Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 10:01   #5481
nono3012
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Devi aprire la porta 4711 dal firewall (anche software)
scusa da dove dal router?....sai sono un pò nel pallone potresti esere più preciso? ...grazie anticipatamente!

ps: io l'ho aperta anche da quà "Security > Firewall > Rules" anche se il firewall è disattivato.

Ultima modifica di nono3012 : 09-09-2007 alle 10:22.
nono3012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:11   #5482
pasquy85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti, questione firmware!

1. non mi ricordo quale devo usare per lo zyxel prestige 660h che danno in comodato con libero.....d1,d3,t1,t3??

2. ora come ora ho la versione V3.40(PE.11) | 05/22/2006..........devo aggiornare con quelle a questo link?

grazie!
pasquy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:17   #5483
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasquy85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, questione firmware!

1. non mi ricordo quale devo usare per lo zyxel prestige 660h che danno in comodato con libero.....d1,d3,t1,t3??
nessuno di questi

Quote:
Originariamente inviato da pasquy85 Guarda i messaggi
2. ora come ora ho la versione V3.40(PE.11) | 05/22/2006..........devo aggiornare con quelle a questo link?
no, hai già l'ultimo firmware per il tuo modello 660H(W)-61
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:53   #5484
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da nono3012 Guarda i messaggi
scusa da dove dal router?....sai sono un pò nel pallone potresti esere più preciso? ...grazie anticipatamente!

ps: io l'ho aperta anche da quà "Security > Firewall > Rules" anche se il firewall è disattivato.
Proprio da li... e poi se hai il firewall di winzoz (o Zone alarm...). Ovviamente per accedere dal tuo stesso pc devi digitare http://indirizzo ip tuo pc (192.168.1.x) :4711 . Dall'esterno invece basta digitare http://nomeutente.dyndns.org:4711
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:40   #5485
nono3012
Junior Member

Quote:
Proprio da li... e poi se hai il firewall di winzoz (o Zone alarm...). Ovviamente per accedere dal tuo stesso pc devi digitare http://indirizzo ip tuo pc (192.168.1.x) :4711 . Dall'esterno invece basta digitare http://nomeutente.dyndns.org:4711
credimi ho fatto tutto ....ma non mi va!!!!...non so più che fare!
Old 09-09-2007, 16:55   #5486
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
sapete per caso dirmi se nelle regole del firewall LAN to WAN sia possibile assegnare più di una regola di accesso ad un medesimo
Nell'assegnare due regole di accesso ( ad esempio in orari o giorni diversi) il router ne applica soltanto una.
Quale potrebbe essere il motivo?
Saluti

Ultima modifica di ismet : 09-09-2007 alle 16:58. Motivo: frettoloso invio
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:07   #5487
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
sapete per caso dirmi se nelle regole del firewall LAN to WAN sia possibile assegnare più di una regola di accesso ad un medesimo
Nell'assegnare due regole di accesso ( ad esempio in orari o giorni diversi) il router ne applica soltanto una.
Quale potrebbe essere il motivo?
Saluti
Non l'ho mai fatto, ma non vedo perchè no
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:31   #5488
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non l'ho mai fatto, ma non vedo perchè no
Anche io penso che non ci dovrebbero essere problemi, però come già detto se do le impostazioni affinchè un pc della lan possa accedere alla rete soltanto la domenica, l'intera giornata, e nel resto della settimana soltanto dalle 15 alle 24, si creano problemi. Effettuando le due regole con le medesime caratteristiche il router ne osserva soltanto una, la prima della lista.
Con una sola regola applico "Drop" in default policy e tutto va bene, ma con due non le rispetta.
Entrambe le regole devono essere applicate in LAN to WAN oppure in modo diverso

Non saprei cosa dire
Ciao
Old 09-09-2007, 17:38   #5489
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Anche io penso che non ci dovrebbero essere problemi, però come già detto se do le impostazioni affinchè un pc della lan possa accedere alla rete soltanto la domenica, l'intera giornata, e nel resto della settimana soltanto dalle 15 alle 24, si creano problemi. Effettuando le due regole con le medesime caratteristiche il router ne osserva soltanto una, la prima della lista.
Con una sola regola applico "Drop" in default policy e tutto va bene, ma con due non le rispetta.
Entrambe le regole devono essere applicate in LAN to WAN oppure in modo diverso

Non saprei cosa dire
Ciao
Non vedo dove sia il problema.
Io creerei una sola regola che fa DROP (in LAN to WAN se vuoi che non accedano alla WAN, cioè internet) dal lunedì al sabato e dalle 00 alle 14.59.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 09-09-2007, 18:11   #5490
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
Non vedo dove sia il problema.
Io creerei una sola regola che fa DROP (in LAN to WAN se vuoi che non accedano alla WAN, cioè internet) dal lunedì al sabato e dalle 00 alle 14.59.
La regola che mi hai consigliato è valida soltanto se voglio impedire l'accesso alla rete in una determinata fascia oraria cioè, nel mio caso, dalle 00,00 alle 14.59 consentendo, per esclusione, la rimanente fascia oraria. Tale regola ho visto che prevede anche la possibilità di settare giorni diversi.
Cosa pensi tu, nel caso in cui ho necessità di diversificare l'accesso in orari diversi della giornata ad esempio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, posso creare due distinte regole oppure si può fare diversamente
Grazie, comunque, per la tua collaborazione.
Old 09-09-2007, 18:33   #5491
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
La regola che mi hai consigliato è valida soltanto se voglio impedire l'accesso alla rete in una determinata fascia oraria cioè, nel mio caso, dalle 00,00 alle 14.59 consentendo, per esclusione, la rimanente fascia oraria. Tale regola ho visto che prevede anche la possibilità di settare giorni diversi.
Cosa pensi tu, nel caso in cui ho necessità di diversificare l'accesso in orari diversi della giornata ad esempio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, posso creare due distinte regole oppure si può fare diversamente
Grazie, comunque, per la tua collaborazione.
Mh si se vuoi 2 fasce orarie come nell'esempio, si metterei 2 regole giusto.
In una fascia oraria vigerà solo la regola relativa, e all'altra fascia solo l'altra regola. Se le fasce sono incrociate (e cmq non vedo il motivo per farlo ) vigeranno immagino tutti e 2, ma non credo che crei problemi nemmeno in questo caso.
Old 10-09-2007, 18:17   #5492
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
Mh si se vuoi 2 fasce orarie come nell'esempio, si metterei 2 regole giusto.
In una fascia oraria vigerà solo la regola relativa, e all'altra fascia solo l'altra regola. Se le fasce sono incrociate (e cmq non vedo il motivo per farlo ) vigeranno immagino tutti e 2, ma non credo che crei problemi nemmeno in questo caso.
Bhe..adesso proverò a seguire i tuoi saggi consigli .
Magari ti farò sapere .
Grazie per l'aiuto .
Old 11-09-2007, 10:52   #5493
nono3012
Junior Member

Quote:
ok grazie tutto risolto dall'esterno funziona!!!!!
Old 11-09-2007, 16:04   #5494
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
problemone

ciao ragazzi, io ho la versione senza wireless del router. . .(fw pe11 fixed) allora da qualche giorno a questa parte di tanto in tanto cade la connessione (e fin qui niente da dire, ammettiamo che possa essere causato dal torrent) e fa una sorta di reboot, dopo di che la spia dell'adsl si stabilizza e invece di assumere il colore ambrato che assume di solito rimane verde e non mi permette di collegarmi, ora voi mi direte: "sara' un prob di incapsulazione" allora un paio di volte vado nella wizard del router cambio l'incaps (consigliata PPPoE e llc) nel tentativo di "sbloccarlo" e dopo un paio di tentativi rimettendo l'incaps corretta torna a funzionare. . .solo che ad esempio adesso sono connesso con PPPoA e VC, cosa che per altro non ero mai riuscito a fare. . .ora secondo voi da cosa puo' dipendere? e cosa posso fare per evitare questa cosa?. . .
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:28   #5495
IAmZak
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
insomma, alla fine della fiera, quale è il firmware migliore???
ed esiste una guida che mi faccia configurare "tutto" bene, per viaggiare veloce al massimo, senza firewall e blocchi di altro genere???
Old 14-09-2007, 19:48   #5496
valix85
Member

L'Avatar di valix85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Ragazzi ho un problema con la wireless...spero che potete aiutarmi...
io abilito la wireless metto come passphrase "nokia" (5 caratteri quindi 64bit) metto chiave uno e do applica...

sul pc client sia XP che Vista mi trovo con accesso limitato perchè l'ip non lo assegna..bene mettiamolo a mano rieseguiamo connessione e tutto...ma sempre limitato..

su vista ho visto che posso mettere tipo di protezione: nessuna autenticazione e condivisa
e poi c'è anche tipo di crittografia: nessuna e WEP nel primo caso e solo wep nel secondo caso...

in tutte le salse ho sempre accesso limitato, sapete aiutarmi?

grazie mille...firewall ho solo quello integrato nel sistema...
valix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 00:02   #5497
civas85
Senior Member

L'Avatar di civas85

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
questo router permette di configurare il fatto che può funzionare solo con schede "802.11b" oppure cn "802.11g" oppure cn tutti e due?!
Old 15-09-2007, 00:05   #5498
valix85
Member

L'Avatar di valix85

Quote:
Originariamente inviato da civas85 Guarda i messaggi
questo router permette di configurare il fatto che può funzionare solo con schede "802.11b" oppure cn "802.11g" oppure cn tutti e due?!
Si si lo permette a patto che lo aggiorni all'ultima versione del firmware la PE.11...però ho problemi con la protezione della wireless..perchè se la lascio libera va liscia come l'olio e anche molto bene..la proteggo e non funziona più nulla..
Old 15-09-2007, 00:07   #5499
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da civas85 Guarda i messaggi
Tutti e 2, aggiungerei naturalmente
Old 15-09-2007, 00:13   #5500
valix85
Member

L'Avatar di valix85

ragazzi ma per il mio problema sulla sicurezza? nesusno lo ha avuto? o meglio potreste fare delle prove anche voi? o ancora meglio..una guida ben fatta su come usare la wep (che poi è una cavolata da usare...) e che differenza c'è tra autenticazione aperta e condivisa?grazie..
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian