Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2008, 15:37   #3401
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
1)No
2)No
3)No
Nel punto 3,quando scrivi ADSL o simili,nella parola "simili" ti riferisci ad es. ad es ad HDSL,oppure a Fastweb,etc. ?
Mi riferisco a connessioni non dirette, che intermediano con qualcos'altro.

Quote:
Perchè io mi collego con modem ADSL
Se invece nella parola "simili" ti riferisci al tipo di dispositivo che si usa per connettersi con ADSL,allora la mia risposta al punto 3 è si.
Visto che c'è scritto ADSL la tua risposta alla 3 dovrebbe essere si, perchè ti soffermi alla parola "simili" e non vedi quella che ti riguarda "ADSL"
Inoltre alla domanda 2 hai risposto di no, quindi dovresti saltare questa parte della configurazione senza nemmeno arrivare alla domanda 3.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 15:48   #3402
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
grazie...l'ho messo su very high

in my trusted software vendors a me non fa eliminare le voci comodo
Nemmeno a me la cosa mi scoccia.
Cmq penso che la cosa sia collegata alla spunta in Defense+ Settings nella casella Trust the applications digitally signed by Trusted Software Vendors.
Cioè se la spunta non c'è il D+ comunque fa la richiesta. Spero..
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 15:49   #3403
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Syrio,ho rotto tanto le palle a nemesi perchè per me che sono capoccione non è chiaro.La domanda 2 riguarda la connessione tramite modem (e io ho un modem) 56k o simili (non è il mio caso,o forse nella parola simili è inclusa anche l'adsl?).Forse parli di modem in generale e quindi non di router?No,si parla di modem 56k.
Mia Confusione che si protrae anche nel punto 3 dove parli di router (e non di modem come nel punto 2).Forse nella parola simili è compresa la parola modem?Adesso ho capito di si.
Tutto nasce dalla mia scarsa conoscenza della differenza tra router e modem.Pensavo che un router,avendo anche un firewall interno (nella maggior parte dei casi) avesse bisogno di meno e diverse regole.
Secondo me,nel punto 3 si dovrebbe scrivere:
Ti connetti ad internet con un router (oppure modem) (ADSL o simili)?
Vabbè,tanto il mio dubbio è stato sciolto,quindi ti ringrazio.
Old 09-06-2008, 16:07   #3404
@Sirio@
Bannato

Quote:
Syrio,ho rotto tanto le palle a nemesi perchè per me che sono capoccione non è chiaro.La domanda 2 riguarda la connessione tramite modem (e io ho un modem) 56k o simili (non è il mio caso,o forse nella parola simili è inclusa anche l'adsl?).Forse parli di modem in generale e quindi non di router?No,si parla di modem 56k.
Mia Confusione che si protrae anche nel punto 3 dove parli di router (e non di modem come nel punto 2).Forse nella parola simili è compresa la parola modem?Adesso ho capito di si.
Tutto nasce dalla mia scarsa conoscenza della differenza tra router e modem.Pensavo che un router,avendo anche un firewall interno (nella maggior parte dei casi) avesse bisogno di meno e diverse regole.
Secondo me,nel punto 3 si dovrebbe scrivere:
Ti connetti ad internet con un router (oppure modem) (ADSL o simili)?
Vabbè,tanto il mio dubbio è stato sciolto,quindi ti ringrazio.

Ho cambiato ancora:

Quote:
Queste sono valide ed aumentano la sicurezza per chi non ha una rete privata con file, stampanti, connessione da condividere e per chi si connette ad internet direttamente, ad esempio con un modem classico (tipo 56K), mentre chi per connettersi intermedia con router o altro (tipo ADSL) non ne ha bisogno.
..così va meglio?
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 17:07   #3405
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Salve a tutti ho 2 rapide domandine da farvi

1)Esiste una versione tradotta in italiano?
2)Mi servirebbe da accostare al fw del router per il traffico outbound solamente, disattivando il filtraggio del traffico inbound, e' possibile configurarlo in questo modo?

Grazie a tutti
parecchi mesi addietro si diceva sta per uscire anche in italiano
Old 09-06-2008, 17:10   #3406
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Il procedimento per creare la regola è corretto , però così lo hai bloccato del tutto.. potresti avere dei problemi.
Io di solito System provo a configurarlo mano mano, con le richieste pop-up di CFP3.. ma la cosa non è molto semplice.

Ti suggerisco di mettere in Safe Mode il FW, cancellare le regole per System e cliccare su Apply. Rimani in questa modalità per il tempo necessario a far ricreare le regole per System a CFP3 e poi riporti il FW su Clean PC Mode.
per i problemi che potrei avere per ora corro il rischio mentre il firewall lo tengo su "Custom Policy Mode"

CiAo
Old 09-06-2008, 17:23   #3407
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:

Ho cambiato ancora:

..così va meglio?
Si,Grazie
Old 09-06-2008, 17:56   #3408
@Sirio@
Bannato

Quote:
Si,Grazie

Già che c'ero, ho aggiornato il primo post con gli ultimi cambiamenti.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 17:58   #3409
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
per i problemi che potrei avere per ora corro il rischio mentre il firewall lo tengo su "Custom Policy Mode"

CiAo
OK!
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 17:59   #3410
ShoShen

Quote:
Nemmeno a me la cosa mi scoccia.
Cmq penso che la cosa sia collegata alla spunta in Defense+ Settings nella casella Trust the applications digitally signed by Trusted Software Vendors.
Cioè se la spunta non c'è il D+ comunque fa la richiesta. Spero..
grazie sirio...dovrebbe dipendere da quell'opzione...spero che non ci siano controindicazioni che non ho calcolato (ci ho messo un mese per reinstallarlo )

adesso per sicurezza mi sono letto tutto il manuale anche per approfondire nei dettagli quegli aspetti che fino ad ora non avevo molto considerato

Old 09-06-2008, 18:00   #3411
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
parecchi mesi addietro si diceva sta per uscire anche in italiano
Se non ci decidiamo noi a tradurlo mesà che ne devono passà de mesi
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 18:06   #3412
@Sirio@
Bannato

Quote:
grazie sirio...dovrebbe dipendere da quell'opzione...spero che non ci siano controindicazioni che non ho calcolato (ci ho messo un mese per reinstallarlo )

adesso per sicurezza mi sono letto tutto il manuale anche per approfondire nei dettagli quegli aspetti che fino ad ora non avevo molto considerato
Davvero? Se scopri qualcosa d'interessante ci fai sapere? (Domanda inutile, penso lo avresti fatto comunque).
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 18:22   #3413
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Se non ci decidiamo noi a tradurlo mesà che ne devono passà de mesi
https://forums.comodo.com/comodo_fir...9597#msg159597
leolas è offline  
Old 09-06-2008, 18:23   #3414
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:

Già che c'ero, ho aggiornato il primo post con gli ultimi cambiamenti.
Ah,se non ci fossi io a indirizzarti per la giusta via.....
Old 09-06-2008, 18:34   #3415
ShoShen

Quote:
Davvero? Se scopri qualcosa d'interessante ci fai sapere? (Domanda inutile, penso lo avresti fatto comunque).

sicuramente tutti quelli che usano il programma da un po lo sapranno..comunque io fino ad ora non ero mai andato ad esempio ad approfondire quali erano i vari permessi di default concessi ad un applicazione che consideriamo come Limited Application...ma anche le altre categorie (oppure a modificare questi parametri)

carina anche la modalità di emergenza del firewall... quando viene superata la soglia di pacchetti che il firewall può accettare...si mette automaticamente in emergenza bloccando tutte le connessioni...

non sono riuscito a capire la protezione offerta nell'opzione "windows messages".... (ho una vaga idea ma non saprei se sia esatta)

Old 09-06-2008, 18:51   #3416
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Grazie leo... sempre aggiornato
Poi lo leggo.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 18:53   #3417
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ah,se non ci fossi io a indirizzarti per la giusta via.....
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 19:00   #3418
@Sirio@
Bannato

Quote:

sicuramente tutti quelli che usano il programma da un po lo sapranno..comunque io fino ad ora non ero mai andato ad esempio ad approfondire quali erano i vari permessi di default concessi ad un applicazione che consideriamo come Limited Application...ma anche le altre categorie (oppure a modificare questi parametri)

carina anche la modalità di emergenza del firewall... quando viene superata la soglia di pacchetti che il firewall può accettare...si mette automaticamente in emergenza bloccando tutte le connessioni...
questo non lo sapevo..

Quote:
non sono riuscito a capire la protezione offerta nell'opzione "windows messages".... (ho una vaga idea ma non saprei se sia esatta)
...dicci dicci, che idea ti sei fatto? Così la valutiamo insieme.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 19:20   #3419
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:

Ma quella mascherina da dov'è spuntata ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 09-06-2008, 20:13   #3420
ShoShen

Quote:
...dicci dicci, che idea ti sei fatto? Così la valutiamo insieme.
nella guida si fa riferimento a questa opzione con queste parole:

windows messages:Questa impostazione di comodo firewall pro monitora e rileva se una domanda tenta di inviare speciali messaggi di Windows per modificare il comportamento di un'altra applicazione (ad esempio utilizzando il comando WM_PASTE).

mica ho capito che az intende ...(specialmente quali sarebbero questi speciali messaggi...e a cosa serve il comando wm paste )

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma quella mascherina da dov'è spuntata ?

Rik
ciao...dalla scheda defense + - computer security policy clicchi su un applicazione quindi su edit -use a custom policy - access rights (su protection settings ci sono altre opzioni )

Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP