Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 19:26   #5001
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da superciccio14 Guarda i messaggi
(ma devo prima registrare il Konami Id? Non l'ho ancora fatto ma non credo centri), sarà un problema del router?
Guarda, ti manderei a quel paese.... ovvio che devi prima registrare la Konami id! Te possino..
Old 26-01-2011, 19:55   #5002
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Guarda, ti manderei a quel paese.... ovvio che devi prima registrare la Konami id! Te possino..
eh ma lui non ci arriva a quella schermata mi pare di aver capito
Old 26-01-2011, 20:51   #5003
Gideon
Member

L'Avatar di Gideon

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Juventus-Roma 3-2 .. Almeno qua la juve vince (ogni tanto)!
si si se mi avvisavi che ci stavamo giocando il passaggio del turno facevo qualche cross dalle fasce no scherzo bella partita alla prox!
Gideon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:47   #5004
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da D3TOX Guarda i messaggi
eh ma lui non ci arriva a quella schermata mi pare di aver capito
Strano però, i dlc li ha pur scaricati.. mah!

Quote:
Originariamente inviato da Gideon Guarda i messaggi
si si se mi avvisavi che ci stavamo giocando il passaggio del turno facevo qualche cross dalle fasce no scherzo bella partita alla prox!
Prendere gol con Amauri, su cross dalla fascia, al 93°...non deve essere piacevole. Non per il gol in sè, ma per Amauri
Old 26-01-2011, 21:49   #5005
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

SONO IN COMMUNITY, READY TO ROSIK!!!
Old 26-01-2011, 22:49   #5006
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
questa mi mancava....
Quitter: KEKETTE....ovviamente real madrid....
quitta mentre sistemavo la squadra e alla fine mi ritrovo io con la sconfitta 3-0 per abbandono.....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:59   #5007
superciccio14
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Provider telecom (Alice)

router dlink DSL-2640B

no non arrivo alla schermata del konami id, appena faccio partita veloce mi esce il messaggio "impossibile connettersi al server ecc..."

Ultima modifica di superciccio14 : 27-01-2011 alle 00:02.
superciccio14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 00:15   #5008
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Provider telecom (Alice)

router dlink DSL-2640B

no non arrivo alla schermata del konami id, appena faccio partita veloce mi esce il messaggio "impossibile connettersi al server ecc..."
Prova a crearti manualmente una connessione a banda larga con nick e psw e quando devi giocare a pes ti loggi, senza andare a mettere mano da nessun altra parte.
Old 27-01-2011, 07:43   #5009
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Provider telecom (Alice)

router dlink DSL-2640B

ma se fai partita veloce vuol dire che ti logghi con il konami id!
Old 27-01-2011, 10:04   #5010
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi a causa della vendita del mio caro pc ho abbandonato questa piattaforma per giocare a Pes2011

Ma vi seguirò cmq
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 10:08   #5011
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Juventus-Roma 3-2 .. Almeno qua la juve vince (ogni tanto)!

Grande socioooooooo.....,ben fatto!!!!!!!!!!!!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 10:09   #5012
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Ragazzi a causa della vendita del mio caro pc ho abbandonato questa piattaforma per giocare a Pes2011

Ma vi seguirò cmq

/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 16:17   #5013
Teioh
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Questo è un vecchio problema già ffrontato più volte nel forum.
Non si tratta di aggiornare nessun driver, vai su pannello di controllo - hardware - suoni e smanetta lì (mi pare togli microfono e roba del genere) e ti va tranquillo. Avevo lo stesso problema risolto a pes 2010
Mi faresti davvero un grandissimo piacere se riuscissi a quotarmi una soluzione "provata", io ho smanettato molto con le impostazioni audio di W7 non ottenendo risultati, è anche vero che è uno strazio dover avviare il gioco e poi uscire ogni volta che cambi impostazioni audio e non l'ho sempre fatto.

Cmq mi hai dato nuova speranza

PS: Io ero stato promosso in D2 e se vi dico che NON NE HO VINTA UNA manco contro i D5 e alla fine sono stato scaraventato in D4 e spero di non superare mai la D3 che credo essere la mia posizione più adatta. E poi è più fico battere uno della D1 quando sei in D3
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 19:21   #5014
superciccio14
Member

Anche se entro in lobby mi dà lo stesso errore.

uffaaaa
Old 27-01-2011, 20:07   #5015
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Anche se entro in lobby mi dà lo stesso errore.

uffaaaa
Scarica questo: http://pes-2011-port-checker.softonic.it/

E facci sapere cosa ti dice.

Ricapitolando, devi agire così, però devi seguirli i suggerimenti e metterli in atto, non fare le prove a metà o fare di testa tua, altrimenti è inutile.

Una volta che sei sicuro che Windows Firewall ha creato l'eccezione per il file PES2011.EXE (quello che usi per lanciare il gioco, nella cartella di installazione) fai così:

METODO MANUALE

Apri il settings.exe di PES e, nella sezione ONLINE, togli la spunta da "AUTOMATICO" e lascia la porta UDP su 5739;
entra nella pagina di configurazione del router, e sul TUO INDIRIZZO IP, fai il forward della porta UDP 5739 (IN e OUT). ASSICURATI CHE SIA FATTA SUL TUO INDIRIZZO IP!!!

METODO AUTOMATICO

Apri il settings.exe di PES e, nella sezione ONLINE, spunta l'opzione AUTOMATICO;
entra nella pagina di configurazione del router e abilita l'uPnP. IN AUTOMATICO FUNZIONA SOLO ABILITANDO l'uPnP, così il gioco è libero di scegliersi ed aprirsi la porta UDP che preferisce, che non debba per forza essere la 5739.
L'uPnP deve essere abilitato, nel caso il tuo router lo permetta, sul tuo INDIRIZZO IP. Con il mio router, che è simile al tuo, l'uPnP è generico, cioè è valido per tutte le macchine che sono collegate in rete tramite il router. Quindi probabilmente è così anche per te (meglio), ma assicurati che stia funzionando correttamente.

La scelta del metodo AUTOMATICO o MANUALE dipende dall'esito del port checker, anche se è molto probabile che entrambe le soluzioni sia applicabili.

Piu' di questo non so che dirti...
Old 27-01-2011, 20:19   #5016
superciccio14
Member

Grazie per il supporto ora provo...

Ok la registrazione del konami id può essere fatta a posteriori ok?

Un'altra cosa: come posso essere certo che windows firewall abbia creato le regole giuste?
Old 27-01-2011, 21:00   #5017
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
giannis 89 , greco cheater.
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:16   #5018
superciccio14
Member

Quote:
Scarica questo: http://pes-2011-port-checker.softonic.it/

E facci sapere cosa ti dice.

Ricapitolando, devi agire così, però devi seguirli i suggerimenti e metterli in atto, non fare le prove a metà o fare di testa tua, altrimenti è inutile.

Una volta che sei sicuro che Windows Firewall ha creato l'eccezione per il file PES2011.EXE (quello che usi per lanciare il gioco, nella cartella di installazione) fai così:

METODO MANUALE

Apri il settings.exe di PES e, nella sezione ONLINE, togli la spunta da "AUTOMATICO" e lascia la porta UDP su 5739;
entra nella pagina di configurazione del router, e sul TUO INDIRIZZO IP, fai il forward della porta UDP 5739 (IN e OUT). ASSICURATI CHE SIA FATTA SUL TUO INDIRIZZO IP!!!

METODO AUTOMATICO

Apri il settings.exe di PES e, nella sezione ONLINE, spunta l'opzione AUTOMATICO;
entra nella pagina di configurazione del router e abilita l'uPnP. IN AUTOMATICO FUNZIONA SOLO ABILITANDO l'uPnP, così il gioco è libero di scegliersi ed aprirsi la porta UDP che preferisce, che non debba per forza essere la 5739.
L'uPnP deve essere abilitato, nel caso il tuo router lo permetta, sul tuo INDIRIZZO IP. Con il mio router, che è simile al tuo, l'uPnP è generico, cioè è valido per tutte le macchine che sono collegate in rete tramite il router. Quindi probabilmente è così anche per te (meglio), ma assicurati che stia funzionando correttamente.

La scelta del metodo AUTOMATICO o MANUALE dipende dall'esito del port checker, anche se è molto probabile che entrambe le soluzioni sia applicabili.

Piu' di questo non so che dirti...
ecco cosa mi dice:

[Risultati controllo] Si raccomanda di usare una configurazione indicata con simbolo "O".
Modalità configurazione automatica: [X] Connessione UDP bloccata.
Modalità configurazione manuale: [X] Connessione UDP bloccata.

* Attivare UPnP sul router dovrebbe consentire risultati migliori.
* Modificare le impostazioni del firewall dovrebbe consentire risultati migliori.
* L'aggiornamento del firmware di router o modem dovrebbe consentire risultati migliori.
* Potrebbero esserci dei problemi sulla connessione o il server di controllo potrebbe essere inaccessibile.
* Attenzione: le prestazioni durante il gioco potrebbero differire a causa del firewall personale.

Eppure mi pare di aver seguito il metodo manuale alla lettera...
Old 27-01-2011, 22:28   #5019
superciccio14
Member

sembra che sia un problema del mio router
Old 27-01-2011, 22:42   #5020
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
sembra che sia un problema del mio router
Dai una letta quì http://pesol.forumcommunity.net/?t=33409581
Soprattutto i post di stablok.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian