|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ciao Gabry , ho capito ma non e' una cosa che ha senso questa. Potrebbero risolverla , sulla 965 asus penso faccia lo stesso ,ma intelligentemente fa' un doppio avvio (il primo dura un sec) e si sistema da sola ... Potrebbe essere una soluzione anche cosi ......
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
come già detto si aspettano bios più maturi, alla fine è da una settimana scarsa che è in giro e non mi pare ci siano problemi gravissimi a livello di bios tali da avere tutta questa fretta, per esempio nessuno si è lamentato di incompatibilità con ram o simili per il momento.
Comunque dalla mia scarsa esperienza e consocenza posso dire di trovarmi molto meglio rispetto la DQ6 della Gigabyte. Prima di tutto quei reboot da esaurimento nervoso qui non ci sono. Poi con gli stessi identici componenti, qui riesco a fare il boot tranquillamente a 400x9 quando con la DQ6 era un'impresa e non era per nulla stabile. Io ho sempre dato la colpa alla cpu scarsa (e continuo a pensare che non sia il massimo in overclock) ma sicuramente la mobo (e il bios) a questo punto aveva le sue colpe altrimenti non mi spiego perchè qui il boot a 400 va al primo colpo (mai avuto un crash o problemi di boot o riavvio nelle varie prove) mentre con l'altra andava tutto molto a ... fortuna. SPi con antivirus e firewall aperti ![]() Ultima modifica di kyuss : 24-09-2006 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Kyuss ti riporto quanto ho detto in un altra discussione su altri lidi :
----------------------------------------------- Quote:
---------------------------------------------- Detto questo sono sicurissimo che tu ti trovi meglio con la max rispetto alla giga ds6 , ma se tu fossi "sceso" da una asus p5b dlx e "salito" sulla max ti darebbe piu' fastidio la cosa , sempre fermo restando quello che ho riportato nel mio quote. saluti
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la mia era solo una risposta a chi si attende chissà quali risultati, io non sto esaltando questa scheda e denigrando la DQ6, infatti quest'ultima la tengo ancora in scatola visto che non si sa mai salti fuori qualcosa che mi faccia venir voglia di riprovarla.
volevo solo condividere una mia impressione, io non cerco i record di bench o simili, a me serve un sistema da sfruttare al massimo per il daily e che non mi dia problemi. Attualmente con questa Abit mi trovo meglio che con la DQ6 ed è una mia esperienza personale, poi ci sono persone più fortunate che vedo raggiungere risultati per me impensabili con quella gigabyte, come ho detto con i 400x9 era un miracolo fare il solo boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Siccome sto prendendo usato lo zalman 9500 sapete se ci sono problemi nel montaggio sulla nostra mobo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Spero che lo risolvano questo problema. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non e' il solo problema pero' ....
![]() |
![]() |
#330 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
raggiunto con questa mobo ma utilizzando azoto come raffreddamento. va davvero molto bene. Peccato il molti a 11 come massimo ......... spero in bios che provvedano in futuro a sbloccarlo.
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
http://news.tecnocomputer.it/forums/...&postcount=117 Invece dovrebbe andare con i molti piu' bassi , bootare normalmente con il moltiplicatore che si e' selezionato e non con il piu' alto disponibile (quello default) , altrimenti ci vuole un rafreddamento prestantissimo dovendo dare moltissimo vcore..., ma cosi' non e' . Insomma non un problema da poco , risolvibilissimo credo ,ma in questo momento e' attuale. Dobbiamo guardare la main a 360° non solo in presenza di cpu particolare (vedi 6800 ) , particolarmente prestanti e per giunta sottophase..... Ci siamo anche noi umani ...... ![]() ![]() ![]() saluti
![]() |
![]() |
#334 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
Posso quindi darti ragione sul discorso precedente, ma ho potuto notare come il massimo fsb sia legato al vcore che si riesce a dare al processore ( quindi, ovviamente come hai sottolineato, legato al raffreddamento utilizzato ) piuttosto che al moltiplicatore impostato. Farè qualche prova in futuro per avere qualche conferma o meno ( se ne vengo a capo ![]() A mio parere, ovviamente. Ciao
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Per esempio, io imposto 405 x 8 (poco più di 3200 MHz) e la scheda decide di avviare a 454 x 8 (3600 e rotti MHz), quindi una maggiore alimentazione è necessaria. ![]() Appena entra in windows tutto torna a posto (405x8), però ho un vcore eccessivo rispetto al necessario e senza un adeguato raffreddamento non mi sembra una buona cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Innanzitutto complimenti, poi voglio aggiungere che questa MoBo sarà ben presto mia! ![]() ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#338 |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
Quote:
Ma rimangono i problemi che citavo sopra , una volta entrati in win puo' anche sistemare il giusto moltiplicatore , ma se parte con quello piu' alto diventa un bagno di sangue per tutti coloro che usano un raffreddamento convenzionale me ne darai atto spero ![]() Sicuramente c'e' da considerare che e' meno di una settimana che la mainboard e' uscita sul mercato ed e' ovvio che non ci si puo' aspettare un bios che sia completamente ok , anche se per dirla tutta e' pur vero che e' uscita abbondantemente dopo le sue "concorrenti" , quasi tre mesi dopo .... Volendo c'era anche il tempo di fare un bios un po' piu' maturo , ma queste sono considerazioni personali. I fatti sono che chi si appresta ad usare questa main con un 6600 un po' , diciamo "sfigatello" incappa subito in diverse problematiche ....a meno che non lo voglia tenere in overclock moderatissimo , ma per far questo bastava un as rock da 60e non una main da 250 ...... ![]() ![]() Cmq estremamente interessanti i tuoi test , beccare quasi i nove secondi non e' una impresa facile , con un bios che dava 13 come molti massimo sarebbero sicuramente usciti numeri ancora piu' belli . ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.