Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 21:38   #7281
rbrvrc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jcp Guarda i messaggi
Non mastico molto l'inglese ma da quello che ho capito se a default server metto l'ip del mio pc non blocca i pacchetti delle porte... ma continua a dirmi "Illegal IP Address!"... cosa faccio?
Prova a disabilitare il DHCP, metti l'indirizzo del Default Server e dopo riattiva il DHCP. Probabilmente stai mettendo un indirizzo fuori dal pool degli indirizzi del DHCP.
rbrvrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 04:05   #7282
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Con quello che ho detto non voglio fare nessuna polemica, volevo solo dire che questo modello non mi sembra essere il massimo per un uso intensivo di internet e per reggere molte connessioni simultanee, cosa di cui ho enormemente bisogno (ma si sa questo modello è oramai parecchio vecchiotto e ha diversi anni alle spalle, sebbene molti negozianti furbi lo spaccino ancora come l'ultima novità). E' normale che se i test vengono fatti con 2-3 pc connessi è un discorso... ma vi posso assicurare che fatti con 4 pc fissi, 2 console, 2 laptop, 1 iphone e 1 mediaplayer HD il discorso cambia; certo che questo è un pò il difetto di tutti i modelli G, chi + chi meno (forse solo i dlink con firmware moddati o i netgear danno buone garanzie col wireless G), e per gli utenti che hanno esigenze internet elevate, è altamente consigliato un modello draft N.

P.S. Ancora però non mi riesco a spiegare, e lo zyxel era l'unico modello che mi creava questo problema, perchè l'apparecchio si freezasse ogni qualvolta utilizzavo il protocollo DC++ col multidownload (anche con un solo pc acceso).... inoltre dire che questo router funziona a parte la sezione wireless è sbagliato, nel senso che se io compro un router "wireless" ho il diritto che il wifi mi funzioni decentemente, e non solo la lan. Certo, non voglio dire che i router draft N da me utilizzati non avessero qualche bug, ma davvero nulla di che rispetto ai problemi riscontrati con lo zyxel (tant'è vero che streaming video, voip, gioco online, navigazione e p2p senza limitare le connessioni sono fluidi sia in lan che in wireless, e router up da mesi...). Non per nulla, ma nel thread del DIR 655 c'era tanta gente disperata e ormai stufa dei router che si è dovuta ricredere nel provare quel modello...ad oggi uno dei migliori (se non il migliore) sul mercato, per non parlare poi dei modelli che sfruttano le enormi potenzialità dei firmware DD WRT...

Ultima modifica di fosseperme : 22-04-2009 alle 04:21.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:41   #7283
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Che il wifi dello ZyXeL sia un mezzo fallimento è cosa risaputa e conclamata, almeno nella versione -61 e mai nessuno ha detto il contrario. Quindi se i problemi li avevi in wireless è cosa possibilissima e nessuno potrebbe generalizzare sul contrario
Se li avevi in wired era un problema tuo e quindi non possiamo generalizzare visto che statisticamente in wired il router va molto bene nella sua fascia.

Che l'hardware, almeno fino alla -D1, sia attualmente un pò datato è altro fatto noto ed evidente, tant'è vero che è stato ripetuto più volte anche nel thread dei consigli.

Se uno ha esigenze elevate deve cambiare fascia di router (io personalmente ne uso uno con Chipset Intel IXP425 a 400 MHz e 128 MBytes di RAM e 32 di flash) e non spendere 200 e più euro per un router comunque casalingo, a mio parere personale, e visto che sei un tecnico di reti dovrebbero esserti note le differenze tra questi prodotti.

Che il DD-WRT sia ottimo è indiscutibile. Ma metterlo su un router nuovo invalida la garanzia (ufficialmente), quindi non è ancora un discorso che torna...spendere 200 euro per metterci un firmware non originale col rischio di briccare tutto non è una cosa che può essere consigliata a tutti a cuor leggero. Il discorso è analogo al tuo sul wifi dello zyxel.

