|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6481 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
Ciao a tutti.
Ragazzi, abbiate pietà ![]() Mi sono imbattuto in questo thread mentre cercavo soluzioni al mio problema che vi espongo di seguito. Ho lo Zyxel Prestige 660HW-61 802.11g, linea Adsl Alice (la 7MB che dovrebbero portarmi a breve a 20MB) con segnale in wireless al pc. Connessione che viene usata in p2p e che vorrei usare anche con Xbox live: ho avuto la disgraziata idea di cedere e fare l'abbonamento a mio figlio ma non c'è verso di collegarsi. Si pianta il router. Dopo diversi tentativi, anche con l'assistenza online di Microsoft, mi dicono che il problema è nel firmware del router (sono fermo alla versione 3.40 PE.7). Questo thread sicuramente è in grado di risolvere i miei problemi ma sono quasi totalmente ignorante in materia e cominciando a leggere le 327 (!!!) pagine che lo compongono sono stato preso dallo sconforto più totale. Il problema comincia già all'inizio: 1) quale versione del firmware scaricare (la 9? 10? 11standard? con patch?) Per curiosità ho provato a scaricare la 11: c'è un solo file *.bin da 1,93MB ma le vostre istruzioni parlano di bin e rom per upgrade con ftp, mentre parlano genericamente di "file" per upgrade via wireless (quello che io farei perchè da qualche tempo il router è a circa 1 metro dal pc.) - Ammesso che vada a buon fine l'aggornemtno del firmware, quali valori devo settare e in quali campi? Seguo passo passo le istruzioni dei primi tre post? Leggendo più avanti ho trovato indicazioni che vanno anche in altri sensi. Ho una gran confusione...... Intanto (per dirvi al livello dove sono) mi sono stampato tutte (!) le videate del software di gestione: non si sa mai...... Grazie (in particolare da mio figlio!) Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6482 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il problema è che ho lo studio al piano superiore ed il pc + la nintendo wii di mio figlio a quello inferiore, e non riesco a coprire tutta l'area interessata (ma, rabbia, rilevo in tutta la zona altre reti). Cosa posso fare? Ho visto un wireless range extender della Netgear (WGXB qualcosa) ma costa circa 100 euro: può valere la pena di acquistarlo? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6483 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Salve a tutti!
Giusto per fare il punto della situazione dopo N pagine di questo thread... relativamente al router Zyxel P-660HW-D1, applicando il nuovo firmware di gennaio 2007 "P-660HW-D1_3.40(AGL.4)C0", nessuno è riuscito in qualche modo a far funzionare correttamente il wireless (o WLAN) in modo da non aver più momenti di freeze o disconnessioni dei portatili dalla rete? Grazie per le eventuali risposte, anche se negative. Ultima modifica di Denilson : 09-03-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6484 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
WLan problemi
Ciao a tutti.
nel mio zyxel che ho da 3 anni ha smesso di andare al wlan. Non si accende più il led sul router e va solo col cavo lan. ho aggiornato il firmware ma niente da fare. nelle impostazioni del router non trovo più la pagina che mi da la possibilità di abilitare la wlan "enable Wlan" E' successo anche a voi ? potete aiutarmi ? Grazie Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#6485 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
1) scaricati la 11 fix 2) vai nella configurazione del router, clicca su firmware (ultima voce a destra) e con il pulsante "sfoglia" digli dove hai messo il file che hai scaricato (ed eventualmente scompattato). Fai l'upload e poi resetta il router (con il pulsantino di reset posto dietro al router). A questo punto avrai fatto il 99% del lavoro. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6487 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
domanda
ragazzi ma qual'è la velocità massima ke supporta sto route? la 7 M la 20M ? e poi siccome è impostato come ADSL_G.dmt a quale velocità si deve cambiare standard? e come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6488 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Supporta anche l'adsl2+ quindi anche la 20 mega.
La gdmt è fino a 8 mega. Per cambiare entra in telnet e imposta la connessione adsl2 sempre se tu hai la 20 mega altrimenti è inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6489 |
Junior Member
|
Grazie 1000 per la risposta!
Mmm... a me dà ancora qualche disconnessione ogni circa 2 ore... per quanto tempo l'hai testata tu? Inoltre, sarebbe interessante conoscere la tua configurazione wireless... la mia è la seguente: Hide SSID: No Channel selection: Channel-06 2437 MHz Security mode: WPA2-PSK WPA compatibile: No Reautentication timer: 3600 Idle timeout: 3600 Group key update timer: 3600 RTS/CTS threshold: 4096 Fragmentation threshold: 4096 Output power: Maximum Preamble: short 802.11 mode: 802.11g only Enable 802.11g+ mode: sì Max. frame burst: 1800 Ultima modifica di Denilson : 09-03-2008 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6490 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Preamble: dynamic, Max frame burst 900. Il resto è identico. Nelle impostazioni della scheda wifi del notebook, metti efficacia roaming al minimo.
![]() |
![]() |
#6491 | |
Junior Member
|
Quote:
Ah... io ho un MacBook, per cui non ho il suddetto parametro di "efficacia roaming" appartenente alle schede di rete Intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6492 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
|
Hai provato semplicemente a cambiare il canale di comunicazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6493 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Esatto,
prima operazione da fare è usare NetSlumber per verificare quali altre reti Wireless sono presenti nella tua area, con quale intensità di segnale e SOPRATTUTTO SU QUALE CANALE OPERANO!!!! Eseguendo un'analisi in diverse ore della giornata (poichè potresti avere un vicino che magari lavora e accende il tutto la sera o uno studente che usa il wireless di giorno poichè la sera và a fare baldoria con gli amici) puoi verificare se siete in più utenti (vicini) ad usare lo stesso canale. Fatto questo opera come segue: 1 - Utilizza un canale libero. Attenzione però la maggior parte dei canali si sovrappongono, quindi nei limiti del possibile usa un numero di canale che non abbia frequenze comuni con gli altri. Puoi fare riferimento al link qui sotto: http://www.pianetaradio.it/digitale/wifi1.gif 2 - Avendo effettuato la modifica per aggiungere un'antenna esterna puoi benissimo spostare l'antenna in un posto più "APERTO". Se hai casa su due livelli, quasi sicuramente esisterà una scala che realizza una "guida d'onda" tra i due. Diversamente puoi tentare di sfruttare un percorso esterno, posizionando le antenne in prossimità delle finestre e sperando che nelle vicinanze ci sia qualche parete riflettente. NOTA: Alla frequenza dei 2.4 GHz le onde radio hanno grosse difficoltà a superare gli ostacoli, ma vengono facilmente "riflesse" soprattutto da superficie regolari e liscie (meglio se metalliche). In casa (indoor) è necessario cercare di sfruttare questa proprietà, poichè le pareti ed i pavimenti e/o soffitti (soprattutto se di cemento armato) riducono in modo sensibile la portata. E' questo il motivo per il quale ti suggerivo di sfruttare il vano scala e/o la prossimità di finestre. Facci sapere se ottieni risultati migliori riposizionando l'antenna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6494 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
conferma
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6495 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Se hai la 20 apri un sessione telnet e dai un comando apposta (non ricordo bene ma se cerchi cne 3D lo trovi sicuramente. Edit Quote:
Ultima modifica di canapa : 11-03-2008 alle 07:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6496 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
ciao ragazzi una domanda..il 660hw-61 può essere utilizzato come router ap per fastweb..
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni..
![]() |
#6497 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Tuttavia dopo qualche ora (1, 2 o 2 e mezzo) ottengo le solite disconnessioni. Attualmente sto testando varie configurazioni per risolvere il problema, e spero che almeno una di queste vada bene! (anche se devo ancora trovarla ![]() Vi terrò aggiornati. Ultima modifica di Denilson : 12-03-2008 alle 15:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6498 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ragazzi, credo di aver fritto la CF
![]() si accende il LED rosso ad intermittenza. per ripristinarla mi basta una CF nuova da formattare in FAT, rendere avviabile e poi mettere il firmware? il firmware come lo carico quando metto la CF nuova? c'e' la possibilita' di caricarlo da lettore CF direttamente da PC, o mi devo studiare di nuovo il manuale (sara' un anno che non tocco sto' router e mi sono dimenticato tutto)!... grazie per le risposte. PS: scusate in anticipo se sono cose gia' scritte, ma su questo thread sono rimasto a pagina 100, e la ricerca funziona male.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6499 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
|
ciao a tutti... ho questo modem da una vita..e solo da ieri ho questo problema molto fastidioso.. vi prego aiutatemi
![]() ![]() l'avevo postato da un altra parte, non avevo visto che c'era una sezione apposta (chiedo scusa), lo riposto qui cosi magari posso avere qualche aiuto in piu.. vi prego, sono disperata ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post21546616
![]() |
#6500 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
lorelai così non va però. Se vuoi continuare qui fatti chiudere quel thread segnalandolo al mod di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.