Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2008, 20:09   #2281
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

"esperti": parolone...
Vedo (meglio, vidi) le differenze...
D+, inoltre (ma lo avevo già detto) è efficace...
su... su, non faccaimo i modesti ..una certa esperienza ce l'hai.

Cmq mi hai rassicurato.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 20:10   #2282
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il traffico Utorrent passa solo da quella porta che hai impostato tu, inoltre avrebbe il simbolo Utorrent, quello sembra un processo mica tanto bello, o perlomeno con un nome talmente generico, che si connette o cerca di farlo ogni 2 secondi, almeno a giudicare dal tuo screen
Foobar io lo tengo come da ultima release senza modifiche , pure io non ci capisco nulla su come abbellirlo ma l'importante è che si sente molto meglio di WMP e tanto basta

Non so che dirti, io ho fatto scansioni antivirus e antispyware e nn mi trovano nulla...le source port sono pure strane tipo la 50... Purtroppo di queste cose non ne capisco granchè, mi affido alla vostra esperienza

Ma quelle voci system che tentano di accedere alle porte delle regole in 1 pagina cosa significano?
29Leonardo è offline  
Old 25-02-2008, 20:14   #2283
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
come immaginavo (e sono stato 3 mesi senza queste regole )

sirio.....aggiorna il primo post

Facendo altre prove al me le connessioni su 137,138,445 le blocca da default senza quelle regole perchè i tentativi di connessione sono in entrata.

Comunque se avete però serie esigenze di sicurezza e volete togliere le 3 porte NetBIOS 137, 138, 139, blindatele.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 20:21   #2284
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
grazie sirio

il range 135 a 139 e le singole porte 445 e 500 le ho bloccate con le regole che citato tu (block tcp e udp out) ....preferisco vedere che ogni tanto scriva qualcosa nel log
chry80 è offline  
Old 25-02-2008, 20:22   #2285
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non so che dirti, io ho fatto scansioni antivirus e antispyware e nn mi trovano nulla...le source port sono pure strane tipo la 50... Purtroppo di queste cose non ne capisco granchè, mi affido alla vostra esperienza
...e mesà che allora caschi male...

Quote:
Ma quelle voci system che tentano di accedere alle porte delle regole in 1 pagina cosa significano?
Bisogna fare differenza tra svchost e System. Da come mi disse gavel System non deve connettersi a internet (non so il perchè) quindi io glielo nego.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 20:34   #2286
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
sicuramente!

ottimo!

ultima cosa..copio dal tuo primo post

tu hai messo OUT come direzione...non dovrebbe essere IN ???
...daaii, le hai già lette le risposte.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 20:39   #2287
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Così come me l'ha impostato di default funziona tutto bene, però posso provare a sostituire l'ip "sconosciuto" col mio, ma devo usare il Local IP oppure quello di Fastweb con cui esco in internet? E poi devo lasciare /255.255.0.0 oppre devo cambiare anche quello?
Prova mettendo il range dei tuoi IP locali, e speriamo che funzioni.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 20:48   #2288
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Agonizzante ??? Non mi risulta !
Ci sono ancora server sicuri, meno di una volta, ma sufficienti ...
forse il tuo problema è proprio Comodo
Allora... che devo venire io a installarti CFP3
Guarda che adesso va benone sia su XP che VISTA, è anche più leggero di CFP2.
Ciao Castiglio.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 20:49   #2289
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...e mesà che allora caschi male...

Bisogna fare differenza tra svchost e System. Da come mi disse gavel System non deve connettersi a internet (non so il perchè) quindi io glielo nego.

Quindi dato che comodo mi blocca system vuol dire che fa il suo lavoro?

@Romagnolo

Comq con utorrent a volte tentano di intrommettersi anche da porte che vanno ben aldilà di quella da me specificata, tant è che nel log delle connessioni bloccate ci sono anche voci di utorrent bloccate riguardo le porte 500. Provengono da ip strani...tipo 151.77.192.174, e comq mi pare di aver visto anche una corrispondenza tra gli ip bloccati da peerguardian e alcuni nel log di comodo..
29Leonardo è offline  
Old 25-02-2008, 20:50   #2290
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

http://forums.comodo.com/help_for_v3...15032.135.html
Qui altra gente con il tuo problema, io mi riferivo al fatto che ha un nome troppo generico quel processo e mi puzzava un po', adesso ho capito che è un nome finto che Comodo da a dei processi che non nascono da un exe specifico, lì puoi trovare come fare in modo che il log non ti appaio più se ti da fastidio, la cosa che mi sembra strana è che punti a quella porta il cui numero è altissimo e che risulta invenduta, quindi di nessuno. Ho visto malware chiamarsi "Windowsqualcosa" e quando leggo questi nomi generici un po' mi spavento, sembrerebbe una cosa di poco conto, ma io sempre in xp non ho in 4 mesi mai avuto un Windows Operating System
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 20:51   #2291
@Sirio@
Bannato

Quote:
Se ha il rutto WiFi di Alice allora deva avere anche una scheda di rete, chiavetta ricevitore USB, Lan Wireless se è un NB, insomma qualcosa per vedere il router, io ho un d-link con chiavetta e Comodo visualizza la chiavetta ricevitore, avendomi correttamente richiesto se ho una rete/sistema WiFi in sede di installazione
non ho nessuna esperienza in merito... mi affido a te.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 20:53   #2292
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Allora... che devo venire io a installarti CFP3
Guarda che adesso va benone sia su XP che VISTA, è anche più leggero di CFP2.
Ciao Castiglio.
Non mi frusti vero se ti dico che privatamente ho detto a Castiglio, che non ha voglia di smanettare, di tenere ancora CPF2 con EQSecure??
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 20:56   #2293
@Sirio@
Bannato

Quote:
Quindi dato che comodo mi blocca system vuol dire che fa il suo lavoro?
Certo che lo fa..
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 20:57   #2294
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
non ho nessuna esperienza in merito... mi affido a te.
sì risolto, infatti un router collegato in ethernet è come se fosse un modem interno al pc quindi non ha rete, è come spiegato prima che Leo lo usa in ethernet e non in WiFi, cosa scomoda, ma visto la bassa qualità del prodotto penso faccia bene così, si vede che gli piaciono i cavi in giro per casa
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 20:59   #2295
@Sirio@
Bannato

Quote:
Non mi frusti vero se ti dico che privatamente ho detto a Castiglio, che non ha voglia di smanettare, di tenere ancora CPF2 con EQSecure??

...avevo capito che non ha voglia di smanettare.... è un ragazzo pigro.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 21:03   #2296
@Sirio@
Bannato

Quote:
sì risolto, infatti un router collegato in ethernet è come se fosse un modem interno al pc quindi non ha rete, è come spiegato prima che Leo lo usa in ethernet e non in WiFi, cosa scomoda, ma visto la bassa qualità del prodotto penso faccia bene così, si vede che gli piaciono i cavi in giro per casa
Buono, ora vi saluto e vado a mangiare che ho un certo buchino allo stomaco.
Bye, bye.
@Sirio@ è offline  
Old 25-02-2008, 21:07   #2297
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Facendo altre prove al me le connessioni su 137,138,445 le blocca da default senza quelle regole perchè i tentativi di connessione sono in entrata.

Comunque se avete però serie esigenze di sicurezza e volete togliere le 3 porte NetBIOS 137, 138, 139, blindatele.
Se puo' essere utile dico che ho seguito la guida passo passo di Sirio , ma nel caso delle regole di queste porte ho trasgredito e sebbene dietro router le ho sempre bloccate facendo in pratica finta di essere senza router, ho fatto così anche in CPF2 a suo tempo e il fatto che siano bloccate non mi ha mai dato nessun problema e sono un utilizzatore di Comodo da sempre.
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 21:14   #2298
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Da un forum in inglese non ci capisco granchè

Comunque perchè mai dovrei usare una connessione wi fi quando ho solo un computer in casa a cui appunto è collegato 1 solo cavo ethernet

Boh certe volte non ti capisco..la mia scheda madre come farebbe a comunicare con il modem visto che non ha un comparto wi-fi?!?!?

Volendo avrei potuto collegarlo in usb come ce lo avevo tempo fà, ma non cambia una fava

Ultima modifica di 29Leonardo : 25-02-2008 alle 21:16.
29Leonardo è offline  
Old 25-02-2008, 21:39   #2299
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Da un forum in inglese non ci capisco granchè

Comunque perchè mai dovrei usare una connessione wi fi quando ho solo un computer in casa a cui appunto è collegato 1 solo cavo ethernet

Boh certe volte non ti capisco..la mia scheda madre come farebbe a comunicare con il modem visto che non ha un comparto wi-fi?!?!?

Volendo avrei potuto collegarlo in usb come ce lo avevo tempo fà, ma non cambia una fava
Leo è così: un modem/router wifi si puo' collegare a un pc in 2 modi:
1) Via ethernet come nel tuo caso, anche se è inusuale, serve principalmente a configurare il modem poi tutti lo usano wifi
2) WiFi senza fili, certo che la tua mb non lo vede non avendo la WLan (come invece hanno i portatili) ma basta comprare una chiavettina simile a quelle per bluetooth da attaccare a una porta usb e navighi senza fili per casa e anche fuori in giardino se il segnale è forte
Nel caso 1 comodo non rileva una rete perchè è come se il modem fosse parte del pc; nel caso 2 invece è da dirgli che si dispone di una rete e già alla prima botta comodo vede la tua rete che ha determinati Ip ecc.... mi fermo perchè non è il mio pane e poi andrei troppo OT

Anche io ho un solo pc in casa ma però sono in wireless e quindi ho una rete perchè? Perchè il doppino del telefono si trova a 20 metri e avrei dovuto sforacchiare 3 camere per far passare un filo, quindi eccoti spiegato perchè tutti o quasi un modem wifi lo usano appunto in wifi, tu evidentemente non hai questa esigenza, però ti bastava in questo caso solo un normalissimo router non wifi...spero di averti chiarito perchè avendo tu un AliceWiFi pensavo a ragion veduta che tu avessi una rete

Tornando al forum inglese in sintesi sebbene il fatto che ti punti a una porta di numero così alto mi sembra strano, non devi preoccuparti, avrai solo un sacco di tentativi di intrusione che comunque vengono bloccati e registrati, se il vederli nel log non è un fastidio, e infatti non lo è, puoi lasciare il mondo come sta, visto inoltre che da scan di Avira e A-squared non hai nulla.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-02-2008 alle 21:51.
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-02-2008, 21:56   #2300
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Ok ora mi è piu chiaro , grazie per la spiegazione

Comq non mi pare molto comodo portarmi un pc fisso in giro per la casa

Ritornando IT per quando riguarda quella voce windows operating... la porta a cui si riferisce non è solo quella che hai visto prima ma anche altre tipo la 2967 - 35973 - 1433 - ecc ecc...

Dato che le blocca io dormo tranquillo, anomalie nel funzionamento del sistema in generale non ne vedo, quindi inutile andare in paranoia.

Da quel poco che ho capito dal forum che mi hai linkato potrebbero essere anche le richieste DHCP che ignoro cosa siano e se mi servano o meno visto che nei servizi di XP è attivo di default.

edit -----

Infatti io il pc ce l'ho in cameretta su scrivania e quell'esigenza del wi-fi non ce l'ho, per la cronaca ho quel modem perchè quello mi è stato dato e quello mi son tenuto AMEN!

Ultima modifica di 29Leonardo : 25-02-2008 alle 21:59.
29Leonardo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian