|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#2742 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non molto bene: dopo averlo disinstallato, D+ continuava a visualizzare gli avvisi ![]() Provvederò con jv16PowerTools che finora non mi ha mai creato problemi. Approfitto per augurare a te e a tutti i partecipanti di questo thread una serena Pasqua ![]()
![]() |
#2743 | ||
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
Ciao @Sirio@ il bello
![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#2744 | ||
Bannato
|
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2745 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#2746 | ||
Registered User
|
Su avatar chi sei tu (il bello
![]() Quote:
Quote:
Una buona ed serena Pasqua a tutti! |
||
![]() |
![]() |
#2747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
per vedere cosa è il Windows operating system che prima degli ultimi aggiornamenti si chiamava System Idle Process http://forums.comodo.com/italiano_it...-t15933.0.html Cito il pandolo: è un processo inesistente che windows usa per monitorare l'uso della cpu. CFP3 lo sfrutta per bloccare le connessione verso le porte chè non sono usate da nessun programma. Ne avevo parlato già 10 pagine fa. Ha ragione il buon Gavel (come sempre) se è OUT è male perchè il nostro pc sta comunicando con un server di dubbia proprietà, mentre in IN ogni FW blocca, anche lo schifo di Windows firewall, necessario è bloccare l'out che il FW xp non lo fa
![]() |
#2748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
CiAO
![]() |
#2749 | ||
Bannato
|
![]() ![]() Quote:
"Il Portknocking è un metodo che permette di accedere ad un sistema chiuso, in genere protetto da specifiche firewall rules, aprendo una momentaneo accesso per l‘IP che si presenta conoscendo il giusto modo di bussare. Il metodo più comune è quello di aggiungere una rules per l‘accesso SSH o al limite anche Telnet (che resta comunque sconsigliato), in modo da proteggere questi protocolli dai costanti e continui attacchi brute force. In pratica apre con iptables la connessione per chi si presenta nel modo giusto (bussa delicatamente alla porta)." ![]() ![]() ![]() Per chi ne volesse sapere di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Port_knocking Come mi sento incosapevole... ![]() Quote:
Solo, io volevo capire perchè in entrata quegli indirizzi non sono pericolosi mentre in uscita lo sono, anche se in parte già mi hai risposto. Ciao "guru", "il bello" ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2750 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2751 | |
Bannato
|
Quote:
Con questi programmini hai sempre il backup e si può tornare indietro, facendolo manualmente se sbagli qualcosa e non ti sei segnato tutto.... torna un pò indietro. |
|
![]() |
![]() |
#2752 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
#2753 | |
Registered User
|
Ciao Romagnolo
Quote:
Semplice spiegazione che cosa e "System Idle Process" la trovi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/System_idle_process Che cosa vuole dire "Windows Operating System" penso che non occorrono le spiegazioni. Perché dare un nome cosi, per semplice tentativo di "inbound connection" lo sapranno loro? Chissà? forse povero pandolo impaurito del babau vede anche le streghe in giro! |
|
![]() |
![]() |
#2754 | ||
Registered User
|
Quote:
Con Comodo (almeno con versioni precedenti) non lo potevi fare, perché se bloccavi un raggio di porte a loro interessate succedeva come scritto qui sotto. Quote:
Ultima modifica di gavel : 22-03-2008 alle 15:04. |
||
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Ciao a tutti
Io ho provato ad installare l'ultima release di comodo firewall e devo dire che sono rimasto sbalordito. Per un prodotto free è davvero ben fatto, mi ha dato un gran senso di sicurezza per le millemila domande ![]() Solo che ho riscontrato un problema che per ora mi ha costretto a disinstallarlo. Ogni volta che schiacciavo il tasto "FN" mi andava in crash con relativa schermata blu. A qualcuno è capitato? Il mio pc è un toshiba a210-1ay con su un turion64 x2 tl-64 2gb di ram e con installato Vista Home Premium 32-bit. Qualcuno sa aiutarmi? Per ora sto provando a fargli fare tutti gli aggiornamenti da windows update, magari si risolve. Speriamo...
#2756 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
scusate la domanda un po' nubbia, ma cosa sono quei ticks verdi e rossi che compaiono sull'icona vicino all'orologio?...Il loro numero da cosa dipende?
|
![]() |
![]() |
#2757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Aggiornamento: la sequenza di log dovuti a connessioni entranti indicate con "Windows Operating System" intervallati di 2-3 secondi non si è più presentata, anche se l'unica modifica che ho fatto al sistema è stata quella di disabilitare alcuni servizi non necessari (e potenzialmente pericolosi) all'avvio (Telnet, Host di periferiche Plug and Play universali, Messenger,...). Non so perché. ![]() Colgo l'occasione per ringraziare quelli che mi hanno dato le preziosissime risposte e auguro a tutti buona Pasqua! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2758 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
#2759 | ||
Bannato
|
Quote:
Da quando mi hai messo "la pulce all'orecchio" (mi hai fatto insospettire) le regole le configuro manualmente, le controllo, le rifaccio spesso e non mi sono mai accorto di qualche modifica. ![]() Anche con CFP3, nel quale adesso non è più possibile scegliere se configurare manualmente oppure no, cancello tutto metto su custom e riconfiguro, ma di cambiamenti non ne ho visti. Oppure il demone dopo aver fatto il suo lavoro rimette tutto a posto? E che caxxo... mi sembra improbabile. Anche per quanto riguarda cdmagent.exe non vedo più le connessioni come accadeva prima. Penso che adesso sfruttano altri modi per farci i fatti nostri, come hai già detto tu, il my pending files se usato in un certo modo, oppure, sempre come hai rilevato tu, A-VSMART Warranty (pag. 90 #1781). Quote:
![]() PS ma poi sto "demone" cosa è? Passa inosservato ai vari antivirus e antispyware? Ultima modifica di @Sirio@ : 24-03-2008 alle 01:11. |
||
![]() |
![]() |
#2760 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.