|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
|
connettività limitata (vista)
ciao a tutti..ho un problema con la lan.
mi spiego: fino a ieri tutto funzionava perfettamente poi oggi all'improvviso la mia connessione sparisce o meglio va in modalita connetività limitata , si disconnette e mi tocca resettare il router e riconfigurare tutto da capo. questo succede dopo un periodo limitato di tempo non ben definito.. oggi è gia successo tre volte! mi appare l icona dei due computerini con un punto esclamativo giallo in mezzo nella barra.. connettivita ipv6 limitata.. ma perchè!!!??? fino ad oggi è andato tutto benissimo, con hdcp disabilitato e senza che l'ip si assegni automaticamente ( questo è necessario per avere un id alto sul mulo) cosa posso fare?? grazie
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
cmq in questo momento l'adsl va infatti i parametri sono: connettivita ipv4 : internet connettivita ipv6: limitato pero scusa. mi sono spiegata male prima..con solo ipv6 limitato internet va..il problema pero è che quando mi succede quello che ho postato anche l'ipv4 diventa limitato, quindi (anche se non me ne intendo di queste cose) non credo che basti disabilitare ipv6 giusto??
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
appena risucesso!!!
connettivita ipv4 : limitato connettivita ipv6: limitato ho notato una cosa pero, nelle proprieta ho visto che sono sparite le prime due righe, quella dell'ip e quella di subnet mask!!! rinserite , resettato router e eccomi qua.. cosa c'è di sbagliato??? non posso ogni ora rifare questo procedimento... aiuto
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ti conviene provare a disinstallare completamente la rete, riavviare e installare tutto da capo. Se la scheda di rete è PCI (cioè non integrata sulla MB), cambiala di slot
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
un'altra cosa che mi è venuta in mente e magari c'entra qualcosa. non so se è una coincidenza ma tutto è cominciato un paio di giorni fa quando ho disinstallato norton( che era preinstallato nel sistema sta per scadere la licenza) e installato KAV 2007... comincia a essere fastidioso questo problema ... quasi ogni ora mi tocca resettare il router... tra un po lo butto dalla finestra cmq grazie.. sei stato davvero gentilissimo, spero tu mi posa aiutare ancora PS. la mia scheda di rete è : realtek rtl8101 family pci-e fast ethernet NIC (NDIS 6.0)
Ultima modifica di lorelai : 13-03-2008 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
succede spessissimo anche a me. non ne posso più, come posso fare??
sto odianto il wi-fi, prima con l'ethernet andavo a palla.. se cambio router e butto via quello di alice dite che migliora la cosa o non centra nulla?!?! helpppppppp
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
forse anch'io ho lo stesso problema...vorrei provare a disabilitare l'ipv6....ma nn riesco a capire da dove si disabilita??!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
se hai lo stesso mio problema disabilitare ipv6 non serve...
cmq la mia situazione è migliorata, ma ogni tanto succede ancora.... si disconnette, i computerini nella barra col punto esclamativo giallo e per farlo ripartire mi tocca spegnere il modem e rifare la connesione... non ne posso piu
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
cmq a me nn mi tocca spegnere il modem...mi perde la connessione solo il portatile e poi la ritrova solo, ma questo mi è capitato solo due volte, da quando ho disattivato il servizio helper Ip nn mi è + capitato...almeno finora..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non vorrei dire...
Non vorrei dire una stupidagine ma quante delle persone che risentono di questo problema montano una Ethernet Gigabit?
Il problema potrebbe essere tutto li! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.