Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 20:50   #1281
GASPE
Member

L'Avatar di GASPE

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
ma non fai prima ad aprire tutte le porte nel firewall (any tcp, any udp) per l'ip della ps2 e a mettere l'ip nel nat nella prima riga? (che è quello che faccio io)

Che nick hai in pes5? Lo sai che do lezioni gratuite?

GASPE il mio nick e su msn gaspe80@hotmail.it chiamami che giochiamo....
cosi provo anche la connessione.... ora provo tu che linea hai adsl ?
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ.
GASPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 00:26   #1282
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da frank10
@raziel:
non sarebbe meglio sconsigliare l'uso di questo router nel wi-fi anche nei primi post? Così uno magari si prende la versione non wireless e poi gli affianca un AP?
mmm... ad alcune persone funziona bene... non so se sia il caso... gli altri cosa pensano?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 00:28   #1283
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
io personalmente, anche negi interventi che ho fatto anche in altri forum sconsiglio questo router se si deve lavorare in wireless, altrimenti lo consiglio e lo valuto come il top della sua categoria...
Old 07-04-2006, 09:31   #1284
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
mmm... ad alcune persone funziona bene... non so se sia il caso... gli altri cosa pensano?

si potrebbe fare un mini-sondaggio, indicando versione del firmware e prestazioni wireless.
Old 07-04-2006, 09:40   #1285
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da smack6
si potrebbe fare un mini-sondaggio, indicando versione del firmware e prestazioni wireless.

sarebbe una buona idea.
personalmente trovo le mie esigenze soddisfatte: ho comprato un adattatore pcmcia al portatile per avere 2 porte usb 2.0, a cui ho attaccato la chiave usb ZyAIR G-220 e come banda passante effettiva con l'ultimo FW sono tra i 16 e i 20Mbps, con wpa-psk. Se le paragono ai 54Mbps del link non mi pare molto, ma non conosco le prestazioni medie di altri apparecchi 802.11g di questo livello.
può essere che la sezione wireless del router snobbi un pò troppe schede di rete non Zyxel, e magari vada regolarmente con apparecchi Zyxel. Ovvio che questa poco ampia compatibilità non sarebbe un punto di forza dell'apparecchio, lasciando insoddisfatta un pò troppa gente che lo compra senza sapere prima di questo fatto.

vendo componenti, hard disk e periferiche

Ultima modifica di FiSHBoNE : 07-04-2006 alle 09:47.
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 09:40   #1286
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Sondaggio P660-HW

Quote:
Io di FW ho l'ultimissima versione di marzo.
Prestazioni Wireless accettabili, mi piacciono le funzionalità "da router" e "da firewall" che ha; situazione buona dopo il comando "wlan load + wlan power 1 + wlan save" (segnale intorno al 90%); tenete presente che il mio appartamento non è grande; distanza media da AP circa 5-10m; max 2 pareti in mezzo.
Utilizzo client Zyxel (USB 2.0) G220 che va bene ha una connessione più stabile, e PCMCIA D-Link (DWL630?) che va un po' meno bene, connessione più instabile

Ultima modifica di 0xEF239 : 07-04-2006 alle 09:44.
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 09:46   #1287
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Io di FW ho l'ultimissima versione di marzo.
Prestazioni Wireless accettabili, mi piacciono le funzionalità "da router" e "da firewall" che ha; situazione buona dopo il comando "wlan load + wlan power 1 + wlan save" (segnale intorno al 90%); tenete presente che il mio appartamento non è grande; distanza media da AP circa 5-10m; max 2 pareti in mezzo.
Utilizzo client Zyxel (USB 2.0) G220 che va bene ha una connessione più stabile, e PCMCIA D-Link (DWL630?) che va un po' meno bene, connessione più instabile

sono necessari rispettivamente prima e dopo il "wlan power 1" i comandi "wlan load" e "wlan save"? Perchè io il comando per agire sulla potenza di uscita l'ho lanciato senza quegli altri due, e ora mi vengono i dubbi se sia stato preso dal router o no. Anche perchè differenze sensibili in termini di segnale mi parrebbe di non averne viste.

Old 07-04-2006, 10:41   #1288
dgallin
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
Quote:
Ultimo Firmware PE.10C0_20060317 client Zyair G-220.
Il router è al piano di sotto quindi il segnale deve passare una soletta in cemento armato. Il segnale oscilla tra "good e verygood" -70~-75dBm, si connette tra i 36 e i 18mbit, trasferendo un file da 250MB sulla LAN la velocità è sui 15mbit con wpa2-psk. Se avvicino la g-220 al pavimento segnale "verygood" -70~-65dBm e arrivo anche a 16,5mbit. Con internet ho sempre i 4,24mbit della mia Libero 4mbit. Nessuna disconnessione o caduta di segnale. Nessuna altra rete wireless rilevabile nelle vicinanze.

A onor di cronaca con la g-220 vicinissima al router segnale excellent -48dBm~-55dBm il transfer rate dello stesso file da 250MB arriva a 19mbit con wpa2-psk, idem con la wpa-psk.
Senza protezione o con una wep 128bit arrivo a 21,5~22mbit. Sempre con la g-220 vicinissima al router.

Se il segnale va su low e scende sotto i -75dBm la connessione è molto instabile e lenta.
dgallin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:45   #1289
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
sono necessari rispettivamente prima e dopo il "wlan power 1" i comandi "wlan load" e "wlan save"? Perchè io il comando per agire sulla potenza di uscita l'ho lanciato senza quegli altri due, e ora mi vengono i dubbi se sia stato preso dal router o no. Anche perchè differenze sensibili in termini di segnale mi parrebbe di non averne viste.
Io le diff le ho notate, invece.
wlan load carica in memoria i settaggi correnti dell'ambiente "wlan" (tutti)
wlan power ... modifica il parametro
wlan save salva la conf. corrente
Il comanda dato "da solo" non si sa bene cosa modifichi e che memoria abbia nelle succesive riaccensioni del router.
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:53   #1290
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Io le diff le ho notate, invece.
wlan load carica in memoria i settaggi correnti dell'ambiente "wlan" (tutti)
wlan power ... modifica il parametro
wlan save salva la conf. corrente
Il comanda dato "da solo" non si sa bene cosa modifichi e che memoria abbia nelle succesive riaccensioni del router.

grazie.
allora appena accendoil portatile provo.

Old 07-04-2006, 11:28   #1291
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da eve
io personalmente, anche negi interventi che ho fatto anche in altri forum sconsiglio questo router se si deve lavorare in wireless, altrimenti lo consiglio e lo valuto come il top della sua categoria...
Io aggiungo che è sconsigliabile per l'assistenza tecnica: rilasciano RMA solamente ai dealer e questo significa costringere l'utente finale a attese di almeno 30-40 giorni (parole del commesso medi@w@rld).
Gli ho inviato una mail e non si sono neppure degnati di rispondermi.
Penso di mandare lettera di protesta a qualche rivista del settore e direttamente alla casa madre zyxel.....nel caso in cui non sappiamo come lavora la filiale italiana è bene metterli al corrente.

Se penso che logitech mi ha sostituito un mouse da 40€ senza battere ciglio nonostante non avessi scontrino, inviandomelo in 10 giorni addirittura prima che io gli spedissi quello difettoso .....
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 18:58   #1292
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
ragazzi ho questo modem ed ho un problema con il wireless

ragazzi aiutatemi ho appena comperato un acer aspire 1694 con wireless, credevo che non ci sarebbero stati problemi nel collegarmi ed invece dopo un po' che sono connesso mi si disconnette...è impossibile chattare scaricare..insomma devo usare un cavo.Un mio amico invece si collega tranquillamente stando giorni e giorni attaccato...dite che se passo alla versione 7 del firmware risolvo?? aiutatemi
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:52   #1293
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Quote:
Originariamente inviato da mauveron
ragazzi aiutatemi ho appena comperato un acer aspire 1694 con wireless, credevo che non ci sarebbero stati problemi nel collegarmi ed invece dopo un po' che sono connesso mi si disconnette...è impossibile chattare scaricare..insomma devo usare un cavo.Un mio amico invece si collega tranquillamente stando giorni e giorni attaccato...dite che se passo alla versione 7 del firmware risolvo?? aiutatemi

dacci + info, che scheda wireless ha il portatile??
Old 07-04-2006, 20:05   #1294
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
problema wireless

La mia scheda è una
Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection
che da quanto ho sentito non è una grande scheda..
ma dipende solo da quello?? non ho problemi di distanza dal router
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:40   #1295
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Quote:
La mia scheda è una
Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection
che da quanto ho sentito non è una grande scheda..
ma dipende solo da quello?? non ho problemi di distanza dal router

si purtroppo hai sentito bene, hai aggiornato i driver?? il problema si presenta anche stando vicino al router?

ci dovrebbe essere un 3d sulla tua scheda, dacci un occhiata magari trovi dei driver che danno meno problemi.
Old 07-04-2006, 21:07   #1296
Pippoz0
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
Raga ho un problema con questo router. Fino ad un'ora fa funzionava perfettamente, dopo che ho spento il rounter e riacceso dopo 30 min la spia dell'accensione lampeggia sempre senza stabilizzarsi! Cosa puo' essere? Cazzo l'ho combiato gia una volta x questo motivo... Adesso dopo 2 mesi dalla sostituzione (in negozio) si ripresenta lo stesso problema!

aiutatemi pls! cosa dovrei fare?
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - }

Ultima modifica di Pippoz0 : 08-04-2006 alle 08:07.
Pippoz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 08:49   #1297
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Le mie impressioni sulla parte WiFi sono incerte, ho upgradato al Fw PE.10C0_20060317 sperando in un miglioramneto invece ora il segnale risulta avere perso ampiezza: dove prima avevo anche un good ora non lo aggancia piu'.
Vorrei tentare il downgrade al Fw installato in fabbrica ma non ho preso nota
della versione, il router è stato acquistato ad inizio dicembre che Fw poteva avere ?
Old 08-04-2006, 10:07   #1298
wolfie05
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ti posso dire che ho avuto i tuoi identici problemi con lo stesso portatile, upgradando (?) dalla versione PE9 del firmware Zyxel alla PE10. Purtroppo non è una questione di driver Intel, l'unico rimedio trovato è downgradare alla PE9 o PE7, ma anche così la connessione non è proprio perfetta (copertura molto scarsa) oppure impostare il portatile per supportare solo la 802.11b (avevo infatti notato che la connessione si freezava solo a 54 Mbs)! così funziona decisamente meglio con la PE10... io però mi sono arreso e ho comprato un'access point esterno Belkin MIMO (troppo scarso il wi-fi Zyxel con qualsiasi scheda, vedi il test di PC Magazine di marzo, che consiglio di leggere a chi abbia ancora dubbi su quanto è scadente il wireless di questo router) e ho disabilitato il wi-fi interno. Adesso ho un segnale perfetto anche con la Intel...
Io personalmente sconsiglio questo router a chunque abbia bisogno del wi-fi, mentre per tutto il resto è eccellente, quindi magari considerate l'acquisto della versione non wireless.

Ultima modifica di wolfie05 : 08-04-2006 alle 10:14.
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:39   #1299
Guy Montag
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
HELP!! Non funge più nulla!!!

Ciao a tutti,
ero un felice utilizzatore dello Zyxel fino a poco tempo fa. Ora non mi riesce
più di collergarmi nè in rete nè in wireless. Ho testato la linea adsl con il vecchio starbridge e va una bellezza. Sono abbonato a libero.

Non posso darvi indizi su nulla. Tutto funzionava bene, ho spento il pc e il giorno dopo problemi. Posso solo dirvi che la cosa strana è che la connessione avviene sia per la wireless che per la rete pc ma entrambe danno timeout error.

Ho resettato tutto ma non ho risolto nulla.
Io non so più cosa fare. Mi date una mano?

C'è un modo per capire se si è rotto lo zyxell?
Visto che è in garanzia lo porterei indietro.

Grazie
Guy
Guy Montag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:29   #1300
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Quote:
Originariamente inviato da Guy Montag
Ciao a tutti,
ero un felice utilizzatore dello Zyxel fino a poco tempo fa. Ora non mi riesce
più di collergarmi nè in rete nè in wireless. Ho testato la linea adsl con il vecchio starbridge e va una bellezza. Sono abbonato a libero.

Non posso darvi indizi su nulla. Tutto funzionava bene, ho spento il pc e il giorno dopo problemi. Posso solo dirvi che la cosa strana è che la connessione avviene sia per la wireless che per la rete pc ma entrambe danno timeout error.

Ho resettato tutto ma non ho risolto nulla.
Io non so più cosa fare. Mi date una mano?

C'è un modo per capire se si è rotto lo zyxell?
Visto che è in garanzia lo porterei indietro.

Grazie
Guy

si aggancia alla portante? riesci ad entrare nelle impostazioni del router?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian