Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 12:51   #721
thebigkahuna
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ok. c sono sviluppi. la rete wireless funziona o senza protezione oppure con la chiave 802/wpa. nn capisco però va bene basta che sia protetta.
che ne pensate?

per quanto riguRDA La porta DHT di azureus nn ne ho idea...
thebigkahuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 14:38   #722
ManoliTo
Junior Member

Zyxel + emule + troppe connessioni

ciao e grazie per la prontezza della tua preceente risposta.
Volevo chiederti un aiuto perche mi succede quanto segue:
Ho un pc con winxp SP2 (patchato con llord a 150 conness) + emule 0,47a. il mio problema è che ho sempre troppe connessioni non so come fare ho provato ad abbassare tutto ma nn riesco a ridurle, il fatto e che con emule nn mi sale la coda e rimangono molto alte le troppe connessioni.
non so se devo intervenire nel router zyxel o cosa d'altro
invece il pc nn si blocca piu per ora va tutto liscio.
nel mulo ho impostato il limite fonti per file a 500 e il limite max connessioni a 150.
ti ringrazio a presto
ciao Manolo
ManoliTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 00:15   #723
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Quote:
Originariamente inviato da armybot
Tutto bene (a parte la connessione di schiavo che fa ca**re perchè filtrata: ormai è pubblico assistenza.libero.it clicca su primo piano ) anche con Azureus (un client java torrent).
colgo l'occasione per mettere in rilievo la tua citazione

Quote:
Originariamente inviato da --->assistenza.libero.it<---
Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga

Libero applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use") allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Libero.

Libero applica una policy di QoS per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use"), allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti.

Una applicazione molto diffusa in rete è il P2P o software di file sharing, che trasmette e riceve costantemente file di grandi dimensioni. Questo genere di attività utilizza molta banda ADSL, in entrambe le direzioni di invio e ricezione e può ridurre sensibilmente la velocità dei Clienti che usano altre applicazioni durante le ore di punta.

Iniziamo col chiarire che la policy di QoS adottata da Libero non blocca alcun tipo di traffico. Al contrario privilegia, solo in orari di picco e solo se si rende necessario, il traffico "conversazionale" (HTTP per la navigazione, RTP per il VoIP, i protocolli per la gestione della posta elettronica ecc...) rispetto al traffico generato da software di P2P o file sharing.
Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario non è attiva alcuna policy di QoS.

Pensiamo che sia la politica più equa perché protegge la qualità del servizio per i nostri Clienti quando la maggior parte di loro usa l'ADSL e, allo stesso tempo, consente anche a chi fa uso di software molto "avidi di banda" di continuare a trasmettere e ricevere senza possibili rallentamenti fuori delle ore di picco.

La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Libero e quindi dove i parametri di qualità non sono
completamente sotto il nostro controllo. In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Libero, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.

Infine, stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule". Stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolvere tali problemi al più presto.

Ultima modifica di Torm : 24-02-2006 alle 00:18.
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:13   #724
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
ATTENZIONE EMULE

Attenzione con emule i server Razorback sono stati sequestrati se ci sono nelle Vs liste non usateli sono controllati della polizia belga.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:10   #725
opf12
Member

Iscritto dal: May 2005
emule id basso

Ho un problemone... Emule mi dà ID basso
Ho letto quasi tutto quello che si trova in giro, e gran parte delle prime venti pagine, ma niente.
Uso Tiscali, però sono ancora su linea Telecom in quanto la linea veloce di Tiscali non mi raggiunge. L'abbonamento è il Flat 6MB (anche se vado a nemmeno 2 Mb). Se può essere d'aiuto.

