso di più mi è impossibilke intervenire e quando a notte fonda ci riesco con lEEEPC sdraiato nel letto (l'ho preso proprio per poter chattare con le brasiliane comodamente ) tu che sei puntualissimo hai già dato la risposta esatta. Non sapevo delle regole per Messenger e visto quanto lo uso vorrà dire che le testerò, io comunque col messenger non ho mai avuto problemi in comodo ma magari controllare quali porte apre direi che è meglio, imbrigliare i programmi microsoft è sempre una buona cosa, non si sa mai cosa ricavino dai nostri pc quelli lì.
P.S comunque anche riabilitando il referrer ho dei problemi a loggarmi uffaaaaaaaa
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-08-2008, 19:25   #3907
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Bene , tanto ormai hai capito come non farti scocciare più di tanto...
Nfatti!
Old 30-08-2008, 22:53   #3908
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Spero ti siano utili.
Grazie

Purtoppo, però, sono uguali a quelle che avevo già fatto (posso fare qualche correzione, forse), tutte le porte dalla 1025 alla 65535 vanno lasciate aperte

Riguardo l'internet security di Comodo:

questo thread è abbastanza esauriente: http://forums.comodo.com/empty-t24303.0.html

in pratica, verrà introdotto come aggiornamento per CPF3, nel senso in cui durante l'aggiornamento di CFP3 chiederà se si vuole aggiornare il solo firewall, o se si vuole installare anche il resto della suite (da quanto mi sembra di aver capito).

Qui, invece, avevano fatto un sondaggio per decidere se sviluppare CIS o no, ma sono 10 pagine : http://forums.comodo.com/which_produ...d-t6935.0.html

Ultima modifica di leolas : 30-08-2008 alle 23:02.
leolas è offline  
Old 31-08-2008, 07:20   #3909
lupin87
Bannato

Città: Bari
scusate ragà,2 giorni fa la telecom mi ha dato il router alice gate 2 plus wifi...come configuro il my network zones?

il primo ip corrisponde all' ip privato del router e il secondo alla subnetmask?
lupin87 è offline  
Old 31-08-2008, 09:58   #3910
lupin87
Bannato

Ho disinstallato e reinstallato comodo,adesso escono queste zone

cos'è la loopback zone?le informazioni provenienti dagli altri ip sono automaticamente bloccate o devo farlo a mano?quello che sta li è il mio ip nella lan con accanto il subnetmask,l' ip del router non si mette?
lupin87 è offline  
Old 31-08-2008, 19:59   #3911
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Ho disinstallato e reinstallato comodo,adesso escono queste zone

cos'è la loopback zone?le informazioni provenienti dagli altri ip sono automaticamente bloccate o devo farlo a mano?quello che sta li è il mio ip nella lan con accanto il subnetmask,l' ip del router non si mette?
Il primo indirizzo 127.0.0.1 è il localhost ovvero l'indirizzo che ogni pc ha di default anche se non avesse internet, infatti avere un indirizzo che internazionalmente è proprio quello serve per molte applicazioni infatti essere in grado di comunicare con la propria macchina locale come se fosse una macchina remota è utile a scopo di test, e inoltre per contattare servizi (come un server per videogiochi) che si trovano sulla propria macchina, ma che il client si aspetta siano remoti
Il secondo indirizzo è invece quello della tua LAN e che ti serve per andare in internet e che se hai un Ip fisso resta quello, se non lo hai indicato allora cambierà di volta in volta (consiglio uso di Ip fissi per svariati motivi tra cui il peer to peer) ... in sintesi tutto ok, comodo trova in automatico sia l'indirizzo convenzionale che il computer ha , sia l'indiritto della tua Lan, quindi tutto perfetto non ti preoccupare
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-08-2008, 20:49   #3912
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
Hai installato il SP1 di Vista? Senza, anche io ho avuto problemi.
Ciao a Tutti,
Capo, ho risolto disinstallando Comodo e quindi installandolo di nuovo..... a proposito ho usato registry clenear che Marco ha postato ma che sono tutti quegli errori che trova??
si il sp1 è stata una delle prime cose che ho messo in sto pc.....

p.s. scusate il ritardo ma mi son preso qualche giorno di ferie

ciao e alla prox
Old 31-08-2008, 21:37   #3913
lupin87
Bannato

Quote:
Il primo indirizzo 127.0.0.1 è il localhost ovvero l'indirizzo che ogni pc ha di default anche se non avesse internet, infatti avere un indirizzo che internazionalmente è proprio quello serve per molte applicazioni infatti essere in grado di comunicare con la propria macchina locale come se fosse una macchina remota è utile a scopo di test, e inoltre per contattare servizi (come un server per videogiochi) che si trovano sulla propria macchina, ma che il client si aspetta siano remoti
Il secondo indirizzo è invece quello della tua LAN e che ti serve per andare in internet e che se hai un Ip fisso resta quello, se non lo hai indicato allora cambierà di volta in volta (consiglio uso di Ip fissi per svariati motivi tra cui il peer to peer) ... in sintesi tutto ok, comodo trova in automatico sia l'indirizzo convenzionale che il computer ha , sia l'indiritto della tua Lan, quindi tutto perfetto non ti preoccupare
il secondo ip sia della loopback che della local area entwork è il subnetmask vero?comunque grazie
lupin87 è offline  
Old 01-09-2008, 04:23   #3914
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il secondo ip sia della loopback che della local area entwork è il subnetmask vero?comunque grazie
Sì il secondo valore è il subnetmask
Madonna anche all'alba rispondo boh sarà che avevo l'insonia comunque non si puo' dire che il formun non è presidiato giorno e notte :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-09-2008 alle 19:17.
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-09-2008, 21:17   #3915
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao bello, la mia mica era una critica, anzi è solo che Opera con il referrer disabilitato non mi fa entrare qui come loggato ma solo come visitatore quindi dal pc di casa che uso di più mi è impossibilke intervenire e quando a notte fonda ci riesco con lEEEPC sdraiato nel letto (l'ho preso proprio per poter chattare con le brasiliane comodamente ) tu che sei puntualissimo hai già dato la risposta esatta. Non sapevo delle regole per Messenger e visto quanto lo uso vorrà dire che le testerò, io comunque col messenger non ho mai avuto problemi in comodo ma magari controllare quali porte apre direi che è meglio, imbrigliare i programmi microsoft è sempre una buona cosa, non si sa mai cosa ricavino dai nostri pc quelli lì.
P.S comunque anche riabilitando il referrer ho dei problemi a loggarmi uffaaaaaaaa
Aaahh... non avevo capito di cosa parlavi.

Le critiche sono sempre ben accette, se poste nella dovuta maniera.

In realtà avere il referer disattivato non comporta dei veri problemi.... diciamoo qualche noia, come anche per i javacript. Sempre IMHO.

Io ancora non ho potuto provare le regole per WLM, vedi anche tu... magari ci sono problemi, anche se, credo solamente per l'assistenza remota.

Ciao grande.
@Sirio@ è offline  
Old 01-09-2008, 21:21   #3916
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,
Capo, ho risolto disinstallando Comodo e quindi installandolo di nuovo..... a proposito ho usato registry clenear che Marco ha postato ma che sono tutti quegli errori che trova??
si il sp1 è stata una delle prime cose che ho messo in sto pc.....

p.s. scusate il ritardo ma mi son preso qualche giorno di ferie

ciao e alla prox
Hola!
Io ancora non l'ho potuto provare il reg. cleaner di casa Comodo... non ti so dire.
Ciao A.
@Sirio@ è offline  
Old 01-09-2008, 21:26   #3917
@Sirio@
Bannato

Quote:
Grazie

Purtoppo, però, sono uguali a quelle che avevo già fatto (posso fare qualche correzione, forse), tutte le porte dalla 1025 alla 65535 vanno lasciate aperte

Riguardo l'internet security di Comodo:

questo thread è abbastanza esauriente: http://forums.comodo.com/empty-t24303.0.html

in pratica, verrà introdotto come aggiornamento per CPF3, nel senso in cui durante l'aggiornamento di CFP3 chiederà se si vuole aggiornare il solo firewall, o se si vuole installare anche il resto della suite (da quanto mi sembra di aver capito).

Qui, invece, avevano fatto un sondaggio per decidere se sviluppare CIS o no, ma sono 10 pagine : http://forums.comodo.com/which_produ...d-t6935.0.html
Non so davvero come ringraziarti... ma dove lo trovi il tempo? La tua giornata e di 48 ore?

Ciao leo..
@Sirio@ è offline  
Old 01-09-2008, 22:19   #3918
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Non so davvero come ringraziarti... ma dove lo trovi il tempo? La tua giornata e di 48 ore?

Ciao leo..

magari... ma sai com'è, sono in vacanza per altri 15 giorni, e le scorse settimane non c'era nemmeno mia mamma (il che significa che non dovevo (far finta di) fare i compiti la mattina, visto che in genere lei va a lavoro tardi e se mi vede al computer mi lincia (mio papà va a lavoro presto, quindi con lui no problem)).

E poi, esco di sera (di solito, a volte anche il pomeriggio, ma fino a ieri molti miei amici erano ancora via) e il pomeriggio "faccio i compiti" col pc acceso, quindi sì... raddoppio!

Ultima modifica di leolas : 01-09-2008 alle 22:24.
leolas è offline  
Old 01-09-2008, 22:56   #3919
@Sirio@
Bannato

Quote:

magari... ma sai com'è, sono in vacanza per altri 15 giorni, e le scorse settimane non c'era nemmeno mia mamma (il che significa che non dovevo (far finta di) fare i compiti la mattina, visto che in genere lei va a lavoro tardi e se mi vede al computer mi lincia (mio papà va a lavoro presto, quindi con lui no problem)).

E poi, esco di sera (di solito, a volte anche il pomeriggio, ma fino a ieri molti miei amici erano ancora via) e il pomeriggio "faccio i compiti" col pc acceso, quindi sì... raddoppio!

aahh... ecco spiegato l'arcano.

..'notte.
@Sirio@ è offline  
Old 01-09-2008, 23:04   #3920
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:

aahh... ecco spiegato l'arcano.

..'notte.
'notte!
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian