|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
#2282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non so che dirti, io ho fatto scansioni antivirus e antispyware e nn mi trovano nulla...le source port sono pure strane tipo la 50... ![]() ![]() Ma quelle voci system che tentano di accedere alle porte delle regole in 1 pagina cosa significano? |
|
![]() |
![]() |
#2283 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Facendo altre prove al me le connessioni su 137,138,445 le blocca da default senza quelle regole perchè i tentativi di connessione sono in entrata. Comunque se avete però serie esigenze di sicurezza e volete togliere le 3 porte NetBIOS 137, 138, 139, blindatele. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2284 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
grazie sirio
![]() il range 135 a 139 e le singole porte 445 e 500 le ho bloccate con le regole che citato tu (block tcp e udp out) ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2285 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#2286 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#2287 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2288 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Guarda che adesso va benone sia su XP che VISTA, è anche più leggero di CFP2. Ciao Castiglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2289 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi dato che comodo mi blocca system vuol dire che fa il suo lavoro? ![]() @Romagnolo Comq con utorrent a volte tentano di intrommettersi anche da porte che vanno ben aldilà di quella da me specificata, tant è che nel log delle connessioni bloccate ci sono anche voci di utorrent bloccate riguardo le porte 500. Provengono da ip strani...tipo 151.77.192.174, e comq mi pare di aver visto anche una corrispondenza tra gli ip bloccati da peerguardian e alcuni nel log di comodo.. |
|
![]() |
![]() |
#2290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Qui altra gente con il tuo problema, io mi riferivo al fatto che ha un nome troppo generico quel processo e mi puzzava un po', adesso ho capito che è un nome finto che Comodo da a dei processi che non nascono da un exe specifico, lì puoi trovare come fare in modo che il log non ti appaio più se ti da fastidio, la cosa che mi sembra strana è che punti a quella porta il cui numero è altissimo e che risulta invenduta, quindi di nessuno. Ho visto malware chiamarsi "Windowsqualcosa" e quando leggo questi nomi generici un po' mi spavento, sembrerebbe una cosa di poco conto, ma io sempre in xp non ho in 4 mesi mai avuto un Windows Operating System
![]() |
#2291 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#2293 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#2294 |
Senior Member
|
sì risolto, infatti un router collegato in ethernet è come se fosse un modem interno al pc quindi non ha rete, è come spiegato prima che Leo lo usa in ethernet e non in WiFi, cosa scomoda, ma visto la bassa qualità del prodotto penso faccia bene così, si vede che gli piaciono i cavi in giro per casa
![]()
#2295 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#2296 | |
Bannato
|
Quote:
Bye, bye. |
|
![]() |
![]() |
#2297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque perchè mai dovrei usare una connessione wi fi quando ho solo un computer in casa a cui appunto è collegato 1 solo cavo ethernet ![]() Boh certe volte non ti capisco..la mia scheda madre come farebbe a comunicare con il modem visto che non ha un comparto wi-fi?!?!? Volendo avrei potuto collegarlo in usb come ce lo avevo tempo fà, ma non cambia una fava Ultima modifica di 29Leonardo : 25-02-2008 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Via ethernet come nel tuo caso, anche se è inusuale, serve principalmente a configurare il modem poi tutti lo usano wifi 2) WiFi senza fili, certo che la tua mb non lo vede non avendo la WLan (come invece hanno i portatili) ma basta comprare una chiavettina simile a quelle per bluetooth da attaccare a una porta usb e navighi senza fili per casa e anche fuori in giardino se il segnale è forte Nel caso 1 comodo non rileva una rete perchè è come se il modem fosse parte del pc; nel caso 2 invece è da dirgli che si dispone di una rete e già alla prima botta comodo vede la tua rete che ha determinati Ip ecc.... mi fermo perchè non è il mio pane e poi andrei troppo OT Anche io ho un solo pc in casa ma però sono in wireless e quindi ho una rete perchè? Perchè il doppino del telefono si trova a 20 metri e avrei dovuto sforacchiare 3 camere per far passare un filo, quindi eccoti spiegato perchè tutti o quasi un modem wifi lo usano appunto in wifi, tu evidentemente non hai questa esigenza, però ti bastava in questo caso solo un normalissimo router non wifi...spero di averti chiarito perchè avendo tu un AliceWiFi pensavo a ragion veduta che tu avessi una rete Tornando al forum inglese in sintesi sebbene il fatto che ti punti a una porta di numero così alto mi sembra strano, non devi preoccuparti, avrai solo un sacco di tentativi di intrusione che comunque vengono bloccati e registrati, se il vederli nel log non è un fastidio, e infatti non lo è, puoi lasciare il mondo come sta, visto inoltre che da scan di Avira e A-squared non hai nulla.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-02-2008 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
#2300 |
Senior Member
|
Ok ora mi è piu chiaro , grazie per la spiegazione
![]() Comq non mi pare molto comodo portarmi un pc fisso in giro per la casa ![]() Ritornando IT per quando riguarda quella voce windows operating... la porta a cui si riferisce non è solo quella che hai visto prima ma anche altre tipo la 2967 - 35973 - 1433 - ecc ecc... Dato che le blocca io dormo tranquillo, anomalie nel funzionamento del sistema in generale non ne vedo, quindi inutile andare in paranoia. Da quel poco che ho capito dal forum che mi hai linkato potrebbero essere anche le richieste DHCP che ignoro cosa siano e se mi servano o meno visto che nei servizi di XP è attivo di default. edit ----- Infatti io il pc ce l'ho in cameretta su scrivania e quell'esigenza del wi-fi non ce l'ho, per la cronaca ho quel modem perchè quello mi è stato dato e quello mi son tenuto ![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 25-02-2008 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.