Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2008, 20:51   #2141
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da nebraska Guarda i messaggi
cosi è corretto ?
global rules
Sì corretto se non hai una rete è così, se hai una rete come me allora la prima regola (che comunque Comodo di suo dovrebbe creare chiedentoti se la hai in sede di installazione) è la cosiddettaBlock ....ECHO REQUEST
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-02-2008, 21:19   #2142
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
L'opzione "do protocol analysis" è già deselezionata di default,pertanto non credo sia quello il problema.

La regola di blocco che suggerisci di creare in "alert to me incoming connections..." è la stessa rule primaria presente nella modalità "block all incoming connections..."
Tanto varrebbe allora,scegliere quest'ultima modalità piuttosto che creare una regola doppione.
Altrimenti,è vero che le porte sarebbero tutte stealthed,ma si bloccherebbe anche il P2P.
Ora,se si pensa che gli utenti che scelgono la modalità "alert me to incoming ..." lo fanno solo per i programmi P2P...

Secondo me,l'unico modo per rendere stealthed le porte eventualmente open e di avere nel contempo una buona connessione al P2P,è di creare in "alert me to incoming..." un'apposita regola di blocco tcp/udp-in/out, indicando in destination port quelle aperte.

Ciao
Hummm vediamo di chiarirti la mia opinione, no ho detto di creare regole, le regole servono per bloccare o aprire, qui si parla di stealth che è diverso, non devi fare confusione tra porte STEALTH e porte Chiuse, la chiusa non fa passare il servizio ma da una risposta close all'interrogatore che quindi sa che esiste un pc e che ha una porta chiusa, la stealth è una porta che se interrogata non da messaggi quindi chi lo chiede non sa se è aperta o chiusa, i servizi P2P richiedono che alcune porte se interrogate risultino visibili (chiuse o aperte non importa, infatti se tu sei sul mulo in Out allora la porta per forza è aperta da te che la usi e si chiude quando termini il programma) vai in Firewall-Common-Stealth Ports Wizard, lì troverai 3 opzioni come spiegate da Sirio, scegli la seconda se fai p2p oppure la terza se a te il p2p non interessa, le 2 regole sono differenti perchè se scegli la terza Comodo non da visibilita alcuna della porta e il mulo avra ID Basso se si collega. Poi vanno fatte regole apposite per fare in modo che il p2p funzioni e le trovi in pagina 1. Poi non sono un esperto e magari ho detto una cavolata e il prof CIABA se legge sviene, ma io intendo così la cosa
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-02-2008, 21:26   #2143
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Per il controllo degli active-x non c'è nulla in Comodo?
E' una funzionalità quella del controllo degli active-x che non compete ad un firewall ma + ad un antivirus e ad un Browser, il FW deve solo aprire-chiudere porte ricorda, C'è comunque il D+ che se l'active-X è un malware ci avverte, si spera, della sua presenza, ma ricorda che ci avverte quando già è a sistema, e prevenire è meglio che curare , un antivirus o un buon browser sono i migliori controlli active-x che puoi avere
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-02-2008, 07:44   #2144
nebraska
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì corretto se non hai una rete è così, se hai una rete come me allora la prima regola (che comunque Comodo di suo dovrebbe creare chiedentoti se la hai in sede di installazione) è la cosiddettaBlock ....ECHO REQUEST

grazie
nebraska è offline  
Old 22-02-2008, 11:05   #2145
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
scusa, cerco di essere più chiaro. ho 3 pc in casa:
1) mulo pc, acceso 24h/24
2) mio pc
3) pc di "famiglia"

ovviamente condividono la stessa rete

da quando ho installato comodo sul mio pc, ricevo i seguenti avvisi

spulciando qua e là, mi pare di aver capito che si ricevono se non si è impostata la propria rete come zona fidata.
ed è così che (non) ho fatto, ovvero non ho ancora nessuna zona fidata impostata.

ma io mi domando: è normale che il mulo pc cerchi di continuare a comunicare dal mio pc?
e anche il pc di famiglia (quando è acceso)?

spero di essere stato più chiaro, grazie!
Molto più chiaro grazie,
In che senso il "mulo pc (non l'avevo mai sentita questa espressione ) cerchi di continuare a comunicare dal tuo pc"?
Dal semi log che hai postato io non capisco se l'IP sorgente è il tuo PC o un IP sconosciuto (sarebbe il caso che postassi l'evento log con tutti i dati, sai un immagine vale più di mille parole ).
Forse è il tuo PC che vuole connettersi con il mulo PC o con il PC di famiglia.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 11:15   #2146
@Sirio@
Bannato

Quote:
Grazie grazie è solo nel capire dove stava il problema, io invece penso che hai fatto moltissimo, la tua guida è utilisima e va seguita passo passo, se si fa così si è tranquilli, per sapere le singole funzioni personalizzabili io non penso devi inserirle tu qui, essendoci un Help molto buono nel firewall che ha l'unica pecca di essere in inglese devono guardare lì; il primo post altrimenti rischia di diventare dispersivo e già così qualcono si distrae e dobbiamo dargli i compiti per casa, figurati se lo ampli, io farei un semplice richiamo del tipo: per configurazioni personali o per capire ogni funzione del FW si veda l'ottima guida presente nel programma stesso cliccando "?" ....... IMHO
Forse hai ragione... dovrei solo organizzarla meglio, magari facendo anche un indice dove trovare le informazioni più utili.
Ciao romagnò mi è stata molto utile la tua opinione.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 11:21   #2147
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Molto più chiaro grazie,
In che senso il "mulo pc (non l'avevo mai sentita questa espressione ) cerchi di continuare a comunicare dal tuo pc"?
[...]

ma figurati, grazie a te invece!

l'IP sorgente è l'IP del mulo pc (se vai nelle stanze dove si parla di rispasrmio energetico e pc accesi 24h/24 vedrai che "mulo" è un gergo molto usato! ). io ho comodo installato sul mio pc.
quindi è il mulo che "vuole connettersi" col mio pc, e non capisco il perchè.
sarò tonto, ma ho cercato in lungo e in largo la pagina dei log, ma non l'ho trovata...

ho visto che il problema sparisce una volta che si imposta la propria LAN come zona fidata. ma quello che mi chiedo io è appunto come mai il mulo pc continua a mandare "segnali"...
jv_guano è offline  
Old 22-02-2008, 11:31   #2148
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ForeverYoung Guarda i messaggi
Per esperienza personale, uso firefox e i referrer li ho bloccati tramite
la famosa stringa nel menu about:config. senza alcun problema di navigazione.
I cookies invece li ho lasciati attivi, altrimenti, molti siti non si aprono.

Saluti
FY
Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
io invece sto provando due estensioni per firefox.
RefControl
CookieSafe.
e il responso è

Browser privacy check

The test checked if your web browser reveals any private information...
Quote:
Originariamente inviato da ForeverYoung Guarda i messaggi
Per bloccare i referer devi andare in nuova scheda, scrivere about:config
e portare a 0 questa stringa: network.http.sendeRefererHeader, per quanto
riguarda i cookies lasciali stare, altrimenti non navighi...Facendo la prova browser con pcflank la faccina dovrebbe essere gialla e seondo me, va bene così...

Saluti
FY
Non sono molto pratico con FF, grazie per info.

Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
ma io con i plug in citati prima (RefControl e CookieSafe) penso di aver fermato entrambe le cose, e navigo bene, nessun problema
Non ho avuto il tempo di provarli.. si riesce a configurali in modo da passare il browser test (faccine verdi)?
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 11:43   #2149
@Sirio@
Bannato

Quote:
ma figurati, grazie a te invece!

l'IP sorgente è l'IP del mulo pc (se vai nelle stanze dove si parla di rispasrmio energetico e pc accesi 24h/24 vedrai che "mulo" è un gergo molto usato! ). io ho comodo installato sul mio pc.
quindi è il mulo che "vuole connettersi" col mio pc, e non capisco il perchè.
sarò tonto, ma ho cercato in lungo e in largo la pagina dei log, ma non l'ho trovata...

ho visto che il problema sparisce una volta che si imposta la propria LAN come zona fidata. ma quello che mi chiedo io è appunto come mai il mulo pc continua a mandare "segnali"...
Allora, sono sempre più confuso.
Tu prima hai scritto che remote IP è il mulo PC e adesso mi dici che è anche IP sorgente e poi mi dici che è il mulo che vuole connettersi al tuo PC...

Postami il log ti prego, lo trovi in Firewall-->Common Tasks-->Firewall Events.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 11:46   #2150
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
IP sorgente non è l'IP da cui sorge la richiesta? per cui quello remoto???

adesso guardo...

inanto questa può chiarire forse...

Ultima modifica di jv_guano : 22-02-2008 alle 11:51.
jv_guano è offline  
Old 22-02-2008, 11:48   #2151
Oni69
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate se la domanda è già stata posta...ma cercare in 109 pagine di post, per di più nello stato di incaz..mento attuale....

Ho settato comodo x emule e va quasi tutto bene...però quando faccio una ricerca non trova quasi nulla: ho chiesto ad un mio amico (che non ha comodo) di fare la mia stessa ricerca e a lui dava 400 risultati, a me ZERO...
Sto sclerando..qualcuno mi aiuti!

Ultima modifica di Oni69 : 22-02-2008 alle 11:51.
Oni69 è offline  
Old 22-02-2008, 11:54   #2152
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ciao! quando mi connetto alla rete comodo la rileva e io la aggiungo alle reti sicure... ma niente resto cmq bloccato. per il resto ho le regole per il blocco delle porte che ho ripreso nella prima pagina del thread...
Ecco, il problema dovrebbe essere proprio il blocco delle porte 137,138.
Prova togliendo le rergole per il blocco delle porte 135-139 nel Global Rules.
Mi fai sapere? Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 12:04   #2153
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Oni69 Guarda i messaggi
Scusate se la domanda è già stata posta...ma cercare in 109 pagine di post, per di più nello stato di incaz..mento attuale....

Ho settato comodo x emule e va quasi tutto bene...però quando faccio una ricerca non trova quasi nulla: ho chiesto ad un mio amico (che non ha comodo) di fare la mia stessa ricerca e a lui dava 400 risultati, a me ZERO...
Sto sclerando..qualcuno mi aiuti!
Ciao Oni69,
Forse qui c'è quello che cerchi.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 12:09   #2154
Oni69
Member

Quote:
Ciao Oni69,
Forse qui c'è quello che cerchi.
grazie mille per la risposta veloce!
Oni69 è offline  
Old 22-02-2008, 12:15   #2155
@Sirio@
Bannato

Quote:
IP sorgente non è l'IP da cui sorge la richiesta? per cui quello remoto???
Hai ragione ho fatto confusione..

Quote:
adesso guardo...

inanto questa può chiarire forse...

Hai fatto qualche prova? Negare o accettare... poi guarda se hai problemi con la tua rete, controlla il log.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 12:19   #2156
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Oni69 Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta veloce!
Prego ...è che sei capitato al momento opportuno.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 12:23   #2157
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da numberfortysix Guarda i messaggi
Ok. Avevo interpretato la precedente indicazione:

come 'installare CFP3 per ultimo', quindi anche dopo il NOD.

Questo è fuor di dubbio
Per aggiornamento credevo che intendessi l'aggiornamento delle firme non l'istallazione del programma. Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 22-02-2008, 12:25   #2158
Oni69
Member

Quote:
Prego ...è che sei capitato al momento opportuno.
Niente...non cambia nulla..magari è un problema dell'ultima versione..se qualcuno che aveva lo stesso problema lo ha risolto, scriva pure come e non abbia timore! ...
Oni69 è offline  
Old 22-02-2008, 12:29   #2159
Sste
Senior Member

Quote:
E' una funzionalità quella del controllo degli active-x che non compete ad un firewall ma + ad un antivirus e ad un Browser, il FW deve solo aprire-chiudere porte ricorda, C'è comunque il D+ che se l'active-X è un malware ci avverte, si spera, della sua presenza, ma ricorda che ci avverte quando già è a sistema, e prevenire è meglio che curare , un antivirus o un buon browser sono i migliori controlli active-x che puoi avere
Grazie
Sste è offline  
Old 22-02-2008, 12:32   #2160
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Ma è possibile che Comodo a default non blocca la porta 135 e compagnia bella! E bisogna impostare manualmente il blocco, come riportato in prima pagina. Bah!

Comunque tralasciando questo difettuccio lo trovo un ottimo firewall. Sono passato da poco a Comodo perchè ho avuto problemi su Vista con Outpost + Kaspersky AV. Non sò se la colpa sia da imputare a Vista o al kav...
Per il momento sembra che l'accoppiata Comodo + kav vada benone. Non lo trovo difficile da usare è molto simile a Outpost, forse un po' più veloce.

Domanda: con Outpost potevo impostare il blocco/sblocco degli script Java, Activex e VB, e c'era anche l'ad block. Comodo come è messo? Non trovo nulla a riguardo nel programma.

E' giusta la regola nr 4 di emule in prima pagina?:
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = Regola per il Protocollo UDP in Uscita
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = UPD di eMule
Destination port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)

La Source port non dovrebbe essere settata su any?
Benvenuto Sste,
certo che CFP da default blocca tutto in entrata le regole postate in prima pag. sono per l'uscita.

La regola 4 per eMule è corretta, se vuoi puoi mettere anche any cmq il mulo continuerà ad usare la porta UDP di eMule.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian