|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Ciao Igor, pardon Aigor ![]()
![]() |
#2322 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che l'unico problema sia il fatto che passando tutto il traffico net per un proxy di Nod poi ci sia il rischio di rendere inutile, bypassare il controllo di Comodo, ma qui è indicata anche una soluzione, anche se mi sembra + una pezza https://forums.comodo.com/empty-t19762.0.html Io sto su Avira free (senza passare alla premium che era gratis 12 mesi) perchè è free e inoltre mi è sufficiente il controllo di ogni applicativo o email o allegato fatto dal mio antivirus in locale al momento del click,non ho considerato Nod e molti altri a pagamento e alcuni free (quello di AOL adesso defunto che penso si chiamasse AVS anche) proprio perchè, sebbene la funzione possa essere anche disattivata, controllano tutto il traffico internet e le mail in arrivo deviando tutto su un proxy di loro proprietà, ma è una questione mia, non mi piace che altri sappiano cosa faccio, già lo sa M$ e Google, penso basti IMHO non voglio tornare super OT con la famosa questione del ..viviamo in un mondo di squali...ma è quello che penso..P.S. Scusate l'OT ma in realtà è solo per dire che esistono programmi free che hanno caratteristiche anaologhe se non superiori a quelli pay, basta saper cercare, quindi se Nod non ti funziona behhh hai sempre Avira gratis..oppure vuoi tenere nod e allora passa a Online Armor che qualitativamente è paragonabile a Comodo, solo che ha meno opzioni (riservate in questo caso alla versione a pagamento)...fine mia considerazione
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-02-2008 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
#2323 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
lo sto installando!
![]() e a metà installazione mi sta chiedendo di scansionarmi l'hd per trovare eventuali malware! ![]() Sembra spettacoloso.. speriamo bene! ![]() ps: mi ha segnato come thread 'eseguibile di mirc che tenevo in una cartella di programmi da masterizzare (quindi non installato). però affianco mi scrive: not_virus_mirc.exe boh... non capisco.. ha finito di cercare e ha trovato solo quello.. e dice che ha finito l'installazione e che devo riavviare! O_O le schermate sono un tantino diverse da quelle in prima pagina.. help.. spero di non fare casini.. pps: lo sto installando su un altro pc che ancora non ho connesso alla rete, ovviamente ![]() Ultima modifica di montex : 28-02-2008 alle 07:26. |
![]() |
![]() |
#2324 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
Anche io uso l'accopiata COMODO * AVIRA FREE ![]()
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
#2325 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
ragazzi, mi sono connesso dal pc su cui ho appena installato comodo!
![]() appena ha rilevato la rete wireless di casa mi ha fermato dicendo che un processo svchost (uno dei tanti che si vede) stava cercando di collegarsi alla porta 1061. Non c'è modo di sapere esattamente che fanno sti svchost? non si può avere un qualche controllo su di loro? tornando in tema, ho messo in training mode prima di collegarmi, adesso che sto navigando ho messo su training mode+save il firewall, e il defense+ su clean pc mode.. è corretto? pps:io devo scegliere ancora l'antivirus... i vari test pongono il kaspersky e il nod fra i migliori.. eppure molti lodano avira.. non sò che scegliere... uff.. (per il momento navigo solo su hwupgrade..sperando di non beccare nulla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2326 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2327 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
CleanPc mode non bisogna tenerlo attivo solo al primo avvio del pc? In questo modo Comodo autorizza tutto o sbaglio? (non credo di sbagliarmi ![]()
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
#2328 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
|
Quote:
non romperà le palle, lo lascerò così! ![]()
![]() |
#2329 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente quando ti ho indicato è un livello minimo, nessuno vieta di stare sul paranoid, ma è scomodo;
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-02-2008 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
#2330 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Se nei giorni successivi al Train with safe mode, come dici tu, lo si imposta su CleanPc e dopo di che inserisco una chiavetta con dei files infetti, Comodo autorizzerà tutto o sbaglio? Questa è l'impressione che ho avuto!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
#2331 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao! scusate ma vorrei capire da dove derivano tutte ste connessioni bloccate da comodo(vedi log sotto)! è solo una parte del log, comunque risultano molte connessioni bloccate come queste e mi succede sempre da qualche giorno, a prescindere dai programmi aperti!!!
![]() Ultima modifica di maxportnoy : 28-02-2008 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
#2332 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Io la penso come Romagnolo: "Clean PC è quello che garantisce il giusto bilanciamento tra sicurezza e popup". |
|
![]() |
![]() |
#2333 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2334 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie per il link. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2335 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Thanks per i thread che hai postato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2336 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#2337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda il mio post 2315 qualche pagina fa, hai un programma tipo TOR per l'invisibilità in rete, il resto è spiegato nel mio post, non ti preoccupare, se ti rompe togli il log dalla regola principale di blocco, quella Block ICMP ...Echo Request
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-02-2008 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
#2338 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2339 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Perdonate la mia domanda che sicuramente avranno già fatto in tanti, ma leggersi tutte ste pagine è lunga!
Se vado in Firewall Events travo parecchi System e alcuni Svchost.exe bloccati, ma è normale? Non dovrebbero essere processi del sistema operativo quelli? |
![]() |
![]() |
#2340 | |
Senior Member
|
Quote:
@Sirio Piuttosto è possibile chiuderle completamente queste porte ? Ultima modifica di 29Leonardo : 28-02-2008 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.