|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Si è vero sei lontano dalla centrale. Si vede perché hai 40 dB di attenuazione.
Però secondo me potresti ottenere qualcosina in più di 10 Mb... ma non saprei bene come fare. Bisognerebbe bonificare l'impianto interno, ed anche quello esterno, ma per questo devi convincerli ad agire, e pare che non ne abbiano alcuna voglia. Comunque come ti ho detto prima, quasi nessuno avendo una 20 Mb si allinea a 20 Mb, devi essere molto vicino. Si, comunque dovrebbero saperlo prima, ma dipende dalla politica dell'azienda; nel senso dipende da quanto ritengono la minima portante ottenibile. Comunque considera che probabilmente col profilo a 8 Mb avevi anche l'upload più basso.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8322 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
se cambio gestore ? tipo fastweb ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8323 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Ciao, avrei bisogno anche io di una info. Premettendo che ogni stanza della casa è raggiunta tramite rete Lan, la mia situazione attuale è questa:
Primo piano: Router Netgear DGN2200 e i pc e NAS connessi alla rete tramite LAN. Secondo piano: nulla Terzo piano: soppalco con impianto audio video dove la copertura wi-fi arriva a malapena, una tacca però continua a disconnettersi. All'impianto sono collegati anche due dispositivi che sfruttano i dati sul NAS: Squeezebox Touch e un QNAP NMP-1000P Essendo che ho un router Zyxel 660HW-61 che mi avanza volevo usarlo sul soppalco come access point per avere un buon segnale WI-FI e come switch essendo che ho solo una presa ethernet e 2 dispositivi da collegare. Ho provato a collegare il router alla presa ethernet e la SQT e l'NMP al router, cambiato l'IP del router e disabilitato il DHCP. La situazione è questa: - WI-FI ok, mi connetto tranquillamente con il telefono e navigo senza problemi - l'NMP-1000P ha un indirizzo IP statico, dai PC tramite browser riesco ad accedervi ma è lentissimo - La SBT ha un IP che deve essere assegnanto automaticamente e non c'è verso che si connetta alla rete, non trova il DHCP. Qualcuno mi sà dire dove sbaglio. Il router Netgear ha indirizzo xxx.xxx.x.1 Il router Zyxel ha indirizzo xxx.xxx.x.2 e sulla scheda WAN è impostato in mode Routing (ho provato sia con incapsulamento ENET ENCAP che RFC 1483) Non sò se mi sono spiegato bene Attendo fiducioso un vostro aiuto Grazie
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8324 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
modifica snr tramite telnet
ciao a tutti, posseggo uno Zyxel P-660HW-T1 v3
ho visto che è già stato chiesto, ma non ho trovato risposte... per modificare l'snr tramite telnet, cosa si deve fare? accesso telnet psw comando: wan adsl targetnoise 0xX dove X è il valore da impostare, ma che valore impostare? e poi, dopo questo comando, cosa si deve fare? grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8325 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
salve a tutti,
spero di ricevere risposta, anche se vedo che l'ultimo frequentatore a novembre non ha ancora ricevuto risposta... ho un problema con un 600h (non wireless) con fw V3.40(PE.10)C0_20060317 i riavii... io ho sempre pensato (non essendomi mai capitato) che i riavii fossero della sola adsl, cioè perdo il segnale, il router lo riaggancia e via... adesso però noto che a riavviarsi è tutto il router... al momento il router gestisce una smart tv, un nas, un pc, e via wifi (aggiunto con un routerino sitecom wl326) uno smartphone, un tablet e un nb. i riavvi capitano mentre si guarda un video preso dal nas sulla tv, un pò di navigazione dal pc e simultaneamente download con jdownloader/pyload e utorrent/transmission (indipendentemente dalla velocità di download di quel momento) ho pensato ad un problema hw... nel senso che: - il router era fermo dal 2008 - dopo il trasloco ho dei dubbi sull'alimentatore (forse scambiato con altro hw) o è preferibile un aggiornamento sw e una risistemata ai parametri? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8326 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Questo modello soffre di problemi ai condensatori.
Dopo vari anni possono capitare i problemi più assurdi : io sono passato dal riavvio del router al mancato funzionamento di tutto il modulo LAN (4 porte). Se uno è esperto di elettrotecnica può tentare di cambiare i condensatori. Altrimenti passa ad un altro router, ormai con 30€ prendi roba della D-Link o TP-Link che funziona molto bene. Io sono passato ad un D-Link molto basilare e funziona egregiamente.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Confermo qualche problema di riavvi continui anche dopo un reset. difficile dire se si tratti dei condensatori o altro . Comunque, in previsione imminente di passaggio alla ffts di FW (mi hanno anche già mandato il loro modem/router in comodato gratuito), ho preso un Fritz!Box 7360 (mostruoso!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8328 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, aggiorna il firmware, perché il PE10 è buggato e fa riavviare il router. Metti il PE11. Comunque quel router è molto vecchio, e dopo 4/5 anni i condensatori partono.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8329 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cantù
|
Ho un router ZyXEL P-600HW-D1 che non mi carica più le pagine diverse dall'home. E' un bug risolvibile?
![]() |
#8330 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
|
ciao a tutti ho un router zyxel l'H660 h61 con la connessione alice da (7mega)e volevo sapere se il router è all'altezza della connessione o fa da "tappo"....voi cosa dite?
grazie. ![]()
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8331 |
Senior Member
|
Finché funziona si , può andare , nel mio caso, dopo un po' di anni era diventato troppo instabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8332 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
|
ok grazie ...cmq qualche riavvio ce l'ho pure io quando scarico con torre**
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8333 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8334 |
Senior Member
|
Come/dove visualizzo l'utilizzo CPU?
![]() |
#8335 |
Senior Member
|
Se la CPU arriva al limite deve rallentare o bloccarsi, non riavviarsi.
Se si riavvia probabilmente ha problemi hardware, oppure il firmware PE.10.
![]() |
![]() |
![]() |
#8336 |
|
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi risponda.
Ho due router ZyXEL P-600HW con il primo navigo tranquillamente in wi-fi sia da pc che dai vari dispositivi (smartphone, ps3, tv) ecc il segnale peò arriva poco in camera e tende a perdere la linea. Volevo usare il secondo router come ripetitore di segnale sempre in Wifi e fare in modo che i dispositivi in camera si agganciassero a quel router. Il problema è che non so come impostare il secondo router. Ho fatto alcuni tentativi ma non riesco a far vedere i router tra di loro. Sono niubbo. C'è qualche volenteroso che può darmi una mano? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
#8337 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8338 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema segnale Tiscali
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un problema sicuramente banale.
Da poco ho un' abbonamento Tiscali tutto incluso 20 MB. Un operatore Tiscali mi ha comunicato che nella mia zona (distante circa 1 km dalla centrale) la velocità massima è di circa 13 mb, di conseguenza ha settato la connessione a 12 mb per questioni di stabilità. Il modem utilizzato è quello fornito da Tiscali (TECHNICOLOR TG582N). Lo speedtest con cavo LAN dà i seguenti risultati: ping:20, DOWN:10.69 mb, UP: 0,8 mb. Stesso speedtest con wifi, a 50 cm dal modem, dà all' incirca gli stessi risultati (DOWN:10.60 mb). Il problema è che, nella stanza dove sarà utilizzato il pc, la velocità è circa 4 mb, veramente molto lenta. Da ignorante in materia, mi consigliate la soluzione migliore (modem/router alternativi, amplificatore di segnale e possibili modelli) che mi permetta di ottenere la massima velocità consentita in questa stanza, senza cavi, e relativamente semplice da configurare? possibilmente sotto i 50 eur. Grazie a tutti, in particolare a chi vorrà rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8339 |
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
Penso che tu sia OT qui... ti dico Powerline per esperienza personale.
E qui mi sa che chiudiamo ![]()
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8340 | |
|
Quote:
Come soluzione alternativa pensavo alla powerline. Se non ho capito male come funzionano dovrebbe essere possibile. Mi sto documentando.. consigli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.