Detto questo concludo riferendomi all'inizio del tuo post.
Venire a postare nel thread ufficiale di un prodotto solo per dire che fa schifo o giù di lì e che altri router che nulla c'entrano col thread sono migliori, etc etc:
-è fare polemica
-rischia di innescare flame
-porta offtopic il thread (come è evidente in questa pagina)

Quindi non saranno più tollerati, senza preavvisi, altri post sulla questione (vale per tutti).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:36   #7284
jcp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da rbrvrc Guarda i messaggi
Prova a disabilitare il DHCP, metti l'indirizzo del Default Server e dopo riattiva il DHCP. Probabilmente stai mettendo un indirizzo fuori dal pool degli indirizzi del DHCP.
ho risolto, mi diceva così perchè dopo che avevo inserito l'ip premevo invio e mi riportava un errore, invece se inserivo l'ip e aggiornavo la pagina l'ip rimaneva, ora anche con nessuna porta aperta se apro emule mi da id alto, quindi direi che ho tutte le porte aperte, anche se il gioco continua a darmi l'errore... ora almeno so che non dipende dal router
jcp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:45   #7285
socmel
Junior Member

VPN su Zyxel p-661hw-d1

Salve a tutti, sto cercando di creare una vpn che mi permetta di accedere alla rete locale dell'ufficio dove lavoro, rete locale gestita da un Zyxel p-661hw-d1.

Nonostante siano 5 giorni che tento non ottengo risultati, il manuale sebbene ben fatto non mi porta alla soluzione.
C'e' qualche esperto in grado di aiutarmi per favore ?

Cordiali Saluti
socmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:10   #7286
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
La cosa migliore sarebbe aprire tutte le porte dalla NAT (quindi usare la regola All ports), e permettere con il firewall usando il protocollo PPTP_Tunnel e PPTP porta TCP 1723).
Comunque in sostanza penso che basti ad aprire la porta 500, e la porta 1723 ... se non ricordo male...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:37   #7287
socmel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
La cosa migliore sarebbe aprire tutte le porte dalla NAT (quindi usare la regola All ports), e permettere con il firewall usando il protocollo PPTP_Tunnel e PPTP porta TCP 1723).
Comunque in sostanza penso che basti ad aprire la porta 500, e la porta 1723 ... se non ricordo male...
Grazie mille per la risposta Doom, il NAT e' settato su SUA avendo solo 1 indirizzo ip publico e come forwarding avevo gia' settato PPTP porta 1723 e IPSec porta 500. Purtroppo non vedo la regola All Ports che dici.

Il firewall e' ancora disabilitato, nella voce VPN i miei settaggi sono:
IPSec key mode = IKE
negotiation mode= Main
Encapsulation mode=Tunnel
DNS server for ipsec vpn = 0.0.0.0

Local
Local address type= range
Ip address start = 192.168.10.150
End / subnet mask= 192.168.10.200

Remote
Remote address type = single
Ip address start = 0.0.0.0 ( non sapendo con che connessione mi colleghero' il manuale richiede di mettere 0.0.0.0)
End / subnet mask 0.0.0.0

Address information
Local ID type = ip
content = nulla
my ip address = l'ip pubblico che posso utilizzare
peer id type= ip
Content = nulla
Secure Gateway Address= 0.0.0.0

Security protocol
VPN protocol = esp
prshared key = 01234567
Encription algorithm= DES
Authentication Algorithm = md5

In advanced setup :

protocol 0
enable replay detection= NO
local start port 0 end 0
remote start port 0 end 0

Phase1
Negotiation mode= Main
pre-shared key = 01234567
encryption algorithm= DES
Authentication algorthm= MD5
SA life time 28800
key group= DH1

Phase2
Active protocol= esp
encryption algorithm= DES
Authentication algorthm= MD5
SA life time 28800
encapsulation = tunnel
perfect forward secrecy= NONE

se necessario ti do' anche le impostazioni che uso dal pc client per conettermi.

Grazie ancora
Old 22-04-2009, 19:03   #7288
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ma... non ho capito una cosa. Chi fa da server?
Cioè... le porte le deve aprire chi fa da server, non tu che ti connetti. Ok?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 22-04-2009, 19:30   #7289
socmel
Junior Member

Le porte le ho aperte sul router, chi si deve connettere dovra' solamente impostare la connessione remota credo, non mi e' ben chiaro se il router necessita di un client Zyxel o si puo' usare la connessione remota di windows.

Se ho ben capito, il router dovrebbe mettere i client che si connettono alla VPN in rete coi pc e server posizionati in ditta come se fossero in una unica rete lan, o almeno, questa e' la richiesta del boss.
Old 23-04-2009, 01:53   #7290
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

AAAaahh non avevo letto bene... il server lo fa il router, perchè hai il 661!! Ah ecco
Se usi lo stesso protocollo (PPTP o quell'altro crittografato che non ricordo)... io penso proprio che puoi usare senza problemi la connessione remota di windows.
Comunque le porte che ti ho detto di aprire valgono solo per il PPTP.

Da me funzionano senza problemi, ma facevo il server con il PC!

Allora, ricordati però, che nella nat le porte le devi aprire e devi mettere (giusto per essere chiari) l'IP del router!
E nel firewall, che io sappia devi creare la regola nella sezione WAN to WAN, se non vado errato, ci penso 1 po' su se ho scritto giusto, ma mi pare che sia così.

Il resto della configurazione del server del router non ti saprei dire come fare. Magari provo a dare un occhio e vedo se ci capisco qualcosa.
Old 27-04-2009, 11:01   #7291
maurice74
Member

Iscritto dal: Feb 2008
insomma nessuno mi aiuta con il badwidth management ???
maurice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:08   #7292
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da maurice74 Guarda i messaggi
insomma nessuno mi aiuta con il badwidth management ???
In questo thread ho scritto un post a riguardo.
Spero sia un esempio che ti possa aiutare.
Cmq chiedi pure.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:49   #7293
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Qualcuno ha provato il nuovo firmware 1.06 per il 660HW-D1??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:25   #7294
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate, spero di non andare OT, ma ho un amico che possiede il 600 prestige della zyxel. Oggi, tramite chat, volevo aiutarlo a configurare il router per aprire le porte di un client torrent (transmission). Ho seguito la procedura su port forwarding che indicava di andare sotto la voce NAT e mettere le porte e l'indirizzo IP. Fatto tutto, ma la porta che abbiamo messo non si apre.
Ho pensato ad un problema firewall, ma non so quale opzione selezionare in questo router. Sul mio router ho la possibilità di impostare se la porta è TCP o UDP, qua invece no... possibile?
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 13:05   #7295
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da berrymac Guarda i messaggi
Scusate, spero di non andare OT, ma ho un amico che possiede il 600 prestige della zyxel. Oggi, tramite chat, volevo aiutarlo a configurare il router per aprire le porte di un client torrent (transmission). Ho seguito la procedura su port forwarding che indicava di andare sotto la voce NAT e mettere le porte e l'indirizzo IP. Fatto tutto, ma la porta che abbiamo messo non si apre.
Ho pensato ad un problema firewall, ma non so quale opzione selezionare in questo router. Sul mio router ho la possibilità di impostare se la porta è TCP o UDP, qua invece no... possibile?
Certo che lo puoi fare. Ma quello lo fai dal firewall.
Per poter aprire una porta (se usi NAT+Firewall, e normalmente sono attivi entrambi), devi farlo sia dalla NAT che dal Firewall.
Quindi riepilogando, apri prima la porta dalla NAT (la apri per qualunque protocollo che usi le porte).
E poi la apri dal firewall specificando, se vuoi protocolli, IP sorgente e destinazione ecc ecc.
Old 28-04-2009, 18:23   #7296
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il nuovo firmware 1.06 per il 660HW-D1??
Che sappia io, l'ultimo FW per questo modello é il 3.40(AGL.6)C0.
Lo sto usando da un mese c.a. e sembra più stabile del precedente.
Old 28-04-2009, 18:40   #7297
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Ieri, ad un'amico molto acerbo di router, per risolvere il problema di configurazione di un CPE Netgear, ho suggerito, cosa che poi ha messo in pratica, di abilitare l'uPnP sul CPE e sui client eD2k e Torrent.
La cosa sembrerebbe aver funzionato: porte nattate e aperte sul firewall.

A parte l'estrema semplicità d'implementazione, ho però qualche sospetto sull'affidabiltà e sicurezza di tale tecnica.
Voi cosa ne pensate?
Old 28-04-2009, 19:37   #7298
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Ieri, ad un'amico molto acerbo di router, per risolvere il problema di configurazione di un CPE Netgear, ho suggerito, cosa che poi ha messo in pratica, di abilitare l'uPnP sul CPE e sui client eD2k e Torrent.
La cosa sembrerebbe aver funzionato: porte nattate e aperte sul firewall.

A parte l'estrema semplicità d'implementazione, ho però qualche sospetto sull'affidabiltà e sicurezza di tale tecnica.
Voi cosa ne pensate?
Indubbiamente non aumenta la sicurezza, anzi...
Però non sono al corrente di malware che sfrutta l'uPNP. Comunque è facile che qualcosa ci sia o ci sarà.
Però, se fossero rari i casi in cui la gente attivasse la funzione (o i produttori la attivassero per impostazione predefinita), e per ora mi sembra che stia andando così, pochi programmatori di malware si concentrerebbero a sfruttare una simile "falla"... penso.
Old 28-04-2009, 20:52   #7299
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Che sappia io, l'ultimo FW per questo modello é il 3.40(AGL.6)C0.
Lo sto usando da un mese c.a. e sembra più stabile del precedente.
Si, sorry, intendevo quello.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 08:43   #7300
Fran30
Member

Iscritto dal: Mar 2002
E' presente un nuovo aggiornamenro firmware

ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/firmware/
Fran30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian