|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7281 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prova a disabilitare il DHCP, metti l'indirizzo del Default Server e dopo riattiva il DHCP. Probabilmente stai mettendo un indirizzo fuori dal pool degli indirizzi del DHCP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7282 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Con quello che ho detto non voglio fare nessuna polemica, volevo solo dire che questo modello non mi sembra essere il massimo per un uso intensivo di internet e per reggere molte connessioni simultanee, cosa di cui ho enormemente bisogno (ma si sa questo modello è oramai parecchio vecchiotto e ha diversi anni alle spalle, sebbene molti negozianti furbi lo spaccino ancora come l'ultima novità). E' normale che se i test vengono fatti con 2-3 pc connessi è un discorso... ma vi posso assicurare che fatti con 4 pc fissi, 2 console, 2 laptop, 1 iphone e 1 mediaplayer HD il discorso cambia; certo che questo è un pò il difetto di tutti i modelli G, chi + chi meno (forse solo i dlink con firmware moddati o i netgear danno buone garanzie col wireless G), e per gli utenti che hanno esigenze internet elevate, è altamente consigliato un modello draft N.
P.S. Ancora però non mi riesco a spiegare, e lo zyxel era l'unico modello che mi creava questo problema, perchè l'apparecchio si freezasse ogni qualvolta utilizzavo il protocollo DC++ col multidownload (anche con un solo pc acceso).... inoltre dire che questo router funziona a parte la sezione wireless è sbagliato, nel senso che se io compro un router "wireless" ho il diritto che il wifi mi funzioni decentemente, e non solo la lan. Certo, non voglio dire che i router draft N da me utilizzati non avessero qualche bug, ma davvero nulla di che rispetto ai problemi riscontrati con lo zyxel (tant'è vero che streaming video, voip, gioco online, navigazione e p2p senza limitare le connessioni sono fluidi sia in lan che in wireless, e router up da mesi...). Non per nulla, ma nel thread del DIR 655 c'era tanta gente disperata e ormai stufa dei router che si è dovuta ricredere nel provare quel modello...ad oggi uno dei migliori (se non il migliore) sul mercato, per non parlare poi dei modelli che sfruttano le enormi potenzialità dei firmware DD WRT... Ultima modifica di fosseperme : 22-04-2009 alle 04:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7283 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Che il wifi dello ZyXeL sia un mezzo fallimento è cosa risaputa e conclamata, almeno nella versione -61 e mai nessuno ha detto il contrario. Quindi se i problemi li avevi in wireless è cosa possibilissima e nessuno potrebbe generalizzare sul contrario
Se li avevi in wired era un problema tuo e quindi non possiamo generalizzare visto che statisticamente in wired il router va molto bene nella sua fascia. Che l'hardware, almeno fino alla -D1, sia attualmente un pò datato è altro fatto noto ed evidente, tant'è vero che è stato ripetuto più volte anche nel thread dei consigli. Se uno ha esigenze elevate deve cambiare fascia di router (io personalmente ne uso uno con Chipset Intel IXP425 a 400 MHz e 128 MBytes di RAM e 32 di flash) e non spendere 200 e più euro per un router comunque casalingo, a mio parere personale, e visto che sei un tecnico di reti dovrebbero esserti note le differenze tra questi prodotti. Che il DD-WRT sia ottimo è indiscutibile. Ma metterlo su un router nuovo invalida la garanzia (ufficialmente), quindi non è ancora un discorso che torna...spendere 200 euro per metterci un firmware non originale col rischio di briccare tutto non è una cosa che può essere consigliata a tutti a cuor leggero. Il discorso è analogo al tuo sul wifi dello zyxel. Detto questo concludo riferendomi all'inizio del tuo post. Venire a postare nel thread ufficiale di un prodotto solo per dire che fa schifo o giù di lì e che altri router che nulla c'entrano col thread sono migliori, etc etc: -è fare polemica -rischia di innescare flame -porta offtopic il thread (come è evidente in questa pagina) Quindi non saranno più tollerati, senza preavvisi, altri post sulla questione (vale per tutti). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7284 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho risolto, mi diceva così perchè dopo che avevo inserito l'ip premevo invio e mi riportava un errore, invece se inserivo l'ip e aggiornavo la pagina l'ip rimaneva, ora anche con nessuna porta aperta se apro emule mi da id alto, quindi direi che ho tutte le porte aperte, anche se il gioco continua a darmi l'errore... ora almeno so che non dipende dal router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7285 |
Junior Member
|
VPN su Zyxel p-661hw-d1
Salve a tutti, sto cercando di creare una vpn che mi permetta di accedere alla rete locale dell'ufficio dove lavoro, rete locale gestita da un Zyxel p-661hw-d1.
Nonostante siano 5 giorni che tento non ottengo risultati, il manuale sebbene ben fatto non mi porta alla soluzione. C'e' qualche esperto in grado di aiutarmi per favore ? Cordiali Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
La cosa migliore sarebbe aprire tutte le porte dalla NAT (quindi usare la regola All ports), e permettere con il firewall usando il protocollo PPTP_Tunnel e PPTP porta TCP 1723).
Comunque in sostanza penso che basti ad aprire la porta 500, e la porta 1723 ... se non ricordo male...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7287 | |
Junior Member
|
Quote:
Il firewall e' ancora disabilitato, nella voce VPN i miei settaggi sono: IPSec key mode = IKE negotiation mode= Main Encapsulation mode=Tunnel DNS server for ipsec vpn = 0.0.0.0 Local Local address type= range Ip address start = 192.168.10.150 End / subnet mask= 192.168.10.200 Remote Remote address type = single Ip address start = 0.0.0.0 ( non sapendo con che connessione mi colleghero' il manuale richiede di mettere 0.0.0.0) End / subnet mask 0.0.0.0 Address information Local ID type = ip content = nulla my ip address = l'ip pubblico che posso utilizzare peer id type= ip Content = nulla Secure Gateway Address= 0.0.0.0 Security protocol VPN protocol = esp prshared key = 01234567 Encription algorithm= DES Authentication Algorithm = md5 In advanced setup : protocol 0 enable replay detection= NO local start port 0 end 0 remote start port 0 end 0 Phase1 Negotiation mode= Main pre-shared key = 01234567 encryption algorithm= DES Authentication algorthm= MD5 SA life time 28800 key group= DH1 Phase2 Active protocol= esp encryption algorithm= DES Authentication algorthm= MD5 SA life time 28800 encapsulation = tunnel perfect forward secrecy= NONE se necessario ti do' anche le impostazioni che uso dal pc client per conettermi. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7288 |
Senior Member
|
Ma... non ho capito una cosa. Chi fa da server?
Cioè... le porte le deve aprire chi fa da server, non tu che ti connetti. Ok?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7289 |
Junior Member
|
Le porte le ho aperte sul router, chi si deve connettere dovra' solamente impostare la connessione remota credo, non mi e' ben chiaro se il router necessita di un client Zyxel o si puo' usare la connessione remota di windows.
Se ho ben capito, il router dovrebbe mettere i client che si connettono alla VPN in rete coi pc e server posizionati in ditta come se fossero in una unica rete lan, o almeno, questa e' la richiesta del boss. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7290 |
Senior Member
|
AAAaahh non avevo letto bene... il server lo fa il router, perchè hai il 661!! Ah ecco
![]() Se usi lo stesso protocollo (PPTP o quell'altro crittografato che non ricordo)... io penso proprio che puoi usare senza problemi la connessione remota di windows. Comunque le porte che ti ho detto di aprire valgono solo per il PPTP. Da me funzionano senza problemi, ma facevo il server con il PC! Allora, ricordati però, che nella nat le porte le devi aprire e devi mettere (giusto per essere chiari) l'IP del router! E nel firewall, che io sappia devi creare la regola nella sezione WAN to WAN, se non vado errato, ci penso 1 po' su se ho scritto giusto, ma mi pare che sia così. Il resto della configurazione del server del router non ti saprei dire come fare. Magari provo a dare un occhio e vedo se ci capisco qualcosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#7291 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
insomma nessuno mi aiuta con il badwidth management ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Qualcuno ha provato il nuovo firmware 1.06 per il 660HW-D1??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7294 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusate, spero di non andare OT, ma ho un amico che possiede il 600 prestige della zyxel. Oggi, tramite chat, volevo aiutarlo a configurare il router per aprire le porte di un client torrent (transmission). Ho seguito la procedura su port forwarding che indicava di andare sotto la voce NAT e mettere le porte e l'indirizzo IP. Fatto tutto, ma la porta che abbiamo messo non si apre.
Ho pensato ad un problema firewall, ma non so quale opzione selezionare in questo router. Sul mio router ho la possibilità di impostare se la porta è TCP o UDP, qua invece no... possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7295 | |
Senior Member
|
Quote:
Per poter aprire una porta (se usi NAT+Firewall, e normalmente sono attivi entrambi), devi farlo sia dalla NAT che dal Firewall. Quindi riepilogando, apri prima la porta dalla NAT (la apri per qualunque protocollo che usi le porte). E poi la apri dal firewall specificando, se vuoi protocolli, IP sorgente e destinazione ecc ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7296 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7297 |
Senior Member
|
Ieri, ad un'amico molto acerbo di router, per risolvere il problema di configurazione di un CPE Netgear, ho suggerito, cosa che poi ha messo in pratica, di abilitare l'uPnP sul CPE e sui client eD2k e Torrent.
La cosa sembrerebbe aver funzionato: porte nattate e aperte sul firewall. A parte l'estrema semplicità d'implementazione, ho però qualche sospetto sull'affidabiltà e sicurezza di tale tecnica. Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7298 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non sono al corrente di malware che sfrutta l'uPNP. Comunque è facile che qualcosa ci sia o ci sarà. Però, se fossero rari i casi in cui la gente attivasse la funzione (o i produttori la attivassero per impostazione predefinita), e per ora mi sembra che stia andando così, pochi programmatori di malware si concentrerebbero a sfruttare una simile "falla"... penso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7300 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.