Ho praticamente fatto tutto quello che è stato descritto, partendo dalla disibilitazione dell'ip dinamico dal ruter, impostato la scheda di rete con ip fisso, abilitate le porte sul firewall e sul NAT, ipostate le stesse porte su Emule, messe le connessioni a massime a 100, riavviato, etc... Ho fatto svariati tentativi, cambiando porte, indirizzi etc., ma mi dà sempre id basso. Ricordo che però tempo fa mi andava bene, ma poi lo avevo tolto e impostato tutto come da originale, perchè utilizzo emule raramente. Ora non so più dove sbattere la testa, è tutta la mattina che ci provo senza successo. O tralascio qualche piccola cosa che proprio non vedo, o non so proprio quale sia il motivo. Qualcuno con queste vaghe informazioni sa aiutarmi?
opf12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:38   #726
bibor9
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da opf12
Ho un problemone... Emule mi dà ID basso
Ho letto quasi tutto quello che si trova in giro, e gran parte delle prime venti pagine, ma niente.
Uso Tiscali, però sono ancora su linea Telecom in quanto la linea veloce di Tiscali non mi raggiunge. L'abbonamento è il Flat 6MB (anche se vado a nemmeno 2 Mb). Se può essere d'aiuto.

Ho praticamente fatto tutto quello che è stato descritto, partendo dalla disibilitazione dell'ip dinamico dal ruter, impostato la scheda di rete con ip fisso, abilitate le porte sul firewall e sul NAT, ipostate le stesse porte su Emule, messe le connessioni a massime a 100, riavviato, etc... Ho fatto svariati tentativi, cambiando porte, indirizzi etc., ma mi dà sempre id basso. Ricordo che però tempo fa mi andava bene, ma poi lo avevo tolto e impostato tutto come da originale, perchè utilizzo emule raramente. Ora non so più dove sbattere la testa, è tutta la mattina che ci provo senza successo. O tralascio qualche piccola cosa che proprio non vedo, o non so proprio quale sia il motivo. Qualcuno con queste vaghe informazioni sa aiutarmi?

le cose da fare sul router sembra che le hai fatte tutte (sperando che siano giuste) ... ha disabilitato un eventuale software firewall sul sistema operativo (ad es. win xp sp2 ha il firewall integrado) ??
bibor9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:29   #727
opf12
Member

Quote:
Originariamente inviato da bibor9
le cose da fare sul router sembra che le hai fatte tutte (sperando che siano giuste) ... ha disabilitato un eventuale software firewall sul sistema operativo (ad es. win xp sp2 ha il firewall integrado) ??
Penso anch'io di averle fatte tutte, ma qualcosa può sempre scappare. Non ho però toccato il firewall software, che è quello di windows. In effetti mi ero chiesto se dovevo fare qualcosa, ma mi sembrava di aver letto che Emule si apre le porte da solo una volta accettato il collegamento. Devo configurare qualcosa in merito? Grazie
Old 24-02-2006, 18:32   #728
bibor9
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da opf12
Penso anch'io di averle fatte tutte, ma qualcosa può sempre scappare. Non ho però toccato il firewall software, che è quello di windows. In effetti mi ero chiesto se dovevo fare qualcosa, ma mi sembrava di aver letto che Emule si apre le porte da solo una volta accettato il collegamento. Devo configurare qualcosa in merito? Grazie
si è quasi del tutto vero ... bisogna selezionare su emule che apra le porte in automatico altrimenti non lo fà ...
bibor9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:02   #729
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da malebolge
Attenzione con emule i server Razorback sono stati sequestrati se ci sono nelle Vs liste non usateli sono controllati della polizia belga.
Scusa ma dove hai letto queste cose? Se si può sapere?
Grazie
Old 24-02-2006, 19:15   #730
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Grazie
credo che sia vera questa notizia.
siccomè faccio spesso l'update della lista dei server,
ho notato in questi due gironi, che nella mia lista non ci sono piu i razorback....
Old 24-02-2006, 19:17   #731
opf12
Member

Quote:
Originariamente inviato da bibor9
si è quasi del tutto vero ... bisogna selezionare su emule che apra le porte in automatico altrimenti non lo fà ...
Porca pupazzola... era quello! E pensare che mi è venuta una crisi perchè non riuscivo a farlo andare.
Grazie ragazzi
Old 24-02-2006, 20:50   #732
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Quote:
Originariamente inviato da eve
credo che sia vera questa notizia.
siccomè faccio spesso l'update della lista dei server,
ho notato in questi due gironi, che nella mia lista non ci sono piu i razorback....

Un attimo, che la polizia ha sequestrato i razor è vero e lo si legge ovunque, ma che controllino anche gli utenti non l'ho letto finora.
Old 25-02-2006, 08:03   #733
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Grazie
http://news.swzone.it/swznews-17224.php

Se ne parla anche sulla chat di emule se clicchi sul bottone irc ti connetti e chiedi.

Saluti
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:38   #734
cpighin
Junior Member

wifi poco efficiente

Ciao a tutti.

Da un paio di mesi utilizzo il router adsl HW660-61 ed ho constatato che se lo uso nella modalità wifi può accadere che la navigazione sia difficile o s'interrompa e, comunque non riesco ad utilizzare Skype efficientemente.

Perché accade? Cosa posso fare per ottimizzare il sistema?

Tutto sembra funzionare bene su uso il cavo di rete.

Premetto che ho letto i primi messaggi di questo 3d, che ho tre pc in rete, tutti con WinXP e che il modem è stato aggiornato con la versione firmware V3.40(PE.10) del 10/28/2005

Grazie dell'attenzione
cpighin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:16   #735
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da cpighin
Ciao a tutti.

Da un paio di mesi utilizzo il router adsl HW660-61 ed ho constatato che se lo uso nella modalità wifi può accadere che la navigazione sia difficile o s'interrompa e, comunque non riesco ad utilizzare Skype efficientemente.

Perché accade? Cosa posso fare per ottimizzare il sistema?

Tutto sembra funzionare bene su uso il cavo di rete.

Premetto che ho letto i primi messaggi di questo 3d, che ho tre pc in rete, tutti con WinXP e che il modem è stato aggiornato con la versione firmware V3.40(PE.10) del 10/28/2005

Grazie dell'attenzione

pio' dipendere da molti fattori, prima di tutto la distanza tra il router e il pc wifi, le interferenze come ad esempio telefoni cordless, la presenza di ostacoli quali mura ecc, la qualità della scheda wireless sul pc.
poi ci si mette anche il fatto che uno dei punti deboli di questo router è che non ha una potenza e copertura wireless ottima e sostituire l'antenna non è un operazione facile.
Old 25-02-2006, 14:14   #736
cpighin
Junior Member

Premesso che non sono esperto e che:

-in casa ho due pc da tavolo, ognuno con due schede D-link, una ethernet ed una wifi, ed un portatile con scheda ethernet/wifi integrata,
- i tre pc sono parte di una rete wi-fi
- talvolta ho necessità di collegare il portatile ad uno dei due da tavolo tramite cavo ethernet (attualmente questo collegamento non sembra funzionare),

e che il segnale radio del router è generalmente molto buono (così riporta il sistema),

chiedo:

l'inconveniente potrebbe essere causato da un conflitto di indirizzi IP?

Mi verrebbe di dire di no, dato che, se non sbaglio, l'IP viene assegnato dal router quando un pc prova a connettersi e non cambia fino a quando non viene connesso una seconda volta, quindi l'IP rimane stabile per un congruo periodo di tempo mentre ho constatato che la qualità della comunicazione fluttua (buona, lenta, mancante, ecc). Sbaglio?

Può essere utile provare le connessioni wifi dopo aver eliminato tutte le altre dai tre pc (Connessione alla rete locale, Bridge di rete, Connessione 1394)?

cpighin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:24   #737
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da cpighin
Premesso che non sono esperto e che:

-in casa ho due pc da tavolo, ognuno con due schede D-link, una ethernet ed una wifi, ed un portatile con scheda ethernet/wifi integrata,
- i tre pc sono parte di una rete wi-fi
- talvolta ho necessità di collegare il portatile ad uno dei due da tavolo tramite cavo ethernet (attualmente questo collegamento non sembra funzionare),

e che il segnale radio del router è generalmente molto buono (così riporta il sistema),

chiedo:

l'inconveniente potrebbe essere causato da un conflitto di indirizzi IP?

Mi verrebbe di dire di no, dato che, se non sbaglio, l'IP viene assegnato dal router quando un pc prova a connettersi e non cambia fino a quando non viene connesso una seconda volta, quindi l'IP rimane stabile per un congruo periodo di tempo mentre ho constatato che la qualità della comunicazione fluttua (buona, lenta, mancante, ecc). Sbaglio?

Può essere utile provare le connessioni wifi dopo aver eliminato tutte le altre dai tre pc (Connessione alla rete locale, Bridge di rete, Connessione 1394)?

no, non credo si un conflitto di indirizzi ip in quanto tu ti riesci a collegare. il problema è che hai il segnale instabile. quindi o cè qualche interferenza oppure devi provare ad aggiornare i driver della scheda wifi.
Old 25-02-2006, 15:28   #738
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Io ho provato di tutto! è proprio il router che è una ciofeca nel wireless! Spero che la zyxel ci pensi nei prossimi firmware.... Anzi si sa niente?
Old 25-02-2006, 18:53   #739
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
Per favore Ragà aiutatemi inizio ad essere veramente disperato per la linea adsl...

Ho cambiato pure il modem con questo gioiellino di Router ma nemmeno lo Zyxel riesce a non far cadere la linea...

questi sono i miei valori della linea ricavati dal menu del router nn appena ho visto che si è disconnesso dalla rete !!!

noise margin downstream: 7 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 38 db

noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 20 db

SAR Driver Counters Display:
inPkts = 0x0015318c, inDiscards = 0x00000002
outPkts = 0x00182b1a, outDiscards = 0x0000043c
inF4Pkts = 0x00000000, outF4Pkts = 0x00000000
inF5Pkts = 0x00000000, outF5Pkts = 0x00000000
openChan = 0x00000004, closeChan = 0x00000002
txRate(Bps) = 11176, rxRate(Bps) = 496

ATM Loopback Test Fail

mi potreste dire dov'è il problema?

cosa posso fare per evitare le disconnessioni??

please
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 20:50   #740
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY
Per favore Ragà aiutatemi inizio ad essere veramente disperato per la linea adsl...

Ho cambiato pure il modem con questo gioiellino di Router ma nemmeno lo Zyxel riesce a non far cadere la linea...

questi sono i miei valori della linea ricavati dal menu del router nn appena ho visto che si è disconnesso dalla rete !!!

noise margin downstream: 7 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 38 db

noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 20 db

SAR Driver Counters Display:
inPkts = 0x0015318c, inDiscards = 0x00000002
outPkts = 0x00182b1a, outDiscards = 0x0000043c
inF4Pkts = 0x00000000, outF4Pkts = 0x00000000
inF5Pkts = 0x00000000, outF5Pkts = 0x00000000
openChan = 0x00000004, closeChan = 0x00000002
txRate(Bps) = 11176, rxRate(Bps) = 496

ATM Loopback Test Fail

mi potreste dire dov'è il problema?

cosa posso fare per evitare le disconnessioni??

please

Sarà.... io con lo zyxel non riesco proprio a far rimanere su la connessione, nemmeno se forzo il protocollo g.lite.
Ho i valori simili ai tuoi.
Col vecchio modem digicom michelangelo usb e con il vecchio modem router Trust MD4100, settati in g.lite (con il g.dmt cade la linea), le sconnessioni accadono raramente.
Conclusione... riporterò lo zyxel in negozio e mi prenderò o un bel
Nergear DG843GT, o un D-Link 604 o un USR9108.

Peccato x lo Zyxel...mi ispirava fiducia.

Ciao
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian