|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3182 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Ho resettato, ma nonc'è verso, non boota, rimane li zitto zitto e non boota, elpatemi pls, perchè non so più dove battere la testa
![]() ![]() In basso ho notato che mi scrive il codice 90.... sul manuale trovo niente a riguardo di questo codice? Ciaoz thx Ultima modifica di REPSOL : 27-06-2008 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | |
Senior Member
|
Quote:
ma bippa?
![]() |
![]() |
#3184 |
Bannato
|
Prima quando non avevo collegato la fan alla cpufan mi bippava tiiituuu all'infinito e non bottava, ora non bippa più, sta zitto e non boota. Ovviamente non bootando, non fa nemmeno il classico bip iniziale.
Ma questi codici? Sul manuale c'è scritto che si chiama post code, ma non dice dove reperire una lista. Ah no, aspettate, dice questo: "See Appendix both AWARD and AC2005 POST Code definiitions." Che vorrebbe dire, che insieme ala mobo oltre al mnuale dovrei avere un altro foglio con sti codici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 |
Senior Member
|
x me hai scollegato involontariamente qualche cavetto...prova a staccare i cavi dell'hd e riattaccare cosi' con quello dell'ali, poi prova a togliere un modulo di ram.
![]() |
#3187 |
Bannato
|
Addirittura da spenta ma collegata al cavo di alimentazione, mi da il 99 che nella lista c'è scritto: "Complete power off sequence"... e grazie al @@@@@ lo so anche io che è spenta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 |
Senior Member
|
togli la cmos x qualche minuto..
![]() |
#3189 | |
Bannato
|
Quote:
L'avevo staccato, perchè era li proprio accanto al connettore cpufan, e per entrarci meglio l'avevo scollegato. Mo guardo, thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
|
spero che sia quello il problema!
![]() |
#3191 |
Bannato
|
Non ho ancora risolto, ho staccat e riattaccato il cavo da 4 pin (inserito in alto in quello da 8) e riattaccato, ma niente, ho pure provato a staccare le ram ad reinfilarle, staccato tutti gli hd e ill relativo controller pata raid su slot pci, nulla non vuole ripartire
![]() Ho staccatto e riattaccato la vga, nulla ![]() Mi manca solo da scollegare il chip dell'amibios, ma come si fa? Ci vuole una pinzettina apposta? Non so più ... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Bannato
|
Stasera mi arrendo, l'ho smontato tutto, piazzato sul tavolo, acceso, ma niente non ne vuole sapere di andare
![]() Mi rimane solo da togliere iul bios... ma non so come fare ![]() Addiritura ho anche provato a mettere la vga sul secondo slot pci ex, provato un singolo banco di ram... ![]() Mi continua a dar quel codice 90... ma a voi che codice da quando vi boota bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3195 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Stò già pensando al componente da sostituire, perchè penso di aver strinacchiato qualcosa ![]() La mobo non so... non boota è vero, però se blocco la rotazione della ventola alimentata dalla cpufan, inizia a bippare, come quando non avevo fan attaccate al connettore cpufan ![]() Non so quel che fare, se mandassi una mail alla abit? Boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 |
Bannato
|
Mail alla abit europa mandata, sia in ita che in inglese (tradotta in modo orribie visto il mio scarsissimo inglese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 |
Bannato
|
Le prime parole della risposta da abit, no sono per niente positive:
When you get POST code 90, your BIOS (chip) is destroyed. ![]() ![]() ![]() Non è che qualcuno di voi possa gentilmente farmi un flash a caldo del bios? Mi fareste un favore immenso ![]() Altrimenti consigliarmi un sito/ditta/qualcuno che mi riprogramma il bios della mia piccolina? HELP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 |
Bannato
|
Ora vado via per una settimanella non ci si sente più, ma mi chiedevo, ma stè super mobo non hanno il doppio bios?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 |
Senior Member
|
scusate una domanda...ma questa scheda di fatto utilizza sia il crossfire che lo sli...qualcuno che ha provato la conf in sli con sopra l'ultimo bios c'è?
avrei intenzione di prendere un'altra 8800gt x questo ve lo chiedo! ![]()
![]() |
#3200 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
lo SLI è supportato solo dalle motherboard Nvidia, per montare due vga nvidia e farle funzionare a dovere servono driver modiifcati |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.